Tottenham, offerti Tanganga e Ndombele per Zaniolo. No di Mourinho, che chiede Skipp in cambio

50
1773

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il Tottenham tenta l’assalto a Zaniolo, per il momento però senza successo. Lo racconta l’edizione odierna de La Repubblica (E. De Lellis – M. Pijnci).

Il club inglese infatti ha cercato di venire incontro alle richieste della Roma, che valuta 50-60 milioni il cartellino dell’attaccante giallorosso, offrendo due giocatori e non mettendo soldi cash sul piatto della bilancia.

Per raggiungere la valutazione fatta da Pinto, Paratici ha pensato di inserire i cartellini di Tanganga, difensore che piace a Mou, e di Tanguy Ndombele. Dallo Special One però è arrivato un no, dato che il centrocampista francese non rientra nei suoi piani per la mediana giallorossa.

Sempre secondo La Repubblica, l’allenatore portoghese avrebbe chiesto il giovane regista inglese,Oliver Skipp, 21 anni, come contropartita per la cessione di Zaniolo. Ma a quel punto sarebbero stati gli inglesi a dire di no. Si va dunque verso la permanenza del 22 a Trigoria. 

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoRoma, Pinto pigliatutto: è fatta anche per Belotti

50 Commenti

    • la stessa repubblica fa un articolo splendido: “De KAetelar al Milan, Zaniolo può restare”. quindi parliamo di cose serie.
      secondo me i Friedkin stanno continuando a mettere da parte i soldi tutti i mesi, per lo stadio. mi spiego: fino a giugno, c’era il ffp, e certi costi (giovanili, infrastrutture, squadra femminile) erano esclusi dai conti del ffp, per incentivare gli investimenti in quei settori.
      con le regole nuove, tutti i costi sono inclusi nel calcolo. quindi per fare uno stadio, senza ritrovarsi impantanati sul mercato, servirà che ci siano già i soldi per farlo. e loro stanno anticipando questo lavoro. quindi, dato che stanno riuscendo a fare una campagna acquisti totalmente sottocosto (e con ammortamenti quasi a 0 che andranno nel bilancio, il che da una squadra poco costosa per i prossimi 2-3 anni, ingaggi a parte), non credo ci sarà il “grande colpo” dal punto di vista dell’investimento. anche si dovessero sbloccare alcune cessioni, servirebbero ad alzare i ricavi, in questo momento.
      la situazione può cambiare con uno sponsor dietro e/o uno di manica, ma almeno uno dei due dovrebbe portare tanti soldi.
      sia Pinto che Mou hanno sempre parlato di sostenibilità economica del progetto. con Belotti e Wijnaldum, e chi è già arrivato, la qualità tecnica della squadra sarebbe nettamente migliorata, ma spendendo pochissimo (merito anche nostro e del 26 maggio, indubbiamente, o certi giocatori non sarebbero venuti). mancherebbe solo un difensore, per difendere a 3 tutta la stagione (haimè, questo pare l’andazzo).
      ma secondo me, mi ripeto, per migliorare (e accellerare) il progetto, servono quelle 3-4 cessioni che ci permettano di star tranquilli (Zaniolo è chiaramente escluso da questo discorso).
      cosa che darebbe alla dirigenza la possibilità di continuare a programmare

    • per lo stadio molto probabilmente verrà ricreata una società ad hoc come fece Pallotta, quindi conti separati, burocrazia separata, investimenti separati e rischi di inchieste separati dalla As Roma. E quando accadrà voglio vedere se ci saranno ancora quelli che diranno: NUN È OO STADIO DAAA ROOMAAA MA DEI FRIDDEKINNN”
      in UK l’Arsenal mise il nuovo stadio sui conti societari…. mercato in entrata bloccato per anni e questo ha creato un vuoto con le prime che è diventato un cratere e non riescono più a risalire, non penso proprio che i Friedkin vogliano fare la stessa fine.

    • @Maurizio: l’aumento di capitale votato da Pallotta, che va fatto entro dicembre, parlava di “minimo 220 milioni”. sono già arrivati a 260 accantonati, e quelli si è sicuri che siano per l’aumento di capitale, se stanno nel “conto soci/anticipi aumento capitale”. se fossero per il calciomercato, li avrebbero spesi. Wijnaldum andavi e te lo prendevi a 10, non facevi tutti sti giri

    • L’ho scritto un mese fa, quando è uscito l’interesse del Tottenham… N’Dombelè, Tanganga e 25 milioni, allora si può fare, se no che Paratici d’attacchi…

    • Ndombele prende 10 l’anno, delle ultime 3 stagioni ne ha giocata 1 da titolare, boh. forse non lo vorrei neanche se restasse Zaniolo. e me dovrei da via un fenomeno che a 22 anni (da ancora mezzo zoppo) mi porta una coppa, pe ndombele? che verrebbe a fare il 3o o 4o mediano, e poi Lollo o Dybala con chi lo fanno turnover? Zaniolo e intoccabile.

  1. E meno male! Se fosse vero, però, interessante sapere che Mou abbia manifestato interesse per un regista! Si sta muovendo il mercato in uscita ,se escono tutti (Diawara a parte) daje co Frattesi e un difensore! Wjinaldum può giocare anche come vice Pellegrini. Tra l’altro sarà importante avere giocatori affidabili che non andranno al mondiale, così anche se i pezzi pregiati saranno frastornati al ritorno,ci saranno comunque giocatori che possono lasciare loro il tempo di riprendersi. L’Argentina di Dybala è una che può arrivare fino in fondo,fondamentale tenere Zaniolo! Dajeeeee!!!!!!!

    • Zaniolo sta bene a Roma. Però Skipp quanto è forte! Mo te lo stanno a dà… FR

    • certo Monica, prendi uno che ha 7+ 2 di ingaggio per fare da vice Pellegrini. poi il discorso di avere giocatori validi che non fanno il mondiale, quello è giusto, e qui verrebbe buono Belotti, che con Zaniolo, ElSha, Pellegrini, Cristante, Mancini, non vanno al mondiale.

    • No,no O’Rey intendevo dire che se parte Veretout ,serve un altro centrocampista,Pellegrini tende ad avere infortuni durante la stagione e ,se Mou ,a seconda delle partite non vuole essere troppo offensivo,sia Wjinaldum che Frattesi possono giocare più avanti

  2. 😂😂😂🤣🤣😅🤘😂😂🤣🤣😂😂🤣😅😅🤣🤣😂🤣🤣😅😅🤣🤣che articolo 😅😅🤣🤣🤣🤣😅🤣

  3. A me invece sembra tutto molto attendibile, magari non necessariamente vero o vero al 100%, ma verosimile e attendibile.
    La Roma non è graniticamente certa di nulla su Zaniolo, chi offre la cifra o lo scambio giusto se lo porta a casa, altrimenti resta a Roma e stop, tutto decisamente verosimile.
    Inoltre da tutte le ultime vicende riportate dalla stampa, vere o false che siano, emerge sempre che la regia delle operazioni di mercato è in mano a Mourinho; verosimile e attendibile anche questo.
    Il fatto è che una Società di calcio di solito ha una sua politica di sviluppo che investe direttamente anche il mercato dei giocatori, con DG e DS a plasmarla e interpretarla; il tecnico incide solo se la società ritiene di poter contare al 100% su di lui ed è convinta di poter impostare su di lui una strategia di medio-lungo termine.
    Ergo… Sono molto soddisfatto e fiducioso sul futuro di Mourinho alla Roma.

    • Non ti seguo.. Cosa trovi attendibile/verosimile in questo articolo?

      – Che il Tottenham non ha una lira proprio come le squadre italiane e deve ricorrere a scambi di giocatori?

      – Che i giocatori scambiati siano scarti per il Tottenham, un po’ come quando la juve vuole prendere Pellegrini scambiandolo con Bernardeschi o Arthur o Ramsey?

      – Che alla Roma chiedono sì 50/60 Milioni di euro però davanti a un ragazzino sconosciuto della primavera inglese cambierebbero strategia?

      – Che Mourinho ha cambiato utenza telefonica – ora il suo numero inizia per 144 – e ora ha più cellulari di Moggi perché deve organizzare anche il lavoro di Pinto e di Friedkin?

    • Ritengo che di fronte a un conguaglio importante e un giocatore di spessore la Roma ci pensa su bene, se il giocatore è giovane oltre che buono alla Roma interessa ancora di più.
      Verosimile, non è detto che lo scambio di proposta sia vero, ma può anche starci.

    • Skipp è considerato un predestinato al pari di Zaniolo,altro che sconosciuto primavera…

    • In quanto a Mourinho che fa il lavoro di Pinto è ridicolo anche solo dirlo per scherzo, lui dà il consenso o suggerisce qualche operazione.
      Non tutti i tecnici hanno l’ultima parola sulle iniziative di mercato, tutto qui.

  4. He he he he he che grande Mou. Volete Zaniolo dateme soldi e un giovane tipo “Zaniolo” senza crociati riparati e stamo pari. Li sta’ a percula’. Paratici cambia aria che qui nun c’è trippa pe’ gatti

    • Paratici dovrebbe stare il galera per il caso SUAREZ nessuno me parla…

  5. Che cxxzo di articolo eh?? L’avrà scritto in spiaggia sulla sdraio, col portatile sulle ginocchia, cercando nomi a caso nella rosa del Tottenham in Football Manager

  6. Se la Roma non vende Zaniolo o altri titolari bisogna fare un applauso a scena aperta ai friedkin e non capisco perché ogni giorno deve uscire un articolo di questo tipo sembra quasi lo si faccia apposta per innervosire i tifosi

  7. Quando si ha una società alle spalle, solida dal punto di vista economico ed uno
    staff tecnico di primordine, ecco che si intravede un progetto tecnico importante.
    Di tutto questo gioisco e me ne rallegro, innanzitutto per chi come me ha supportato
    questa squadra nei momenti poco esaltanti, per ex. negli anni 60!!!.
    Senza essere poco eleganti, alle proposte d’acquisto di un nostro giocatore, si
    risponde con una controproposta di scambio intelligente, dico questo per evidenziare
    una semplice, ma per me evidentemente, considerazione.
    La Roma in un passato recente ha dovuto fare a meno di un Grandissimo Giocatore,
    Francesco Totti ed di un’altro grande giocatore Daniele De Rossi,
    malgrado cio’, la società ha continuato ad andare avanti, nel bene, e meno bene a volte.
    Attaccarsi ed affezionarsi ad un giocatore é un modo di fare intelligente, attaccarsi ed
    affezionarsi alla Magica, a mio parere, é un po’ più intelligente.

  8. che bello per il giornalaio scrivere sempre le solite [email protected]@ate tanto basta che alla fine dell’articolo scrive che si va verso la permanenza a Trigoria, prima ci possono mettere quello che vogliono pure che lo vogliono le strisciate Milanesi e ci danno 2 pacchi di fusaje e un pacco di bruscolini, tanto uno che ci casca lo trovano sicuro, che bello fare il giornalaio a Roma. Forza Roma

  9. Paratici dopo aver speso a destra e a manca adesso ci vuole appioppare due bidoni con ingaggi stratosferici !!! Questo è uno che pensa che qui ci stia ancora pallotta !!!

  10. ah, ecco la caxxata quotidiana su Zaniolo… mi mancava!
    Ora io mi chiedo, ma nell’armadietto della continassa che c’hanno messo, le medicine?

  11. Skipp è un giocatore senza infamia e senza lode l’anno scorso l’ho visto giocare, non credo proprio che mou l’abbia chiesto e che il Tottenham abbia rifiutato anche perché non è nemmeno un titolare. Ergo bufala

  12. Una cosa mi preme dire: Se, e sottolineo se, Zaniolo resta effettivamente alla Roma (come ho sempre sperato e in realta’ creduto), bisognerebbe andare a rivedersi titoli e contenuti degli articoli e del tamtam mediatico e martellamento ad alzo zero di un mese/mese mezzo fa (che continua, diluito, anche adesso), quando era ai livelli di “Cosi’ giochera’ la Juve con Zaniolo”, Zaniolo alla Juve A GRATIS o quasi e Roma zitta e muta perche la Juve e’ la Juve so l’artri n’so ‘nca…, fotomontaggi a gogo con la maglia bianconera, Arrivapianochiarrivabene e Lapo Elkann che gli trovavano casa a Torino, due ferrari, e tre [email protected]@ane tipo conte Semenzara piu’ altre cose di quel tipo…e riflettiamo tutti insieme sulle condizioni veramente degradanti di certa parte del “giornalismo” italiano (non solo sportivo): Falso, ignorante, sgrammaticato, pecoreccio e genuflesso senza speranza davanti ai piccoli potentati della penisola…

  13. Comunque a Paratici gli vorrei dire che ha pagato Betancour 19M… Se vuole abbiamo Diawara che ha la stessa età di Betancour, ha le stesse presenze in nazionale di Betancour e ha segnato il doppio in serie A rispetto a Betancour… Per 6M gli lo portiamo con la carriola fino a Londra!

  14. Ma è quel giornale fasullo ormai anche come carta igienica, quindi la notizia è assolutamente fake e priva di fondamento, anche a fronte di aver preso già 2 centrocampisti come Matic e Wijnaldum che significa nessuna necessità per Ndombelé e tantomeno andare a chiedere Skipp.
    L’unico che veramente occorre è il centrale difensivo ma non c’entra una mazza con la questione Zaniolo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome