TIAGO PINTO: “Non capisco perchè non si possa giocare di lunedì. Lukaku? Per lui partita come le altre”

22
627

AS ROMA NEWS – Il GM giallorosso Tiago Pinto risponde alle domande dei giornalisti nei minuti che precedono l’inizio del match Inter-Roma.

Ecco le dichiarazioni del dirigente portoghese sulla partita di campionato che si sta per giocare a San Siro:

Quanto vale questa partita per la Roma?
“La cosa bella del calcio che è che tutte le partite valgono sempre partite 3 punti. È una partita difficile contro la finalista della scorsa Champions League, contro una squadra che sta facendo una buona stagione e ha un bravo allenatore, bravi giocatori ed è un grande club. È difficile ma noi ci siamo preparati nel miglior modo possibile per fare una buona prestazione”.

Che partita è per Lukaku?
“Come le altre. Non ha avuto molto tempo per pensare a questa cosa, giovedì ha giocato e ha segnato. C’è una cosa che da portoghese non riuscirò mai a capire: perché non si può giocare questa gara lunedì dopo che noi abbiamo giocato giovedì. Lukaku ha una storia molto importante nell’Inter, adesso sta costruendo la sua storia con la Roma. Tutto normale, è calcio”.

L’Inter ha deciso di non far parlare i tesserati, è una scelta condivisibile per stemperare le polemiche?
“Ci mancherebbe. Hanno dirigenti più bravi ed esperti d’Italia, ci mancherebbe che io commentassi la loro strategia. Ho molto rispetto per loro e fanno quello che ritengono giusto, così anche noi”.

Articolo precedenteFOTO – Inter, ecco il kit anti-Lukaku con fischietto e volantino: “Annientiamolo psicologicamente”
Articolo successivoINTER-ROMA: 1-0 (81′ Thuram). Sconfitta meritata, brutta prova dei giallorossi a San Siro

22 Commenti

    • La cosa è molto più complicata, qui si parla di come la società affronta, o meglio non affronta, certi argomenti. Caschi dal pero adesso quando sono mesi che se ne parla, ma forse non esiste nessuno in società che affronta questi argomenti e li sappia risolvere. L’allenatore, con il quale sono incaxxato perchè non riesco a vedere un gioco, ne aveva parlato. Serve qualcuno che si occupi di questo. invece la critica ha guardato l’occhio e non la luna, criticando Muorinho perchè cercava scuse, tutti filosofi ed educatori, pronti a criticare un allenatore che è solo ad affrontare certe battaglie. Sono scusae? lo fa per proteggersi? Forse. Ma poi certe domande le dovresti fare all’interno della società. Se speri che la lega pensi: “Poverini hanno giocato giovedi spostiamo la partita…..” devi essere proprio un ingenuo per non dire altro. Ci sono migliaia di esempi da Destro all’ultima espulsione di Mourinho che sono una prova di cattiva fede. E noi ancora ad aspettarer che qualcuno ci prenda le parti? Ma fate saltare le scrivanie in lega, che capiscono solo questo. Ho sempre più la netta sensazione che la Roma lavori a compartimenti stagni senza nessuno che abbia una visione globale dei problemi, ogniuno si occupa dei suoi senza avere una strategia comune.

  1. Ma Renato Sanches!!!!!!!!!!!! Soldi buttati, una roba da licenziamento in tronco. Continuare a gettare soldi, in giocatori “morti”! Pellegrini… siamo a Novembre ma quante partite ha fatto? E Smalling???? Questo è un incapace cronico.

  2. Non capisco come puoi fare il DS della Roma? Vogliamo parlare di Vina, Shomurodov, Sanches e ciliegina Kristensen. Sei nato con la camicia

  3. Meno male che finalmente la Società si è accorta dei regali che ci fa, sempre, la lega…. Sono mesi che si sa questa cosa e la Società non vede, non sente, non parla…. Ma noi siamo tanto educati, non ci piace fare polemiche… Mica devi fare polemica, ti devi solo farti rispettare e parlare al momento giusto….
    Sono anni che la lega di A, ci massacra e la Roma…. dorme…..

  4. Pinto ma ci fai o ci sei? Hai buttato tanti soldi, Vigna e Shoumuradov, Celik ecc ecc, fai le scommesse coi grandi nomi tipo Renato Sanches, perché non capisci nulla!!!! in 3 anni non sei stato in grado di puntellare una rosa degna di Mourinho

  5. Caro Pinto, a questo punto, cosa ci costa prendere Nainggolan svincolato, sano fisicamente anche se 35enne, che sportivamente morirebbe per la Roma, magari con un contratto a prestazione, dopo aver preso Pastore e Sanches, giusto per citare un paio di “acquisti” errati ??? a centrocampo famo ride, serve qualcuno al più presto, e daje su, possibile che nun lo capite ???

  6. noi lo sappiamo da mesi che questa partita veniva il giovedì dopo l’EL…. quindi caro Pinto potevate anticipare il calendario fatto dalle TV e chiedere il posticipo al lunedì. Scommettiamo che se lo chiedi te lo danno?

  7. Ma resta il fatto che lunedì è solo un giorno dopo e l’inda avrebbe avuto sempre e comunque 2 giorni di riposo in più. In realtà non andrebbero fatti giocare proprio big match tra squadre che giocano di martedì contro squadre che giocano di giovedì o contro una big come la rubbe che non gioca le coppe quando ci sono state le partite di coppa.
    Si tratta di disonestà e basta, in Premier il calendario è organizzato in modo più equo ed onesto, il derby di Manchester è stato giocato con 2 squadre che hanno giocato entrambe in Champions, quindi senza favoritismi.
    Noi giocheremo il derby contro i caciottari di domenica, alle 18, dopo aver giocato il giovedì a Praga mentre gli sbiaditi giocheranno mi sembra di martedì all’Olimpico. Anche il derby quindi si sarebbe dovuto giocare in un altro momento.

  8. io non capisco come ca@@o fai a stare ancora li dove sei, non capisco gli americani che stanno qui a fa che, non capisco perchè ad ogni calcio mercato, oramai da 20 anni, la roma incassa e non spende, non capisco perchè si punta su parametri 0 che valgono nulla, non capisco perchè si prendono giocatori infortunsati, non capisco i prestiti..
    o meglio lo capisco, si chiama business quello che sono abituati a fare gli america,cani!

  9. io mi chiedo perche’ Vina, perche’ Celik, perche’ Kristensen, perche’ Sanches e perche’ Rui Patricio .. e perche’ Rui Patricio non esce di un centimetro sul cross di Di Marco per Thuram ?
    serve un DS sveglio e competente ..
    e comincio anche a pensare che serve un allenatore per un gioco piu’ appagante ..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome