TIAGO PINTO: “Sarà il mio ultimo derby, alla Lazio non mi ci vedo. Mercato? Serve una cessione per comprare”

39
673

AS ROMA NEWS – Il GM giallorosso Tiago Pinto risponde alle domande dei giornalisti nei minuti che precedono l’inizio di Lazio-Roma.

Ecco le dichiarazioni del dirigente portoghese sul derby di Coppa Italia che si sta per giocare allo stadio Olimpico:

“Oggi è una finale, quando giochi una gara di questa importanza da dentro o fuori e il derby è emozionante e stressante. Vogliamo fare il meglio per andare avanti e regalare una gioia ai nostri tifosi”.

Il suo ultimo derby.
“Sarà sicuramente l’ultimo, non mi vedo dall’altra parte e fare altri derby. Speriamo che possiamo vincere, questo non c’entra sui giocatori loro sono concentrati sulla partita”.

Ha portato giocatori molto importanti come Dybala e Lukaku, ma anche Mourinho, questa tipologia può rappresentare il futuro della Roma?
“Questa è una riflessione che dobbiamo fare più avanti. Oggi è una gara importante, siamo contenti che loro stanno qui. Dobbiamo vincere, le valutazioni future saranno fatte più avanti”.

Chi la preoccupa più nella Lazio?
“Quello che mi preoccupa è che una gara dalle attenzioni elevate. L’importante è essere concentrati”.

Sul mercato invernale?
“Sono stato chiaro, abbiamo reagito veloce col difensore. Adesso con i paletti che abbiamo dobbiamo aspettare che escono i giocatori prima di fare qualcosa”.

Articolo precedenteC’è il derby Lazio-Roma, il Parlamento chiude prima: salta la discussione sulle armi in Ucraina
Articolo successivoLAZIO-ROMA: 1-0 (51′ Zaccagni). Giallorossi eliminati dalla Coppa Italia dopo un derby orribile

39 Commenti

    • Ma vi rendete conto che questo ha capito che a giugno si va verso una rifondazione e non possiamo spendere ne vendere perché non ce lì compra nessuno?! Sta scappando altro che stanchezza!

  1. Compa’, l’hai visto Huijsen?
    Lui è quello che non hai fatto in 3 anni, cercare giovani emergenti.
    Sei stato capace solo di vendere i nostri giovani.
    Mo va là.

    • si che infatti t ha fatto prendere un rigore.. ma perché ste partite non lo dovrebbe fare uno de 18 anni…su quello se deve accusare pinto..

    • huijsen è quello che t’ha impiccato il derby

      svegliati la guerra è finita

      ❤️🧡💛

    • Zenone molti pero mica dicono che quell’ olandese 18 enne al di là del rigore ti ha salvato in due occasioni nel primo tempo e che si parla comunque di un 18 enne, con soli 12 minuti di serie A all’ attivo alla Juve.
      Il difensore giovane come altri giovani specie se sono per rinforzare la prima squadra vanno presi in estate, proprio per lavorarci bene in pieno ritiro e abituarsi al campionato.
      A me mi ha fatto più paura e indecente oserei dire la coppia karsdorp Kristensen oggi che l’ olandese della Juve, che a parte il rigore è stato migliore di quei due che hanno fatto danni e dove per fortuna ne abbiamo preso solo uno di gol su rigore per le loro cappellate tra cui i cross ridicoli.

    • zenò il problema non è mandare via ds, allenatore e giocatori, il problema è con chi li sostituisci.
      se al vertice della piramide ce stanno sempre little tony e prole cambia poco sa!
      questi vonno spende 0 fare lo stadio e guadagnà sul pacchetto, che glie frega della povera roma nostra.

    • Una squadra che gioca solo palla avanti su Lukaku e che Dio ci aiuti! L’errore più grave di Pinto è stato prendere un allenatore bravo solo nel fare polemiche fuori dal campo. Non uno straccio di gioco non un’idea di calcio, così ci vogliono venti fuoriclasse per vincere, cosa che non solo la Roma ma tutto il calcio italiano non può permettersi . Adesso via anche Mourinho insieme a Pinto tanto settimo ci arriverei anch’io con questa rosa.

    • El Greco mi dici il centrocampo della Roma e gli esterni che ha per poter fare gioco considerato Lukaku per un anno? Così per capire il valore reale della rosa rispetto all’ anno scorso e due anni fa e mi sai dire se siamo migliorati secondo la logica di Pinto in questi tre anni?

  2. Mi dispiace ma io stavolta prendo le difese di Pinto che è stato l’unico DS a fare 2/3 anni di mercato senza avere avuto un euro dalla dirigenza! Non gli hanno lasciato neanche i soldi che ha incassato dalle cessioni! Se dovete prendervela con qualcuno… Prendetevela con i tanto osannati Friedkin che il 90% dei tifosi li vede come i salvatori della Roma! La gente continua a riempire lo stadio come se ogni anno facessimo il “triplete”… Continuate così che la serie b prima o poi arriva! Però c’è Mourinho! Quindi tutto ok! Come se c’andasse lui in campo… Peraltro…

    • Si non ha avuto soldi ancora a raccontare questa balla, ha avuto circa 100 milioni da investire nei suoi primi due mercati partendo dal mercato di gennaio dell’ ultimo anno di Fonseca fino ad oggi.

    • Quindi fammi capire: dovremmo riempire lo stadio solo quando vinciamo? Il che vuol dire che ragioni come i rubentini? Se non vinciamo dobbiamo lasciare vuoto lo stadio?
      Boh, io non sono d’accordo

  3. mo che te ne vai portate karsdorp, spinazzola, pellegrini, paredes, cristante, belotti, zalewski, Renato Sanchez, aouar, e tutte le pippe che hai portato, una squadra scandalosa, capace solo di fare retropassaggi e lanci lunghi.. basta… stracciate sta ca@@ata del FFP e comprate i giocatori. meglio un anno senza coppe ma di ricostruzione che 10 de sopravvivenza e avvelenamenti di fegato. BASTAAA.

  4. Lungi da me prendermela con il ragazzino olandese che, naturalmente, non è e non può essere ancora una sicurezza a questi livelli, ha fatto cose buone come un ottima chiusura nel primo tempo e una grossa scemenza in occasione del rigore. Poi per giustificare i primi mesi di N.Dicka e le sue non certo mirabolanti prestazioni per quello che prende d’ingaggio subito i soliti crociati a giustificare Pinto perchè si doveva inserire nei meccanismi… il calcio italiano è diverso….. e similari amenità e ora magari ce la prendiamo con lo sbarbatello. Il principale responsabile (ma non il solo) è TIAGO PINTO per il suo scellerato mercato estivo, lo vado ripetendo da tempo, ha buttato tra ingaggi, commissioni elevate e costo prestito Sanches oltre 15 milioni per lo stesso “sderenato” e l’altro quasi Aouar non provvedendo a prendere un indispensabile centrale dopo aver venduto Ibanez, attese le precarie condizioni di Smalling (ben chiare dopo le prime uscite) la lungodegenza di Kumbulla non omettendo anche la storia clinica di Llorente. GRAZIE ANCORA PINTO, GRAZIE! Almeno risparmiaci queste ridicole interviste e vattene il prima possibile.

    • Bravo Romano da applausi ci aggiungerei però la gestione malconcia di alcuni giocatori che aveva in rosa tra cui Dzeko Miky zaniolo Matic, tre di questi ceduti in tempi sbagliati e soprattutto mal sostituiti e la cosa più allucinante è l’ intervista che ha rilasciato sul suo operato in questi tre anni, dove per lui siamo migliorati, è un vero esperto e soprattutto uno che ci capisce nell’ area tecnica.

  5. Non è vero che ha fatto 3 anni di mercato senza soldi, il primo anno ne ha spesi tanti e male , impiccando gli anni successivi. Il bravo D.S. è quello che compra a poco e vende a tanto andando a scovare giocatori sconosciuti o quasi . Comunque , bisogna valutare la situazione in vista di giugno.Rui e Spina in scadenza da sostituire e anche Smalling andrà sostituito Lukaku , Azmoun, Kristensen, Llorente ,e il ragazzino sono tutti prestiti. Quindi , se è vero che il prossimo mercato sarà autofinanziato , dobbiamo vendere ma , quali sono i giocatori che possono avere mercato ?Il dubbio che quella di Pinto sia una ” fuga ” è lecito ?

    • Quella din Pinto è una fuga daterminata da un gigantesco calcio dove si sente meglio dei FRiedkin: poi qual’è il problema??? una cessione per comprare? ma come non sei come tanto enfatizzato dai tuoi fans del forum il genio delle cessioni???? non sei quello delle diecimla transazioni in due giorni???? da su venditi magari Aouar e prendi un centrale, non è difficile per uno bravo come te.

    • Facevamo schifo pure prima non è che sia cambiato qualcosa in questi sei anni, mi sa che il problema sta proprio nella gestione societaria e della proprietà che fa scelte assurde.

  6. Ormai questo incompetente dal momento che non è un DS ma un GM i danni li ha fatti così come chi sceglie le persone con un algoritmo. Incapaci !!!

  7. Quindi fammi capire: dovremmo riempire lo stadio solo quando vinciamo? Il che vuol dire che ragioni come i rubentini? Se non vinciamo dobbiamo lasciare vuoto lo stadio?
    Boh, io non sono d’accordo

  8. in tre anni hai fatto solo danni ! . Matic , michitarian, zaniolo ieri paredes, cristante ho detto tutto. Ti auguro de raccoglie le zucchine nel foggiano .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome