TIAGO PINTO: “Impressionato da Ibanez, sorpreso da Dybala. Matic-Cristante? Se Mou li fa giocare insieme è perchè possono”

10
763

AS ROMA NOTIZIE – Il GM giallorosso Tiago Pinto risponde alle domande di DAZN nei minuti che precedono l’inizio del match Roma-Helsinki.

Ecco le dichiarazioni del dirigente portoghese sulla partita di Europa League che si sta per giocare allo stadio Olimpico:

Le piace la coppia Cristante-Matic?
“Capisco la domanda. Ci sono tante opinioni, alla fine penso che se Mourinho li fa giocare insieme è perché possono. Come giocatori mi piacciono molto ed oggi anche per l’infortunio di Wijnaldum il mister sta giocando così, non ci sono problemi”.

Sono già 90 minuti decisivi?
“Quando ci sono solo 6 partite e abbiamo perso la prima questa è importante per noi, vogliamo vincere e fare i primi punti. Vogliamo andare avanti, ma non direi decisiva: mancano questa e altre 4 partite”.

Torna Zaniolo dal 1′, c’è un appuntamento in agenda con il procuratore di Zaniolo?
“Tante volte i giocatori sono più esperti sul campo che fuori, ma faccio fatica a dire qualcosa di meglio di quanto detto da Nicolò ieri. Sono d’accordo con lui, non ci sono problemi, è un giocatore importante per noi e a loro tempo le cose andranno avanti”.

Sono tutti spaventati di un contratto che va verso la scadenza, ma c’è tempo…
“Come ha detto Nicolò mancano due anni”.

Ibanez?
“Faccio fatica a parlare di lui, dal primo giorno mi ha impressionato molto e ha beneficiato dell’arrivo di Mourinho, nella scorsa stagione è cresciuto tanto ed è stato convocato dal Brasile, questo è conseguenza di tutto. È un ragazzo che ha la capacità di fare tutti i ruoli in una difesa a 3 e a 2, ha potenzialità, è veloce ed aggressivo. Ha un futuro molto importante davanti”.

Quanto è felice delle prestazioni di Dybala?
“Ho bisogno di dire una cosa su Paulo: tutti conosciamo la sua qualità in campo, ma mi sorprende che uno come lui che ha vinto quello che ha vinto sia così un bravo lavoratore, un ragazzo umile che ha conquistato tutta Trigoria. È felice qua e si vede in campo: quando uno come lui è felice in campo le cose sono più semplici. È vero che mi aspettavo più tempo per fare quello che Dybala ha fatto finora ma per fortuna per noi sta facendo bene. Ho capito quello che hai detto sul centrocampo, Cristante e Matic hanno caratteristiche simili ma hanno qualità e quando giocano insieme capiscono i ruoli differenti da avere, per noi sono risorse importanti”.

Articolo precedenteDYBALA: “Sapevo quanto fossero passionali i romanisti, ma non mi aspettavo una cosa del genere. Il boato dell’Olimpico è incredibile”
Articolo successivoStadio della Roma a Pietralata, l’annuncio di Gualtieri: a ottobre sarà presentato il progetto

10 Commenti

  1. Se Mourinho fa giocare insieme Matic e Cristante é perché ci è costretto. Colpa tua che non hai comprato ma hai solo svenduto. Un Veretout, un Sergio Oliveira, un Mikhitarian avrebbero fatto tanto comodo.
    Solo piazzista non costruttore di squadre.

    • Ciao Zeno,, ti ho capito e lo so che ti piace stuzzicare e trollare però m..kia e fattela na risata ogni tanto 🙂 detto con tutto l’affetto del mondo 🙂 ciao e forza Roma!!!!

  2. forse Mourinho è costretto a farli giocare insieme dato che gli hai preso un giocatore (Camara) non richiesto da lui e per quanto riguarda zaniolo dici che c’è tempo? come no, uno dei pochi fuoriclasse in rosa che abbiamo sicuramente è meglio rinnovare un cristante o un Mancini e far alimentare alla stampa le voci di mercato

    • Ma intendi quel camara visto stasera che sembra almeno 2 spanne sopra rispetto a cristante? Camara viaggia al doppio della velocità di cristante se ancora non l’hai capito

  3. Dai Zeno su non fare così se no dai ragione a ubi40 che dice che bevi tavernello. Io ti davo almeno del lambrusco. Smack smack. Ps. Non mi sono accollato perché non ti ca.o di striscio però ciò non vuol dire che non ti leggo e a volte apprezzo.

  4. Co sta storia de Cristante, non se ne viene fuori. Ma che v’ha fatto?
    È vero Zeno’ che l’anno scorso c’erano Miki, Veretout e Sergio, ma lo stesso non lo ha mai levato, e spremuto come un limone. Mou lo metterebbe pure in porta, piuttosto che lasciallo in panchina.
    E c’ho come er sospetto, che capisca de calcio un po’ più de noi.
    Fate i tifosi e lasciate lavora’ et mister.
    Forza Roma e forza Cristante.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome