Torna Camara, conferma per Volpato: le scelte di Mou per il Torino

21
892

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – In attesa di capire cosa farà Mourinho con Rick Karsdorp domani, e cioè se l’olandese finirà o meno in tribuna, sarà Celik il nuovo titolare della corsia destra.

La formazione per la partita di domani contro il Torino resta incerta: la difesa, come al solito, sarà il reparto che non regalerà sorprese, con il terzetto formato da Mancini, Smalling e Ibanez a giocare titolare.

A centrocampo pare certo il rientro di Camara dal primo minuto, con uno tra Cristante (favorito) e Matic ad affiancarlo. A destra, come detto, agirà Celik, mentre a sinistra El Shaarawy e Zalewski si giocano l’altra maglia.

In attacco scontata la presenza del redivivo Abraham. Alle sue spalle dovrebbero agire Zaniolo e Volpato, che Mou dovrebbe confermare vista l’assenza di Pellegrini. Più difficile che giochi il grande ex della partita, Andrea Belotti, apparso decisamente poco in palla nelle ultime apparizioni.

Dybala partirà quasi sicuramente dalla panchina, pronto a subentrare in caso di necessità nella ripresa.

Fonti: Il Tempo / Il Messaggero / La Repubblica / Corriere dello Sport

Articolo precedenteKarsdorp, il caso si sgonfia. Dybala c’è per il Torino
Articolo successivoStadio della Roma, Malagò: “Ci sono una serie di ostacoli spesso sconosciuti che mi preoccupano molto”

21 Commenti

  1. una chance piena a Bellotti va data anche perche ha 28 anni ha fatto piu di 100 gol in serie A ma qui dagli esperti di calcio viene devinito come un cecchio scarpone.. giocando 10 / 20 minuti a partita difficilmente si sblocca anche perche le occasioni da gol della roma sono fatte con il contagocce..

  2. Sicuramente Celik è un lieve miglioramento rispetto a Kasdrop sulla fascia destra (premesso che ho rivisto gli ultimi minuti con il Sassuolo e ci vuole coraggio a dire che tutta la colpa è dell’olandese..).
    Penso che sarebbe meglio puntare sul faraone a sx e Zalewsky a dx.
    Non capisco perché preferisce lasciarsi elsherawy come cartina in panchina e non farlo con Zaniolo che ha SEMPRE giocato meglio entrando dalla panchina..
    Ma dobbiamo avere fiducia sulla grande esperienza del nostro allenatore e sul genio del mercato del nostro DG.
    Spero solo di andare allo stadio e vedere finalmente una partita giocata decente. Badate bene non chiedo pressing collettivo, sovrapposizione sulle fasce, movimenti senza palla, fuorigioco, squadra corta, ecc…
    Noi siamo contro il calcio moderno.
    No mi basta che entri Dybala così vedo finalmente qualcuno che sappia creare calcio.
    Sempre forza Roma

    • Fiducia un cavolo….finora quest’anno ha sbagliato l’impossibile.
      El sharawy va avvicinato alla porta, Zaniolo deve subentrare a partita in corso, Belotti va fatto giocare con continuità, Abraham dovrebbe farsi un bel po’ di panchina, Zalewsky non è un esterno, Dybala ci ha salvato ma lo ha spremuto come un limone fino a infortunarlo, ha insistito fino alla noia sulla coppia Cristante/Matic, si è fissato sulla difesa a tre, non c’è uno straccio di gioco.
      Io sarò pure un grande incompetente ma siamo finiti settimi(la Juve più disastrosa degli ultimi 20 anni è rientrata in classifica sopra di noi), Lazio sopra di 4 punti, derby perso, scontri diretti tutti persi tranne uno, gioco inesistente, squadra moscia, Europa league acciuffata per miracolo, un parco attanti decente e squadra che ha segnato meno tra le big, partite di una noia mortale, partite con zero (dico zero tiri in porta).
      Io tifo Roma non Mou. Ovvio che adesso lui ci deve tirare fuori da questo tunnel.
      Ma una riflessione anche se tifosi dobbiamo farla.

  3. Tutti presenti! Chiudere in bellezza è necessario per una grande ripartenza, i tre punti sono fondamentali per rimanere agganciato per i quattro posti. Fare un mercato ottimo per rimanere nelle tre competizioni… 💛❤️🐺🐺🐺🏆

    • magari questi giovani della Roma facessero la differenza.Visto la Primavera della Roma questi giovani mi sembrano l’unico lato positivo e di crescita di questa Roma.Peccato che dopo il primo anno che hanno fame vedendo i compagni di squadra della rosa di Mourinho svogliati si perdano un po’.E per fortuna che i “grandi”dovrebbto dare il buono esempio.

  4. Belotti deve giocare con continuità. Non è calciatore da 20 minuti a partita. Ma possibile che non si possa puntare con continuità su di lui per 5/6 partite e dargli una chance vera di inserirsi in squadra?
    Tanto peggio di come stanno facendo gli altri attaccanti non potrà fare.

  5. Sono contento per Volpato.Camara è indispensabile ,purtroppo,visto gli altri centrocampisti disponibili.Belotti si è trasformato in Robocop è l’unico giocatore al mondo che pesa 5kg più dell” altezza .Visto i muscoli che ha andrebbe bene più alla lotta che al calcio.Per me anche Zaniolo si deve “ alleggerire “ un altro po’ per essere più agile.Anche Del Piero e Vialli quando hanno messo troppa massa muscolare erano diventati quasi ex giocatori e non saltavano mai L”uomo.Basta con tutta questa palestra ma facessero allenamenti più mirati per migliorare il tiro i cross il passaggio di precisione .Ho visto il film su la storia di Pelé e lui a 15 anni si allenava tutta la notte a tirare di collo perché non era capace.L’anno dopo ha vinto il Mondiale e diventando il giocatore più forte del mondo.

  6. Alla Roma nessuno ha competenze per comprare giocatori bravi a costi accessibili, Pinto ( lo campu)neanche a pensarci,Mourinho solo ottimo ancorplayer per convincere calciatori affermati,stiamo messi proprio male,manca un visionario che ci vede lungo

    • Bravo hai detto la pura verità.Ormai più di parlare di calcio mi sembra di si parli di concetti di filosofia di d.s.e giocatori bravi solo perché secondo loro sono seri o rispecchiano il loro modo di essere seri e fanno della loro difesa il primo obbiettivo fregandosene se la Roma va male ma spostano ogni volta il mirino della colpa ad altri argomenti .Quindi la colpa è dell ‘uefa(come se l’UEFA non calcolasse le spese del Napoli,Milan ecc)del nostro allenatore (avrà pure sbagliato ma possibile che sia diventanti da Special One allo Special Ultimo allenatore della serie A)agli arbitri ecc.A mio modesto parere se Pinto al posto di Schomurodov a 20 comprava Salha allo stesso prezzo con un ingaggio più basso ,al posto di Camara prendeva un Pjianic allo stesso prezzo o Anguissa anche con L ‘ultimo allenatore ,come dicono alcuni di Mourinho,lottavi per il titolo.Ditemi un giocatore comprato da Pinto che valga ,se venduto ,di più di quanto lo abbia comprato .Penso che non sia mai successo a un d.s.Poi se parliamo di monte ingaggi il Napoli lo ha più basso di almeno di 25 milioni.Un esempio recente di incompetenza il Napoli ha rinnovato Anguissa dandogli 2,5 più bonus perché c’erano altre squadre sopra .Invece il nostro d.s. ha aumentato lo stipendio (quasi il doppio) a Cristante 3,5 con bonus a un giocatore che non voleva nessuno e per il quale non c’era nessuna scadenza fra l’altro quindi non si capisce perché doveva essere fatto questo aumento mostruoso.Si potrebbe parlare dei 6 con bonus di Abraham e Pellegrini e de quasi 4 per Mancini .Purtroppo dire le cose come stanno non va bene perché la colpa è sempre degli altri e la fine si diventa antipatici e forse petulante come un grillo parlante.Questi americani non capiscono di calcio e permettono ai d.s. di fare dei sfracelli .Uno come De Laurentis ,che capisce di calcio,non avrebbe permesso le scempiaggini di Pinto.

    • bravo,ma anche gli scout sono scarsi. Giuntoli per un lavoro del genere ha anche avuto bisogno di un grande team accanto.

  7. a me spiace vedere che dobbiamo buttare nella mischia un pischello perché i grandi sono scarsi e bruciamo il futuro comunque spero cambi qualcosa con Gini e Dybala ma dubito un abbraccio ai tifosi della roma

    • Caro Pacchiarelli lei mi intriga eh eh buttiamo nella mischia chi promette e nn cincischia..eh eh 🤣

  8. per me la Roma dovrebbe giocare con .. Rui Patricio … Mancini Smalling Ibanez Zalewski …. Camara Cristante Matic … Zaniolo Volpato … Abraham ..

  9. ma ancora cristante????!!!! ma che deve fare ancora di negativo perche’ se ne stia in panchina??!! per carita’!!! matic e camara ma ci metto anche bove gli insegnano a giocare a calcio a cristante,forza ROMA

  10. Spero che Mourinho cominci a cambiare modulo di gioco, se non può fare o non vuole fare il 4,3,3 allora perché non provare il 3,4,3 che secondo me è una formazione che rispecchia i giocatori che ha, e di sicuro non avrebbe mai fatto fare una figuraccia né con l’ Europa league e nemmeno in campionato comunque Sempre Forza Roma 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome