TIAGO PINTO: “Mi sono impegnato al massimo per portare il club dove merita. Lascio una Roma migliore di quella che ho trovato”

97
1983

AS ROMA NEWS – Al termine dei suoi tre anni di contratto da General Manager della Roma, Tiago Pinto saluta il club giallorosso dopo aver concluso la sessione di calciomercato invernale.

Il portoghese ha affidato al suo profilo Instagram (privato) il suo messaggio d’addio: “Daje Roma! Vi auguro il meglio: non posso ringraziarvi abbastanza per questa straordinaria esperienza vissuta insieme, durante la quale mi sono impegnato al massimo per cercare di portarvi dove meritate, al vertice, in una posizione che fosse all’altezza della vostra grandezza come Club e come città.

Conserverò sempre dentro di me il vostro sostegno, la vostra passione e i vostri cuori romanisti, che mi hanno conquistato all’Olimpico o in ogni momento in cui ci siamo incrociati in una delle vostre magnifiche strade.

Ho sempre creduto nel progetto che abbiamo costruito e oggi ritengo di lasciare una Roma migliore rispetto a quella che trovai al mio arrivo. Abbiamo vissuto momenti gloriosi, abbiamo superato giorni difficili e, ora che il mio tempo qui è arrivato al termine, posso solo esprimere la mia gratitudine verso tutti coloro che mi hanno sostenuto fin dall’inizio.

A tutti i tifosi e agli amici romanisti, a tutti coloro che continuano a portare con orgoglio questa meravigliosa maglia, a tutti gli staff e ai dipendenti del Club, ai giocatori, a DDR… Il futuro è vostro! Daje Roma, sempre!“.

Articolo precedenteRoma Primavera in crisi: pesante ko interno col Monza (1-4), quarta partita senza vittorie per i giallorossi
Articolo successivoLa Roma Femminile travolge la Juventus (3-1) e vola a più otto sulle bianconere

97 Commenti

    • Addio a mai più rivederci.
      Un uomo molto “raccomandato” che gode di una stampa favorevole senza avere alcun merito con un ego grande come un pallone (come dimenticarsi il suo auto voto da 7,5 per un mercatino che ci diede.. a fatica il sesto posto).
      Lasci una squadra con un elevato monte ingaggi (dovuto anche ai tuoi rinnovi illogici ed irrazionali) che galleggia tra 5 e 7 posto, grande parte di giocatori in prestito, mentre il valore di quelli acquisiti si è molto svalutato, una marea di affari completamente sbagliati, hai ceduto per fare plusvalenze alcuni dei nostri giovani, ormai eravamo ai mobili e poi avevi venduto tutto.
      Per me hai avuto lo stesso impatto negativo di Monchi che ha segnato la fase discendente di Pallotta.. tu hai subito mostrato con il tuo lavoro il vero volto dei Friedkin.
      Mi raccomando lunedì allo stadio voglio striscioni a ricordo di cotanto genio !!

    • Ciao direttore.
      Hai fatto cose giuste e cose meno giuste.
      Ti si possono rimproverare scelte sbagliate e ti si deve ringraziare per le cessioni fatte e per avere spesso inventato soluzioni inaspettate (senza soldi )
      Ma una cosa non ti può essere negata minimamente. Il tuo impegno ed il fatto che tu sia un signore!!!
      Ciao direttore.

    • Per quanto mi riguarda…. Sei stato un hombre vertical…. Una brava persona….intellettualmente onesta….. Hai sbagliato a volte…. Ma onestamente mi sento di dire che, ci hai tolto una vagonata di pippearsugo……

      Grazie pinto…. In bocca al lupo.

    • complimenti, anche senza moneta ci hai portato una coppa europea, una finale europea, il Mou, e qualche campione che nn si intravedeva da qualche annetto.

    • Asterix, sei peggio de Zenone. Vi vantate di essere delle persone colte ed esperte ma emanate solo astio e veleni. Bastava un arrivederci e avresti fatto piu’ bella figura. La vostra è solo cattiveria e malafede. Tifa lotirchio!

    • Asterix te rivolti la frittata come ti pare. Avrà commesso anche degli errori ma ben 37 e passa operazioni in uscita non sono uno scherzo Lavorando sulle macerie precedenti e operando entro quei limiti imposti dal Fair Play Finanziario ha portato giocatori importanti come Baldanzi, Ndicka, Aouar, Kumbulla, Svilar, Bove, Abraham, Lukaku e Dybala, Matic, Gini e altri Che poi alcuni abbiano fallito non è stato di certo colpa sua. Paragonare la sua signorilità e educazione alla strafottenza del sivigliano o all’ignoranza di un Petrachi è di una bassezza unica e lo sai bene. La vostra è solo malafede!

    • Caro Marin a differenza di voi non sono un troll o un dipendente di Trigoria.
      Sono un tifoso della Roma che ha visto giocatori indecenti indossare la nostra maglia, vedere una squadra di una pochezza tecnica disarmante con un costo elevatissimo, l’acquisto di giocatori già rotti di cui ci si sorprendeva … che si infortunavano?? pensa te.
      Pescatori di frodo fatti passare per campioni assoluti, giocatori presi da campionati greci mai visti giocare.. 3 terzini destri ma nessuno in grado di saltare l’uomo e crossare.. una valanga di trequartisti ma neanche una punta.. guarda gli orrori che ho visto con Pinto è infinita.
      Si da tifoso della Roma spero di non vederlo più!!

    • ricordo la famosa frase qualunquista …ipocrita ….da coniglietti finti esperti….quando si cercava di fare acquisti compatibili o comunque di prospettiva: ” Nun so da Roma” .Ho sempre avuto poca stima di chi non sa prendersi responsabilità per evidente incapacità ma poi critica chi lo fa’….chi sale in un attimo sul carro del vincitore e poi subito scende se cade in disgrazia ….non voglio offendere chi si riconosce in questa descrizione con epiteti sconvenienti.E’ finita una fase che ci ha fatto vincere ….ne comincia un’altra che ” forse” ci farà vincere…adesso dobbiamo solo salutare e non insultare chi nei loro ruoli ci ha portato ad essere decimi in Europa.

    • @l gallico, c’hai il nick de uno che schifava i Romani, te sei vantato de nu ave’ rinnovato l abbonamento ma te permetti de di’ a chi allo stadio ce va’ quello che devono fa’. Po esse che sei romanista e Thiago Pinto no, ma ‘na cosa è certa…che lui è mejo de te.
      Auguri diretto’. C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!!

    • Asterix detto Guidone Corsi. il “mercatino” che deve vincere la Conférence League? 🤣

      Povero Gabbiano, tifoso dell’A.S. José

    • Malafede pura quella di Asterix, come si fa a scrivere che non ha portato punte quando ha preso Lukaku, Belotti e Abraham. È stato un ds discreto, niente di eccezionale, ma ha comunque fatto diversi colpi come Mou, Dybala e Lukaku.

    • Caro Chinatown fermo restando che la penso come Asterix e Zenone per quanto riguarda l’operato di Pinto, almeno controlla ciò che scrivi. Ma quando mai Pinto ha portato Kumbulla e poi Bove? ma se è del vivaio. Avrebbe portato lui Dybala, Lukaku, Gini? ma se si è mosso tutto lo Stato Maggiore societario a cominciare dal Presidente continuando con la Ceo???? Pinto portava le borse dopo aver preso Shomu, Vina, Reynolds, Rui, Celik, MaitlandNillsen, Camara, Solbakken, Sanches, Kristen, ce ne fosse uno buono! Vina e Reynolds rivenduti???si in minusvalenza! Se era buono ripeto i Friedkin se lo tenevano stretto!
      Sulla signorilità ed educazione posso pure concordare, a parte una fastidiosa presunzione, ma qui si discute il DS-GM non la persona.

    • Condivido le tue parole, veramente una brava persona e ricordiamoci che tutte le operazioni sono sempre state fatte in accordo con Mou e società.

  1. A fine stagione tra fine prestiti, svincolati e rientri, avremmo una rosa da rifare completamente, senza avere neanche giocatori interessanti di proprietà con cui poter fare i 40 milioni di plusvalenze di cui tanto si parla. Questo lasci, altro che squadra migliorata. Tutte chiacchiere le tue.

    • Ma perché scrivete cavolate? Leggete cosa scrive la gazzetta e subito abboccate. Quest’ anno a bilancio vendita Ibanez. Che siete noiosi

    • ecco un altro abboccone di quei infami della carta rosa igienica..forse può darsi…fare 40 milioni plusvalenza…tutto campo in aria…fino a quando si crede a questi lutidi di 💩💩💩della gazzetta noi staremo qui a litigare…

    • Cari ultras di Pinto, qui non c’entra nulla il rosa della gazzetta ma il rosso del bilancio della Roma, che è in continua perdita da anni. La società ha sottoscritto un accordo con l’uefa per rientrare a tappe forzate da questa situazione. Speriamo che la Roma riesca a centrare la Champions, magari arrivando in fondo in Europa League, perché sarebbe una gran cosa data la situazione. Detto questo, anche se non fossero 40 i milioni di plusvalenze da fare, forse vi sfugge che da due anni la Roma fa mercato facendo i conti della serva, con prestiti, svincolati e pagherò. Ma pure se, per assurdo, voi non foste capaci neanche di notare questo, è innegabile che al 30/6 la squadra andrà rifatta. Questa non è un’opinione, è un fatto, perché tanti prestiti e contratti scadranno. La squadra che Pinto lascia non è più forte di quella che ha trovato, anzi…

    • 1) Lascia una rosa con giocatori importanti (Dybala, Pellegrini, Mancini, Cristante) e giovani (Baldanzi, Ndicka, Aouar, Kumbulla, Svilar, Bove, Abraham) praticamente tutti nel giro della nazionale.
      2) Lascia con un enorme budget di spesa visti i tanti giocatori partenti (50M annua di spesa, ci puoi spendere 100M in cartellini se vuoi e hai comunque una 15ina di M da offrigli in stipendio).

      3) Lascia praticamente senza esuberi nella squadra (solo Shomurodov e potenzialmente Belotti)

      Ha aumentato indubbiamente il livello della rosa diminuendo le spese e facendo da collante tra Mou e la società quando le cose non andavano.
      Un signore e un bravissimo dirigente, molto più di tanti altri passati per Roma.

  2. Beh, dopo l’uragano Monchi e il poco che aveva potuto fare Petrachi, Pinto si è trovato un’intera squadra, panchina compresa, che si allenava in disparte a Trigoria, da sbolognare. Piano piano, anche se con qualche minusvalenza, è riuscito nel compito. È stato fermo nel prezzo di vendita di alcuni e ha ottenuto buone plusvalenze, soprattutto da alcuni primavera. In fase acquisti ha toppato alla grande il primo anno soprattutto con Shomurodov (Vina lo ha piazzato ora) ma era l’unico mercato in cui poteva spendere. Poi ha avuto quasi zero e si è barcamenato tra prestiti e svincolati. Ci ha lasciato con un ultimo acquisto, Baldanzi, che credo sarà la sua mossa più azzeccata. Il giudizio sulla persona è più che positivo: un signore, onesto ed educato come Fonseca… Ma in Italia servono i fdp come Mou…

    • Sei sicuro che baldanzi e Angelino siano farina del suo sacco? fidati che no..il nuovo gm ci ha messo l’ho lo zampino tanto che giustamente è correttamente Pinto non ha partecipato alle foto ed interviste di rito .. rimane il fatto che è stato un grandissimo signor professionista e serio come pochi.. tanto di cappello..

    • Francesca ma fidati di chi di te? Ma che ne potresti mai sapere tu? Sei per caso il nuovo ds? Ma vi leggete quando scrivete ?

    • non parliamo di fiducia dai ….magari tu puoi essere l’ennesimo finto Nick….e se ti dico fidati: ti fidi ?

  3. Mi mancherà Tiago. Avrà fatto qualche errore, ma ha fatto anche qualche colpo in entrata, e ha fatto benissimo in uscita. Grazie e in bocca al lupo

    Sempre forza Roma!

  4. Nonostante gli errori fatti (d’altronde solo chi non fa non sbaglia) è stato di gran lunga il miglior DS avuto da quando se ne sono andati i Sensi. Buona fortuna x il futuro

    • Sei sicuro che baldanzi e Angelino siano farina del suo sacco? fidati che no..il nuovo gm ci ha messo l’ho lo zampino tanto che giustamente è correttamente Pinto non ha partecipato alle foto ed interviste di rito .. rimane il fatto che è stato un grandissimo signor professionista e serio come pochi.. tanto di cappello..

  5. Sei proprio sicuro ? Quando sei arrivato ti sono stati dati un centinaio di milioni per fare il mercato ora ” scappi ” per non affrontare la situazione che si prospetta per giugno quando tra giocatori in scadenza e prestiti che torneranno alle società proprietarie del cartellino, saranno in 9 da sostituire con il portafogli vuoto e , plusvalenze da mettere a bilancio .Sinceramente non ne vedo tanti giocatori da vendere senza indebolirsi e fare plusvalenze. Mi aggrappo alla speranza di arrivare in Champions. Non ho rancore nei tuoi confronti, sei. stato scelto in base ad un algoritmi per fare un lavoro che non avevi mai fatto e per giunta in un paese straniero .

    • Non x fare l’avvocato di Pinto ma guarda che, su 3 anni in cui ha fatto mercato, solo nell’anno della conference ha speso più di quanto incassato (fonte transfermarkt) e nel saldo totale sono pure inclusi i riscatti di Kumbulla e di Ibanez, che poi ha piazzato a 30 mln solo lui sa come. Quindi altro che spendi e spandi, ha fatto il possibile con i mezzi che aveva facendo un lavoro discreto con alti e bassi

    • Io credo sia andato via perché non era d’accordo a mandare via Mou, evidentemente preso da lui.

  6. Pinto gravissimo errore dei Friekin che hanno preso un ragioniere preoccupati di rispettare il Fair play finanziario che loro hanno accettato per 4 anni.
    inspiegabilmente non hanno preso un DS che sa scovare talenti ma hanno preferito affidare il ruolo a Pinto che ha fatto praticantato sulla pelle della Roma.
    il team scouting fa pena e andrà rivoluzionato.
    il primo mercato, quello con i soldi, è stato un fallimento ma si è dato 7 e mezzo il che fa capire come non fosse adatto per il ruolo e cmq non aveva l’esperienza necessaria.
    ha dovuto cedere tanti giovani del vivaio per far quadrare i conti proprio a dimostrazione che i suoi acquisti e rinnovo non hanno fallito e non erano rivendibili

  7. Grazie direttore, secondo me con i mezzi che avevi a disposizione hai fatto un buon lavoro, ma sopratutto ti sei dimostrato un gran signore e un grandissimo professionista, lavorando fino all’ultimo col massimo impegno, GRAZIE

  8. Ha il sacrosanto diritto di difendere il suo lavoro. Ma la rosa del 2020 2021 era nettamente superiore a quella che lascia. Tant è che ha venduto solo gli acquisti degli altri e i primavera. A giugno saremo ridotti ai minimi termini. Unici vendibili Bove e, forse, a poco, Pellegrini e Zalewsky. Arrivederci e buona fortuna si, grazie non si nega a nessuno, se onesto, e lui lo è. Ma i complimenti fanno ridere

  9. Ha operato fra una societa’ che gli ha imposto a sua volta i paletti finanziari e un allenatore che gli ha messo ombra. Se arrivava un giocatore forte era merito delle telefonate di Mourinho e dei Friedkin che andavano a prenderlo con l’ aereo se invece le cose andavano male era colpa sua. Io penso che sia veramente preparato ed e’ pure giovanssimo. E poi, gli ultimi due acquisti sono stati ottimi.

    • Mai stato sostenitore di Mourinho, ma credi davvero che Dybala, Big Rom sarebbero venuti se non c’era Mou?!?

    • ps=scusate gli=lo;
      Papi Chulo, non dico che gli acquisti piu’ “clamorosi” siano stati un suo merito, ma ha sempre lavorato con l’ area sportiva e gli ultmi acquisti come cambio di tendenza lo confermano. Solamente, a lui sono state sempre rivolte le critiche negative ad altri gli elogi. Rispetto al recente passato, Monchi e Petrachi, ha fatto bene, soprattutto a vendere tanti giocatori non idonei alla prima squadra.

    • @ Papi Chulo
      Lukaku il 29 agosto 2023 e Dybala il 20 luglio 2022 erano ancora senza una squadra con il rischio di restare fermi, forse sarebbero venuti anche senza Maurinho.

  10. in entrata con i soldi in tasca voto 5, vedi shomurodov e viña.

    in entrata senza 1 € in tasca, paradossalmente ha agito molto meglio, vedi Dybala e Lukaku (e chi avrebbe mai pensato di vederli a Roma) voto 7

    in uscita hai racimolato decine di milioni vendendo “rimanenze di magazzino”, voto 7.

    per me nel complesso ha fatto un buon lavoro.

    ah.. non è un DS.

    ❤️🧡💛

  11. Direttore… la saluto perché tra uomini educati è giusto così..
    Ma, dire: vi ho portato dove meritavate….🤔
    Forse non ha capito chi e cosa è la Roma e dove merita di stare, forse dovrebbe ripassare un po’ la storia, studiare di più..
    A sto punto io le auguro di lavorare dove merita…🤷

  12. Una brava persona, ma che deve fare ancora molta esperienza per fare il DS in una grande squadra. Ricordo tanti sogni di agosto sgonfiati già a novembre, una rosa che vale poco e costa troppo. In bocca al lupo a chi verrà

  13. Saluta esplicitamente i giocatori e DDR, neanche un cenno, una parola per Mourinho col quale ha praticamente condiviso tutto il percorso.
    Non può essere una dimenticanza, un caso. Semplicemente non puoi “dimenticare” Mourinho.
    Evidente segnale di rapporti che non sono stati né semplici né idilliaci.
    Tiago Pinto è sicuramente un signore e non si lascerà sfuggire nulla però è lampante la confidenzialità con la quale pronuncia quel “DDR” contrapposto al silenzio assoluto sul suo connazionale col quale ha comunque condiviso una vittoria in Conference e una finale di EL.
    Eppure fu sempre lui ad assumersi la paternità della scelta di Mourinho, almeno la prima idea. Si è pentito? Ha fatto cose che non avrebbe voluto fare e non ne ha fatte di altre che avrebbe voluto? Non lo sapremo probabilmente mai, peccato.

  14. Ancora???? ma non dovevamo sentirci più???? ancora a raccontarci quanto secondo te sei stato bravo??? fermo restando che i giudizi nostri sul forum contano solo per gli interessati ai pollici( e va bene contenti loro) il giudizio dei Friedkin conterà qualcosa??? e se veramente fosse stato così bravo lo dimissionavano così elegantemente o magari se lo tenevano stretto??? andiamo su semplicemente persona per bene e non lo discuto ma molto presuntuoso e soprattutto buon ragioniere ma come si fa il DS se lo faccia spiegare bene magari da un Sabatini, un Sartori, un Giuntoli,un Marotta! che normalmente oltre a prendere giocatori funzionali alle esigenze delle loro squadre riescono pure a ricavarci spesso tanto più di quanto pagati esattamente come Shomu, Vina, Reynolds e via discorrendo. Spoliciate pure per me sempre un onore e tanto per dire appena all’epoca mi permisi di contestare Monchi, un mito per molti, coniandogli il “sonatore de nacchere” feci il record mondiale di pollici versi (alla Stingray per dire) ebbene mi sembra che avevo assolutamente ragione e quanti cambi nick, retromarce e facce di bronzo. Certo non paragoniamo un bravo ragazzo come PInto a un losco individuo come Monchi ci mancherebbe.

  15. Sempre bravo a fabbricarsi medaglie di latta e diplomi di sola andata. L’ultima topica è apparsa lampante ieri sera (ma già l’avevo detto e ridetto), quando ho visto Volpato giostrare con il piglio del giocatore vero. Carnevali già si starà fregando le mani. Hai lasciato una Roma al 9° posto e questa è la certificazione del tuo totale fallimento.
    Fortuna che nella Roma ci sono pure IO, se no si rischiava un altro 1951.

    • Chi ci ha lasciato al 9 posto ed ha fallito è stato mou, non lui. Sei un disco rotto, cambia musica. Fai ride

    • zenone mio Volpato in 20 giornate un gol e poche presenze…..almeno aspetta prima di dare giudizi e non rischiare ” l’incompetenza”…..incassati 7 milioni….se restava a fare giustamente la muffa che dicevi ????

    • e sicchè anche vedova di volpato 🤣🤣 che fa la panca a sassuolo 🤣👍

      ncesecrede!

      ❤️🧡💛

    • per essere corretti Wolf dovresti scrivere “momentaneamente al 9 posto”, perchè stavamo solo al giro di boa e non erano ancora arrivati i due nuovi acquisti con le cessioni di due calciatori inutili alla causa…
      mentre di certo Mou c’ha lasciato due finali consecutive e adesso secondo le vostre previsioni non possiamo che aspettarci di mejo … quindi un’altra Finale con 4 posto…

    • GS2012 allora per essere proprio corretti, dato che non l’ho scritto sopra, ci ha lasciati Momentaneamente fuori ai quarti nel derby (vinto 1 volta in 2 anni e mezzo) di Coppa, e Momentaneamente a fare gli spareggi in Europa.

    • Non siamo più noni caro. Siamo sesti, ci lascia sesti, con la possibilità di diventare quinti stasera. Quindi ci lascia ipoteticamente in Champions. Con mou eravamo noni si

  16. Si fanno cose giuste e si sbaglia ma la tua onestà e il tuo impegno ti rendono una gran brava persona …buona fortuna Tuago!!!

  17. un burocrate dei friedkin, ha fatto sicuramente errori ma se ti danno dieci euro da spendere non si può pretendere di mangiare pesce.
    Quindi il suo lavoro l’ha fatto secondo i dettami societari.

  18. Un grande in bocca al lupo Pinto, un signore e un professionista serio e corretto. Per il resto, alzi la mano chi non sbaglia mai.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  19. Quelli prima di te non hanno fatto meglio, hai sfoltito Trigoria di pippe inamovibili, ma questo la gente lo dimentica in fretta, hai fatto 2/3 acquisti flop, ma hai anche intermediato per portarci gente che ci ha entusiasmato e riempito l’olimpico tutte le volte….
    Grazie di tutto , ti ricorderò con piacere per la tua educazione e riservatezza

  20. non può che rimanere una simpatica persona che ha tentato di fare del suo mejo…
    ma a me sembra più una presa per i fondelli che un’autocelabrazione…
    rimango colpito come, almeno sul forum, riceva tanto apprezzamento per il lavoro svolto… perchè non posso dimenticare un mercato invernale, quello dello scorso anno, dove lo stesso Pinto affermò di “aver indebolito la squadra” contribuendo probabilmente insieme a Taylor a farci perdere una Finale storica, mentre in quest’ultima settimana si sbloccano miracolosamente cessioni, acquisti e bonus FPF…
    visto ormai la fine del rapporto ci poteva spiegare mejo la decisione di finire oggi invece che a giugno…
    una cosa gli va riconosciuta, al contrario della proprietà, con il popolo giallorosso c’ha messo la faccia e la voce e l’ultimi mesi ha cercato anche di difenderci dagli attacchi mediatici e della Lega…

    • GS2012 guarda che genio Pinto è stato molto elegantemente dimissionato dai FRiedkin evidentemente non soddisfatti del lavoro suo e di Mou.

  21. Non lo so, forse è così anonimo che c’è della difficoltà anche ad inquadrarlo. Vediamo i numeri, allora. I piazzamenti sono impietosi. Ci sono quelle due finali, di cui una vinta. In tre anni partito da una rosa zeppa di giocatori inutili (Monchi, te po’ssina …), ridotta decentemente ma così tanto ai minimi termini da non aver alcun giocatore di valore da vendere. Bilancio sano nelle vendite/acquisti ma ancora in deficit, nel totale. Ci sono giocatori di gran nome portati a Roma (e pure Mourinho). Direi quindi che la sufficienza ci deve essere per forza, considerate le condizioni di partenza. Non è decollato mai, però: non considero un gran merito aver vinto la coppa e la finale di Uefa. Nel voto direi 6.5.

  22. ma è serio? una Roma così scarsa non l’avevamo da più di 20 anni, so quattro anni che non vediamo più la Champions e non c’è un calciatore a parte Dybala che sia vendibile a cifre importanti

  23. già che un direttore sportivo spende 18 milioni per shomorudov era da cacciata immediata, mettiamoci pure quelli spesi per vina e celik e abbiamo fatto bingo, non c’è stato un giocatore portato da lui che non si è rivelato una pippa, i pochi buoni e cioè Dybala e Lukaku sono venuti grazie a Mourinho, ha lasciato una Roma che galleggia tra il sesto e l’ottavo posto e pensa pure di aver fatto un bel lavoro

  24. Eh certo !

    Mica lo si vuol accostare a vecchi volponi del tipo : un Sartori,un giuntoli un Marotta.

    In fondo a 35 anni, sotto la sua gestione,che vuoi che siano 2 finali europee,che vuoi che sia un ranking tra le prime 10 .

    Embè ao ,voi mette un Sartori,ecc, quelli so i Mandrake de sto campionato sublime!

    E va da sé che i vari Dybala, Lukaku ecc. sono le famose “intuizioni telefoniche ” di Mourinho. ( a proposito … Mou lo ha portato Pinto)

    E se non ci fosse il lusitano( quello che se agitava in panchina) a martellare quotidianamente affinché questi campioni approdassero a Trigoria… aivoglia ad aspettà i Texani .

    Perché l’unica preoccupazione dei Texani ( che fanno i muti quanno vonno loro) erano i sold out .

    Che simpatici i Texani che volevano a botte piena ,la moglie ubriaca, l’oste contento ed il locale affollato .

    Che scherzi ad ingaggià un DS?

    E le commissioni? ed i magna magna co tutti intrallazzi?

    Naaaa, ingaggiamo un GM, famogli valorizzà il settore giovanile, qualche calciatore rappezzo de infermeria in giro per l’europa ( free commissione) naturalmente, e speriamo che quel rompip@lle de Mou non se agiti troppo in panchina .

    Altro giro ,altra corsa …

  25. allora non avete capito che i direttori sportivi li fanno le società …quando comprava i giocatori i soldi mica ce li metteva lui

  26. a mai più direttore. Vina, solbakken, maitland niles, shomurodov… questi hai voluto tu. Matic, Dybala e Lukaku son venuti x mou, con winaldum sfiga x carità, con Renato Sanchez (spero di ricredermi) scommessa ad oggi persa. avevi pochi soldi x carità.. ma son stati mal investiti. poi hai difeso mou troppo poco… però vabbè.. la vita va avanti. baldanzi e Angelino spero girino… almeno loro. ma nn son così sicuro siano farina del tuo sacco. forza roma

  27. lascia una Roma all apparenza scarsa che però ancora e in corsa per due dei suoi obbiettivi e ci metto pure i danni subiti dagli arbitri in due anni e mezzo di Mou….

  28. tanto pure chi lo sostituirà verrà massacrato, possibile che ancora non si capisce che il problema non sono i direttori sportivi o gli allenatori ma questa società?

  29. Ciao Tiago Pinto e Grazie per il lavoro svolto con serietà, impegno e professionalità.
    Se ci sono stati alcuni errori, chi lavora naturalmente sbaglia perché errare è umano, a differenza di chi non fa un caxxo che ovviamente è impossibile che sbagli vista l’inattività.
    Ma Tiago Pinto non ha fatto solo qualche errore che in ogni caso commettono tutti, ha fatto anche diverse cose fatte bene, operazioni di mercato più che giuste ed il maggiore apprezzamento è anche il fatto che quello di DS non è il suo ruolo naturale perché è un GM.

  30. tu avevi trovato una Roma con mkhitarian, Dzeko, zaniolo e Ibanez era una Roma più forte di quella che hai costruito te che a parte 3/4 elementi è una squadra scarsa e costruita male

    • Maddai. Zaniolo non è mai esploso, Ibanez è forte ma quanti punti ci ha fatto impizzare, meno di ndicka e Llorente sicuro. Dzeko ha deciso di andarsene ti hanno preso Abrhlahm che ha fatto 27 gol al primo anno e poi Lukaku, al posto di Miki hai Dybala. Adesso anche baldanzi. Ma perché vi impegnate così tanto nel denigrare il lavoro altrui?

  31. Certo certe volte leggo sti commenti e dico ” ma sto sito c’e’ so laziali mischiati” Sembrano i giudizi della serva, alcune molto argute le serve…o vogliamo chiamarle commari altre ma si sta parlando di un ragazzo per me lo e’ di 39 anni come DDR . Tiago sono sue le parole e’ ci credo quando prese Dybala aspetto’ in albergo una telefonata per chiudere il passaggio, 5 gg chiuso e proccupato ! Ecco basta questo per l’attaccamento alla Roma…Poi tante cose un giorno si sapranno come andranno via i Friedkin che hanno dato un’ impronta di omerta’ a questa societa’ che da tifoso non mi piace, da qui i giudizi e sproloqui che si leggono da addetti ai lavori e da noi tifosi. Un saluto a chi va via e un benvenuto a chi arriva…. ma la Roma sta a Roma e ivi rimane, e il cuore mi dice che siamo tutti fratelli nel tifo SEMPRE anche se siamo discordi quindi rispettiamo chi non la pensa come noi e una riflessione serve sempre….

  32. Buona fortuna direttore è d’obbligo.
    Ma non attribuitegli meriti che non ha (vgs. Lukaku, Dybala, Abraham, Matic), non fate finta di non sapere di chi sono stati quei colpi, uno solo poteva farne e se lo è fatto sfregare da Marotta (vgs Frattesi) che ancora chiede giustizia.
    Che Friedkinboys che siete

  33. In bocca al lupo Tiago, hai fatto degli errori di valutazione, ma hai anche sbolognato delle seghe conclamate che non giocherebbero nemmeno in C e mangiavano a sbafo da anni a Trigoria, già solo per questo ti siamo grati. Dybala e Lukaku possiamo goderceli grazie al tuo operato. Si poteva fare meglio? Certo che si, ma quelli prima di te hanno fatto molto peggio.
    Chi parla di moshurodov a 18mln forse dimentica i 24 per Iturbe e i 42 per schikke…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome