AS ROMA NOTIZIE – Il GM giallorosso Tiago Pinto risponde alle domande di DAZN nei minuti che precedono l’inizio del match Juventus-Roma. Ecco le dichiarazioni del dirigente sulla partita che si sta per giocare all’Allianz Stadium:
Avete scelto Mourinho anche per i big match?
“Lo abbiamo preso per vincere tutte le partite. È chiaro che le partite tra big sono sempre quelle che hanno più carica, che si sentono ma valgono sempre 3 punti come contro l’Empoli o il Verona. Con un allenatore come Mourinho che ha esperienza e qualità è normale che quando dico che la Roma sia più forte lo è per lui”.
Si aspetta una Roma diversa e più matura contro le big? Aspettate la crescita di Villar o cercherete centrocampisti?
“Abbiamo un ciclo difficile, non possiamo dividere le partite contro le big dalle altre. Nella scorsa stagione non abbiamo vinto i big match, in questa ci aspettiamo di fare meglio ma non possiamo mettere tanta pressione sulle partite perché valgono 3 punti. Su Villar: è sempre così nel calcio, 3-4 settimane fa si parlava di Diawara ed ora si parla di Villar. La stagione è lunga, aspettiamo il lavoro che il mister fa in settimana anche con Gonzalo, che è un bravo professionista, ragazzo e calciatore”.
Cosa avete pensate quando avete visto Abraham uscire dal campo con l’Inghilterra?
“Le soste Fifa sono molto cariche per i calciatori, per loro è un sogno giocare con la Nazionale e per me è un problema di cuore. Noi prendiamo i calciatori, paghiamo gli stipendi e loro giocano più partite in Nazionale. Guardo tutte le partite e ho le notifiche, perché ho paura che qualcosa possa succedere. Gli infortuni succedono perché è impossibile giocare così tanto in poco tempo”.
A la Roma non cambia niente siamo comme tutti anni da meta clasifica e con 0 titoli
Certo certo. Forza lazie non lo hai aggiunto. Come mai?
La prossima settimana saremo al 7 posto.
Da Romanista amante del bel calcio non dei trofei essendo Romanista di cuore posso dire che per curiosità vorrei sapere perché non ha tolto cristante con i piedi sempre più fucilati? Villar mi ha fatto una bella impressione l’anno scorso perché non farlo giocare? Cambi modulo per dare spazio un talento poi schomurodov non so se si scrive così perché non gioca più minuti con abraham o mayoral? 4312 mancini ibanez karsdrop vina villar vertice basso pellegrini veretout mezz ali mikitarian trequartista con abraham e schomurodov in attacco
Pure gli altri giocano in nazionale…..la differenza è che vincono con i club…noi piangiamo….ma fatemi il piacere…..