TOTTI: “Dybala alla Roma era possibile, ma sono successe delle cose ed è sfumato. A Ronaldo non ho mai creduto”

107
2209

AS ROMA NEWS – Francesco Totti ha rilasciato nuove dichiarazioni a margine di un evento di Padel ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole sul mercato della Roma, sul possibile affare Dybala. sulle voci riguardanti Cristiano Ronaldo e tanto altro:

Che idea ti stai facendo della Roma?
“Siamo abituati a parlare prima che inizi tutto. L’idea non me la sono fatta, ancora c’è tempo, inizierà il campionato a metà agosto e può ancora succedere di tutto. Spero possa fare una grande squadra, per centrare obiettivi importanti”.

Cosa è successo con Ronaldo?
“Non ci ho mai creduto. Conosco la realtà attuale. Se fosse vero, ben venga, tutti i romanisti saranno entusiasti”.

Dybala è un sogno realizzabile?
“Era possibile, molto possibile. Sono successe altre cose ed è svanito. Lui andrà altrove, speravo potesse venire alla Roma. C’è stata una chiacchierata ma non so cosa si sono detti”.

Frattesi alla Roma e Volpato al Sassuolo?
“È un’operazione possibile, stanno parlando i dirigenti, valutando un po’ di situazioni. Volpato potrebbe rientrare in questa cosa”.

Cosa può dare Volpato?
“Ha caratteristiche che vengono valorizzate dal 4-3-3. È estroso, ma timido è riservato. Ha sempre dimostrato il suo valore”.

Il colpo che ti intriga di più?
“Penso al ritorno di Lukaku, questo è un grande colpo. E Pogba tornato alla Juventus. Speriamo che anche squadre medio-alte possano fare qualche acquisto”.

Cosa farai da grande?
“Sono vecchio, quello che dovevo fare l’ho fatto (ride, ndr). Vado a cercare qualche talento nel mondo, dai”.

Fonte: Sky Sport

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Il mercato è cominciato ieri, ma forse mi sbaglio io…” (VIDEO)
Articolo successivoCristiano Ronaldo chiede la cessione allo United: vuole un club con cui vincere subito. Il Chelsea sul portoghese

107 Commenti

  1. Zaniolo 2 anni in infermeria, fa 1 anno sano (di rodaggio) e se ne va.

    Non voglio crederci, sarebbe una vigliaccata da parte sua.

    Vediamo…

    • Se gli avessimo offerto un rinnovo a cifre congrue a tempo debito, non ci troveremo in questa situazione, non credi?
      Oppure sei uno di quelli che pensa che Zaniolo aveva chiesto 6 ml di stipendio?
      Le dinamiche sono spesso di facile lettura.
      I contratti sono carta straccia se una delle due parti non è convinta di continuare un rapporto. E i rinnovi sono spesso dei matrimoni che si ricelebrano.
      In questa vicenda per me c’è una responsabilità importante di chi ha deciso di non offrire un rinnovo a Zaniolo.
      L’ha deciso Pinto, l’ha deciso Mou, l’hanno deciso i Friedkin, o tutti insieme?
      Nel momento in cui non si arriva ad un accordo per un giocatore così importante è ovvio che il giocatore diventa un obiettivo di mercato per le altre squadre.
      Per me Vigorelli e giocatore hanno chiesto in autunno o all’inizio dell’anno un rinnovo, magari (non lo posso escludere) con un’offerta in mano da parte di un altro club. Penso fosse una richiesta di adeguamento in linea con quanto chiedeva all’epoca Pellegrini non penso di più.
      La Roma se voleva rinsaldare il rapporto con Nicolò sarebbe dovuta venire incontro a quella richiesta e prolungare. Non l’ha fatto. Non penso che Pinto sia così fesso da non capire le conseguenze di tale decisione.
      Se una società non prolunga, il più delle volte lo fa perché ha messo in vendita il giocatore; ma se anche la società non avesse tale intenzione implicitamente è come se avesse scaricato il giocatore il quale inevitabilmente inizia a guardarsi intorno.
      A quel punto può succedere qualunque cosa. Si può convivere in armonia e arrivare a scadenza oppure ci si separa.

    • Vegemite…a tempo debito quando? Siamo al 3 anno finito, due li ha passati in infermeria. Spiegami quando? Dopo un anno dal contratto un rinnovo? Lo trovo normale? E poi ammesso che tutto quello che scrivono sia vero…chi deve dimostrare e cosa? La Roma di avere i soldi o eventualmente lui di essere tornato quello di un tempo? Trovi corretto chiedere un rinnovo dopo aver dimostrato non molto quest’anno? Se resta io sono contento, e se dimostra di essere tornato quello di prima lo sono doppiamente…ma lasciami dire e ripeto sempre che sia tutto vero, prima di chiede adeguamenti bisogna dimostrare di meritarseli…credo.
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • Il problema di fondo Vegemite è che fino a quando la Uefa non svilupperà una strategia comune anche sulla durata e sul rinnovo dei contratti, le società saranno sempre ostaggio dei calciatori che oramai (da troppo tempo) hanno il 60% di forza contrattuale contro il 40% delle società. Un calciatore che ha ancora 2 anni di contratto, per quale motivo (in un mondo normale) dovrebbe pretendere rinnovo con contestuale aumento dello stipendio? Mi dirai che il mondo del calcio non è un mondo normale, e purtroppo, hai ragione, ma appunto invoco che sia la Uefa a regolarizzare il tutto come, pare, sia stato fatto a partire dal 2023, sul pagamento delle commissioni con delle percentuali max precise e puntuali.

    • Le regole e le consuetudini non le faccio io. Purtroppo quello che ho riportato è un comportamento frequente di procuratori e giocatori che io personalmente non posso che biasimare.
      La Roma ha dimostrato di avere la schiena dritta sul tema delle commissioni verso agenti anche a costo di perdere occasioni favorevoli.
      Se nel caso specifico di Zaniolo la società in realtà non vuole cedere il giocatore ma è semplicemente contraria all’odiosa consuetudine dei rinnovi e si siederà a trattare solo quando le prestazioni del giocatore saranno adeguate allo stipendio richiesto, allora chapeau!
      Permettetemi però di non ritenere questo scenario molto verosimile.

    • Cmq il Totti è diventato il procuratore più chiacchierone della storia eh🤦🤦🤦

    • in realtà un rinnovo l’ha già fatto, dopo un anno, ed è passato dallo stipendio primavera a 2,5 di ora, infatti dopo 4 anni ne ha ancora 2 di contratto. non sono d’accordo con te Vegemite, perchè appunto ha fatto un rinnovo milionario, e poi è stato fermo due anni da milionario. prendi, giochi un anno, così così come è nirmale che sia, la società ti dice “aspetta settembre”, e te metti a fa la primadonna pe 2 mesi? sempre se è tutto vero…

    • Quindi tutti i club che gli darebbero 4 milioni a stagione (e comprando pure il cartellino) son fessi?

    • Giustissimo. Non a caso il tifo della Roma è speciale. Tifiamo solo la maglia? Non prendiamoci in giro, il vero tifoso tifa anche chi la indossa. Certo non è più come negli anni ottanta ( troppi soldi e zero regole stanno rovinando la passione) ma ancora mi affeziono agli interpreti.

  2. E frattesi no? Capita’ l’ottimo profilo strapippa, che negli ultimi 4 anni ha giocato tra B e lotta per non andare in B, giocando con Ascoli, Empoli, Monza e Sassiolo, te lo sei scordato? Pensa che Gravenbech e Coutinho sono stati acquistati per 18,5 e 20 mln da Bayern e Astpn villa, e il mago pinto vorrebbe acquistare il nuovo Gerrard, a 20/25 mln, e peggio inserendo pure volpat? Speriamo che real e city si inseriscano solo cosi eviteremo di buttare i soldi cone fatto coi 35 buttati per le pippe eldor e vinha.

    • Tony, Tony… e poi riprendi pure gli altri per le “affermazioni denigratorie”, e tu invece sei così gentile, così educato… e su, Tony, fa il bravo…

    • Sapete che voi tifosi di quartordine avete davvero rotto l’anima?
      Ma davvero.
      Avete dei complessi da criptosbiaditi?
      Andate a sfogarvi su ww.tifointerquandoserve.com .
      Questo è un sito di giallorossi.

      Non se ne può più, al 2 luglio eh….

    • Real e city se si inseriscono vul dire che frattesi è na pippa???ma vatte a fa’ na scampagnata a formello

  3. Da quando ha dato l’addio al calcio (e anche lì con tanto di polemiche…) non ha fatto altro che sputare fango sulla Roma. Non fa altro che rilasciare interviste facendo passare chi lavora nella Roma come degli scappati di casa … ma poi dice sempre delle cose a metà, ma lui che ne sa?? Perché parla della Roma standone fuori? Ma lui è capace di fare trattative? Soprattutto senza portafoglio?? Gioca a padel e fai meno interviste che fai solo danni all’immagine della Roma, non solo della proprietà.

    • non sputa FANGO dice la verità, lui vorrebbe come tanti (ma allo stesso tempo pochi dato le vostre risposte) una roma vincente. sa che a roma c’è tutto per essere come il real ecco perchè parla così.

    • Caro Alberto….. Una Roma vincente passa anche attraverso il lavoro silenzioso e produttivo che non regala titoloni sui giornali……. Totti non può parlare come un semplice tifoso da bar….. Lui è un simbolo, lo sarà per sempre, e dovrebbe anche capire, prima o poi, che se parlo io non succede niente, se parla lui può scoppiare un finimondo…….. Quando lo capirà?

    • Quoto Alberto, Totti vorrebbe una Roma vincente, con l’autofinanziamento (salvo competenze fuori dal comune che mi pare Pinto non abbia… lo metto nella media dei ds) non si va da nessuna parte e lui lo capisce bene.

    • Concordo pienamente. L’unico acquisto serio dovrebbe essere Marotta che in 9 mesi ha incassato 130 per Lukako e adesso 70 per Skriniar, dopodiché ha preso Dybala, Miky, Aslan, Lukako e probabilmente Bremer tutti a zero o pochi spicci di prestito. In pratica ha realizzato un +200 e fatto la squadra più forte di prima e qui tocca ancora stare a sentire uno che dopo 4 anni dal suo ingresso nel mondo dei “procuratori” (per delega perché studiare fa fatica), telefona, promette e parla con tutti ma nella sua scuderia gestisce poi solo il fenomeno Volpato e Caprari a fine carriera!!

    • Ma cosa avrebbe detto per sputare fango? me te stai bene con la testa? cosa vedi di male in queste parole? Un sito pieno di laziali siete

      “Siamo abituati a parlare prima che inizi tutto. L’idea non me la sono fatta, ancora c’è tempo, inizierà il campionato a metà agosto e può ancora succedere di tutto. Spero possa fare una grande squadra, per centrare obiettivi importanti”.

      Inoltre TOTTI si puo permettere di dire quello che pensa visto quello che ha fatto lui.
      Oggi possiamo vedere la differenza tra essere un Totti e un Zaniolo, che se ne vuole andare dalla Roma per la juve. Totti non avrebbe manco preso in considerazione andare alla Juve

  4. Vado contro corrente,anti-abbocconiana, dicendo che se Tiago Pinto riesce ad appioppare un giocatore che a 22 anni s’è già rotto 2 volte alle ginocchia,per una cifra da 40 milioni in su,anche con mutuo trentennale di chi se lo accatta, io gli dico e gli ridico :
    bravo…bravo…bravo..
    Zaniolo è stato un fuoco di paglia e adesso è un onesto pedatore senz’arte nè parte.

    • Ma una “pedata” a te, quando eri piccolo, non t’è stata mai data? Certe volte il “permissivismo” genera mostri…

    • Ragazzi calmi Zenone lo cullavano vicino gli spigoli ed è evidente che non sono stati attenti a non prenderli.

    • Pochi capiscono che Zaniolo può essere ceduto “solo” in questa finestra di mercato ricavandone una discreta entrata ed eccellente plusvalenza. Il prossimo anno anche se fa una buona stagione (ed oggi gli fai un contratto da 5 milioni per tenerlo) non lo vendi più perché per smuoverlo devi trovare un club che ne offre 7/8 a lui e ne dà 60 a te (che però ne paghi 10 lordi di cartellino quindi te ne rimangono sempre 50). Se poi ti fa una stagione normale o pessima te lo tieni 5 anni sul groppone o lo regali a 20 milioni oppure comincia il tour dei prestiti per non pagare almeno l’ingaggio.
      Il problema nasce dal fatto che ad ottobre hai concesso 5 milioni a Pellegrini senza alcun motivo (lo volevano? stava giocando da strapparsi i capelli? è insostituibile?) e quindi i vari veretout, miky, Mancini, Cristante, Zaniolo etc etc vogliono pari trattamento visto che Pellegrini non è Zidane!!
      Quindi capisco le sue ragioni ma se ci prendi 60 cash oggi con 2 crociati ricostruiti (al prossimo piccolo infortunio anche fosse un menisco è finita) un carattere ingestibile, tanta riluttanza al sacrificio ed in fondo nemmeno tutta questa classe cristallina…. buon viaggio. Tanto una volta che parte Mourinho a meno che non arriva Ancelotti chi lo tiene in riga questo ragazzo? A Torino diventa forte? Di sicuro diventerà piu gestibile perché loro hanno un potere che tu non hai mai avuto ovvero possono distruggerti la carriera e di conseguenza ti adegui!!
      Ps:per me rimane un eccellente centrocampista avanzato (gerrard/lampard/Mueller) è non un ala o primo/secondo attaccante puro. Vedremo a Torino dove giocherà.
      Forza sempre e ‘solo’ la Roma!!

    • A 40 pure Fienga o Baldissoni c’è riuscirebbero. Per essere davvero bravo lo dovrebbe dare a più di 60. Cmq il dubbio che c’hai ragione me viene, ma nel dubbio inizierei il precampionato e poi fino al 31 agosto si vedrà se tutte le chiacchiere scritte e dette su Zaniolo sono vere o false. Fretta di rinnovare il contratto che scade tra due anni, e di venderlo ad un prezzo non congruo non ce n’è. Poi i giornalisti fanno il loro lavoro: 10 € ad articolo vuol dire tante cassate al giorno.

    • Non riesco a capire come fa lo tirchio a trattenere da anni i vari milinkovic, Luis Alberto ecc..noi ogni anno inventiamo qualcosa x giustificare la vendita e poi sempre alla Juve.. bah

  5. Tralasciando le parole di Totti, di cui ancora non ho capito il ruolo nell’affare Dybala… a me la cosa che fa più ridere della vicenda CR7 è che tutti hanno sentito qualcosa, tutti conoscono qualcuno, tutti hanno un amico vicino allo zio di un dipendente nell’area sportiva della Roma… eppure poco più di un anno fa nessuno di questi topolini ha fatto uscire la voce dell’arrivo di Mourinho, anzi Sarri aveva praticamente firmato per noi sempre secondo questi ‘topolini’… Chissà perché…

    Per me è triste, però, leggere qui di altri romanisti che credono ancora alle castronerie di Repubblica, Leggo (Balzani) e compagnia cantante facendo il loro gioco e andando contro alla società per non si sa quale motivo.

    Il mercato è aperto da due giorni: datevi na calmata, copritevi la testa che il sole fa male e bevete molto. A settembre tiriamo le somme.

    Forza Roma Sempre.

    • LORDKYRON, il mercato chiude il 1 settembre e verosimilmente sarà dopo questa data che sentiremo Pinto parlare di mercato. Poi che giochiamo 4 giornate ad agosto per stare dietro ad un mondiale da disputare in inverno è un altro discorso, che personalmente ritengo incommentabile…
      In ogni caso sono d’accordo con te, sarebbe molto bello concludere tutti gli affari per la prima di campionato, ma questa è una speranza. Preferisco essere realista!

  6. Volpato a me non piace affatto.E i soliti commenti del capitano ,che alla fine è sempre colpa della Roma,lui Dybala lo aveva preso,si come no….

  7. Caro Rudy,ne stanno parlando troppo e ne stanno parlando tutti:quando insistono così purtroppo è cosa vera.
    Questo se ne va,siamo alle solite.
    Mi auguro che la società almeno non si genufletta alle condizioni degli orrendi dandoglielo addirittura in prestito…
    Almeno che si dettino le regole!!

  8. Intervista censurata?
    Visto che gli chiedete un’opinione sul MERCATO, che non ci sia una domanda in relazione al polverone Zaniolo, mi sembra curioso.
    Quindi intervista inutile.
    Su Zaniolo scrivono i collaboratori di Tuttosport (Marchese), quelli di Radiosei e direttori di LaLaziosiamonoi (CARDONE), che raccontano il mercato su Repubblica..
    TOTTI può dire qualcosa che va troppo a vantaggio della Roma, forse…

  9. Ho affisso un poster
    cò una schiera di lumini
    è il tacco al derby
    di Lollo Pellegrini.

    (da Orgoglio Romanista,n.d.a.)

  10. Mah ammetto che della questione dybala spiegata da totti ho capito veramente poco. Fino a quando era a un passo dall’inter sembrava che ci parlasse ogni giorno per portarlo qui e adesso che l’Inter sembra si tiri indietro dice che ormai va da un’altra parte ed è una pista morta. Interviste con tempistiche completamente sbagliate.

  11. France’ ma non era meglio un mo comment piuttosto che insinuare nei tifosi il dubbio sulle reali ambizioni della società? A volte il silenzio è meglio di 1000 parole. FR

    • Questo infatti è uno dei motivi per il quale non farà mai il dirigente .
      Un dirigente parla poco e quando parla sa cosa dice .

  12. Dandalo almeno sai leggere? Io non ho ripreso nessuno. Ho difeso solo maggica 1927, accusato di denigrazione perche non aveva detto che Svilar era un fenomemo, il post e li vattelo a rileggere. E poi se Frattesi in 4 anni ha giocato tra serie B e salvezza non mica colpa mia?

    • Ma perchè me rispondi sempre quaggiù?…
      Me lo so riletto il post: c’ho ragione io, Tony: stacce.

  13. Dybala mi avrebbe intrigato anche a me .
    Poi mi chiedo ,conoscete mourinho e come cura la parte difensiva, con lui ci si difende in 11, ultimamente dybala faceva fatica a giocare con Allegri ,siamo sicuri che mourinho avrebbe gradito un giocatore con quelle caratteristiche? A Eto gli faceva fare il tornante se vi ricordate ,e anche Zaniolo e Abrham non li vedi mai sopra la meta campo a aspettare palla in fase di non possesso

    • Trovo il tuo commento molto sensato e condivisibile. Mou è quello che ha vinto il triplete convincendo Eto’o e quel pigro di Balotelli a tornare in difesa x raddoppiare sugli esterni avversari.
      Tammy pressa x 90 minuti.
      Zaniolo è stato spesso relegato in panca proprio x la scarsa disciplina con la quale rientrava a difendere.
      Dybala si disinteressa della fase di non possesso. I soldi che prende di stipendio al lordo, non meno di 15 mln, Mou li festonerebbe piuttosto ad altri parametri zero, tipo Dembele, e farebbe bene considerato anche che chi viene dall’’estero beneficia del bonus fiscale e che l’argentino nelle ultime stagioni ha frequentato più l’infermeria che il campo.

  14. Anto meno male che ci sei tu tifoso di primordine. Vediamo. “FRATTESI E UN OTTTIMO GIOCATORE, PORTERA RABBIA AGONISTICA E INSERIMENTI, PROPRIO IL PROFILO CHE CI SERVIVA”, queste sono affernazioni da tifoso di primordine Poi guardi dpve ha giocato negli ultimi 4 anni e dici” VERAMENTE SPENDEREMO 20 MLN + VOLPATO PEF QUESTA PIPPA”, e diventi un tifoso di quart’ordine. Dovreste tifare la viterbese.

  15. Il vero problema che ha voluto sottointendere Totti è l’incapacità e la mancanza di programmazione societaria. Si sta trattando Frattesi a peso d’oro con Bove che già adesso è tre volte più forte. Serve Senesi al posto di Ibanez, Douglas Luis per Cristante o Veretout, Aouar per Myrtarian e una seconda punta veloce, tecnica e guizzante da schierare a fianco di Abraham, con conseguente cessione di Zaniolo.

  16. la botta denigratoria alla società la dà qua “Il colpo che ti intriga di più?
    “Penso al ritorno di Lukaku, questo è un grande colpo. E Pogba tornato alla Juventus. Speriamo che anche squadre medio-alte possano fare qualche acquisto”.
    Ci inserisce in un contesto di inferiorità rispetto alle strisciate, che cmq in europa al momento contrano meno di noi che un trofeo l’abbiamo vinto, sperando che facciamo qualche colpo di mercato.
    Totti davvero da quando hai fatto quella conferenza stampa sei passato da un abisso all’altro ma chi ti consiglia? Ti rendi conto che ti stai bruciando?

    • Ma bruciando cosa? Dice semplicemente ciò che pensa e tra l’altro non lontano dalla realtà. Ma che dovrebbe dire secondo te che la roma con svilar e matic ha chiuso il gap con l’Inter? Non è lui che ci inserisce dietro Milan Inter juve ma è il nostro organico e se invece di comprare i campioni quei pochi che hai li vendi che copia avrebbe Francesco?
      Perché non ti leghi fuori la snai per far inserire la roma nelle favorite scudetto? La roma ad oggi sottolineo ad oggi è dietro e di parecchio ad alcuni club e l’ambizione è lottare per il quarto posto. Lui ti sta dicendo ma se chi ti sta davanti compra lukaku dybala pogba di Maria ecc devi comprare campioni se vuoi ridurre il gap!!! Per questo è laziale ma forse forse lo siete voi !?

    • Se ci pensi un attimo……. Magari un Malago’ con la sua schiera di amichetti palazzinari…. Sta bella cordata….. Ed ecco a voi lo stadio e qualche milione di metri cubi da spartirsi sul mercato immobiliare……

    • Infatti in Germania l’Eintracht dopo che ha vinto quest’anno l’Europa League ha superato nella considerazioni dei media e dei tifosi il Bayern e il Borussia reduci da un annata europea deludente.
      Poi effettivamente il ritorno di mezzi giocatori come Lukaku e Pogba non sono paragonabili all’arrivo di Matic e Celik.
      Povero Totti come fai a non vedere queste ovvie verità, non è che anche tu fai parte della secolare cospirazione atta ad impedire alla Roma di trionfare?

    • Però è vero, il Capitano ha detto solo le cose come stanno. Matic, Svilar e Celik. Mentre chi già ti stava sopra prende Pogba e Lukaku.

      E quando la ‘faremo una grande Roma degna di Mourinho’ così. Queste mica erano parole sue eh, lui dice solamente le cose come stanno. Aspettiamo… il mercato è iniziato adesso… magari arriverà questa fantomatica bomba a centrocampo(sperando che non sia solo Frattesi), sto difensore centrale sinistro e mezza punta… vedremo. Intanto per l’ennesima volta si rischi di dare un pezzo alla Juve invece che tenerlo per eventualmente vendertelo a Gennaio o rinnovare il contratto in autunno se dovesse dimostrare di essere tornato lo Zaniolo che era invece che giocare da solo andando a sbattere sugli avversari

  17. Nessuno credeva ai tempi pure dell’arrivo di Mourinho alla Roma, mo vedete che prima o poi annunceranno CR7 per davvero così che i giornalai lecchini delle strisciate, i gabbiani formellesi infiltrati, e gente come Zi Bah, Vegemite e compagnia cantanti si buttano tutti dal ponte di Ariccia.

  18. Pogba non è tornato alla Juve, poi dybala ancora non ha contrattoMikitarian era svincolato come dybala quindi tutta sta potenza economica dove sta zaniolo lo dice repubblica noto giornale al soldo dei forti e Tuttosport giornale della Juve. Quindi polemiche tante verità zero fango molto e resta il fatto che pinto primo anno Conference League vinta. Ad oggi La Rosa con Matic Celik e Svilar mi sembra un po’ più completa

  19. Queste sono le solite caxxate che girano a roma quando si sa che è impossibile prendere un giocatore forte…..a roma c’è l hanno tutti con noi…..ma fatemi il piacere e scendiamo sulla terra……..

  20. Checco, però è brutto non sapere uscire di scena…. Pensi di voler fare intendere che conti nella Roma affermando cose non verificabili. Invece, o parli e dici come stanno veramente le cose riguardo alla questione Dybala o ce fai più bella figura a statte zitto…. Dio core!!!

  21. Io Ti COMPRO ti faccio il o tratto per 4 anni e alka fine del contratto vai dove vuoi e ti ammortizzato il costo cominciamo a fare come il Milan vedi donnarumma e kesdi e vedrai che le cose cambiano intanto zaniolo resta da noi altri due anni ad un visto di 2 milioni

    • fallo andare ogni 2 partite si stira …e, troppo tirato muscolarmente e non avendo classe deve usare la forza….

  22. Il mercato è iniziato da un giorno e, nonostante una vittoria di un trofeo 🏆 europeo c’è già chi processa quello o quell’altro. Io ancora mi sto godendo la coppa europea, alla faccia degli sbiaditi rosiconi.
    Forza Roma

  23. Oh my mou. Capisco di calcio come chi disse e ne erano in tanti. “Con kumbulla difesa decisamente piu’ forte”?, “ibanez sembra lucio? Villar falcao, msncinii il nuovo samuel, eldor fara ’30 gol , vinha miglior terzino del sud america, altre 3 partire e pellegrini sara cone totti, e l’ultima di ieri svilar il alisson. Precisamente chi e’ che non capisce di calcio?

    • Non hai scritto un messaggio di felicità per la coppa vinta e da qualche giorno sei ripartito a scrive contro l ASROMA…di la verità, la conference ti ha fatto male, ve’?
      C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!

  24. Allora vorrei dire il mio pensiero su Totti e Dybala. Sicuramente Francesco, da tifoso della Roma ed in perfetta buona fede, ci avrà parlato per convincerlo a venire a Roma. Il problema secondo me è relativa alla circostanza che negli ultimi 2 anni alla Rubentus ha giocato molto poco ( sempre rotto). Io credo che una società che voglia fare un investimento così importante debba valutare anche l’integrità fisica del giocatore. Per questo motivo credo che l’Inda gli abbia fatto una proposta contrattuale legata anche alle presenze e sinora l’unica proposta gli è arrivata da loro. Mi ricordo che anni fa lo seguiva il Real Madrid…. possibile che nessuno si sia fatto avanti per lui. Evidentemente tutti temono di prendere un giocatore che magari ti farà soltanto 15/20 presenze in campionato

  25. Rega’ il valore assoluto di Dybala non si discute, ma un giocatore che la juve lascia andare, io non lo prendo mai, Dybala secondo me ha dei problemi fisici.. la juve lo ha tenuto per 8 stagioni, conosce tutto di Dybala, anche i suoi problemi.

  26. Una possibile interpretazione dell’intervista: “ Dybala a Roma ci sarebbe anche venuto, è la Roma che non ha voluto pagargli lo stipendio e le commissioni che chiedeva (comprese le mie). Ora che l’affare è saltato ed io c’ho perso soldi e pure fatto brutta figura con Paulo non userò certo parole distensive con la società .”
    Ci sta no?

    • No, è semplicemente contrario a rientrare nell’ombra e lasciare solo un meraviglioso ricordo del calciatore che è stato.

  27. Forse sbaglierò, ma in ogni dichiarazione di Totti c’è sempre un punta di sarcasmo nei riguardi della Roma e del suo staff.
    Si diceva che Totti come persona fisica, fosse colui con il maggior numero di azioni della Roma, la domanda da porgli sarebbe “Dato che la nuova proprietà vuole uscire dalla borsa, che ne pensa e se il suo pacchetto di azioni lo ha ceduto a loro o no”.

  28. Ma vi è balenato in mente che forse zaniolo se ne vuole andare? Il rinnovo non lo firma o lo firma alle sue condizioni tipo 5 milioni più clausola a 30.
    Il potere ormai è dei calciatori e procuratori.
    Dovesse andare via per me non sarebbe un dramma, di giocatori più forti ce ne stanno a bizzeffe.
    Poi stiamo parlando di uno che preferisce allegri un signor nessuno a livello internazionale, rispetto a Mourinho. Zaniolo ne deve mangiare di 🍞 prima di diventare un uomo

  29. Adesso vi racconto una storiella ma mi raccomando non la dite a nessuno perché purtroppo è vera e qui non siamo abituati a sentire la verità!!
    Un certo pupone (a cui chiedere che vuoi fare da grande è giornalismo d’élite) un paio di anni fa era fortemente preoccupato che la Roma in tempi rapidissimi pareva aver trovato un biondino talentuoso con cui far rivivere il sogno di vedere di nuovo la numero 10 degnamente indossata.
    Pareva cosa fatta ed il pupone non nascondeva il suo rosicamento (marchio di fabbrica da sempre) di vedersi velocemente dimenticato anche nei “dettagli”.
    Mai e poi mai infatti ci sono state parole lusinghiere oltre ìl formale per il nuovo idolo giallorosso (nemmeno oggi).
    Nel frattempo tale Lorenzo Pellegrini passava il suo tempo tra panchina ed infermeria e prestazioni di un velleitario inquietante, ma lo si lodava appena possibile fino a spingere il buon Fonseca ad affidare a lui addirittura la fascia in danno del più idoneo Dzeko e facendo ben attenzione che non tornasse al braccio dell’infastidito Florenzi.
    Ma ecco che il destino si accanisce su Zaniolo e gira e rigira il fenomenale Lorenzo scala posizioni velocemente, lodato a più non posso da “tutti”gli addetti ai lavori (ovviamente i soliti noti giornalisti a gettone più qualche affiliato ex giocatore e gli allenatori che per contratto non sparlano mai).
    Ed ecco che al rientro dagli infortuni il buon Zaniolo trova la fascia di capitano assegnata ad un giocatore di mediocre valore complessivo a cui viene regalato inoltre un contratto da ben 5 milioni!!!!
    Fatto sta il buon Zaniolo pian piano riprende condizione,segna un gol storico e ovviamente passa all’incasso per chiedere quel poco che era rimasto rispetto al potenziale iniziale,ovvero…….un contratto da almeno 5 milioni e udite udite la maglia numero 10 che anche la Juve orfana di dybala pare offrirgli!!!
    Apriti cielo…..!!!!!!
    Ormai a quella maglia ci ha fatto la bocca il buon Pellegrini a cui il Pupone non smette di fare complimenti manco fosse Falcao ed allora che si fa???.?
    Semplice,partono le truppe cammellate ,ovvero il Pupone con i suoi buon uffici si appresta a chiedere all’amico Mancini (ct nazionale) di affidare velocemente alla primissima occasione la 10 della nazionale al Lorenzo nazionale per dimostrare che il ragazzo è in grado di sostenere una maglia pesantissima .
    Dopodiché tocca spiegare come mai si affida al Pellegrini la 10 della Roma ,ed ecco il colpo di genio …………si solleva velocemente nell’etere la domanda ??? E se arrivasse Ronaldo all’ultimo minuto di calciomercato con il campionato già iniziato e le maglie assegnate ??? Potrebbero nascere problemi ,equivoci etc etc …….Ed allora tanto vale dare subito la 10 al buon Lorenzo e risolvere un problema prima che nasca senza troppi casini eventuali.
    D’altronde anche il pericolo Dybala è scongiurato (avete mai sentito un commento di speranza di Pellegrini sul suo arrivo??).
    Avete mai sentito Pellegrini fare un complimento a Zaniolo od a chiunque altro a parte se stesso (uguale al pupone a ben ricordare).
    Insomma ,a quanto pare il buon Zaniolo “vuole”cambiare aria in quanto ha capito che qui a Roma per lui è dura sia dentro che fuori dal campo ,ma se pensate che i nemici siano quelli lontani ,mi dispiace ma siete fuori strada.
    Il buon Pupone sa bene che Pellegrini è un suo prodotto e che mai potrà offuscarlo vista la sua mediocrità complessiva ,quindi meglio lui che qualche pericoloso talentino incline a fare notizia nel bene e nel male.
    D’altronde i numeri Tottiani cominciano a sparire nelle nebbie del tempo ed i successi recenti lo offuscano velocemente vista la scarsa vena a trovare un ruolo di spicco.
    I 10 anni pre-Totti erano successi a iosa in Italia e finali europee di rango,mentre in soli 5 anni dopo Totti già siamo a 3 semifinali europee di cui una è diventata una finale vincente ,mentre I suoi 2 soli trofei in 25 anni cominciano a sembrare pochini (finalmente direi) visti i fenomeni che ha avuto in squadra .
    Qualcuno capirà che quelli personali non finiscono in bacheca a trigoria.

    Solo la Roma sempre.

    • Tu non sei normale. Vabbè, dicono che il mondo é bello perché e vario Roma é grande é accoglie pure i disperati.

    • Personalmente quando Totti ha sbagliato l’ho criticato, come ad esempio quando ha indetto la contro-conferenza stampa presso il CONI, e lui stesso non ha mai negato di essere un rosicone, ma sta fanta ricostruzione è ridicola.
      Che possa armare questa trama degna di Dumas è inverosimile.
      Poi deve aver tramato anche con gli sceicchi, visto che per il “mediocre” Pellegrini il Newcastle ha offerto 50 pippi.
      Ha anche fregato Mourinho, visto che all’epoca in cui si discuteva del suo rinnovo il mister si sperticava in Lodi si Lorenzo, dicendo che ne avesse avuti 3 sarebbero stati tutti e tre titolari.
      Pellegrini il mediocre, il terzo centrocampista più efficace d’Europa, stando alle statistiche, quello che all’ultimo minuto dell’ultima giornata è stato protagonista di un clamoroso rientro difensivo, senza il quale non saremmo arrivati sesti in campionato.
      Poi, che tu Stefano1 possa darti alla narrativa fantasy poco male.
      Sono molto più gravi i dieci pollici in su che hai collezionato.
      L’ipotesi più probabile è che, tanto x cambiare, la chat sia infestata da troll laziesi.
      Fatico infatti a credere 10 romanisti abbiano potuto credere a sta fantaca**ata

  30. Hai parlato con Zaniolo?Allora gli avrai detto che un calciatore con i paraocchi non ha motivo per montarsi la testa,ed invece professare umiltà per essere solo mezzo scarpino di uno come te che aveva il pericolo a 360 gradi

    • Giusto per ricordare che Zaniolo a 22 anni (23 ieri ) ha vinto una conference league da protagonista e prima degli infortuni segnava in campionato e champions con una padronanza mai vista a quell’età,senza considerare che senza lo stop sarebbe campione d’Europa con la nazionale al 100%.
      Qualche bizza ma comprensibile visti i milioni oggi troppo facili.
      Totti a 22 anni aveva in tutto 10 gol in serie A ed in Europa spariva quando contava (lo ha fatto per 25 anni con la Roma europea) ed era famoso per gli sputi,le gomitate,i cartellini rossi, i vaffa agli arbitri e le nottate a mign..te nonché prestazioni tutt’altro che esaltanti per continuità e sacrificio.
      Quindi è proprio l’ultimo che può parlare di sacrificio ed umiltà (altro suo pezzo forte ancora oggi a 47 anni).

  31. Lukaku 10 milioni un anno.
    Dybala ancora non l’hanno preso..

    Alberto1 .. a zero.. spicci.. marotta .. se te sei romanista io so turco.
    capisco il gemellaggio ma così è troppo.
    È sabato va a Ariccia se sta na bomba. Prendi il ponte e via

  32. Sarebbe ora che vai in giro per il mondo a fa’ il lavoro che parole tue ti gratifica invece de sta sempre a massacrà la Roma.
    Ma quest’anno non vai alle Maldive?

  33. Ragazzi sinceramente non capisco questo astio nei confronti di Francesco…non mi sembra mica che abbia detto che i Friedkin sono dei pezzenti perché non hanno preso Dybala.Ripeto, la società avrà fatto delle valutazioni per cui hanno lasciato perdere oppure l’entourage del giocatore lo avrà spinto all’Inda. Francesco non potrò mai dimenticarlo per le emozioni che mi ha fatto vivere ma da ex giocatore non è che ci prende molto. Mi ricordo quando disse che il Napoli poteva vincere lo scudetto perché avendo koulibaly e Manolas sarebbe stato difficile fargli gol. Ora quell’anno il Napoli incassò più reti dell’anno precedente. Questo per dire che non sempre chi è stato un grande giocatore necessariamente potrà essere un grande Dirigente o opinionista.

    • Parla della Roma come se facesse parte della società: per me, è mancanza di rispetto. Questa presidenza, molto attenta e riservata, non credo che apprezzi molto.

  34. Con questa intervista si è giocato per sempre un posto in dirigenza .complimenti. piano piano anche i più assidui tifosi hanno capito che la scrivania non potrà mai essere un ruolo adatto per te

  35. Perché ex allenatori presidenti giocatori direttori sportivi nun Ve fate un bel pacco de ca@@i vostri.. siete passato ora si guarda al presente.. grazie di tutto e buona vita

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome