TORINO-ROMA 2-3: le pagelle

59
4286

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si è concluso da pochi minuti Torino-Roma, gara valida per la penultima giornata del campionato di Serie A 2019-2020. Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi che questa sera hanno battuto i granata col punteggio di 3 a 2.

Pau Lopez 5,5 – Attento e reattivo nel primo tempo. Rovina tutto nella ripresa facendosi bucare colpevolmente da Singo. Fortunatamente la sua incertezza non incide sul risultato finale.

Mancini 6 – Parte molto male. Si perde Berenguer in occasione del vantaggio granata, quindi va in confusione con qualche sbavatura di troppo. Cresce però alla distanza, salvando la prestazione.

Smalling 7 – Segna un bel gol con uno stacco imperioso. Alza il solito muro difensivo. Merita uno sforzo per il riscatto.

Kolarov 6,5 – Si trova a suo agio nel nuovo ruolo di centrale. Colpisce un palo, l’ennesimo, dopo una gran punizione.

Bruno Peres 6 – Bene nel primo tempo, quando la sua spinta sulla destra causa più di un problema alla fascia del Toro. Cala molto nella ripresa. Dal 72′ Ibanez: sv. 

Cristante 6 – Prova a incidere nel match cercando spesso l’inserimento. Poco preciso però quando cerca la conclusione in porta. Dal 72′ Veretout: sv. 

Diawara 7 – Conferma di essere in crescita. Bravo a tenere la posizione in campo, sia quando deve farsi trovare dai propri compagni che quando deve andare in pressione sul portatore di palla avversario. Freddo nel realizzare dal dischetto il suo primo gol in giallorosso.

Spinazzola 6,5 – Nel primo tempo è un’autentica spina nel fianco della retroguardia avversaria. Ha un paio di chance per segnare, ma non è fortunato. Nella ripresa accusa un problema e deve uscire. Dal 50′ Zappacosta 6 – Prova a spingere e a trovare il gol dell’ex ma senza fortuna.

Carles Perez 6 – Suo l’assist dalla bandierina per l’incornata di Smalling. Ma viaggia troppo a corrente alternata. Deve trovare continuità, e imparare a usare anche il destro quando è necessario. Dal 72′ Zaniolo sv. 

Mkhitaryan 6,5 – Gran primo tempo: imprendibile quando parte palla al piede, offre un assist al bacio per Dzeko. Nella ripresa accusa una certa stanchezza e perde lucidità. Dal 93′ Perotti: sv. 

Dzeko 7,5 – Si batte con la consueta classe per far girare la squadra. Segna anche un bel gol e si procura un rigore decisivo. Prestazione di spessore.

FONSECA 7 – La Roma incamera l’ennesima vittoria, giocando una partita di buon livello. Quinto posto raggiunto, ora servirà confermare le cose buone viste ultimamente in Europa League, il grande obiettivo post-Covid.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteMANCINI: “Il cambio di modulo ha dato una scossa. Il gol di Berenguer? Mi è scappato via, devo migliorare”
Articolo successivoFONSECA: “Siamo in un buon momento. Tutti ci chiedono di vincere l’Europa League ma non sarà facile. Il nuovo modulo? Io preferisco l’altro sistema”

59 Commenti

  1. Contento per i 3 punti ma Pau Lopez e Cristante non possono fare parte di una squadra di serie A che si rispetti dai.
    Sono imbarazzanti, da sbolognare anche in prestito.
    Man of the match Edin Dzeko, ha tenuto lui la squadra.
    Grande prova anche di Smalling che deve essere riscattato, nessuna scusa.
    Se non lo riscattano si dimostrano una società poco seria

  2. Con un Dzeko così,la Roma può giocare pure senza portiere…come in effetti sta facendo…
    GraziePresidente,per averci regalato l’attaccante più forte del dopoguerra :Edin Dzeko…
    I Gufi Abbocconi si tengano Immobile
    🙀🦉

  3. mi preoccupa la difesa
    ormai Lopez sta diventando una iattura.
    Non mi convince neanche Mancini, imbarazzante come si è perso l’uomo nell’azione del loro goal.

    • Pure Belotti era imbarazzato dopo che non ha strusciato un pallone perché sempre anticipato da Gianluca.
      Di errori ne commettono tutti, ma non tutti reagiscono in quella maniera. Per me può solo che migliorare!

    • c’è errore ed errore
      berenguer manco è attaccante, ha fatto la finta di andare esterno e si è infilato all’interno
      una semplice finta ha mandato in tilt il difensore che dovrebbe essere titolare contro il Siviglia ?
      Bisogna essere molto pragmatici perchè ci giochiamo la stagione con l’europa league

  4. Edin 9. Chi lo critica, solo con il pensiero, cambi sport. Pau mi Lopez 5,5 non esiste: errore pacchiano, che poteva costare caro e non solo quell’errore. Con i piedi è un disastro. Non so chi sia peggio fra lui e Olsen: ma lo svedese è costato 8 milioni, lo spagnolo 23 e spicci!!!!

  5. Contento per la vittoria ovviamente è contento per il 5o posto anche se a dicembre pensavo che potevamo lottare per qualcosa di più.
    Dzeko e Diawara immensi. Il guineano ha giocato (bene) 4.000 palloni a centrocampo. Dzeko fa parte della nostra Storia. Molto bene anche Spinazzola .
    Malissimo Lopez. Da 4 in pagella. Tre tiri, due gol. Non so se è nervoso, fuori forma o semplicemente scarso ma non possiamo continuare con lui. Errori così contro Siviglia o qualsiasi altra squadra di livello li paghi e non si andrà lontano. Ma in generale serve più attenzione in difesa da parte di tutti.
    Non e possibile prendere due gol dalle riserve del Torino in una partita che per loro valeva niente.
    Forza Roma
    Ps — le nuove maglie sono capolavori, davvero fantastici.

  6. Asse d attacco Micy dzeko Perez. 10
    Smalling 10 caccia li sordi a ballò ( cor cavolo,)
    Peres Spinazzola finalmente sono rinati
    Cristante 6.5 finalmente nel suo vero ruolo, vicino la porta
    Palolopez ……….
    Squadra 10 per fortuna a forza de fa figure e mm…. Abbiamo trovato il modulo, l equilibrio. Cia messo un anno zorro, ma ce l ha fatta😂😂

    • Diawara non lo metterei mai, al massimo una riserva contro le piccole. J hanno fatto tira purr er rigoree!!! Ma sono paxzziii!!!!!! Ma non po’ tira dzeko na fucilat che buca a porta??? O miky o perez?????

    • Ogni palla che pija me tremano e gambe…(per azael)
      Cristante è un giocatore da inserimento non un mediano. ( David one)

    • Infatti enzo73, vedo come è forte diawara, che tocco palla, che dribling che visione de gioco, infatti lo vole la juve il Real. A me fate pena non meritate di tifarr la magica.

  7. Finalmente, e dico FINALMENTE, la Roma sembra stia diventando immagine e somiglianza del suo allenatore: gioco che parte dal basso, giro palla ragionato ma a pochi tocchi, e squadra che cerca di difendersi con la palla, e non arrocandosi dietro. Questo, lo dico a chi sosteneva che con il passaggio al 3-4-2-1. avremmo visto una Roma più sparagnina e “italiana”, come quella di Verona. C’è da acquisire consapevolezza, ma la strada è quella giusta.

    • Ti dirò che di questo passo, mi ci metto anch’io in certe richieste, perché attualmente ha proprio perso fiducia. Continuo a pensare che il portiere visto fino a gennaio, non fosse propriamente malvagio, e che qualcosa avesse dimostrato, ma da un giocatore pagato 24 milioni, è lecito aspettarsi un rendimento continuo… a parte poi che, da quello che so, pure in Spagna ha avuto una parabola simile.

    • Ma pensi che se diawara ha calciato il rigore è perché fanno la conta oppure perché x il mister è un potenziale rigorista? Io non ho parole. Io sono cmq contento delle ultime prestazioni e del gioco della squadra che in El potrà dire la sua. Però mejo dasse Na grattata Co tutti sti gufi che passeggiano

    • C’è da cacciare un presidente, poi dopo, forse, si potrà cominciare a costruire una squadra, col fruttarolo anche quest’anno si venderanno chiunque venga richiesto.

    • Caro Marco , per il gioco che parte dal basso ci vogliono i giocatori adatti sopratutto il portiere e giocatori adatti al palleggio veloce che non abbiamo. La partita di ieri , anche se vinta, ha mostrato proprio i limiti di gioco dei nostri , giro palla lento e con tanti tocchi inutili che danno il tempo agli avversari di posizionarsi e una difesa alta che spesso viene bucata dalle ripartenze avversarie proprio con pochi tocchi veloci . Per fare questo , credo , ci vogliono giocatori educati di piede e veloci di testa che purtroppo non abbiamo incominciando dal portiere veramente scarso.Scusa ma questo e’ il mio parere.

  8. Daje, ora con la Juve facciamo giocare le seghe e le riserve e concentriamoci sul Siviglia, se la dovessimo giocare. Comunque a me il 5 posto non basta, voglio sempre 11 lupi in campo in EL per provare l’all in, dobbiamo vincerla. Forza Roma sempre.

    • con il Siviglia, no Mancini, no Lopez.
      Difesa con Mirante, Ibanez, Smalling (se il fruttarolo caccia i 5 milioni in più), Kolarov

  9. Pau Lopez, 4,5. Assurdo che ogni tiro in porta, o è palo, o è goal.
    Assurdo che Fonseca non abbia ancora capito che non si può andare avanti con lui.

    • Lo sta mettendo in campo perché palesemente in vendita, d’altronde le ultime partite contavano il giusto

    • @vegemite a me non pare. La Roma per vincere deve sempre fare due o tre goal, e non può essere sempre così. In Europa League, vorrei dare spazio a Mirante.

      @zerocomico è in vendita? Così rischiamo i risultati sportivi. Non è possibile che la gestione economica della Roma prevalga su quella sportiva.

    • Posso essere d’accordo, ma è un discorso che va fatto per le partite importanti come quella con il Siviglia. D’altronde è altrettanto deleterio tenersi un pacco da trenta milioni in panchina. Con Under credo lo stiano facendo perché un accordo di massima con qualcuno, che sia il Napoli o meno, ce l’hanno già

  10. D’accordo con tutti i voti. Era importante chiudere il discorso E. L una partita prima in modo da poterci concentrare direttamente per il Siviglia.
    In assenza di Veretout, perché non provare Kolarov mediano?

    Forza Roma!

  11. Smalling 8 Dzeko 8
    Sono uno il pilastro dell’attacco uno della difesa.

    Diawara 7,5
    Peres 6
    Mancini 5,5
    Pau lopez 5
    Cistante 5,5
    Perez 6
    Miki 6
    Zaniolo 6
    Zappacosta 6
    Veretout 6
    Kolarov 6,5
    Ibanez 6

  12. Spero con tutto il cuore che Lopez non vada neanche in panchina col Siviglia. Basta, se si toglie Bologna e Napoli non ricordo cose positive sul suo conto. Contro squadre più forti, le sue belle papere non ti fanno vincere. Mirante prima di subito titolare, altrimenti pure Fuzato non potrebbe fare peggio.

  13. Sabato:
    Fuzato
    Fazio Cetin JJ
    Santon Villar Cristante/Veretout Calafiori
    Pastore Kluivert
    Kalinic.

    Veretout con il Siviglia è espulso.

  14. Utilizzerei la gara contro la Juve per testare il portiere che giocherà contro il Siviglia visto che Pau Lopez oggi ha confermato che il lungo momento di appannamento prosegue e quindi è meglio lasciarlo a riposo fino al termine della stagione e poi a settembre tanti saluti.
    Proverei Fuzato visto che Mirante già sappiamo cosa può dare.
    Se facesse bene avremo trovato in casa il prossimo padrone della porta con Mirante e Cardinali come riserve.

    • Cioè una buona partita in una gara priva di alcun significato tra due squadre con la testa al match europeo e questo è addirittura il nuovo padrone della porta ?
      Il poro Bruno Peres ne ha dovuto fare 4 o 5 prima di diventare il nuovo Maicon ….
      Sono allibito, ti tengono in prova di piu a friggere patatine da Mc Donald …..

  15. contro la rube in campo la primavera facciamo fare 5 gol a ronaldo cosi vince classifica cannonieri e scarpa d’oro al posto di qualcun’altro che ha segnato 16 rigori regalati.

  16. Ok, l’avversario era un Torino di mezza estate, ma secondo me sono bassini i voti di Smalling (dalle sue parti non si passa, oggi pure in gol), Diawara (sempre preciso sia in interdizione che in impostazione – in tutta la partita ricordo solo un suo appoggio sbagliato a Kolarov) e Dzeko (mostruoso per tutta la gara, il suo secondo gioiello viene annullato ingiustamente)! Forse anche di Mkhitaryan (con le sue sortite crea sempre pericoli e avrebbe guadagnato l’espulsione di Lyanco se l’arbitro fosse stato un tipo serio…)!

  17. ovviamente un 5 scarso per Pellegrini che anche oggi si e’ visto poco e niente
    Anche Florenzi sotto la sufficienza
    Diamo un contentino ai detrattori che oggi hanno solo Cristante e Mancini con cui sfogarsi

  18. al di la della.papera colossale(quella al.derby è
    ineguagliabile) non è un portiere da 25mln non capisco ce ne sono a valanga in ITALIA come.lui se non meglio alla.meta del.costo.Per il resto stagione fallimentare che si puo salvare solo con la.vittoria in E.L.Tanta sfiga vedi infortuni ma.cmq la squadra ha giocato bene 2 mesi e ha perso punti Champions contro squadre mediocri.
    Debole in difesa e raramente capace una volta in svantaggio di recuperare le.partite.

  19. I due goal del torino sono respoonsabilità anche determinante di Mancini e Kolarov, che si sono persi l’attaccante (erano a metri di distanza) e hanno tirato indisturbati.

  20. Scusate ma l’avete rivisto bene il gol? Ci sono 3 difensori della Roma, nessuno segue il taglio di Berenguer, nessuno attacca Zaza, consentendogli di fare il passaggio in assoluta libertà, l’errore è di tutti e 3, Mancini ha tutte le qualità per diventare un grande difensore. Tanto già mi immagino quando sarà ceduto le vedove di Mancini che salteranno fuori.

  21. Per Pau Lopez sono stati spesi più di venticinque milioni: un disastro colossale.
    Comunque a prescindere dal portiere la Roma deve assolutamente acquistare Smalling, vendere Fazion, Jesus, Cetin e prendere un difensore centrale di esperienza a parametro zero, oltre a un mediano di centrocampo dinamico e tignoso. Confermare Diawara e Veretout, mandare in prestito Villar per farlo crescere, un terzino destro, rispedendo al mittente Zappacosta e magari piazzare Pastore, Perotti, abbiamo Pedro che ci farà godere ne sono sicuro, insieme a Zaniolo, Mkhitarian (adoro l’armeno), Spinazzola, Perez, Dzeko e infine la ciliegina sulla torta è un attaccante prolifico, Milik fa al caso nostro, sicuramente venderemo Under per arrivare a lui, come contropartita, più conguaglio, di sicuro al Napoli serve monetizzare altrimenti lo perderanno a zero il prossimo anno, non incasseranno nulla e giocherà con una loro acerrima nemica: la Juventus.

  22. Fazio in alcune partite o fine partite per la sua stazza e per i suoi colpi di testa potrebbe ancora andare bene. Giocatore forte che incute timore, certo se vuoi farlo correre da centrocampo alla porta non è più il massimo, ma se ci chiudono in difesa può essere molto utile. Sono altri i piombi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome