Torino-Roma, Casini annuncia: “Si giocherà venerdì 20 maggio, l’Assemblea ha votato all’unanimità”

37
1253

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Arriva l’annuncio del Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini: Torino-Roma verrà anticipata al venerdì sera – 20 maggio – per mettere a disposizione dei giallorossi un giorno in più per preparare la finale di Conference League contro il Feyenoord, in programma il prossimo 25 maggio.

“La Roma giocherà di venerdì come richiesto – annuncia Casini al termine dell’Assemblea di Lega -. Decisione che è stata unanime. Siamo tutti contenti del fatto che la Roma disputerà la finale della Conference League”.

“Le altre che giocheranno per l’Europa rispetteranno il principio di contemporaneità – continua il numero 1 della Lega – scendendo in campo o tutte sabato o domenica, ma si deciderà dopo la penultima giornata”.

Articolo precedenteFiorentina, Barone: “Il rigore di Karsdorp c’era, inutile fare polemiche che non esistono. Il Var funziona”
Articolo successivoAs Roma: Friedkin lancia un’OPA sul 13,20% del capitale per uscire dalla Borsa (COMUNICATO)

37 Commenti

  1. Mo passerà pure come un favore che ci hanno fatto …
    Il 25 alziamo quella maledetta coppa che ne mandiamo parecchi in analisi !
    Tutti Uniti , FORZA ROMA !

    • erano obbligati e dopo il ni

      – troppe voci
      – troppe proteste
      – troppi riflettori

      non potevano più evitarlo

    • Voglio vedere gli arbitraggi in queste due partite….. che caxxo se inventeranno per fare i magheggi

      Forza grande Roma ale’

    • Tutta la solita montatura della stampa. Non è mai stato detto No ed è nell interesse della Federazione farci riposare 2 giorni in più

  2. Come dicevo sotto un altro articolo, De Siervo non si era ancora pronunciato, ergo non aveva senso fasciarsi la testa a priori. Decisione sacrosanta, anche se speravo che avremmo giocato insieme a tutte le nostre avversarie.

    • Attenzione: speravo che avremmo giocato insieme alle nostre avversarie, ma comunque di venerdì. Se la contemporaneità significava giocare tutti di domenica, ovviamente no.

    • Se fossi Zenone, potrei scrivere che sono stato IO con i miei commenti a indurre la lega a venirci incontro. Bamboli abbocconi 😱.
      Ma poiché sono Hic Sunt Leones, scrivo invece che sono lieto d’essermi sbagliato. 🙂
      (Certo, che pure la latsie abbia votato a favore mi provoca un po’ di orticaria, ma pazienza).

    • @Ago perdonami ma la vedo in altro modo. Penso che le cose siano due: O ha giocato a nostro favore la “grandissima protesta” che si è sollevata da piu’ parti, oppure (come già detto da qualcuno) hanno semplicemente “salvato la faccia” optando uscendosene come “salvatori della Patria!” Fatto sta che peggio era se non accettavano la richiesta, i primi a rimetterci sarebbero stati loro. Visti i precedenti, all’onestà di un Casini o di un De Siervo ci credo poco P.s: Non centra nulla solo per puntualizzare: Dopo quelle tristi vicende che colpirono Aldo Moro non ho piu’ creduto alle “sviolinate” o all’onestà di un Politico. Problema personale…

    • @Leones: in effetti mentre scrivevo il commento mi sono sentito un po’ come il buon vecchio Zenone!

    • Per Basara:
      Hanno voluto salvare la faccia, stop! Speriamo che la Juve se la giochi con le quaglie… Io voglio finire sopra quelle r@@@@@e dei laziozzi. Daje Roma!

  3. Beh, allora grazie. E diciamo che i nuovi insulti che stavo coniando esclusivamente per voi torneranno utili per un’altra volta. Sicuramente.

  4. “Siamo tutti contenti” ho i miei dubbi……Ve mannamo de traverso er Livore!
    Conference League sarà! Forza Grande Roma! Avanti Curva Sud!

  5. Enunciare il mantra
    “Zaniolo è un campione ma va atteso ”
    ” Shomurodov è un affare sbagliato ‘una pippa.
    Ok tutti contenti .
    La REALTA.
    1966 minuti Zaniolo in campo = 2 gol 4 assist
    660 minuti Shomurodiv in campio = 2 gol 4 assist 2 rigori procurati.
    Chissà forse con SHOMURODOV in campo 1966 minuti …
    Beninteso Zaniolo va atteso ma ..
    fino a QUANDO ?
    PS
    Anche MOU non sembra più aver pazienza .

  6. Bisognava arrivare al voto della assemblea per prendere una decisione così logica di buon senso e i dirigenti della lega che fanno se non sono capaci di prendere nessun tipo di decisione, neanche quando una squadra arriva in una finale di coppa internazionale, che a squadre italiane accade raramente, riescono a capire che vanno tutelate Innanzitutto gli interessi della finalista

  7. Voi non mi crederete ma premettendo che voglio alzare la coppa me rode er chiccherone che vincendo faccio entrare un altra in coppa….bah va beh manderò giù sto rospo

    • I posti sempre sette sono,pensa che libidine se la Lazio arriva settima,noi ottavi ma vinciamo la coppa e mandiamo la Lazio da Don Matteo.

  8. E’ importante non credere o pensare che siano stati magnanimi con la Roma. Si tratta soltanto di un atto dovuto. da parte di costoro
    Nessun favore e nessun tifo per la Roma (a parte i vantaggi del Ranking) da parte di costoro e di molti altri in Italia.
    Per amor di verità e di correttezza, però, ho sempre pensato, durante le ultime ore in cui il problema sembrava di ben altra complessità, che ci fosse comunque la volontà di risolverlo ed “aiutare” (sic!) la Roma.
    Non è (stato) questo il problema, quelli veri son altri…ma questo è un altro discorso da affrontare, per tempo, prima dell’inizio del prox Campionato.
    Per i valori dello Sport, della sana competizione, del concetto di meritocrazia, ecc…mi auguro che non si debba più assistere a quanto assistito quest’anno. Al di là delle necessità di bilancio di chiunque pur “blasonato” che sia.
    FORZA ROMA!

  9. Non ci siamo proprio. Ho capito male? Noi il venerdì, la contemporaneità vale per gli altri. Quindi se la Roma perde a Torino venerdì le altre possono fare calcoli il sabato o la domenica. Il Torino è senza obiettivi, non se ne lamentera’. Ma questa è un’ingiustizia bella e buona ai danni della Roma.

  10. Pazzesco
    Giuro, non me l’aspettavo!

    Per una volta devo fargli i complimenti per l’ “onestà”
    In un paese civile sarebbe stato il minimo sindacale, ma vista la situazione rimane comunque una sorpresa gradita

  11. Decisione sacrosanta, 5 gg di tempo vanno bene, 3 gg erano pochini.
    Poi se dovessimo alzare la coppa immagino Mourinho che dice giuve, lanzie, napule zero tituli, noi un titulo.
    Infatti dopo tanto tempo la rubbentus zero titoli sul serio, nemmeno il drink al torneo di briscola.
    Dobbiamo vincere la coppa a tutti i costi !!!

  12. Meglio tardi che mai…certo per ogni cosa in Italia bisogna far polemica e far capire qual e’ la cosa giusta da fare a chi comanda e’ dura…..

  13. Ve l’Avevo detto, IERI, di avere pazienza e non alzare tutto quel polverone ! Molti di Voi hanno fatto un casino ! Scrissi pure che l’unica a ” auto danneggiarsi” ai fini del campionato sarebbe stata la Roma, giocando prima delle altre…per cui se stava bene a lei…..!Il Torino non ha più niente da chiedere se non qualche punto per orgoglio dal momento che gioca in casa.
    Con le strisciate non ci avrebbero pensato un secondo a dire si ! Siete andati a vedere precedenti di Milan Giuve etc etc.
    Ma state un pò calmi qualche volta !

  14. Fusaro, Santon(si riposa da un anno), Diawara’, Darboe, Miles, Bove, Perez, Eldor, Volpato, Tripi, Feratovic, e poi qualche minuto Spinazzola, Mikitarian, Oliveira, Kumpulla! Lo zoccolo duro in panchina i a Roma! Tanto i giochi sono fatti, non si rischiano i titolari, giocherebbero contratti e perderemmo lo stesso!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome