Uefa, Ceferin: “La storia della Juve doveva finire com’è finita. E si dichiarano salvatori del calcio…”

57
2854

ALTRE NOTIZIE – Nell’intervista rilasciata al quotidiano sloveno Ekipa, il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, ha parlato di quello che sta succedendo alla Juventus:

“Non definirei la mia soddisfazione, non avevo bisogno di provare qualcosa del genere. Certo, su molte cose ne so di più rispetto ai normali tifosi: la storia della Juventus doveva finire come è finita. Perché tutto era sbagliato in lei. Non ho un rapporto di affetto con Agnelli o nessun altro alla Juventus, ma vorrei sottolineare che rispetto ancora la Juventus come club e che ho molto rispetto per tutti e tre i club coinvolti nella Superlega in generale.

Sono grandi club che racchiudono e rappresentano molto di più dei movimenti dei loro allenatori. Se un club ha un consiglio che prende decisioni sbagliate, non significa mai che io sia contro quel club in quanto tale, tanto meno i suoi tifosi o giocatori.

Tuttavia, è interessante notare che dei tre club che si dichiarano i salvatori del calcio, per quanto si apprende dai media, uno è in procedimento penale per risanamento del proprio bilancio, e l’altro per aver trasferito denaro a uno dei i leader nell’organizzazione dell’arbitrato. Vedremo se anche il terzo ha qualcosa. Interessante vedere come salverebbero il calcio… Ogni mio altro commento sarebbe superfluo”.

Fonte: Ekipa

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Che emozione vedere giocatori forti all’Olimpico”, PUGLIESE: “Tanti giovani presuntuosi prendano esempio da Matic”, FERRETTI: “La Roma ha un problema in attacco”, FOCOLARI: “Abraham è inutile”
Articolo successivoTifosi a Rotterdam e curva Sud a rischio chiusura: oggi la verità

57 Commenti

  1. speriamo che a queste parole seguano fatti coerenti con quanto detto…salvatelo voi il calcio, che ce n’è un gran bisogno

    • Anche perché sono parole inesatte, e per questo poco chiarificatrici.
      La storia della Juve non è finita, semmai è appena iniziata. Bisogna andare a fondo, scavare bene, arrivare a sentenze giuste, eque, inoppugnabili e definitive.
      Allora, e solo allora, sarà finita come doveva finire.

    • Eh, ma in Italia mica esistono Complotti, “Magheggi” e Accordi Sottobanco😅😅😅

  2. mo ditemi che si ridanno i punti alla juve la uefa li fa giocare in champion il prossimo anno , l ho detto in tempi non sospetti se in italia va a tarallucci e vino nella uefa non ci giocheranno per mini mo 3 anni

  3. “I Salvatori del Calcio, Esempio di Moralità e Virtu’ Innate” Se come no…E vi è ancora chi sostiene Campionato Regolare e innocenza rubentina Mah, da non crederci. La realtà è che negl’ultimi anni, il calcio in Italia è diventato un malaffare insopportabile. Mi auguro solo che non gli vengano tolti punti di penalizzazione e tutto non finisca nel solito “fumogeno”.
    Vorrei una condanna Esemplare!!!

  4. Nemmeno in Italia può finire a tarallucci e vino. Sarebbe troppo paradossale persino da noi. Possono scontargli (anche grazie a cavilli) qualche punto per la vicenda plusvalenze, che in effetti è quella meno facile da dimostrare, ma non per i vari falsi in bilancio che sono ormai appurati al 100%. L’unica cosa che potrebbe succedere è che la giustizia sportiva aspetti quella ordinaria, o ritardi e quindi non ci siano conseguenze in QUESTO campionato, ma ci saranno, come ci saranno quelle UEFA. La Juve è segnata ‘sto giro

  5. “per quanto si apprende dai media…” ma lui che presiede? non dovrebbe essere lui il presidente di un organo di garanzia? mah…

  6. io spero di trovare la Juventus in finale di Europa League con un arbitraggio stile Roma di Zeman ma al contrario! l’unica partita al mondo che vorrei vincere immeritatamente con espulsioni inventate, gol fantasma e rigore inesistenti.

    • È nooo…
      Così poi avranno da ridire per anni dei torti subiti, finché qualcuno ci casca e tra 10 anni pagheremo un altro furto tipo Turone..!!!
      No, no.. io con i rubentini non ci voglio niente a che fare, non voglio neanche arrivino in finale…
      Non è paura ma, gloria…
      La gloria te la dà una società importante:
      Manchester U…!!!
      Non lo meritano, sono dei “provinciali” e messi al confino… quasi dei Galli…
      Non contano niente, lasciamoli lassù tra i monti ed i pecoroni…!!!
      💪🧡❤️

    • direi più stile juve – roma 3-2, garcia in panca, 2014 o 15 non ricordo, di 3 gol non ce n’era uno buono, arbitro rocchi.

      garcia che fa il violino e che (oltretutto) viene preso per il culo e se non ricordo male prende anche qualche sputo dalle tribune …

      quella è una delle cose più squallide che associo agli eterni LADRI.

      ah con bonucci a coatteggiare sul velluto (poi mi chiedono perchè faccio fatica a tifare la nazionale)…

      ❤️🧡💛

    • Non ho mai capito questo genere di desideri. Rubare per poi scatenare le ire del padrone ladro e dei suoi giornalisti servi.

  7. Io sono il primo che voglio vederli sprofondare , ma se in Italia gli ridanno i punti, come fa l’uefa a punirli, dovrebbe punirli per il fpf , ma non avrebbe già dovuto aprire un procedimento?
    Perché il Fpf ?Semplice, i bilanci sono stati falsati , e quindi violato il Fpf. mi sembra evidente.

    • C’è già un procedimento aperto della UEFA proprio sulla violazione degli accordi di FFP

    • In italia se li salvano è per un cavillo (tempistiche non rispettate) non per la sostanza quindi non so se poi in Europa possono o meno prendere provvedimenti.

    • Stanno già indagando. Se non interviene la FIGC lo fa l’UEFA, proprio perché hanno violato un regolamento europeo.

  8. La UEFA dia un messaggio chiaro a queste squadre non allineate, ma non con sanzioni economiche ridicole bensì con quanto fa più male: arbitraggi discutibili. È una cosa che mi fa schifo solo pensarla ma le sanzioni extra campo sono troppo morbide e non arrecano danni il più delle volte.

    • bah, te lasciali fuori dall’europa 3/4 anni, hai idea del danno economico ?

      ❤️🧡💛

  9. “Loro” per supponenza ed arroganza sempre manifesta e mai sopita (comprese le altre strisciate di Mediolanum..) si sentono il calcio..!!
    Quindi sempre secondo “loro”, hanno diritto di essere aiutate, salvate… Per “loro” vanno fatte delle eccezioni, perché senza di “loro” non c’è calcio, è morto..
    Salvate “loro”, salvato il calcio…🤷
    Quali altre società ci sono..??
    L’ho sempre sostenuto e mai mi arrenderò, estirpate queste società, risanato il calcio..!!!
    💪🧡❤️

  10. Non stimo Ceferin più di tanto, per cui prendo le sue parole come quelle di un qualsiasi politico…
    Il concetto che esprime è però più che corretto!!!
    Come sempre, saranno i fatti a rendere giustizia o ingiustizia.
    FORZA ROMA

  11. La radiazione della Yuventus è impraticabile per motivi economici del sistema calcio, che altrimenti collasserebbe, e anche per motivi di ordine pubblico.
    Attendibile è la previsione di Ziliani, che parla di serie C ed esclusione dalle Coppe europee per 2 anni.

    • Perdonami , ma se va in seri C, già è esclusa dalle coppe per almeno 3 anni , quindi se quella che paventi tu è la soluzione l’esclusione dalle coppe dovrebbe essere comminata dopo il ritorno al primo anno di serie A

  12. caro ceferin il 70% del bilancio dell’uefa lo deve alle prime 15 squadre d’europa alle quali indietro tornano le briciole… ecco il perche di quell’idiozia della superlega, per eliminare quel baraccone mangiasoldi che presiedi …

  13. Si ma l’importante è che la Roma sia sotto fpf e loro dopo che rubano da quando sono nati forse pensiamo anche a togliere il -15.ma fateli riniziare dai dilettanti senza se senza ma

  14. Chi ruba di più qui?

    Capiamoci.. La Juventus andava radiata 20 anni fa.. Il club più sporco in Europa..

    Ma la Uefa?.. Si inventa competizioni per ottenere sempre più profitti.. Fa regole che possono essere ragirate da club che dietro hanno intere nazioni.. Fa giocare dei mondiali in un luogo senza stadi.. E sugli stadi costruiti c’è tanto sangue..

    Solamente per arricchirsi più di quanto lo sono già..

    La superlega è sbagliata perché non premia il merito.. Ma la Uefa ha fatto tanto casino contro la superlega non certo per difendere i tifosi.. Non certo perché il calcio è “di tutti”

    Ma solamente per un unico motivo.. I soldi devono passare da noi.. Noi li distribuiamo.. E c’è li spartiamo..

    C’è lo schifo ovunque dietro..

    Forza Roma..

    • Si Zenone hai ragione, errore mio..

      Però il discorso non cambia.. Una massa di “politicanti” che giocano ad organizzare e a mangiare sulle società di calcio.. Ma anche sui tifosi..

      Che premiano le grandi potenze.. Rendendo più ricco chi è già ricco.. E limitano le società che vogliono crescere..

      La Fifa nella votazioni per i mondiali che sono finiti da poco e stata anche peggiore.. Ma la Uefa non è certamente meglio..

      Insomma.. Si criticano tra loro.. E non si sa chi è veramente peggio..

      Forza Roma..

  15. la rubentus ha fatto sempre i suoi sporchi comodi dal gol di turone dovrebbe sparire per sempre dal male che ha procurato a tutti i tifosi che hanno dovuto subire le loro malefatte. fuori a parte una coppa dopata e una davanti a 36 suoi tifosi morti come se nulla fosse, hanno sempre abbozzato. vi odio voi e le vostre brutte copie anonime e perdenti dei laziesi burini

    • #juveradiata

      però ho come l’impressione che radiarli sia per loro un bene, così rinascono con altro nome (RUBESTYLE?) e continuano con le malefatte

  16. Mah, io non mi fido troppo delle parole di Ceferin. Non dimentico che sono loro i primi firmatari di questa norma demenziale che è il FFP, tirata fuori ad uso e consumo proprio dei club più ricchi e prestigiosi per mantenere lo status quo.
    Norme peraltro più volte violate dai suddetti in questione con conseguenze risibili, mentre con gli altri applicavano il pugno di ferro.
    Mi fido solo della giustizia ordinaria e penale, con la quale questo branco di corrotti non potrà evitare di allinearsi almeno in parte.

  17. Ma come, ha detto il rotolo di coppa di Bari Vecchia che la Roma è la vergogna del calcio italiano. E mo’ chi glielo dice a Antonio Cassato?

  18. La frase storica del loro presidente-simbolo,Giampiero Boniperti, l’hanno stampigliata ben bene nel museo degli orrori che si sono fatti a Torino “Vincere non è importante ,ma è tutto quello che conta” .
    Se potessi,ci metterei un’aggiunta :
    ” E mo,pjatevela nderkulo”
    💪

    • Perdonami , ma se va in seri C, già è esclusa dalle coppe per almeno 3 anni , quindi se quella che paventi tu è la soluzione l’esclusione dalle coppe dovrebbe essere comminata dopo il ritorno al primo anno di serie A

  19. andreave non succederà mai ciò che speri.. e tu non sai quanto lo spererei anch’io! perché le 3 strisciate hanno più tifosi in Italia e nel mondo di tutti gli altri club di seria A B e C messi insieme! è sempre e solo business purtroppo! più che altro mi chiedo 1 cosa… queste società che si definiscono nobili compresi i loro tifosi.. attaccano di continuo il Psg od il city degli emiri x le loro spese folli!.. x carità può essere anche vero.. ma loro i quattrini ce li hanno e anche tanti… quasi pozzi inesauribili! Barca e Rubentus invece hanno vissuto evidentemente x anni al disopra delle proprie possibilità ed ora è giusto che paghino dazio.

    • Comprano i giocatori da squadre satelliti come il Merduolo(Sassuolo) in comode rate da 66 anni, vedi Locatelli….e questo nn altera il mercato libero? Io radierei anche il Sassuolo….vedi se Frattesi nn lo vendono a loro per 2 fusaje

    • E’ vero che le tre società a delinquere hanno più tifosi di tutti nel mondo, ma è pure vero che la maggior parte di loro li tifa non essendo neanche italiano o della stessa regione, . Una volta sparite le società strisciate i loro tifosi di “comodo o di squadra vincente” si riverseranno in altre squadre non spariscono mica dal tifo calcistico. L’appassionato di calcio rimane tale.

  20. Se ka avessero radiata con calciopoli, la Rubentus, irà non assisteremmo a questo ennesimo schifo! Ancora di permette che calchino gli stadi di serie A, questa è’ la vergogna grande! Fanno progetti e programmano acquisti, hanno la faccia come il culo. Non hanno un briciolo di dignità’!

  21. Ka cosa giusta sarebbe farli ripartire dalla terza categoria. Se li vogliono aiutare ancora, allora dalla D. il Chievo per molto meno lo hanno distrutto! Vergogna!

  22. Si la série B e Poco, dovrebbero cominciare dalla C ma con Altra proprietà ma non quella Della famiglia Agnelli (il male del calcio italiano)

  23. dichiarazione che mi insospettisce, ma non e’ che la Rube la fa’ franca e lui si e’ costruito l’alibi.
    io non mi fido di nessuno, troppi interessi in gioco

  24. Sta’ bono zenobabbione, che te eri quello che caldeggiava un alleanza co sti delinquenti a strisce…fai sempre in tempo a vergognatte. C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!

  25. Ma o napule che perde tutti i confronti con le dirette avversarie della Roma per la Champions? E i difensori del Monza che si scansano per fare tirare gli sbiaditi? Fra 30 anni toglieranno 10 punti pure a questo e intanto… che pagliacci.
    Forza Roma

  26. Guarda che pure questo non è il massimo eh?!?!? Per la juve dico che il caso plusvalenze è una goccia nell’oceano rispetto agli altri filoni per cui è indagata, e dico che se stavolta non si facesse piazza pulita, i tifosi seri di tutto il mondo dovrebbero disdire le pay tv e altri abbonamenti di vario tipo, solo così toglieresti a sti arlecchini, ceferin compreso, la sete con il prosciutto…

  27. L’Italia ovviamente è la nazione n.1 riguardo gli intrallazzi, il caso tamponi del pinguino magna porchetta è il caso più emblematico, iniziato con la legge fatta ad hoc durata mezza giornata per salvare una squadra che doveva sparire, come hanno fatto con la fiorentina, il chievo ma anche il Napoli…

  28. Basterebbe dire a Ceferin se già nn lo sapesse che è l’unica squadra che nel 2006 è stata penalizzata di uno scudetto e mandata in B…dopo 15 anni si ritrovano ancora con pratiche illecite…io mi farei una domanda sulla gestione Agnelli che di etico e trasparente ha ben poco….poi la questione Paratici parla da sola….

  29. Ecco Ceferin, invece delle solite parole, passare alle vie di fatto.
    Iniziare con un quarto di finale di EL Sporting Lisbona – Friburgo col ripescaggio frutto di un paio di 3-0 a tavolino a danno della rubbe oppure Sporting Lisbona direttamente in semifinale con rubbe squalificata e fuori dalle coppe europee per 10 anni.

  30. Ricordo male o Agnelli (Andrea) è il padrino del figlio di Ceferin?
    Lui non si era inkzato proprio per questo, visto che Agnelli non gli aveva fatto parola dell’idea della superlega?
    Sic transit gloria mundi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome