AS ROMA NEWS – Concluso ufficialmente il mercato invernale, per Tiago Pinto è il momento di tracciare un bilancio sul lavoro svolto.
Per questo motivo il general manager del club giallorosso si presenta oggi in conferenza stampa per rispondere alle domande dei cronisti e spiegare le scelte fatte in sede di mercato. Queste le sue parole:
Mangiante (Sky Sport): “Il tuo titolo al mercato della Roma qual è? Un retroscena di mercato che non conosciamo? Se c’è stata, quale è stata l’offerta più alta ricevuta per un giocatore della Roma?”
“Cominciamo bene…(ride, ndr). Sul titolo, nell’ultima conferenza mi hanno chiesto un voto e ho imparato che non devo farlo più perché sono stato mal interpretato. Faccio il mio lavoro, e vedrò domani i vostri titoli. Sulle offerte, ci sono cose di cui preferisco non parlare. Il calcio è dinamico, ma sono i giocatori con più rendimento ad avere più offerte. Noi siamo sempre riusciti a lasciare in casa e a non permettere che i giocatori più importanti andassero via. Sono soddisfatto che nelle nostre tre finestre di mercato sono rimasti qui. Sul retroscena, in Italia è il momento di imparare la passione con cui gli agenti, dirigenti, procuratori vivono il mercato. E gli ultimi giorni di mercato mi hanno colpito, un giorno racconterò certe cose, ora non è il momento”.
Mangiante (Sky Sport): “Tra i pilastri di questa Roma c’è Zaniolo? Sarà uno dei primi per il rinnovo?”
“Credo molto onestamente che questo è il momento del collettivo. Tutti dobbiamo aiutare il mister a portare a casa i risultati. Ora non è il momento di parlare dei rinnovi e del mercato estivo. Dobbiamo lottare su tre fronti e abbiamo la possibilità di fare una bella stagione”.
Pugliese (Gazzetta dello Sport): “Lei disse che avrebbe fatto una squadra degna di Mourinho .Questo mercato ha accorciato il divario dalla Champions?”
“Sì, ogni finestra di mercato mira a fare una squadra più forte e coesa. Abbiamo portato a casa due ragazzi che hanno subito dato una mano alla squadra. Il mercato di gennaio, lo sapete, è molto particolare. Credo che abbiamo fatto un lavoro molto interessante per capire cosa mancava e quelli che erano i profili che volevamo prendere, e dopo abbiamo fatto un lavoro veloce e hanno subito migliorato la squadra”.
Pugliese (Gazzetta dello Sport): “Riscatterete Oliveira e Maitland-Niles a giugno?”
“Sui rinnovi e il mercato estivo abbiamo tanto tempo per pensarci”.
Zotti (Il Tempo): “Ha chiuso due colpi senza soldi. Come pensa la Roma di risolvere questo problema in vista della prossima sessione? Ci sarà l’intenzione di cedere qualche titolare o si continuerà su questa linea?”
“Io credo che una delle cose più belle di questo progetto è il modo allineato in cui lavoriamo, la proprietà è sempre presente e Mourinho è il nostro direttore d’orchestra e in lui riponiamo tante speranze. Io non ho paura del futuro, stiamo facendo un lavoro giusto per fare della Roma un club più forte, anche dal punto di vista economico. Tra due o tre mesi stabiliremo un piano, sono certo che nel settembre del 2022 la rosa sarà più forte. Sulla politica di non cedere i più forti, la tua domanda è interessante. Dobbiamo fare delle scelte sempre per migliorare la squadra. La cosa più importante è voler far diventare la Roma una squadra da Champions che lotta per i titoli, al di là se vendiamo o meno”.
Torri (Il Romanista): “Migliore il mercato in entrata o in uscita?”
“Io credo che nelle entrate siamo stati veloci a identificare quello che dovevamo fare. Nelle uscite, come ho spiegato, quando i giocatori non giocano abbiamo tre obiettivi: far diventare la squadra più compatta e coesa, cercare il progetto giusto per i ragazzi che partono e recuperare valore, e fare un bilancio fra quello che risparmiamo e quello che spendiamo. Anche nelle uscite siamo riusciti, forse c’era un altro giocatore che poteva fare qualcosa di diverso”.
Torri (Il Romanista): “E’ vero che Diawara ha bloccato il terzo acquisto? Chi è stato più vicino tra Kamara, Grillitsch, Nandez, Xhaka…”
“Anche Joao Moutinho, Danilo… Diawara non ha bloccato niente. Se non c’è volontà da tutte le parti, le cose non si fanno. Ma non è vero che un terzo acquisto non è arrivato perchè Diawara non è andato via. Noi al 12 di gennaio abbiamo portato Sergio Oliveira, e poi tutti vi abbiamo detto che il mercato sostanzialmente era chiuso. Poi certo, in 15 giorni può sempre succedere di tutto. Qualcuno di voi ha cominciato a tirare fuori tutti questi nomi… Joao Moutinho forse è stato uno scherzo che è diventata notizia sui giornali. Qualcuno di voi si lamenta sul fatto che Pinto non parla, che non risponde ai giornalisti. Noi abbiamo trovato una strategia per dire se c’è qualcosa. Di tutti questi nomi non c’è stata una trattativa: tutte bugie, anche Kamara. Quello che mi dispiace è che tutti questi ragazzi mai hanno avuto una proposta dalla Roma. E qualcuno ha detto che sono obiettivi sfumati…”.
Balzani (Leggo): “Zakaria, c’è stato un rifiuto o era un problema di liquidità?”
“Zakaria è diverso. Questo dimostra che sono sincero. Ci sono tanti fattori che influenzano, è vero che era un giocatore che il nostro scouting seguiva. Lo scouting lavora bene, magari il ds è scarso…”
Balzani (Leggo): “Siete preoccupati su Abraham e il diritto di ricompra? Sempre se esiste…”
“Esiste il diritto di ricompra. Ma no, non siamo preoccupati. Comincia nel 2023, ma lui sta giocando bene e ha rendimento. Lui può fare anche meglio. Ma per essere il primo anno in Italia, e tutti sapete quant’è difficile, Tammy sta facendo bene”.
D’Ubaldo (Corriere dello Sport): “La Roma si è rinforzata, ma c’è una squadra che era sullo stesso livello della Roma che si è rinforzata molto di più che è la Juventus. Sulle strategie, rispetto all’inizio fate meno attenzione sugli algoritmi, o il supporto dell’algoritmo è sempre valido come prima?”
“Sulla prima domanda, mi concentro su quello che facciamo noi e non su quello che fanno le altre. Sul tema dell’algoritmo, io non capisco da dove è nato questa storia dell’algoritmo. Oggi nel calcio abbiamo un rischio molto grande che è prendere un calciatore sbagliato spendendo tanti soldi. Con lo scouting e le tante informazioni che abbiamo cerchiamo di ridurre il rischio. Ma non prendiamo un giocatore in base all’algoritmo. Quando abbiamo preso El Shaarawy o Rui Patricio, non lo abbiamo scelto in base a un algoritmo. Reynolds può essere una scelta sbagliata di un direttore sportivo, non dell’algoritmo. Questi dati però sono importanti anche per il lavoro di Mourinho. Ma non è che si prende un allenatore o un calciatore perchè un algoritmo ci ha detto di fare così. Quando le cose non vanno bene non è mica colpa dell’algoritmo, è colpa mia…”
Valdiserri (Corriere della Sera): “Lavorare per la Roma sul mercato è più difficile?”
“No, è diverso rispetto al Benfica. Quando io sono arrivato qua, Pau Lopez era in panchina e aveva valore zero. Poi abbiamo bussato alla porta del Marsiglia, pensando che fosse il progetto giusto per lui. E sei mesi dopo lo stesso giocatore che faceva panchina a Mirante ha portato 12 milioni di euro. Under? Caso simile. Possiamo parlare di giocatori che alla Roma non giocavano e ora giocano. Il denaro viene dopo. Non capisco cosa intendi per rapporti. Io parlo con tutti i club, quelli che conosco e quelli che non conosco. Sono anche conosciuto per privilegiare il rapporto con i club rispetto a quello con gli agenti. E comunque la Roma è importante. Se qualcuno non apre la porta a Pinto di sicuro la apre alla Roma”.
Lengua (Il Messaggero): “Può garantire che Zaniolo sarà un giocatore della Roma il prossimo anno?”
“No, non posso io e non può nessuno”.
Lengua (Il Messaggero): “Come mai non è arrivato un regista in due sessioni di mercato? E’ un obiettivo per il prossimo anno”
“Se non sbaglio Mourinho aveva detto che riteneva il mercato non era chiuso ma non si aspettava più nessuno. Il mercato estivo è molto lontano. Quando finisce il mercato, comincia un’altra stagione, e si pensa al campo dove dobbiamo migliorare. Questo è il momento in cui abbiamo portato musicisti all’orchestra, ora dobbiamo migliorare gli strumenti e l’intesa tra di loro. Sul mercato estivo, nei prossimi mesi con la proprietà e con Mourinho capiremo dove lavorare per fare la Roma più forte”.
Sticozzi (Centro Suono Sport): “Come è stato possibile con una crisi economica in pandemia un mercato cosi ricco?
“Credo che sia vero che ci sono state trattative costose. I club però devono anche reagire. Noi aspettiamo che il mercato vada più avanti. Non posso dirti che questo o quel trasferimento mi abbia sorpreso, ci sono sempre sorprese. Sapevo che qualcosa si sarebbe mosso, ma nelle prossime finestre il mercato tornerà ad essere più simile a quello degli anni passati. Non credo però ci saranno cifre troppe costose come ai tempi di Neymar”.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Conferenza stampa per spiegare che ? che dall’estate scorsa siamo in attesa di uno straccio di regista ? che non abbiamo un centrale di spessore che possac dare una mano a Smalling ? vedrai quante sveglie prenderemo ancora con quella banda del buco in difesa ! che abbiamo preso in prestito giocatori utili, certo, ma solo perchè meno pippe dell’armata di pippe che abbiamo ? E ce fai pure na conferenza stampa ? Sei riuscito, però, in parte, a liberarti di zavorre che da due anni ci avevano messo le manette. Questo te lo riconosco.
Dirai questo potevo fare e questo ho fatto ! e vabbè, ma farci una conferenza stampa mi sa tanto di presa per il posteriore.
Così almeno poi vi potete lamentare che non parla.
Se sa a Roma come fai fai sbagli 🙂 🙂
Ma alle 15: 05 praticamente manco messe le chiappe sulla sedia per iniziare a dare le risposte, e già commenti qui a “sfondare l’AsRoma” e il DG…
altro che AGRESTI che racconta le partite senza vederle. Questi sfondano la Roma e PINTO senza sentirlo…
Giovani tifosi crescono, vecchi burloni sclerano (Ciervo?… ma davvero? 😂😂😂)
Un difensore da affiancare a Smalling…ma come, due anni fa quando vi dicevo che Mancini e Ibanez erano due pipp€, TUTTI a spolliciare verso il basso e oggi parlate di due difensori?
Siete delle bandierine, più di quelli che criticate ogni mattina.
Probabilmente Pinto sta sulle @@ perché è un DS che non dà notizie. E per me, un uomo di questa natura, che non ha bisogno di arruffianarsi la piazza, vale.
Detto ciò. Se paragonate il mercato della Roma a quello della Juve, siete della Lazio. Perché 70 mln per Betancourt e Kulusevski, è da ufficio inchieste, soprattutto vedendo chi li ha acquistati: Paratici, quello delle false plusvalenze, che molti di voi volevano alla Roma.
Ancora con la storia di vendere i migliori per fare una squadra vincente?
Fu così per la Mela, per Allison per Marquinho, per Salah, per Rudigher ….etc etc
E non abbiamo vinto nulla
Le squadre che vogliono vincere non vendono i migliori. Li integrano per andare a vincere e li vendono solo quando sono bolliti.
Non accetterò mai la vendita del migliore per costruire una squadra migliore.
E’ una contraddizione per non dire una presa per il culo
Se così fosse i Friedkin sarebbero per me al pari di altri pirati che non voglio manco nominare
No per spiegare: “Di tutti questi nomi non c’è stata una trattativa: tutte bugie, anche Kamara. Quello che mi dispiace è che tutti questi ragazzi mai hanno avuto una proposta dalla Roma. E qualcuno ha detto che sono obiettivi sfumati…”. Ha detto che tutto quel che è stato sritto è VIRTUALE, FALSO, quindi pure che serve un regista è una SUPPOSIZIONE perchè nessuno lo ha mai dichiarato.
@TifosoGiallorosso: pensa tu invece io affermo che Mancini e Ibanez sono forti e NON serve un difensore, ma bisogna migliorare il centrocampo, sopratutto nelle caratteristiche di copertura e personalità, con una buona copertura Mancini e Ibanez farebbero la differenza.
Pinto ha risposto alle domande.
Ora tu spiegaci per quale motivo tutto questo astio ?
– Acidità di stomaco;
– hai scoperto che la tua donna ti tradisce con Pinto ?
– ti pagano per creare polemica;
– sei uno di quelli che scrivono fesserie sui giornali e ti scoccia che ti hanno tanato.
qualsiasi sia il motivo un post come il tuo non ha giustificazione.
A meno che tu non sia tifoso di altra squadra.
Ci voleva questo fenomeno alla Roma
Creare illusioni probabilmente false affinché il gregge segue il pastore
Stavolta evita i voti che altri sei mesi di “Pinto e i voti” non li reggo
Ti ha dato retta. E non é che i solerti rimestatori di monnezza stampata, per i primi minuti, non ci hanno provato a farsi dare il voto… in tutti i modi.
Si vede che sta capendo come gira la stampa qui a Roma, bene per lui e per noi
Unica nota positiva? Fare mercato senza soldi e impossibile ,,, fazio , lopez, olsen, jesus, peres, nzonzi , villar , kluvert, under, mayoral, e non siamo riusciti a prendere 1 giocatore che ci avrebbe potuto FORSE portare in champions? Ho un po di perplessita su questa proprieta e non credo che ci faranno gioire mai!
“a prendere 1 giocatore che ci avrebbe potuto FORSE portare in champions?”
Cioè Halaand immagino? O Mbappè?
ANTO, a noi non serve un centravanti, guardale le partite!
Aspè tra questi quanto cc hai detto? 2 giusto? E quanti cc avemo preso? 2 ecco apposto
Lupo, la differenza tra risparmio degli stipendi e entrate la conosci?
Tutti ds e presidenti ma due conti base base non li sapete fare eh.
Giorgio, non te la prendere. Chi come Lupo, dice ste cose l’unica transazione che ha fatto è stata per il pane dal droghiere
A parte di chi è arrivato (in prestito) o se n’è andato (sempre in prestito) tanto che me pare che ha fatto tutto un baratto,la mossa che meno m’è piaciuta di Pinto è quella di Ciervo ceduto per due spicci,a chi? al sassuolo,specializzato a far esplodere i giovani.
Ma allora ,Frattesi non t’ha insegnato niente? Bohhh
Ciervo chi?
Scommetto che ancora sei triste per aver ceduto il terzino .. anzi la coppia di terzini, più forti.. calafiori e Luca pellegrini.. ahahaha ma meno male, se la società dovesse ascoltare voi ci troveremo tanti giocatori scarsi .. ma della primavera eh
Ma basta non è che solo perché son in primavera meritano la prima squadra
Ha piazzato due falliti al Marsiglia per 20 milioni e rotti, ha sfanculato due salme come Nzonzi e Pastore, mandato a giocare Calafiori e Reynolds sperando che crescano un minimo. Ci siamo liberati pure di Fazio e se gira bene magari l’aston villa riscatterà pure Olsen.
Ha preso Abraham, Vina e Shomu quando gli hanno dato qualche soldo. Ha preso Niles e Oliveira quando per budget aveva un mazzo di carote e un chilo de spinaci.
Ma il problema è aver ceduto Ciervo, il nuovo Bruno Conti.
Ho appena preso la maglietta di Zaniolo, se me lo vendete che ce scrivo dietro? Zan come il DDL? Vendete veretout o cristante piuttosto che le loro magliette nun se le pija manco la madre… Forza Roma!!
Non ho detto che Ciervo è un fenomeno,capitemi bene,anzi io Ciervo l’ho visto a mala pena giocare in precampionato.Lui può essere benissimo una pippa.Ma rischiare ancora una volta di fargli fare un affare a quelli del sassuolo,dopo che gli hai dato Pellegrini ,Politano,Frattesi e c’hanno un altro che era tuo (Scamacca) ,a sto punto mi pare il colmo.
In fondo anche Ciervo è passato sotto la scuola di Alberto De Rossi e le scelte di Bruno Conti.
E tutto questo pè 4 spicci.Ah no, c’ è la percentuale sulla rivendita. Come pe Frattesi a giugno,che se ne va all’inter e a noi ce danno er 20percento.poi a centro campo ce mettemo uno colla maglia 20 per cento
Eh beh di eh co o se è co i ma è co i “potenzialmrnte” se vincono i campionati vero? Mi ricordo quell’anno che avemo preso pastore :”è rotto ma potenzialmente è fortissimo!” Quanno hamo preso diawara: “fa la panchina ma potenzialmente a cc è na diga!” Mhmh propio
stai facendo un ottimo lavoro Pì,puoi fare tutto però solo una cortesia a tenè a cicca ai prepartita
Che domande allucinanti
Se così fosse, vuol dire che i nomi che arriveranno questa estate, saranno di livello maggiore.
Aspetto con curiosità
Quindi ci hanno raccontato una marea di bugie …. kamara etc etc …ecco giornalisti sistemati .
Metteti l elmetto Pinto per i px mesi
no, e chi l’avrebbe mai detto….
Hai scoperto l’America!
dovevano però chiedere di Santamaria… se non lo sa “la Pinta”, in assenza della Nina…
Bravissimo Pinto. Bastona tutti i maiali con i microfoni e le penne in mano. Forza Roma
Fondo pif e sartori. Punto.
Pinto e friedkin presto via spero.
che pena che fate….no avrete mai visto una partita …capaci solo di lamentarvi su internet….tirate fuori gli attibuti…andate su strada a protestare se ne avete il coraggio…ma tanto……
Aò, Xhaka…è fatta! E’ dai ieri che sta all’uscita de Ciampino, se lo so’ scordato lì…
“Friedkin via”?!?!?
E chi li paga poi 7,5 milioni l’anno a Mourtinho?
Detto da quello che difendeva Monchi a spada tratta, che esultava per gli acquisti di Bianda e Coric!!!
CUCS sei un falso. Ritorna a Boston a fare il bus boy de tuo capo.
CUCS torna a Surriento….
Di tutti questi nomi non c’è stata una trattativa: tutte bugie, anche Kamara. Quello che mi dispiace è che tutti questi ragazzi, mai hanno avuto una proposta dalla Roma. E qualcuno ha detto che sono obiettivi sfumati”.
Mi basta questo…settimane a parlare di niente..giornalari da 4 soldi : BASTA CREDERE A STA GENTAGLIA
ma tutti i bimbi minkia gne gne che commentano negativamente da sempre qua dentro che volete ?? sta nuova proprietà fin dal comunicato dell’acquisto dell’as Roma..h detto progetto sostenibile..niente follie economiche…quindi che volete ?? volete paragonarvi alla storia della Juve del Milan dell’Inter ? sperate in un fantomativo arabo pieno di soldi per la As Roma ??? e perchè mai dovrebbero comprare una società che nel panorama mondiale conta una beata ceppa ??? ….invece di fare i rompiscatole su internet e sui social potevate protestare con la becera politica romana che ha impedito di avere uno stadio di proprietà….raggionate pallotta e i suoi soci hanno spesso di investire nella roma esattamente dopo il 2017….data in cui è stato affossato stravolgendolo il progetto a Tor di Valle….vedrete che anche i friedkin se entro nel 2025 non avranno il via libera per lo stadio come ci molleranno…..in ultimo ….napoli atalanta lazio avranno e stanno anche lavorando meglio della roma…ma lo scudetto a parte na misera coppa italia ( atalanta non ha vinto niente sti anni) se lo sognano..redazione pubblica per favore
Non esistono solo i soldi da arraffare… Esistono anche i tifosi a sostenere questo carrozzone… E anche se una società punta al quarto posto per fare cassa proprio in rispetto di questa categoria spesso illusa e tradita… Una coppetta anche misera economicamente parlando come quella Italia, da troppi anni vergognosamente disonorata, sarebbe un gesto per dire che oltre al lucro si onora la passione della gente perché anche se business il calcio il tifo sono soprattutto figli di quest ultima. Nessuno pretende di competere coi giganti a costo di fallire. Ma i trofei alla portata vanno onorati e meglio ancora vinti
BARRETT, parole sante, i tifosi sono quelli che tengono in piedi il carrozzone…
Il quarto posto non é pero per far soldi, ma per rafforzare la squadra.
Piuttosto i Marotta e i Paratici, che piangono chiedendo aiuti di stato (ovvero in soldi pubblici, compresi quelli che del calcio frega niente), mentre continuano a versare tranquilli 10/20 milioni al procuratore di VLAHOVIC (e chissà quanti a quello di ZAKARIA… no?), sono più bravi dei nostri…
PINTO a domanda si é fatta una risata é zitto… ma che la ROMA abbia smesso di pagare più i RAIOLA che il giocatore stesso é un fatto, piaccia o no. A me piace.
Poi magari meglio PETRACHI… quello che ha blindato DIAWARA 5 anni a Roma triplicando lo stipendio…
Solo una cosa contesto di questa conferenza: alla domanda se la Juve si sia rinforzata di più, ha risposto che guarda solo la Roma. Ma la Roma deve confrontarsi con altre squadre e anche se in senso assoluto ci siamo rinforzati, relativamente a Juve ed Inter ci siamo indeboliti. Per il resto ha detto quello che mi aspettavo: la proprietà non ha il quarto posto tra gli obiettivi reali di quest’anno. Il sesto posto è il nostro attuale valore, in conference possiamo farci valere fino in fondo
a inizio anno Pinto stesso aveva affermato che l’obiettivo di quest’anno era il 4° posto.
dopo 4 mesi è diventato il 6° o 7°
…ha subito precisato però, CHICO, “che non giocano da soli, quindi un’occhiata ovvio la butta”. Ma la risposta é chiara (tipo affare VLAHOVICH perché sei amico di Paratici?…) rispetto a loro quando lui va a bussare all’Om e piazza gente portando soldi alla Roma, che ormai non faceva piu minuti in campo…
Non ascoltiamo solo quello che ci piace.
Per me la JUVE invece non si é allontanata tanto. L’Inter era più forte e più forte e rimasta. GOSENS e CAICEDO non cambiano nulla. non credo dovessimo colmare il gap a gennaio, con loro.
Il gap é diminuito con tutti gli altri, a mio avviso.
“Noi al 12 di gennaio abbiamo portato Sergio Oliveira (e Niles), e poi tutti vi abbiamo detto che il mercato sostanzialmente era chiuso. Poi certo, in 15 giorni può sempre succedere di tutto…” e “Kamara, Grillitsch, Nandez,Xhaka…Quello che mi dispiace è che tutti questi ragazzi, mai hanno avuto una proposta dalla Roma. E qualcuno ha detto che sono obiettivi sfumati”.
E con il quanto i pennivendoli e zitelle isteriche sono servite
Su Kamara c’erano voci anche dall’estero. Magari senza finalizzazione di proposta. Comunque si confessano cose antipatiche, ma almeno si è fatta chiarezza sulla recompra di Abraham (che tutto sommato ci sta, vergognoso a dirsi, ma serve pure a stimolare il ragazzo).
Detto tra noi…la recompra a 80 mln. sarebbe un bene anche x noi. Con uno scouting valido ci ricompri 3 titolari. Non vi innamorate dei calciatori
A chico quello che dici è vero.
ma se poi uno pensa che co lo scouting c’hanno preso Shomurodov a 17 milioni,c’è da tremare
TAKESHI, ma perché secondo te l’esclusiva delle fake news é dei giornalisti sportivi italiani? Eppure la stessa parola “fake news” é inglese…
Noi al limite abbiamo le “Bombe di Mercato!”
Sull’incedibilità di Zaniolo poteva rispondere diversamente.
Se cedi il giocatore più rappresentativo allora per utilizzare un termine caro a molti utenti, siamo sui livelli del fruttarolo.
Ora aleggeranno gli spettri sulla cessione del giocatore e il fatto che sia circolato per la prossima estate il nome di Guedes che quest’anno sta giocando nella stessa posizione di Nicolò non migliora la situazione.
Inoltre ha confermato l’interesse per Zakaria e il rammarico cresce nel vederlo con la maglia delle strisciate.
C’è un rinnovo tutto da discutere e può essere che Zaniolo coadiuvato da Vigorelli, possano anche rifiutare di rinnovare il contratto. In quel caso allora puoi solo veramente vendere Zaniolo. Quindi non puoi dare una risposta se Zaniolo ci sarà o non ci sarà. Puoi dirlo facilmente quando un calciatore ha appena rinnovato. Come ha detto Pinto in questa conferenza stampa, non si può mai affermare una cosa al 100%, sarebbe da pazzi.
Scherzi VEGEMITE? Ci sono già decine di utenti che Zaniolo lo avrebbero già ceduto da tempo, se sono uno specchio della tifoseria, le percentuali qui non sono tutti pro Nicolò …
Magari pure si sveglia e fa meglio con gli altri.
Comunque lo ha detto su tutti, che devono conquistarsi nei prossimi mesi la ROMA, o partire se diventa più forte. Lui compreso.
ZAKARIA ? Se é tanto forte e migliora il centrocampo juventino, persi pure BETANCOURT e KULU oltre a CHIESA, vedremo.
Se però ci ha rifiutato poco da rimpiangere.
Ha dato la risposta più giusta ed ovvia per me. Vogliamo la verità? E’ questa, anche se può non piacerci.
No Savè,
Ok che può succedere di tutto nel momento che tratti il rinnovo di Zaniolo, ma devi evitare di parlarne in quel modo.
Fatti un giro sul sito della marrone-rosa: la dichiarazione di Pinto su Zaniolo è in prima pagina, con articoletto annesso di quella simpaticona della zucchelli.
Dài adito a chiunque di spalare melma sulla Roma, avrebbe dovuto impararlo Pinto…
Non esistono più i Totti e i De Rossi ….il calcio è cambiato ….. se un giocatore ci fa vincere un trofeo e poi lo vendi per 70 milioni non è una tragedia …non vi innamorate dei giocatori …il problema che non si vince nulla da anni …e nemmeno si compete … e questo che la società deve invertire
la volontà della Roma di tenere un giocatore conta poco a nulla. il mondo del calcio è manovrato da giocatori e procuratori.
c’è di mezzo un rinnovo, e la volontà del giocatore è quella che conta, se volesse andare via o comunque non volesse rinnovare , cosa deve fare la Roma ?
come fà in ogni modo Pinto a darti una garanzia che Zaniolo resta a Roma ? sarebbe solo un ipocrita .
perchè i giornalisti non chiedono ad Agnelli se Dybala la prossima stagione gioca nella juve ?
Pinto ha parlato in modo sincero, in un calcio fatto di tante , tante menzogne
Vegemite: per come è il mondo oggi, qualsiasi risposta sarebbe stata sbagliata. Se avesse detto che Nicolò resterà al 100%, in caso di cessione questa estate ce lo saremmo mangiato vivo per non aver mantenuto la promessa; un no commento avrebbe comunque alimentato moltissime voci; dire (come ha fatto) che non resterà al 100% ha attivato subito gli scribacchini di mezza Europa. Quantomeno però così Pinto si salva la faccia, e potrebbe eventualmente anche fare partire una sorta di asta in vista dell’estate per monetizzare il più possibile, sempre ammesso che abbiano davvero intenzione di cederlo.
@lone wolf
Avrebbero evidenziato qualsiasi mezza parola falsa detto da Tiago perché li serve il titolo click-bait per attirare visualizzazioni a go-go. Qualsiasi cosa dice, un pennivendolo la trasformerà sempre in un titolo incline a sfoderare polemiche tra i tifosi. Eppoi tra la parte scritta che in alcune parti è un riassunto, e la conferenza video dove viene detto di più, mi domando quanti tifosi che scrivono qui hanno solo letto l’articolo qui, e quanti hanno seguito l’intera conferenza stampa ed anche percepito i toni di voce, le espressioni e la reazione a determinate domande di Tiago. Per capire meglio una conferenza stampa, tocca seguirla dal vivo o perlomeno in video se possibile.
andrebbe cambiato il titolo in questa pagina, che è da tentato procurato infarto. ha detto “nessuno può garantirlo”, che è un po’ diverso. almeno sappiamo che dobbiamo prepararci ad un “Zaniolo alla rube”, “la strategia di Arrivabene: DeSciglio e Rugani per Zaniolo” un giorno si e l’altro pure.
Ha evitato di dire le caxxate stile naccherano di Siviglia.
Vi ricordate la frase su Alisson?
Immaginatevi se Pinto avesse detto “Zaniolo è incedibile” e poi, per un motivo o un altro Nicolò va via, secondo voi a Pinto non si rinfaccerebbe?
Piedi per terra, tranne i Totti e i De Rossi per me possono andare via tutti, basta che ci portano i soldi per cui valgono.
Avresti preferito che rispondesse come Pallotta? Che nel momento in cui confermava un giocatore sapevi già che era stato venduto?
Ragazzi anche io leggo sul viso di PINTO l’incertezza nel rispondere su ZANIOLO, e capisco che se avesse risposto come un tifoso X “ZANIOLO non si toccaa!” saremmo più contenti a primo impatto…
Risultato? In sede di rinnovo chiede 1 milione minimo in più. In campo continua a camminare credendosi DIO e non mettersi in testa che ha tanto da fare ancora.
E, perdonatemi, ma alla rosea non serve nulla per scrivere stronzate, lo fanno da anni e lo faranno sempre… fino a che non vai a vincere a Milano 4 a 1 (per un paio di settimane smettono).
E sul livello del “fruttarolo” come dite voi, ti ci metti solo se dici che uno è incedibile, ma te lo vendi alla prima occasione.
Invece dice che tra 5 mesi si traccia una riga e si vede CHI provare a prendere, per essere più forti, e SE chi é oggi importante resterà in squadra. ZANIOLO compreso.
Poi alla gazzetta o altri (che dovrebbero scrivere che di rinnovi ed eventuali cessioni se ne parlerà a fine stagione, oggi si gioca) scriveranno SICURAMENTE ZANIOLO messo sul mercato da Pinto edizione straordinaria! e magari già lo fanno…
Ma che non sia al limite solo la conferma delle eresie che scrivono e sempre scriveranno mi sembra ovvio.
Che nessuno sia incedibile e che tutti abbiano un prezzo è scontato, quasi banale doverlo rimarcare.
Su Zaniolo poteva rispondere diversamente.
Del tipo: ci auguriamo rimanga tanto tempo con noi. Hai espresso il desiderio della società ma non puoi escludere nulla.
Invece la crudezza di quelle parole stona specie perché poco prima parlando di Abraham aveva fatto intendere, dicendo che la Roma non teme la clausola, che il giocatore è considerato un pilastro della squadra del futuro.
In maniera cruda poteva rispondere: “non posso escludere nulla sulla clausola”. Ma non l’ha fatto.
Comunque queste sono le mie sensazioni sulla risposta: non mi è piaciuta.
E se siete sinceri, non è piaciuta a nessuno di voi che come me avete messo Zaniolo tra le poche certezze della Roma del futuro.
A me è piaciuta invece, dico davvero, da uno che vorrebbe vedere Zaniolo trascinare la Roma a vincere trofei importanti. E questo credo si sappia.
Avrebbe fatto bene a rispondere così anche se Zaniolo avesse appena firmato il rinnovo. Perché purtroppo sappiamo bene che anche questi contano come il due di picche se si presenta qualcuno con gli argomenti giusti…
I tweet di Pallotta su Allison e Naingolann “incedibili” sono rimasti leggendari… Comunque, il fatto che Pinto abbia detto “non escludo” ecc. riguardo a Zaniolo, credo che voglia semplicemente dire che non si può effettivamente escludere che il ragazzo voglia andarsene in un club più forte, titolato, in un futuro imprecisato e di là da venire, ed ovviamente per somme stellari che verrebbero offerte alla Roma. I calciatori (e i loro procuratori) son fatti così, tutti, dovremmo averlo capito ormai, ed anche le società di calcio (Roma inclusa) i calciatori capita che li vendono per un mucchio di soldi… Se ancora oggi c’è chi “giustifica” Pallotta per aver ceduto Allison sia perché venne venduto a 70 milioni circa, se non erro, sia perchè Allison “se ne voleva andare al Liverpool”, beh potrebbe anche darsi che la Roma si trovi dinanzi a un bivio simile, magari fra un paio d’anni, con Zaniolo, cioè con un giocatore che scalpita per andar via in un club più prestigioso e con la Roma dinanzi ad una offerta stellare da rifiutare; e una società seria questo lo dice ai propri tifosi, non illudendoli o perculandoli via Twitter come faceva la precedente proprietà. Ma c’è chi si arrabbia addirittura per questo atteggiamento onesto (di chi, in buona sostanza, ti dice che farà di tutto per tenere Zaniolo ma che tutto ciò non dipende solo dalla Roma, come è ovvio che sia peraltro) dell’attuale proprietà, quindi dell’attuale GM. Fermo restando che sono convinto che, a differenza di Pallotta, i Friedkin faranno di tutto per non cedere i loro pezzi pregiati in futuro, non credo possa ritenersi preferibile perculare apertamente i tifosi, dichiarando “incedibile” un giocatore che, magari, fra un paio d’anni “vuole andarsene al Liverpool” o chissà dove. Bene ha fatto la Roma attuale a mettere le mani avanti, dunque. Poi, vabbé, chi legge maliziosamente e capziosamente qualsiasi cosa dica questo pover’uomo che fa il GM, e gliel’ha giurata sin da quando stava sull’aereo che da Lisbona lo stava portando a Roma, beh è un altro discorso, chiaro…
UB addirittura ti è piaciuta?
Vabbè dai ultimamente se scrivo B tu rispondi A, se scrivo A rispondi B.
Dandalo, ma che ragionamenti fai!
Siccome Pallotta ci ha mentito più di una volta automaticamente dobbiamo apprezzare l’onestà di Pinto a prescindere da quello che sottendono le sue parole?
Che Pinto debba essere onesto e leale con noi tifosi questo lo dó per assodato, non è un titolo di merito.
Piuttosto entra nel merito della questione invece di fare inutili polemiche.
Io ho letto la risposta di Pinto come l’atteggiamento di chi non reputa fondamentale e centrale il ruolo di Zaniolo nella Roma. Spero tanto di sbagliarmi ma questa è la sensazione che mi ha dato quella risposta.
A me interessa Zaniolo, sai cosa caxxo me ne faccio dell’onestà di Pinto!
Perché sei distratto e annoti solo le volte che non mi dico d’accordo con te. Che poi sarebbe sempre sul solito argomento, sappiamo entrambi.
Ma sì, mi sono piaciute, perché preferisco la chiarezza che poi non è altro il rispetto della gente e della sua passione.
E poi qualsiasi altra cosa avesse detto, sarebbe stata comunque letta a seconda del proprio tornaconto.
Se poi vuoi sapere cosa avrei risposto io all’interlocutore sarebbe stato questo: “Riformula la domanda amico…puoi garantire che la Roma farà di tutto per trattenere Zaniolo?”.
“La risposta è sì”. Gioco, partita, incontro.
Spero per Zakaria di sbagliarmi, ma può anche darsi che in futuro potremmo avere il sollievo nel vederlo giocare nelle strisciate.
Se in ballottaggio erano Sergio Oliveira e Zakaria, ad ora la scelta migliore è della Roma.
anche perchè mi sembra che Zakaria faceva un po’ lo schizzinoso.
Com’era la Roma interessata a Moutinho ? Qual’era la fonte ?
E tutti gli altri nomi ?
Immagino gli stessi che si permettono di dare lezioni di professionalità a Pinto, spalleggiati da tanti tanti chiacchieroni.
Perchè a parlà non ce vo gnente…. e a Roma in questo semo campioni !!!
Moutinho 35 anni, non posso credere che un accostamento del genere sia stato preso sul serio dai media e dai tifosi.
I primissimi commenti qui sul sito a “SFONDARE i Friedkin e il dirigente di AsRoma, quindi la Roma” in conferenza stampa, che il DG Pinto ancora non aveva aperto bocca e detto nulla, manco si era seduto quasi, condivisibile o meno…
Evvai! BM al potere ! , giovani tifosi crescono…
Scuola AGRESTI (quello che racconta “per rispetto ai tifosi” le partite senza vederle…)
Ma ha chiesto il doc di “tifare” la Roma?
Probabilmente Maitland e Oliveira non sono le prime scelte,i nomi che erano stati fatti per Gennaio erano altri…Quindi chiamare rinforzi le seconde o terze scelte e’ una parola grossa,al limite le chiamerei alternative ai titolari…Se Mourinho ti chiede Grillitsch o Zakaria e tu prendi Oliveira,magari va bene lo stesso ma non e’ la prima scelta che ti chiede l’allenatore per rinforzare la. squadra, e alla fine Oliveira rimane sempre un ripiego… Quindi il discorso finale e che per giugno bisognerà prendere le prime scelte che ti chiede Mourinho, altrimenti stiamo solo accatastando una marea di ripieghi che come al solito ci ritroveremo sul groppone..
Ma tu ci vai a pranzo o cena con Mourinho?
O ve messaggiate solamente?
Ma sta convinzione e sti probabilmente che sto Grillitsh sia stata la prima scelta e Oliveira la seconda da dove arriva ?
So sicuro che se lo prendevamo sareste stati pronti piagne che era meglio Oliveira.
probabilmente te ragioni su cose probabili e fantasiose.
la verità dice altro.
ma continua pure a farti i Film
I gusti sono gusti, ma comunque Oliveira ha vinto titoli ed ha partecipato a svariate Champions League con il Porto.
Grillish e Zakaria non hanno vinto una ceppa e la coppa si e no l’hanno vista da lontano.
PS l’austriaco è un incontrista, lo svizzero è una mezzala, nessuno dei due è il regista che serviva a noi.
Forse non arrivano i campioni, di sicuro è che la stampa romana è fatta solo da pippe e pure di pinocchio, migliaia di articoli basati sul nulla e su giocatori mai trattati, prima Mourhino e adesso Pinto sbugiardano i giornalisti ma niente loro non imparano, preferiscono farsi prendere a pesci in faccia in conferenza stampa.
In sostanza per chi ha sale in zucca è chiara che questi articoli hanno il solo scopo di destabilizzare ambiente e club.
Ormai a Roma zona Trigoria si aggirano sempre grandi nomi ma sempre in uscita si spera che questa volta il Sig Pinto rispetti la parola e i tifosi e sinceramente voglio credere a l unica persona che si merita fiducia il Sig Mourighno altrimenti lasciavo perdere erano le solite balle
Molto corretta la risposta di Pinto su Niccolò Zaniolo mentre sono in corso le trattative per un allungamento del suo contratto e con la squadra che ha davanti la parte decisiva della stagione . La prudenza in questi casi è d’obbligo…
Non è in corso alcuna trattativa per il rinnovo di Zaniolo.almeno non ancora
Ormai non ti crediamo più
Tic toc tic toc il tempo sta scadendo. Aspetto ancora settembre e poi cambierò il nickname.
Occhio che la pazienza ha un limite non approfittate della nostra bontà.
“Ci siamo cagando sotto”
Se vede che stamo tutti preoccupati?
Più chiaro di così…
Spero che la si smetta con le stesse menate che si leggono qui ed in altri posti.
La strategia societaria è chiara. La società, nella veste di Pinto e poi di Mou, ha chiarito che questa è una squadra da costruire nel tempo viste le risorse scarse. Tutto il resto sono farneticazioni.
Ps. co la storia de “l’algoritmo” …. sembrate mi nonno che parla de internet.
Vorrei far notare una cosa ai detrattori di Pinto: manco con Kimmich e Foden arrivi nei primi 4 a fine campionato. Perché comprare un centrocampista sborsando più del dovuto e accontentandosi di quello che offre il mercato a Gennaio? Dev’essere un acquisto ragionato. Zakaria può servire alla Roma? Ad oggi direi che sono gli altri ruoli ad essere prioritari. Infine: uno dice perché hai venduto Ciervo, l’altro dice che Mourinho è quello che ha bocciato Salah… Mou ha bocciato l’egiziano perché era troppo acerbo come giocatore. Io ho letto tanta mer*a su Schick da parte di alcuni utenti che sparando mer*a oggi su Mourinho o su Pinto. Per favore, siate oggettivi.
tutti si lamentavano che la società non parla, e invece tutti sono stati chiari sin da subito, sono i tifosi che abboccano a ogni amo dei giornalai, già e metà gennaio Mourinho aveva detto che il mercato della Roma era chiuso , ma invece da quel momento tutti si sono fatti mille film su chi arrivava. oggi Pinto ribadisce che non è stato contattato nessun giocatore.
ma se anche quando parla Morinho e Pinto , nessuno crede a quello che dicono, allora continuate a ascoltare i giornali, ma poi non vi lamentate che la società non parla, se poi non li ascoltate
Tu sei contento che i “giornalai” abbiano scritto fesserie e che il mercato non abbia colmato le lacune? Beato te, queste so soddisfazioni.
Ora continuate a insultare i giornalisti per il mancato rinnovo di Zaniolo che oh, è in scadenza 2024, mentre il gemello non normodotato di renzi (figuriamoci…) ti dice chiaro e tondo che si plusvalenzano Zaniolo subito subito.
E io volevo aspettare il mercato estivo.
Uno che parla così è il garzone di un fruttarolo, punto.
e tu credi che Pinto e Mou vengono in conferenza a dirti la verità su come si muovono e cosa hanno provato a fare…secondo te dal 12 gennaio hanno chiuso pc e telefono, e sono andati a fare lunghe passeggiate al mare…se fosse vero che non hanno contattato manco un giocatore in 15 giorni di mercato, sarebbero da licenziare in tronco tutti quanti, a prescindere che i nomi fossero quelli ipotizzati dai giornali o meno…
Io alla Roma ci credo e non mi farete cambiare idea!
Fai bene a crederci soprattutto perché 9 sconfitte in 20 partite sono abbastanza migliorabili
Mi raccomando, continua a crederci mentre plusvalenzano Zaniolo così come ci credevi mentre plusvalenzavano Alisson, Rudiger, Manolas, Nainggolan, Strootman, Salah, Pjanic etc etc.
Io invece ti dicevo che avremmo gallegiato a lungo nella mediocrità.
Chi c’aveva ragione?
Adesso due buoni ce ne abbiamo….se li vendessero pure sti fruttaroli muti.
@Ilario
scusami, mi spieghi come fai a mangiare senza lavorare? No perchè io non capisco come pensiate che possa andare avanti un’azienda che spende più di quanto incassa….
Ancora “purtroppo” non hanno “plusvalenzato” nessuno… manco la Juve, che si é venduta in 2 sere un 24enne con 2 mondiali titolare alle spalle e 4 campionati titolare fisso in A e in Europa, più un 22 enne ” iniziato a pagare” ieri 40 milioni in coppia per strappare ai Viola (loro si che hanno fatto un affare!), uno che prendevano a giugno a metà prezzo, e uno (riserva di Xhaka e pure Freuler) in scadenza, a 0 a giugno, a tipo 70+10 bonus+8+un mucchietto in commissioni…
Brillante operazione perché temono di arrivare dal 5 posto in giù (al limite vincono la Coppa Italia…)!
Invece noi, in 3 sessioni di mercato, CHI abbiamo PLUSVALENZATO? JESUS? OLSEN?…
tranquillo che a giugno plusvalenziamo ZANIOLO…
e abbiamo di che rinnovare l’ingaggio a Perez e Diawara…
Lo ha detto PINTO 😉…. quando?
Ilà saranno pure muti però sti fruttaroli (come dici te) anche st’ultimo gennaio hanno messo 25 milioni di euri
A domanda del giornalista : ” mi risponda con un si o con un no: Zaniolo rimarra nella Roma a fine Giugno ?”
Sinceramente, riferendosi a Zaniolo, anche chi ha fatto il titolo su questa chat ha scritto”non posso garantire che rimarra ‘ ” ebbene T.P. non lo ha nemmeno nominato rispondendo: “non posso garantire ne su lui né su nessuno” e mi pare un’altra risposta.
Poi detto tra noi se alla Roma a fine Giugno, su qualsiasi calciatore in rosa vengono offerti 100 milioni, non credo che ci pensino più di tanto a darlo via e se sono bravi a rimpiazzarlo decentemente, come si chiama si chiama.
io penso che i giornalai dovrebbe fare questa domanda a Zaniolo.
del tipo , hai intenzione di rinnovare per la roma il contratto ?
LA risposta del suo procuratore Vigorelli, perchè sono i procuratori che decidono, sarebbe: quanti milioni di commissioni mi date?
Ohh finalmente qualcuno l’ha scritto, bravo AGO! 👏
La squadra resta scarsa e piena di lacune altro che rinforzata. Ma aspettiamo la classica finale a giugno. Sta a vedere che mi sbaglio e arrivamo quarti.
Se a Settembre saremo ancora con una rosa incompleta e soprattutto mediocre farebbero bene a fare tutti fagotto. Riporre i sogni di gloria ci può anche stare ma essere perculati costantemente No.
Non esiste solo il quarto posto per fare cassa, ci sono trofei alla portata come Coppa Italia, Europa League, e Conferenze che per rispetto alla passione e alla pazienza dei tifosi debbono essere onorati e vinti
A parte il discorso stadio, valido sicuramente, contano le promesse fatte durante la presentazione. I conti si fanno prima di acquisire una società ed operare un investimento. In ogni caso , ad oggi, Milan ed Inter non hanno uno stadio di proprietà. Investitori forti hanno rilevato il Newcastle che non credo sia al vertice della nobiltà europea. Io personalmente darei ancora credito ai Friedkin, ma dalla prossima sessione di mercato vorrei vedere il salto di qualità avviato con l’operazione Mourinho.
RoMa penso dipenda dal fatto che strutturalmente siamo un’azienda in perdita e quindi siamo infinitamente meno attrattivi.
Anche io vorrei vedere il salto di qualità ma devo rendermi conto che qua gli euro latitano.
Altre squadre hanno sponsorizzazioni “esterne” che le foraggiano, noi no.
Penso che i Friedkin se li siano fatti due conti ma penso anche che qualcuno che fosse disposto a metterci di più, e con un volume di affari che permette di avere “controllate” che ti regalano i soldi, non sia mai esistito (forse i russi ai tempi di rossella ma meglio sia andata così).
E poi attenzione. “zaniolo non posso garantire che rimanga”. mhmmmm. Niles e oliveira da riscattare (eventualmente), almeno altri 3/4 acquisti, o melgio minimo. Plusvalenza ci cova.
In realtà ha detto:“No, non posso io e non può nessuno”.
Se gli avessero fatto la domanda su pellegrini avrebbe detto lo stesso. Idem di tutti gli altri.
Se arriva un offerta di 100mln, Danilo si vende.
Volete uno onesto o uno che racconta baggianate?
Mi sembra chiaro che è stato intellettualmente fin troppo onesto su zaniolo. Se zaniolo vuole 4/5mln d’ingaggio andrà via.
Le cose sono semplicissime.
@LorySan
Se Zaniolo vuole 5mln andrà via perché sono dei pezzenti e non glieli possono dare.
Perciò troppi cristante, veretout, ibanez e mancini dovremo sorbirci con conseguenti ottavi posti.
Se il monte ingaggi è un pacchetto di noccioline questo sarà, e i Friedkin a questo punto sono fruttaroli.
No. Quali pezzenti? Se vuole 5 milioni di ingaggio (giocando pure come attaccante, 2 goal in più di mezzo campionato) sarebbero dei polli a darglieli. Quindi SIMEONE che ha fatto 10 reti in un mese circa, merita 25 milioni?…😊
Conferenza stampa per dirci che nun c’è trippa pe gatti.
Grazie, lo sapevamo già.
Niente illusioni, a luglio stessa solfa.
Ho visionato ora tutta la conferenza stampa di Pinto. Aspetto sempre la fine della prossima sessione di calciomercato come ho scritto, per tirare le somme sull’operato di Pinto, dei Friedkin, Mou ed il lavoro dello scouting team a questo punto.
Fatti confermati: Mercato chiuso dopo Oliveira, poi si ha fatto intendere che non si sa mai quello che può succedere, citando quello successo con Tammy visto che penso nessuno pensava all’addio di Dzeko, e hanno dovuto reagire subito con Tammy.
Nessuna trattativa o proposta mai fatta a nessuno di questi calciatori soprannominati, perché non interessavano, nessuno di loro. Zakaria è stato l’unico seguito dallo scouting team ma tranne nell’essere monitorato non è stato fatto nulla.
Insomma ha fatto capire chiaramente che nessuno di questi è un obiettivo e ha fatto capire che Joao Moutinho era una battuta ma qualcuno anche sulle battute ci costruisce una trattativa.
Non mi fa impazzire però mi è piaciuto per la prima volta quando ha affermato che ci sono stati calciatori fermi da due anni e che ora stanno ricominciando a giocare. Che ovviamente chi gioca regolarmente ha mercato, che ha lavorato quindi per rilanciare dei calciatori ma non per queste parole, ma che finalmente ha reagito con un tono leggermente “stizzito”, come a dire che si sta facendo molto anche per fare rendere dei calciatori che si sono chiaramente persi.
Che poi ha detto che se una operazione risulta sbagliata, la colpa è del direttore che l’ha avallata infine. Se sbaglia ha fatto capire, l’errore è di Pinto e basta.
Portateie na coperta almeno se fa nantro sonno…
Chi ha buttato via de bruyne e salah jcon zaniolo una bella plusvalenza Si oapperà
Scusate un mio nuovo intervento sull’intervista di Pinto,ma secondo me la notizia più allarmante che lui ci ha dato è la conferma che su Abraham c’è la recompra da parte del Chelsea.Poi,tanto per consolarci,Pinto ha aggiunto che vale dal 2023,come a dire che può fare a Roma un altro campionato e poi ci fa bye bye.
Ci daranno 80 milioni? E dove lo trovi un altro così giovane e forte ?
Qui hanno preso Iturbe e Schick come fenomeni e invece so stati mezze pippe.
Qui il programma triennale diventa trentennale.
Mi piacerebbe sapere dove sono oggi tutti quelli che si inalberavano quando paventavo che la clausola di recompra su Abraham poteva essere stata inserita come gentlemen’s agreement.
Eh, ma “sur communicato nun ce sta scritto”…non mi ricordo chi ma c’è stato uno che ha postato una lunga filippica sui regolamenti italiani in fatto di contrattualistica.
Peccato che su quelli della FIFA la “recompra” non sia menzionata da nessuna parte e se vuoi metterla devi farlo per forza tramite accordo privato in un trasferimento tra due diverse federazioni.
Su Zaniolo invece, come su chiunque altro, è stato sensato e onesto, Nessun club al mondo può nel 2022 garantire che un giocatore farà parte dell’organico anche l’anno successivo, figuriamoci la Roma. Certamente non farà la figura di Pallotta, che ogni volta smentiva stizzito mentre aveva già venduto il calciatore di turno.
Tradotto significa che si cercherà di trattenere il ragazzo, ma che se l’accordo non si trova è chiaro che non si potrà perdere a zero.
Quindi, UB, la colpa di Pallotta non era vendere i pezzi pregiati ma negare di volerlo fare?
Io credo che la colpa di Pallotta sia stata, invece, l’aver fatto sempre un passettino indietro quando stava per arrivare a dama. Se avesse trattenuto i migliori qualcosa avrebbe vinto, il trincerarsi dietro il FFP non era altro che la giustificazione fasulla alle cessioni. Il fatto che le negasse (in fin dei conti, a ben vedere, è successo solo con Alisson e con Dzeko se non ricordo male, ma potrei sbagliare) poteva anche essere dovuto a necessità di mercato.
eccomi. te l’ho detta ben diversa, ossia: o sta sul contratto, o non esiste, norme per i trasferimenti italiani. ma io il contratto non l’ho mai letto, quindi ha fatto bene il giornalista a chiederlo, però non lo sapeva nemmeno lui, che quindi il contratto non l’ha letto. tu devi insistere con sta storia del gentlemen’s agreement che non sta ne in cielo ne in terra.
ma insisti
Con tutto il rispetto, UB40, secondo me se lo sono già venduto e perdipiù alla juve, ergo sono dei miserabili.
ah sì sbinf, eri tu. Bene, io continuo a dirti che il regolamento FIFA per i trasferimenti internazionali riconosce solo il prestito o la cessione a titolo definitivo.
La famigerata “recompra”, per di più con formule ancora più fantasiose come il timer a due anni, non è contemplata. Quindi spiegami tu dove può stare, se non nello studio di un notaio.
Su Zaniolo, caro Ilario, vedremo. Io francamente non credo sia stato già venduto, e anzi penso che ci sia la volontà di trattenerlo invece. Poi però bisogna essere in due a volere una cosa.
E se qualcuno gli offre 7 mentre la Roma, direi anche giustamente per il momento, sta su 3,5/4 il giocatore parte, è inutile nascondersi. Per una banale questione di soldi Messi ha lasciato il club dove è nato, cresciuto, vinto tanto, incassato ancora di più.
Possiamo pure sperare che Zaniolo ragioni in modo diverso, ma ormai io non ci casco più con nessuno. Dovesse accadere, vorrei solo vedere una somma realmente congrua nelle casse della Roma per essere reinvestita.
Per quanto riguarda la risposta a TS, la colpa che non perdono è principalmente quella di prendere in giro la gente. Pallotta se ne è fin troppo approfittato.
Se i fatti corrispondono alle parole invece, posso al massimo rammaricarmi di non avere una proprietà che spenda 200 mln ad ogni sessione di calciomercato.
I Friedkin e Pinto finora sono sempre stati onesti nelle loro proposizioni, non posso né mi sento di rimproverargli niente.
ub40, io parto sempre dal concetto che se l’Italia è 48esima per libertà di stampa, dopo persino il Botswana, forse è il caso di non fidarsi di quello che scrivono i giornali italioti.
detto questo, io non sono andato in lega a leggere i contratti, te lo ripeto. ma tu non devi prendetertela con me e con chiunque, non leggendo la clausola nelle comunicazioni ufficiali, tende a credere più alle comunicazioni ufficiali che alla stampa. ma la vita è meravigliosa e piena di sorprese… e quindi senza logica alcuna avevi ragione tu. il giornalista, se ci fai caso, la butta la, tipo “ma sta storia della recompra è n’artra calla che se semo inventati, o qualcuno in Inghilterra, co na deontologia professionale, a differenza nostra, ha letto i contratti e quindi ha scritto della recompra ed era vero?”
E daje sbinf, leggiti i regolamenti FIFA sui trasferimenti dei calciatori e trovami la parola “recompra” o qualcosa che le assomigli.
Non c’è, e quindi su un contratto tra due federazioni diverse non si può mettere. Se la trovi vuol dire che hai ragione tu.
Domande di un ridicolo assurdo e lui solita risposta da 0 a 0 mammamia
Secondo me bisogna augurarsi che termini quanto prima questo stillicidìo di milioni (anche a Gennaio 25) che i Friedkin devono continuare a versare per ripianare il bilancio: i problemi
a creare una squadra definitivamente competitiva nascono tutti da lì….
Tutti bravi a mette milioni a destra e a manca (come no…), sia mai a metterne qualcuno per rinnovare il contratto a Zaniolo e comprare qualche giocatore buono.
Così è bravo pure mi zio.
Quindi un Romanista dovrebbe aspettare 2436 anni per avere una squadra competitiva.
I Friedkin sono già un fallimento, manifesta incapacità economica per il mondo del calcio.
Interessante la dichiarazione su Abraham e sulla recompra, finalmente si è fatta luce su questo.
Su Zaniolo si sta montando un caso sul nulla, hanno reso chiaro il fatto che non è tempo di rinnovi per nessuno (Mancini era una situazione a parte visto che era già stato tutto imbastito tempo addietro). E sinceramente, se dovesse rifiutare il rinnovo o chiedere cifre esagerate dopo che l’abbiamo aspettato per tutto questo tempo… potete immaginare dove gli augurerei di andare. Ma resto fiducioso e confido che troveranno la quadra della situazione prima di settembre.
mancini è talmente una sega che se mi fosse venuto a chiedere un euro d’aumento e un rinnovo l’avrei sbattuto fuori a pedate.
Questi sono i pesi morti che intossicano la AS Roma ma a loro rinnovano perchè non li possono plusvalenzare, invece Zaniolo se lo vendono.
Bei morti di fame.
A sto punto immagino sia uno dei classici casi di dislessia funzionale… Il rinnovo di Mancini era stato programmato e preparato molto tempo prima, un passo indietro avrebbe portato di sicuro ad una rottura col giocatore e ad una figuraccia per la società perché se sei serio la parola data e le operazioni iniziate le porti in fondo. Al di là dei gusti personali. E’ un po’ come quando si fa un gentleman agreement con un’altra squadra, nero su bianco sulla carta non c’è niente ma se ti rimangi la parola ci rimetti la faccia e la credibilità bruciandoti ogni possibilità di imbastire in futuro trattative “sulla fiducia” con qualsiasi altra squadra o procuratore.
Vuoi piangere sbraitando contro le plusvalenze dando dei morti di fame ai Friedkin per un torto che non ti hanno manco ancora fatto e che forse non ti faranno nemmeno? Fai pure. Ma non ci faresti una bella figura. Sarebbe come andare ad insultare la mia ragazza per delle corna che ancora non mi ha fatto… prima ancora di aver trovato una ragazza 🙂
mi dispiacerebbe se abraham dovesse partire, perchè è una persona valida anche moralmente. Naturalmente con 80 milioni il sostituto forte e pronto lo trovi e ti resta anche per prenderne un altro. Per il resto è una conferenza stampa che si poteva benissimo non fare. Su zakaria poteva essere più chiaro e dire che ci ha rifiutato. Entro Agosto devono arrivare un mediano, un difensore, un vice attaccante, un vice portiere, un terzino dx.
Più che vice attaccante e vice portiere, ci servirebbero due ali d’attacco titolari.
Ammetto che tale frase: “Gli ultimi giorni di mercato mi hanno colpito, un giorno “racconterò certe cose”, ora non è il momento”. Non mi sembra una riflessione da poco. Chissà a cosa si riferiva, son curioso… 🤔
Che forse non conviene parlare ora perché lui ha un ruolo che ora non glielo permette, e magari che qualcosa poteva succedere o in entrata o in uscita ma non è potuto accadere per motivi al di fuori del suo ruolo o anche della società.
In passato sono successe altri episodi di calciomercato, soprattutto negli ultimi giorni, ma ancora oggi non se ne può veramente parlare.
Ad esempio in passato, qualche giocatore importante o il suo agente, avevano giurato di arrivare da noi ma poi si è o sono rimangiati la parola perché è spuntata alla fine qualche altra proposta più allettante all’ultimo.
@Saverio la pensavo allo stesso modo, la curiosità era dovuta al fatto se tale dichiarazione riguardava Vlacovich, Zakaria oppure Diawara stesso…
@Basara
Penso che qualcosa per un gran bel giocatore ci sia stato un tentativo ma le trattative con calciatori molto forti sono sempre molto complesse, perché in genere più è alto il valore del calciatore, in genere questi sono rappresentati da agenti ed agenzie grosse.
Un indizio lui l’ha dato secondo me quando ha detto che un matrimonio si può fare solo se entrambi le parti lo vogliono fare.
Zakaria è stato segnalato dallo scouting team, ma la situazione è complessa per noi non per via del Borussia Monchengladbach che si è capito accettavano €4,5M in tre rate in tre anni, ma sul fronte commissioni (€4,1M) ed il fatto che ora come ora trattare con il suo agente Cetinkaya, è molto complicato e forse dobbiamo dare anche più di commissione tipo €5M-6M per riparare un po’ il rapporto non idilliaco per via di Robin Olsen, portiere qui stracriticato e che abbiamo forzato la mano ad andarsene, che è un assistito di Cetinkaya, e come ho scritto in precedenza, Cetinkaya qualche tempo addietro si era detto arrabbiato per come la Roma ed i tifosi hanno trattato il suo assistito Olsen, quindi figurati quanta voglia ha lui di convincere Zakaria a venire a Roma poi… quindi secondo me appena hanno capito che dovevano negoziare con Cetinkaya, hanno subito abbandonato la pista Zakaria
Comunque questa tifoseria deve sempre creare il caso anche quando non c’è. Pinto che ha detto di strano su Zaniolo? Niente, è ovvio che non si può sapere cosa accadrà da qui a due anni, a un anno o anche a qualche mese.
Se avesse detto ” rimarrà sempre con noi” gli avreste dato del c@___ro.
Ha detto una semplice banalità. Comunque Zaniolo e co. si devono sudare la maglia perchè ad ora nessuno meriterebbe stipendi e/o contratti faraonici.
Che c’e’ di strano? A Roma si creano casi sul nulla e non si vince nulla. C’e’ molta coerenza in questo. Basta leggere i commenti sulla conferenza stampa che quasi nessuno ha visto ma si commenta sui commenti dei giornalisti presenti che in conferenza stampa sono stati presi a lesci in faccia. Capito come funziona a Roma?
Attentissimo a non creare illusioni ,fin troppo sincero ,ma tanto i giornali ricameranno ancora. Vi avevo detto che Zaniolo e il suo rinnovo sarebbe diventato il tormentone estivo,bisogna stare attenti a chi scrive cosa e non pensare sempre e solo che sia per gettare fango sulla Roma. Zaniolo chiede un rinnovo importante ,soldi che oggi non merita,ma anche sul mercato non vale ciò che potrebbe valere tra 1 anno,viene da 2 gravi del nfortuni. Dilemma rinnovi a cifre importanti e poi ti ritrovi con un giocatore che costa più di quello che vale? O non rinnovi e lo vendi per poi morderti le mani perché tornerà quello che avevamo intravisto e diventerà un top player? Nel dubbio io rinnoverei.
Ma anche se diceva “Zaniolo è incedibile e rimarrà a Roma per molto tempo”, i pennivendoli avrebbero sempre distorto tutto dicendo “Pinto afferma che Zaniolo è incedibile ma se pervenisse una offerta sui €50M, la Roma cederebbe il calciatore…” Qualsiasi cosa viene detta in ogni caso verrà sempre distorta per questo io nemmeno leggo l’articolo che poi accorcia e qualche parola e senso leggermente cambia, ma se posso ora ascolto e guardo il video della conferenza stampa. Io proprio di quello che scrivono i pennivendoli sono diventato oramai molto diffidente.
X me insieme a veretout.e qualcun altro ci saluta anche zaniolo spero di.prendermi gli insulti, perché significa che mi sono sbagliato
In merito vorrei sapere cosa ne penda gaetano da sarno giallorossa (zaniolo non si tocca)
Forza ROMA
Le dichiarazioni su zaniolo sono da dilettante allo sbaraglio. Pure Peppa pig sarebbe meglio di Pinto dal punto di vista della comunicazione. Che poi che c***o di senso ha avuto fare questa conferenza? Avete mai visto fare un ds fare una conferenza alla fine di ogni sessione di mercato? Ma tutti da noi vengono sti incompetenti?
Invece apprezzo il gesto ed è una cosa che altri del settore dovrebbero fare, soprattutto se fanno tantissimi colpi, spiegare perché li hanno fatti, anche calciatori firmati che alcuni non vestiranno mai la maglia delle loro squadre e vengono semplicemente parcheggiati e sono operazioni solo per fare girare calciatori alla Leonardi. Andrebbero chieste queste domande come anche di colpi delle sessioni estive strani come quelli tra Genoa, Sassuolo, Empoli con Juve, Inter e Milan sui primavera per non pochi soldi, quello che definisco assestamenti di bilancio farlocchi.
Eppoi è bello sentire secche smentite e fatto capire che tutte queste trattative con tutti i calciatori citati, non c’era niente di niente, non interessavano. Ha ammesso che il scouting team però ha seguito e segnalato Zakaria si, ma una trattativa niente ed il tempo dirà se lui (e Mou) hanno sbagliato su Zakaria o non.
sguadra rinforzada…mi do un bel 9…visto che era 7.5 ad agosto…zo proprio un bel ds ahahahah… speriamo che te cacciano a giugno…
Beh cosa volete che sia.. In pratica ha ammesso candidamente che se Abraham esplode(cosa molto probabile) il Chelsea nel 2023 se lo ripiglia a 80 milioni(tanti x carità ma molti meno di quanto vale un centravanti super e giovane con i prezzi di mercato oggi)… E noi restiamo in braghe di tela e di nuovo punto e a capo col centravanti! E se non esplode invece ci avranno rifilato un bel pacco x 40 milioncini stile Schick.Breve storia triste.
la recompera è stato anche il motivo per cui te lo hanno venduto a 40 milioni, altrimenti 50/60 te li chiedevano tranquillamente
w l’ottimismo : io la vedo diversa : già oggi vale più di 40 e se se lo riprendono hai avuto un giocatore forte per 2 anni gratis e ti hanno dato pure 40 m per tenerlo con plusvalenza , vera, ancora più alta
Conferenza stampa surreale, se i giornalisti avessero avuto un pò di dignità sarebbero dovuti andar via. Praticamente gli ha detto che sono dei cazzari e loro hanno fatto pippa.
Dignita’a parte ma quelli mica erano giornalisti….non offendiamo la categoria
La verita’ ti fa male lo so.
La verita’ ti fa male lo sai.
(Con tante scuse a Casco d’Oro)
Bisogna apprezzare che per lo meno su Zaniolo è stato sincero
Zaniolo è un campione destinato a diventare sempre più forte, ma restare o meno alla Roma dipende anche e soprattutto da lui.
Se un giocatore vuole andare via non c’è niente da fare non li puoi incatenare se ne va.
A me sembra che invece si sia espresso in modo pedestre, da dilettante della comunicazione: Le sue parole sono spalmate adesso su tutti i media sportivi, della serie “Pinto gela i tifosi della Roma” ecc. ecc.
Non poteva dare un’opportunita’ migliore a radiolari/giornalari/webbari per ricamarci sopra la peggio monnezza come sempre quando si tratta di Roma.
Doveva essere molto piu’ diplomatico, “dico/non-dico” come fanno tutti, e scegliere parole diverse tipo “C’e’ la volonta’ della Roma e del giocatore di continuare insieme” o cose del genere che si leggono ovunque.
A meno che non lo abbiano gia’ venduto, nel qual caso…
Allora per riepilogare:
Abbiamo incassato 2 per Ciervo.
Abbiamo speso 2 per i prestiti.
Risultato 2 – 2 = zero.
Ah dimenticavo abbiamo racimolato qualcosa con Fazio.
La campagna di rafforzamento ha raggiunto gli obiettivi prefissati, non abbiamo rotto il salvadanaio.
Di tutte le ca@@@te che ha detto qual è la cosa che più si dà risalto? Quella che adesso è tempo di pedalare pensando agli obiettivi e basta distrazioni, invece viene fuori il titolo che non si assicura il rinnovo a zaniolo quindi si induce a pensare che zaniolo sarà ceduto!!! Strani come al solito domani le barberie delle radio romane già me le sento che faranno il prezzo di zaniolo che fredkin è un poveraccio ( a proposito a gennaio a versato altri 20 milioni !!!!) e non pensando che il calciatore ha ancora due anni di contratto quindi c’è ne di tempo! Ma tant’è questa è Roma e la Roma con tutti i suoi pifferai magici che si campano scrivendo e dicendo ca@@@te sulla Roma
Buona serata .
Zaniolo sara’ venduto perche’negli spogliatoi non offre pizza con la mortadella, e chi vuol capire….
Su Zaniolo deve per forza rispondere così,perché se dice che resta a Roma ,allora è la fine se ha intenzione di rinnovare per 4,5 milioni me chiederebbe 6 , se pinto dichiarasse che resta a Roma. Comunque sono convinto che purtroppo non spenderemo soldi per metterci alla pari di Juventus Inter Milan Atalanta Napoli non è questa secondo me la proprietà che ci farà vincere
Vegemite, scusa ma come doveva rispondere? Non sarà che è la domanda che è sbagliata? Magari fatta solo per mettere in crisi Pinto e seminare la solita zizzania???
❤💛SSFR💛❤
letti un po’ di commenti… poi ho detto basta!
Pure i pochissimi rari commenti raziocinanti inghiottiti, spariti tra le righe di un’ondata di piena anzi d’uno tzunami d’idiozie… il ballo del BlaBla: Blablo dunque sono!
Concludo: ve lo meritate ogni giorno Radiolone che ve tratta come foste appena scesi dal pero e vi meritate pure tutti i filo-laziali della doppia-radio… e ve meritate tutta la compagnia cantante a gettone.
Perché la Roma che traspare da ‘sti post non ha più ne identità ne senso.
Vaja con Dios.
Ormai ho capito che qualsiasi cosa che si dice verrà usata contro la Roma , fanno bene i friederick a non parlare mai … stampa di m…
Niru hai fatto un discorso che per me fila a mille.
Ma dirò di più loro lo sforzo enorme lo hanno fatto per il rinnovo di Pellegrini e forse è stato quello lo sbaglio tra i due probabilmente era meglio puntare su Zaniolo, ma Zaniolo veniva da due infortuni seri e quindi è chiaro hanno messo i 💰 su Pellegrini.
Oggi Pinto fa capire, proprio quello che hai scritto te,lui in asta rinnovo per Zaniolo con Juve inter o Milan non ci va.
A Zaniolo verrà proposto un contratto che sicuramente non è quello che sogna lui ,se accetta è bene altrimenti….
Sappiamo tutti che la Juve questa estate però gli proporrà 6/7 milioni all’anno e te lo manda fuori di testa, la tattica della Juve purtroppo è nota offre ingaggi che altri non possono permettersi, lo ha fatto con Chiesa,con Vlahovic ora,lo farà con Zaniolo, a quel punto dev’essere bravo Pinto a farsi dare non meno di 70 milioni e poi con 70 milioni e altri che verranno messi bisognerà cercare di rinforzare con intelligenza la squadra
Certo che siete incredibili, quando c’era ballotta che diceva quello non lo levo quell’altro non lo levo questo non lo vendo o peggio ancora lo zampognaro di Monchi, Che disse se vendo Allison in porta mi ci metto io, questo dice le cose come stanno, e comunque non vi sta bene, a me va bene che mi si dica la verità, e che non mi si prende in giro…
Sto casso de diritto de ricompra, e io che me credevo che era una de le tante bufale giornalare. Ce da sperà che er Chelsea se compri na punta gia da st’estate. Co Lukaku stanno a li feri corti, e se decideno de sfanculallo già da subito, nun possono aspetta er 2023. C’avemo giusto sta speranza…
Allora, riformuliamo il commento….non vedo tanta differenza dalla società precedente. D altronde all inizio il broccolaro ci ha portato diversi giocatori interessanti, scemando poi nel tempo con il supermarket svendo tutto. Zaniolo secondo me sarà venduto a giugno se la juve bussa.
No però devi difenderli a prescindere altrimenti sei laziale
Mamma mia che pseudo tifosi che la nostra povera ROMA si ritrova!!
Non ve sta bene niente. Se fanno bianco dovevano fare nero….
Se fanno alto dovevano fare basso..
Se comprano dovevano vendere..
Se vendono doveva3 comprare..
Ma sai che c’è…
Ma tifate la Juve…. Quello ve meritate no la ROMA MIA!!!
FORZA ROMA SEMPRE!!!!
Hai ragione, pseudo tifosi che si conoscono già, aspetta un par de gare e vedi i fischi a zaniolo…che pseudotifosi…
Vorrei che anche i Friedkin seguano Pinto.
Desidererei VINCERE e con questo assetto è un’utopia. Fondo pif e sartori grazie!
Io sono soddisfatto delle risposte date.
Pinto non è uno stupido.
E sinceramente vedo coerenza tra ciò che si dice e ciò che si fa.
Altrove non vedo lo stesso.
La Roma crescerà passo dopo passo, perché è quanto di più normale possa succedere.
Quanto si è verificato altrove invece risulta per lo più inspiegabile o quantomeno più incomprensibile…
Io tifo Roma e spero di non trovarmi mai “disorientato dai comportamenti ” della mia società.
Finché la vedo lavorare resto tranquillo.
Il problema se mai è che occorre quanto prima che le società virtuose, sostenibili, vedano riconosciuti i loro sforzi più di quanto quelle che maggiormente si indebitano ottengono!!!
FORZA ROMA
Se Zaniolo non rinnova spero solo che vada all’estero.
4 sessioni di mercato giocatori veri presi Oliveira e Abraham se annamo avanti così il prossimo scudetto nel 2041 non se ne può più
Sempre la stessa storia.non ha detto che non garantisce x zaniolo ha detto x nessuno ed è sottinteso che se offrono cifre irrinunciabili (100 milioni x dire!?),tutti possono partire.Li ha presi per i fondelli con la storia di moutinho e i giornali c’ hanno scritto giorni.Basta co ste cavolate non je date retta.Forza Roma sempre!
Scusate ma qualcuno ha mai pensato di poter essere alla pari di juve e inter? C’è lo deve dire lui che siamo indietro e che per ora ci resteremo? Io l ho trovato sincero ed allineato a quello che fa e dice chi decide nella Roma: Mourinho. O qualcuno pensa che il buon Pinto decida qualcosa sul mercato ? A me piace perché è cortese educato e mai sopra le righe ma, pensiero mio, non è altro che la voce della proprietà.
Per fortuna che tra qualche giorno si ritorna a giocare, molti romanisti sembrano delle zitelle incarognite
Se non riesci a garantire la permanenza delle colonne portanti come Zaniolo allora lasciamo perdere non si va da nessuna parte
L’80% dei commenti riguarda Zaniolo. Ma che cosa abbiamo vinto con Zaniolo?
Nessuno che avesse commentato la dichiarazione che ogni acquisto o cessione avrà lo scopo di rinforzare la squadra. Che è ben diverso da quello visto in passato con Pallotta. Ma se la Roma dovesse vincere un titolo con 11 titolari diversi da quelli attuali vi farebbe schifo? Invece tutti a sbavare x Abraham (che fino a 2 settimane fa era na sola) o per Zaniolo (anche lui fino alla settimana scorsa irrimediabilmente rotto). La mancanza di vittorie ci sta facendo diventare isterici e poco razionali.
una conferenza stampa che non dice niente di nuovo ma ci ri-inchioda con i piedi a terra…
al momento, a parole, non si ha intenzione o volontà o possibilità di creare una ASRoma da vertice che possa giocarsela con le Big…
un mercato che come sembra va giudicato in base alle ambizioni, se puntiamo a lottare per il 4° posto allora pure 7… se le ambizioni sono di vertice appena 6, purtroppo le squadre che stanno avanti si sono ulteriormente rinforzate, perchè l’Inter avrà pure preso uno rotto ma rimane una squadra che ci da ancora 20 punti e quindi noi dobbiamo fare un mercato più impegnativo per colmare il gap… cioè se loro spendono 30 te devi spende 100, come ha fatto purtroppo la Rubentus che avrà comprato calciatori non necessri (come scrive qualcuno) ma pur sempre top nel ruolo…
su Zaniolo discorso analogo, le ambizioni… se Zaniolo esplode e si punta alla lotta per lo Scudetto dovrai accontentarlo economicamente e garantigli ambizioni altrimenti se hai le ambizioni della Fiorentina lo vendi dicendo “a quel prezzo non si può non vendere” o “non gli possiamo dare tutti quei soldi”…
come fù per l’innominabile… nessuno li ha costretti a comprarsi la ASRoma se volevano una squadra per lottare per entrare in CL potevano comprarsi la Fiorentina, altrimenti sai che purtroppo devono cacciare diverse centianaia di ml per svariati anni… anche se bisogna sempre ricordare che hanno speso in due anni almeno 5 volte quelli spesi da Pallotta in 10 anni…
CeSoloLaRoma!!!
Pinto a Lengua:” può garantire che sua moglie non la tradisce?” Lengua ” …eh..mah.. cioè…non so
Pinto ” magari un questo momento?!” ….Lengua ” Devo andare”!!!
Basta una parola detta in un contesto generale e si fiondano come condor i giornalai assetati di scoop. Domani usciranno articoli del prezzo stabilito da Pinto.
Questo individuo si diverte a muovere le acque.
Conferenza inutile che va presa per quello che è, non vi ci avvelenate ragazzi/e, dategli il giusto peso e avanti che c’è da non farsi impapocchiare dal Genoa che noi siamo specialisti nel resuscitare i morti
squadra rinforzata????
ma parlava della roma o della rube.
La Roma la societa’ degli algoritmi, quante chiacchere sprecate notizie buttate la’….. cosi perche’ un mese chiusi per pandemia come lo passi….solo a scrivere contro Mourinho contro i Fredkin che devono cacciare 25 milioni. Questa e’ una societa’ quotata in borsa si fa’ cosi per ripianare i debiti contratti dalla vecchia soceta’ ma ste cose non ci si pensa ricordiamo che a parte Ciervo venduto via definitiva sono tutti prestiti non acquisti,alcuni a riscatto altri prestiti secchi. La Juve a dovuto vendere per comprare sempre in 5 anni quindi a debito ma dietro ha la Fiat o come si chiama, poi Inter Milan Napoli anche loro poca cosa per me, ma loro fanno coppe prestigiose. Noi errori sono stati fatti in buona fede nella convinzione che qualche giovane esplodesse alla Zaniolo, chi voleva giocare e’ andato via serviva cambiare aria. Prossimo anno altro tipo di squadra piu’ compatta piu’ tignosa che vuole vincere. Per me dopo Totti e De Rossi tutti possono andare via compreso Zaniolo se sono attaccati ai colori e alla citta’ va bene se no Ciao. Questo ha detto Tiago e ha detto pure di ascoltare bene le parole di Mou in Conferenza sono lette sempre in maniera falsa raggirando le parole sempre contro qualcuno o qualcosa sempre e solo per destabilizzare la squadra. Tiago e’ un paraculo a fin di bene sa fare politica giusto per conto della societa’ come penso tutti. Adesso partira’ a marzo il progetto stadio entro 2 o3 anni si fara’ non serve il gruppo Pif quello di bin Salman a me gli assassini amici di Renzi non piacciono a Roma mi tengo gli americani seri tutta la vita.
Totti e De Rossi erano certamnete attaccati alla città. Ma non è che sono rimasti per 2 spicci. Per un giocatore romano e romanista giocare nella propria città vale più di ogni trofeo. Ma la storia ci insegna, che a Roma se sei romano, non serve essere forte o meno, ti fanno contratti faronici, e gli unltimi 2 in ordine di tempo sono stati assurdi Florenzi e Pellegrini.