TIAGO PINTO: “Impossibile che arrivino alla Roma giocatori senza qualità. Camara tecnico e aggressivo, ci aiuterà tanto”

21
883

AS ROMA NEWS – Il GM giallorosso Tiago Pinto risponde alle domande dei giornalisti nei minuti che precedono l’inizio del match Roma-Ludogorets.

Ecco le dichiarazioni del dirigente portoghese sulla partita di Europa League che si sta per giocare allo stadio Olimpico:

Oggi c’è il 15esimo sold out di fila…
“Mourinho ne ha parlato in conferenza e non possiamo darlo per scontato, non parlo tanto dei tifosi perché non voglio fare il simpatico, ma la verità è che è impressionante. Ma basta parole, bisogna andare in campo e dimostrare gratitudine”.

Alcuni stanno dimostrando tanto dal punto di vista dell’atteggiamento…
“Anche se un ds è molto scarso, è impossibile che arrivino alla Roma giocatori senza qualità. La qualità c’è, dopo è ovvio che c’è anche il merito di allenarsi al massimo, di essere un bravo professionista. Le opportunità ci saranno. Nelle ultime partite Belotti, El Shaarawy e Volpato ne hanno approfittato e oggi speriamo che sia per chi va in campo”.

Camara?
“Abbiamo avuto il problema che quando è arrivato non era a posto fisicamente. È un centrocampista con caratteristiche diverse dagli altri. Ci sta aiutando tanto, ha una buona qualità tecnica con aggressività, conduce palla e per noi è importate con l’assenza di Wijnaldum. Il suo futuro? Questa stagione è spaccata in due, noi ora dobbiamo fare il nostro meglio per vincere le ultime 4 partite. Poi a gennaio inizia un’altra stagione e dobbiamo pensare cosa fare fino alla fine e alla prossima stagione”.

Parlate spesso di famiglia, ambiente e atteggiamento. Cos’è più importante in questa partita?
“C’è un’espressione nello sport e nel calcio: dobbiamo giocare con il cuore caldo e la testa fredda. Lo stadio ci dà una spinta importante, ma dobbiamo fare cosa l’allenatore chiede in campo, essere disciplinati e organizzati. Con l’atteggiamento giusto, seguendo la strategia del mister e i tifosi mi aspetto di arrvare alla fine e conquistare la qualificazione”.

Articolo precedenteEuropa League, il Feyenoord elimina la Lazio: i ragazzi di Sarri retrocedono in Conference
Articolo successivoROMA-LUDOGORETS: 3-1 (41′ Rick, 56′, 65′ Pellegrini, 85′ Zaniolo). Vittoria in rimonta, i giallorossi passano al playoff di Europa League

21 Commenti

  1. hai fatto un bel lavoro ma Camara tecnico nun se po’ sentì, corre ma senza cervello , è come avecce un cinghiale in mezzo al campo.

  2. Belotti, Vina, Shomudorov, Camara, Matic, Celik, Rui Patricio chi li ha presi? Tolto Dybala e Winaldium hai preso solo pippe…

  3. “Impossibile che arrivino alla Roma giocatori senza qualità”. Mi spieghi allora perché hai preso Belotti, Viña, Shomurodov e, nonostante i gol del primo anno, Abraham? Questi me li chiami giocatori di qualità? Tu non sarai mai un Signor Parametro Zero, sei semplicemente incapace nel farlo…

  4. La scazzie retrocede nella tanto denigrata Conference La Roma vince e se gioca i Play-off Ai taroccati del sito, andavene a magnà le cocce a formello assieme a tare🤣🤣🤣

  5. Cos’è l’angolo dei laziali delusi questo articoletto? Tranne i primi due, c’è solo ZENONE (a fare gli onori di casa… ?) per non fargli star soli, poverini…
    Bravo Zenone! (si fa per scherzare eh?…😉)
    del resto passano un brutto momento…
    Voglio dedicar loro uno striscione, (loro lo misero in curva, alla prima occasione, buontemponi, pure simpatico, dedicato al goal di Acerbi…)
    “il giallo a Milinkovic Savic é bbono”!
    😂😂😂😂😂…😊
    la Lazio no, il Feye si?

  6. Pure che vinci ci stanno quelli che dicono so pippe e fanno pure l’ elenco. Intanto a Novembre stai 4 e nonostante tutto ste pippe hanno passato il turno….e ce il rischio che domenica batti la Lazio e vai 3 poi rega’ ma do stanno ste pippe !!! Ha dire questo poi vi si ricordera’ a fine stagione se……ho detto tutto!!!!Alla Peppino. Ha nessuno ha detto quella pippa di Zaniolo da vende subito…..

  7. tipo ieri che non gliela faceva a correre e stare dietro ad uno con la palla al piede, ammazza…compra 2 campioni che bastno, un difensore ed un centrocampista me che siano di peso non scardaponi presi a casaccio.

  8. ma che v’è preso a tutti stamattina? ma avemo perso? stamo in conference league? guardate che quelli sono i pigiamati per cui tifate, ora costretti a giocare la coppetta dei perdenti… ah, ultima considerazione, fortunatamente non siete voi che tifate e che ieri stavate allo stadio! Quelli sì che portano in alto i nostri colori (solo per sicurezza: GIALLO e ROSSO), una cornice da semifinale di champions, altro che EL! Grazie per il bellissimo spettacolo!
    David (mio vero nome, non come i nick-coraggiosi del web)

  9. Non si può criticare Pinto perché ha fatto la storia della Roma e se uno critica la storia della Roma è giusto che sia additato a laziale a sbiadito.Pensa un po’ io non critico Lotito anzi sono contento che sia alla Lazio e sono romanista.

  10. X Davide hai letto cosa ha detto? che e’ impossibile che alla Roma arrivino giocatori senza qualita’, Vina, Belotti, Shomurodov, camara, mi fermo qui…..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome