Tifosi a Rotterdam e curva Sud a rischio chiusura: oggi la verità

28
1566

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Questo martedì 4 aprile è un giorno segnato sul calendario dalla tifoseria romanista, specie quella più calda.

Oggi infatti si saprà se le autorità olandesi vieteranno la trasferta a Rotterdam ai supporter giallorossi in vista della partita Feyenoord-Roma, gara di andata dei quarti di finale dell’Europa League.

Dopo la decisione del Viminale di proibire la presenza nella Capitale dei tifosi olandesi, è probabile (ma non scontato) che venga deciso lo stesso per i romanisti. Oggi se ne saprà di più.

Attesa anche per le decisioni del Giudice Sportivo, che arriveranno in giornata, sui cori a Stankovic piovuti dalla Sud in occasione di Roma-Sampdoria: scontata una multa pesante, ma è possibile anche la squalifica (con la sospensiva) della curva romanista.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport

 

Articolo precedenteUefa, Ceferin: “La storia della Juve doveva finire com’è finita. E si dichiarano salvatori del calcio…”
Articolo successivoMou studia una nuova Roma

28 Commenti

    • Come sempre la stampa cerca in ogni modo di accomunare la ROMA a tutte le porcherie del calcio in italia. Il coro sei zingaro ripetuto due volte, messo nella stessa cesta dei comportamenti degli altri. Punire la sud in un paese civile e giusto vorrebbe dire sciogliere la nord e non solo a ROMA si dovrebbero applicare le sanzioni.

    • Sia chiaro, io non sono d’accordo sui cori razzisti, quale che sia la curva ed è giusto punirli. Ma certo che se puniscono soltanto la curva sud…beh allora qualcosa non va.
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • Diciamo che questo governo, per retaggio storico, ben si presta a tutelare i cori antisemiti.

    • unico commento sensato…isolare i deficienti, qualsiasi colore o maglia tifino, questo si fa in un paese civile, no che ci si lamenta perchè c’è chi fa peggio…era un coro schifoso, e come tale merita di essere trattato, senza se e senza ma

    • Tra l’altro è pure concettualmente sbagliato confondere le etnie “zingare”, Rom, Sinti, Manouches ecc. con quella serba.
      Stankovic si è detto orgoglioso di essere “zingaro”, ma non lo é! Le etnie nomadi “romanì” hanno origine dalla valle dell’Indo e hanno iniziato la loro migrazione verso ovest all’incirca nel 7° secolo, in coincidenza con l’invasione araba delle loro terre di origine.
      I serbi hanno un’etnogenesi più oscura e non c’è concordanza assoluta neppure su quella della loro denominazione. Le due ipotesi più accreditate sono quelle di una genesi iranica o addirittura dalle zone delle odierne Polonia e Lettonia.
      Sono diversi per lingua, cultura e morfologia. Il fatto che le popolazioni nomadi “romanì” abbiano stanziato per lungo tempo nelle regioni balcaniche non rende i serbi degli “zingari”.

  1. Sempre la stessa fonte, gli stessi giornali , TV, radio…
    Ma perché in questo “social” si continua a pubblicare sti articoli anti-Roma..??
    Questo è un sito di fan giallorossi, capisco che c’è il diritto del contraddittorio ma, qua me sembra a senso unico..🤷
    Basta…!!!
    💪🧡❤️

    • “Se conosci il nemico e conosci te stesso, nemmeno in cento battaglie ti troverai in pericolo, se non conosci il nemico ma conosci te stesso, le tue possibilità di vittoria sono pari a quelle di sconfitta” Sun Tzu

  2. I laziali al derby hanno fatto lo schifo assoluto tra cori contro gli ebrei,ululati ai giocatori della roma e magliette di hitler.Ma va tutto bene.Questo paese fa disgusto..ci si scandalizza ad intermittenza.

    • @Killerforehand1980 e non è finita qui, vedrai ora che ha pieni poteri in nome della patria quante ce ne faranno ancora…

  3. Cioè fatemi capì, le quaglie con lo stadio interamente a far cori antisemiti e niente e a noi una chiusura della curva, con sospensione (ah grazie).
    Pora Italia mia come ti hanno ridotta, la barzelletta del mondo intero…

  4. Ammazza come so veloci…..

    Mentre per quell’altri….. C’è vojono pensa…..

    Possiamo dire con assoluta certezza che, codesto campionato (come gli ultimi trenta) e falsato da una federazione inesistente, da una lega corrotta, è da una Aia venduta al miglior offerente……

    Un giorno tutti sti affaristi, impiccioni, venduti,
    Faranno un gran bel botto 🤞💪🤞

  5. Avverranno SICURAMENTE ENTRAMBI LE COSE: divieto di trasferta a fotterdam (GIUSTA, per altro, soluzione equa ) e squalifica della curva… (paradossale quest ultima 😏)

  6. Come dice Zenone, se la Sud viene chiusa per una partita, la curva merd dovebbe essere demolita. Giuste entrambe le cose.

  7. E’ fantastico svegliarsi e vedere la rassegna stampa sulla Roma…..ecatombe, catastrofe, demolizione, strage, crisi, dramma, disastro……la Roma non segna, Mou se ne va, Dybala pure, chiusura Curva, trasferta impedita, conti in rosso, rischio penalita’ per plusvalenze, ecc ecc ecc ci amano tutti è bellissimo! Chi è contro Roma….ha Roma contro! Continuate cosi che diventiamo piu’ feroci! Tremate davanti a voi c’è ROMA!

  8. Come al solito ci sta qualche moralista che moralizza, ehh siamo scesi allo stesso livello dei lazziesi bla bla..
    Qua nessuno sta dicendo che , chi ha fatto quei cori ha fatto bene , qua si discute il due pesi e due misure, anche della stampa, che sembra aspettare la pesante sanzione , gia’ sembra quasi augurarsi che avvenga.
    I lazziesi sono non recidivi di più, sanzioni?
    Sono sbagliati i cori usati? Certo.
    Si potrebbe tornare ai più tradizionali e fanciulleschi cori di una volta.
    Buffone buffone
    Sei ridicolo , sei ridicolo
    Stankovic vaffan…Stankovic vaffan…stankoviv vaffan…

  9. quindi se grido zingaro sono un delinquente se strillo Heil Hitler! è un buffetto simpatico , siamo veramente messi male e comincio a pensare SERIAMENTE che ci sia un complotto sulla roma per non farla arrivare in champion altrimenti la curva della lazio dovevano chiuderla a vita senza contare monza

    • Guarda che sono sotto indagine sia la Sud che la Nord, grazie alle loro prodezze di stampo politico ed etnico. E basta co’ sto vittimismo patetico!

  10. una sola cosa visto l accerchiamento oramai palese dell as roma da parte dei giornalai , sarei grato ai Friedkin se togliessero gli accrediti ai giornalai 3 km da trigoria e dintorni e ogni frase scritta che non è vera denuncia , sarebbe il caso perchè cosi non si può andare avanti e tutto questo porterà qualche matto a passare alle vie di fatto.

  11. perche ogni volta che e’ coinvolta la roma si grida al complotto .al vittimismo.esistono nella sud gruppi fascisti che cercano consenso.e’ risaputo.allora sarebbe il caso di cacciarli .invece cosi.infangano.il tifo romanista

  12. il complotto non e’riportare la notizia in sé, il complotto sta nel non avere sanzionato come si deve altre tifoserie.
    Nel minimizzare il comportamento di altre tifoserie, come quando i napulegni gridano Romano bas…., ( domenica si sono menati fra di loro in curva, ci sono stati degli arresti, dei daspo, la curva sarà squalificata? O menarsi fra loro e’meno grave di menarsi contro tifosi avversari ?
    Scommettiamo che non succederà niente?
    Ecco questo e’ il famoso complotto, oppure chiamamolo con il giusto nome ” MAFIA”.
    Pretendere le stesse sanzioni, pretendere il rispetto delle regole, pretendere arbitraggi equi, non significa vittimismo.
    Negare tutto ciò invece e’ Prosciuttite (*)
    (*) Prosciuttite = essere affetti da gravi forme di prosciutto sugli occhi…

  13. Cori indegni vero. I laziesi allora meriterebbero una squalifica di almeno qualche anno. Ma o non se ne parla o si ingigantisce altro. Avanti così!

  14. È il paese di pulcinella ma ancora non avete capito questi fanno i loro porci comodi come e quando gli pare piano piano ci fanno fare quello che vogliono e ci tolgono quello che vogliono siamo un Popolo di PECORE guardate cosa fanno in altri paesi noi siamo PECORONI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome