NOTIZIE AS ROMA – L’indimenticato Capitano giallorosso Francesco Totti si è raccontato in una lunga intervista al The Guardian, dove ripercorre alcune tappe della sua carriera. Queste le sue parole:
“Stare seduto qui a pensare ai rimpianti – avrei potuto fare questo, avrei potuto fare quello – non è da me. Ho fatto il massimo che ho potuto e ho preso tutto quello che c’era da prendere”. Un pensiero su Roma: “La città dove nasci è sempre la più bella, è naturale per tutti. Però Roma per me è davvero la città più bella del mondo”.
“Io ho iniziato a giocare in tempi diversi, in un calcio diverso, fatto di passione e di affetto verso i tifosi. Giocare nella squadra che ho sempre tifato? E’ stato più facile per me fare questa scelta. Venticinque anni nella stessa squadra non sono di poco conto: diventare capitano, diventare uno dei più importanti giocatori, devi essere sempre all’altezza. Fare un paragone tra i miei tempi e quelli di oggi è difficile. Oggi c’è più business. Vai dove puoi fare più soldi”.
La decisione di dire no al Milan è stata presa insieme alla famiglia anche se, confessa, “E’ stato l’unico club in cui ho fantasticato di giocare. Ma le decisioni sono sempre state prese da me, con la mia stessa testa. Anche se la tua famiglia poi ti dà dei consigli. Ma alla fine ero così giovane, sapevo di avere tempo. Col Real Madrid ci sono stati alcuni giorni in cui ero con un piede qui e con un piede lì, ma la scelta di rimanere a Roma è stata fatta con il cuore. In quei momenti, quando ti senti così, non puoi andare via. Il Real Madrid è l’altro club in cui avrei potuto giocare, un’esperienza in un altro paese sarebbe potuto essere qualcosa di bello per me e per la mia famiglia. Ma quando fai una scelta con il cuore non è mai quella sbagliata. C’è un destino scritto per ognuno ma devi uscire fuori e rivendicarlo”.
A proposito del ritiro: “Non vorresti mai fermarti. Onestamente non l’ho presa bene all’inizio, ma lentamente ho ragionato che forse, in fondo, era la cosa giusta”. Ora l”ex Capitano giallorosso si dedica allo scouting: “L’obiettivo principale di ora è di cercare giovani promesse. Di certo con determinazione e sacrificio si raggiungono tutti gli obiettivi. Ma per essere un talento devi necessariamente averlo dentro di te”.
Bello de casa!… Roma
Ti voglio tanto bene ma il calcio con la passione è stato fino agli anni 80 e dopo solo businnes
….forse era la cosa giusta.
Grande France’! Solo un grande uomo è in grado di capire , cambiare opinione , e ammetterlo serenamente.
W Francesco Totti il più grande giocatore che la Roma ha avuto nella sua storia!
Solo della Roma, sei sicuro?
Capitano mio, mi rendo conto, fermarsi re pensare di non essere più protagonisti nella propria squadra è tanta roba. Però modo peggiore e più deleterio per la Roma non lo potevate trovare. E alla fine siamo stati noi tifosi a pagarne le conseguenze, anche negli anni successivi. Cui non toglie che ti sarò per sempre grato per tutte le giocare fatte nei venti anni precedenti e per essere riamati anche quando obiettivamente avevi tutte le motivazioni per andare ila giocare in squadre da trofei certi!
Re=e
Cui=ciò
Giocare=giocate
Riamati=rimasto
Ila=a
Capitano,
te vojo bene, ma il “calcio fatto di passione” è finito prima ancora che tu nascessi.
Più o meno il giorno dopo che non era più giocato da dopolavoristi ma da professionisti
kawa forse con il passare del tempo peggiora, una ventina di anni fa qualche baluardo di sentimento ancora esisteva basti pensare ai vari maldini del piero Totti, cmq già erano meno degli anni precedenti a me sembra degenerativa peggiora col passare del tempo
infatti vatti a rivedere i rinnovi che hai fatto !!!! povero presidente Sensi …………..
Andrea,
concordo, ma il mio termine di paragone ha un nome e cognome: Gigi Riva.
Senza nulla togliere al nostro immenso Capitano.
Ecco…tiettela pe te
Caro capitano il calcio quando diventa professione automaticamente diventa interesse
Dai tuoi tempi ma soprattutto prima è cambiata la formula di interesse una volta era esclusiva delle società di appartenenza compreso il cartellino del calciatore ormai non è più così fra agenti intermediazione e speculazioni di vario tipo compreso la forza del cartellino stesso che è a tutti gli effetti una gestione esclusiva del calciatore che disfa a seconda dei propri vantaggi un altro conto eri tu che per passione e amore hai rinunciato a vincere tutto pur di rimanere con la Roma ma questa cosa è un unicum si chiama fedeltà cosa più unica che rara da trovare un eterno grazie a te capitano
Te vojo benn…!!!
Sei stato un giocatore fantastico, capitano della Maggica, TOP…🤷
Probabilmente assieme a Baggio il miglior talento che l’Italia abbia mai sfornato.
Però caro Francesco, sentire che al Milan avevi aspirato, che a Madrid (real) c’eri quasi…
Forse prima di rilasciare certe dichiarazioni, faresti bene a riflettere…
Detto questo, intendo cosa intendevi.
Cmq non si può avere tutto dalla vita..💪🤪
💪🧡❤️
Caro AndreAve, Francesco, Dio del suo calcio, era il più ambito uomo sulla terra per rinforzare le squadre già imbattibili di allora.
Era come se il PSG cercasse Messi, come se il Real volesse Mbappe’.
Era quel plus cui tutti ambivano chiaro?!
Ci sono formazioni STORICHE difficilmente migliorabili, eppure quelle cercavano IL NOSTRO TOTTI.
Lo sa Moratti, Berlusconi, Perez e compagnia.
Questo ti dà la misura planetaria del suo calcio!
E sapere che mai ha ceduto, deve darci l’infinito orgoglio che TOTTI È STATO IL VERO GRANDE TROFEO DA SVENTOLARE IN FACCIA AL MONDO!!!
Sono stato così TOTTIANO nella mia vita che, lo confesso, tenevo più a lui che alla ROMA.
Sembra una blasfemia lo so, ma per darvi l’idea di quanto un ESTREMO AMORE SIA ACCECANTE a volte.
Se lo considerate una colpa, fate pure, ma non me ne pento….
TOTTI SE L’E’ MERITATO SUL CAMPO QUESTO AMORE, E LO HA FATTO SEMPRE CON LA NOSTRA ROMA.
Diciamo che “l’occhio al Real ed al Milan” è caduto come per fantasticare un qualcosa di diverso che poi hai realizzato essere meno di ciò che avevi…
Non vedeva mai NULLA PIÙ GRANDE DI ROMA !!!
FORZA ROMA
Roma=Amor, sono d’accordo con te al 100%..
Capendo bene cosa volesse intendere, facevo notare una certa incoerenza. Siccome alla carta stampata questo equivale ad un piatto ricco mi ci ficco, ecco l’apertura di Tuttosport…!!
Poteva esprimersi diversamente, tipo:
“Le migliori squadre al mondo erano arrivate ad offrirmi il cielo ma, l’unico cielo che vedevo/volevo era quello di Roma…” 🤷
Anche gli Dei, a volte sbagliano…
💪🧡❤️
Esatto Kawa, sono belle parole quelle del capitano, ma lui fa già parte dello.show business del calcio, lo dimostrano gli ingaggi che ha percepito, forse quello.anni 80, dove già guadagnavano molto bene ma a livelli ancora umani e comprensibili si può parlare di calcio fatto anche di passione, sempre forza Roma ed onore comunque al grande capitano .!. .pensiamo al presente, e’ il nostro momento ora!…daglie magica Roma..
Come sempre il tempo è il miglior maestro e anche Francesco è arrivato all’inevitabile conclusione. Avrebbe dovuto ritirarsi l’anno precedente, da campione sul campo con quel gran finale che fece. Da vincitore vero.
Ci saremmo risparmiati tutti l’ignobile teatrino andato in scena l’anno dopo. Purtroppo lui al tempo non era in grado di capirlo, come quasi tutti i grandi campioni che si trovano nella sua posizione e faticano ad accettare l’ineluttabile trascorrere degli anni.
Sarebbe stato compito della società imporsi, abbracciarlo con fermezza e dirgli che il suo tempo sul campo era finito. Anche a costo di andare contro la maggioranza dei suoi tifosi.
Perché questo è il compito di un management, prendersi delle responsabilità, anche quando risultano spiacevoli.
Non lo fece, per pavidità, e lasciò volentieri che le ruggini tra il tecnico e il capitano svolgessero il compito che le spettava per dovere e diritto.
Francesco lo perdoniamo volentieri, per tutto ciò che ha dato, e forse ancora darà, per questi colori. Difficile fare lo stesso con coloro che permisero lo scempio andato in onda l’anno dopo.
Può darsi di si, può darsi di no. Certo lasciando l’anno prima il distacco per noi tifosi sarebbe stato ancora più traumatico. Francesco è arrivato a questa conclusione dopo 4 anni. Io ancora no. Con le 5 sostituzioni 10 minuti a tutta glieli farei fare ancora oggi. Almeno, a vederlo, imparerebbero a tirare i calci piazzati. Poi, il problema all’epoca fu che non si trattó di una sua scelta, ma imposta dall’alto. Ad un totem come Totti puoi e devi lasciare l’ultima parola. Per il bene che vuole alla Roma avrebbe capito da solo quando non sarebbe stato più utile, amzi dannoso. Cmq…cosa fatta, capo ha!
Ci saremo percsi quelle entrate storiche a 10 o addirittura 5 min dalla fine con gol, a volte 2. Sarebbe stato un gran peccato per il mondo, e non solo per noi, visto e considerato che l’intero pianeta ne è rimasto affascinato!
Il litigio con Spalletti passa in 2° piano con quello che ha tatto le ultime (7? non ricordo, Derby, toro 2, ecc), e il conseguente addio.
Io ho preferito così!
Ma è la mia opinione.
Frank, io dicevo che avrebbe dovuto dire basta proprio alla fine di quel campionato in cui mostrò gli ultimi lampi della sua immensa classe.
L’anno successivo non ha aggiunto nulla al suo curriculum e alla sua splendida storia d’amore con la Roma. Sono convinto che adesso lo stesso Francesco capisce che sarebbe stato meraviglioso interrompere lì.
Ecco….tiettela pe te
Ma non è stato l’ultimo anno che ha fatto i gol entrando alla fine? ricordo male?
Se si chiedo scusa.
e Mariuccio mariuccio … pe me mi tengo quello che voglio, pe te te poi tenè l’aquilotto tuo
me sa che ho vissuto il sogno che era l’ultimo anno.
E ripeto mariuccio bello, strignele che l’aquilotto scappa
forse ho sbagliato, ricordavo un sogno.
PS: mariuccio mariuccio … birichino dietro la tastiera
io alla tastiera sto davanti, che se mi metto dietro non riesco a scrivere bene
Intendevo dietro la tastiera fai le battutine, ma per la strada di solito la gente com me è più … educata?
caro zappa, io come dici tu, sarò un aquilotto, ma tu certamente non sei un’aquila
Ciao mariulin
A mariù, e sto a scherzà, solo che te ne sei uscito senza senso lì dove non c’entravi niente. Qua (su internette) se pò gioca (entro certi limiti), ma ci sono situazioni e posti in cui certe uscite, non richieste oltretutto, ti potrebbero portare in situazioni che preferiresti evitare.
se devi difendere qualcuno è un conto, anche se pure lì ne pagherai le conseguenze ed è meglio che agisci secondo le tue capacità e con intelligenza (allora ogni cosa è possibile), ma se intervieni così … tanto per fare chiacchere a vuoto, in un modo o nell’altro sempre problemi trovi. sei d’accordo?
Grazie comunque per la tua fedelta’, resta davvero una cosa speciale ed unica in questo mondo di banderuole, sei un eccezione e nessuno in buona fede potrà mai negarlo ..Forza Roma!
France’, TU sei TU, tutti gli altri……!!!
Io ho vissuto la tua carriera IN SIMBIOSI CON TE.
Ho sentito i tuoi battiti, ho corso insieme a te, ho “visto” il tuo gioco, ho sentito i tuoi valori.
Ti ho creduto mio fratello gemello!
E l’ho fatto pure gratis…(scherzo).
Aver “costeggiato” così profondamente la tua carriera, può farti immaginare IL DOLORE PURO che ho vissuto al tuo addio.
È stato IL NOSTRO ADDIO.
Ma quell’unione non tramontera’ mai!!!
Io ti difenderò in eterno, come fossi mio fratello.
Ti ho amato, ti amo e ti amerò per sempre.
Ciao France’
FORZA ROMA
APPLAUSI!! Una dichiarazione di amore, di stima e di riconoscenza alla quale mi associo in tutto e per tutto.
FORZA ROMA!
A rega’, ma lo fate apposta?
Prima l’inno, poi Francesco.
Me so finite le lacrime, por……………….io!
In un certo senso queste dichiarazioni rivalutano il lavoro di spalletti. L’affaire Totti aveva offuscato le grandi capacità che dimostra di avere. Sono stato il primo a credere che ormai fosse un allenatore finito ma oggi mi rendo conto che ha sempre ottenuto il massimo. Dall’udinese, all’Inter. Con noi giocando pressoché sempre con gli stessi 11, ci ha portato a competere con vere corazzate. Non è un commento da vedova, solo mi fa riflettere, forse dopo serie tv e interviste e killeraggio mediatico, sarebbe ora di avanzare delle scuse..
Che per il Capitano fosse arrivato il momento del ritiro è un discorso… che il “pelato” si sia comportato in maniera schifosa dalle bugie e prese in giro a giornalisti e tifosi in conferenza stampa, all’accanimento verso Francesco e la firma con l’Inter già a marzo è un altra, nessuno gli deve delle scuse, e alla fine neanche Spalletti deve scusarsi per essere se stesso, un grande allenatore si, ma anche un Ingrato omodemmè
Antipatie a parte, sinceramente tutta quest’enfasi nei confronti di Spalletti proprio non riesco a comprenderla. Sul fatto che sia un buon allenatore nessun dubbio. Tuttavia se andiamo a vedere, il suo Palmarès non mi sembra cosi’ “ricco”. Eppure nonostante vi siano Mister che in carriera hanno vinto molto piu’ di lui, viene idolatriato come se fosse il Messia del calcio sia nostrano che internazionle Mi sembra un tantinello illogico. Sarà ma… Preferisco Mourinho! Dimenticavo: Onore all’ ex Capitano – “Francesco Totti” 💛💖
A chi? A spallo? Te risponno come farebbe zenone… mo va là.
Francesco Totti il Nostro Simbolo e Capitano…..Tu sei la Roma! Alla faccia degli invidiosi e dei tifosi da divano&divani!
Fare un paragone tra i miei tempi e quelli di oggi è difficile. Oggi c’è più business. Vai dove puoi fare più soldi”.
Invece lui quando rinnovava i contratti a Sensi gli chiedeva le carmelle. Invece.
Sensi si è svenato per tenerlo alla Roma, perché aveva capito che intorno a lui c’era venerazione e un dispiacere ai tifosi non lo voleva dare, sarebbe stato facilissimo venderlo.
E dopo di Sensi si è svenato anche Pallotta mica da poco i rinnovi che gli ha fatto.
Lui fa parte a pieno titolo e lo ha sfruttato in toto, del calcio business e pubblicità, altro che ai tempi suoi il calcio della passione
Ma ci sei i ci fai?!
Totti non ha mai guadagnato per IL SUO REALE VALORE!!!
L’hai proprio fatta fuori dal vasino!!!
Sensi considerava Francesco UN FIGLIO.
Tu lo stai presentando come unfigliodip…
Se fosse andato al Real o al Milan di Berlusconi hai minimamente idea che ingaggio avrebbe percepito?!
Neanche un laziale definirebbe TOTTI un mercenario, perché quello hai detto…
FORZA ROMA
Ma quale svenato, Totti alla Roma prendeva meno di quello che avrebbe preso al Real. Inoltre basta con sta storia, Totti faceva guadagnare soldi alla Roma con la sola vendita delle maglie con il suo nome. Sensi si e svenato nel prendere i Tomic, Fabio Junior e soci. Totti prendeva di meno di Batigol che alla Roma ha fatto bene solo un girone.
Leggere queste menzogne sul piu grande giocatore Italiano del dopo guerra, il piu grande della storia Romanista e veramente triste su un sito della Roma.
Ci è.
Complessatooooo come sempre antitottiano ma che ce parlo co te che allo stadio nn ce sei mai andato in vita tua
In poche parole ha confermato che spalletti aveva ragione..altro che piccolo uomo si è messo contro tutta la città per il bene della squadra mentre Totti era impegnato ad insultare. Grande giocatore ma sicuramente se avesse cambiato aria gli avrebbe giovato, tutti a 40 anni si siedono in panchina e si mettono al servizio della squadra lui se la sentiva calla…
😂😂😂😂😂…
Come i tuoi Ibra, parolo, radu buffon….Che skifo ke fate!
Non finirò mai di ringraziare Francesco per i 25 anni vissuti guardando le sue giocate i suoi lampi di genio.
Si è vinto poco, ma rimangono le emozioni.
Ma ora non cominciamo con le interviste..
“ai tempi miei, c’era più passione..”
“..ora si guarda solo ai soldi..”
“..si stava meglio quando si stava peggio..”
Certo che se ti aspetti che intervistino te…
Il minimo che si potesse fare era quello di “aspettare” Francesco,nel riuscire a metabolizzare il suo addio al calcio
Solo i veri tifosi hanno aspettato senza giudicare
Per parlare del calcio fatto di sola passione ,dobbiamo risalire al Milletrecento,agli anni del calcio fiorentino…quando si giocava con una palla di stracci e le squadre erano fatte dagli abitanti dei Borghi ,che si odiavano e in quelle occasioni si malmenvano di brutto.
Appena è cominciato a rotolare un pallone di cuoio,è cominciato il Business…la versione “nostalgica” di Totti vale solo per gli Abbocconi,non per gente scafata (come si dice a Roma)…
IO che abito più o meno dove sta lui,so per certo che possiede mezzo quartiere… 🙀
Voglia di trollare come spesso ti succede, amico? Vabbè, fai bene, il riso fa buon sangue….
Per stare alle tue parole, ZENONE, ringrazia ogni mattina che TOTTI ha scelto la ROMA a vita.
Altrimenti, “so per certo” che possedeva no mezzo, ma TUTTO il QUARTIERE, pure casa tua… 😉…
ciao Zeno’!
Francesco Totti ha vinto molto meno di quel che avrebbe meritato. Anzi: pochi avrebbero meritato di vincere più di lui.
E questo è un grande peccato.
Spero, o piuttosto credo, che questo ‘vuoto’ ai suoi occhi sia colmato dall’affetto della sua tifoseria.
In fondo, solo pochi eletti vengono ricordati come giocatori-simbolo di una squadra.
Fra cent’anni sarà ancora così.
Hic, concordo in toto… spiace solo sentire dopo 4 anni ancora del “nervosismo” verso colui che rappresenta indissolubilmente la STORIA della a.s. Roma…. volente o nolente… per quest ultimi 😏😏😏
Affrontare l’argomento Totti a Roma crea sempre dibattiti aspri tra Noi TIFOSI! PREMETTO, che il giorno del suo addio al calcio giocato ho pianto come un bambino e mi emoziono ogni qual volta rivedo quelle immagini, comunque, ripercorrendo la sua carriera, PER ME c’è un prima ed un dopo, che più o meno coincide con l’uscita del famoso libro di barzellette di Totti. Questo ha fatto da spartiacque tra il Totti….. conosciuto dentro il raccordo(e qui se fosse andato in un’altra squadra parecchi non avrebbero storto bocca) ed il Totti conosciuto al di fuori del raccordo. Mentre nel primo periodo era una cosa prettamente nostra, romano, romanista e capitano e dall’esterno del gra veniva visto come coatto romanista, pupone, attaccabrighe etc(con la storia dello sputo a Poulsen e il calcio a balotelli). Le barzellette che prima lo prendevano di mira, con l’aiuto di Costanzo fecero in modo di usarle a suo favore, il libro scritto ed i proventi devoluti in beneficenza fecero cambiare l’opinione pubblica degli ITALIANI che iniziarono a guardarlo sotto un’altra ottica. Da lì è stato un crescendo, la maturità, l’Europa ed a quel punto cambiare squadra non aveva più senso! Ormai si era immedesimato nel ruolo. QUESTO OVVIAMENTE È IL MIO PENSIERO.
HIC, spero che il Capitano legga le tue parole, perché mi sono commosso io, figurati lui. Un caro saluto e Forza ROMA
Prima ha spaccato la tifoseria mettendo Spalletti contro i tifosi della Roma con quelli delle radio, sbattendo i piedi come un bambino viziato, sti cattivoni mi hanno fatto smettere, adesso era la scelta giusta, chissà che ne pensa la “signora” totti.
Ormai hai voltato pagina fai il lavoro tuo.
pappò, sei peggio de maresca… (sempre TU sei…😏) ancora co sta nenia? Falla fenita che se nun ce stava Francesco stavamo n artra vorta con un quarantennale d attesa p appiccicasse no scudo sulla maja…
Romano e romanista
Appunto dici bene ha messo una intera tifoseria contro un allenatore che ti ha fatto secondo e terzo posto, guardiamo adesso che non riusciamo più neanche ad avvicinarci al quarto posto che significa aver disprezzato un allenatore che ti ha fatto secondo e terzo posto.
E poi una domanda che mi sarebbe sempre piaciuto fare agli adulatori di Tott è stato 25 anni alla Roma, vittorie quasi nulla.
Ma per gli adulatori valeva Pele,Maradona,Platini,Zico,messi insieme.
Ma allora i conti non tornano, se fosse stato un campione di quel livello come dicono i suoi adulatori, in 25 anni avrebbe dovuto portare 5 scudetti e minimo due champions
Maradona in cinque anni di Napoli 2 scudetti una coppa uefa due coppe italia.
Falcao 5 anni di Roma, uno scudetto, 4 coppe Italia, una finale di coppa campioni.
Ma non è che tante volte i campioni sono altri?
Lui è stato un campione di gol fini a se stessi, che però alla Roma ai fini di vittorie non hanno portato quasi nulla e c’è stato per 25 anni
Inzomma luché, della serie ho il pane e me mancano li denti, ho i denti e me manca da magna’… 😏 un umile consiglio”: RIVEDI il concetto (avessi detto CHE giudizio poi..😏) di “spacca tifoseria” perché se così è stato non è che ce l ha imposto LUI eh… se poi TU lo vedi COLPEVOLE ANCHE delle buche a Roma, dell avvento dei cinghiali, della munnizza a cielo aperto, dei bus che pijano foco, del tevere infestato da li sorci, delle giornate intere passate in coda sul raccordo e delle manifestazioni non autorizzate dei no-vax allora vabbè, a sto giro te do’ ragione pur io…😏
👏👏👏
Paole’, lasciali perdere, Francesco Totti, non è roba per loro. Il commento qui sopra potrebbe averlo scritto un lazziale, tranquillamente… E sai che ti dico? Meglio i lazziali che questi qua. 🤮
Ogni volta c’è il nome TOTTI sul sito accorrono FRUSTRATISSIMI LAZIALI a spolliciare…!!!
E che credevate, che non vi veeda?!
A buriniiiiiiiiiiii.
Ve deve schioppa’ er fegato.
TOTTI, TOTTI, TOTTI
FORZA ROMA
Se chiama gioco di squadra…..
TOTTI non poteva vincere da solo!!!
Ci vuole il resto della squadra…
Quando l’ha avuta ha vinto!
Con la nazionale ha vinto x esempio.
Poi la ROMA rischiava di ripetersi e la cosa non era giusta x il palazzo……..
Semo arrivati 9 volte secondi in 15 anni!!!
Totti impostava, creava gioco, colpiva i suoi compagni e loro facevano goal, si autolanciava, metteva record di reti, prendeva calci e per tutti i 100mt del campo.
Se Luca Roma se la prende con Totti perché non parava e non arbitrava, be’, allora alzo le mani…
Che palle legge certi commenti
FORZA ROMA
Passione e basta ? Ma se Totti era il giocatore italiano più pagato e credo solo zidane prendesse più in italia .5 miliardi a quei tempi erano un enormità
Dicevano la stessa cosa 10 anni fa e dirà la stessa cosa anche Mbappé fra altri 20.
Tonino Cerezo ma difatti è così I 5 milioni che gli dava Sensi già nel 2004 valevano come se tu adesso pagassi un contratto da 15 milioni l’anno.
Non riconoscere ciò non riconoscere che Franco Sensi per lui si è veramente svenato,significa questo si essere veramente in malafede
300 gol nn bastano? Secondo nella classifica di sempre in Italia dove come dici tu giocavano maratona zico platini e via così,, forse mancavano gli altri 10 giocatori o no?
Perché il contratto che gli ha fatto rosella a 35 anni per 5 anni a un sacco di soldi? Parla di business lui.
Non gli si può dire perché è lesa maestà.
Se permettono pure di darti del laziale, invece loro tifano per totti e no per la Roma So… romanisti.
L ultimo rinnovo lo ha fatto a 5 milioni ! Non arrivava alla fine del mese ! Ma come calciatore non si discute un fenomeno incredibile a Roma prima di rivedere uno così e un Cassano passeranno 1000 anni ma uno come Totti non ci sarà più!
Prima bene o male ml in più ml in meno guadagnavano tutti allo stesso modo.. la differenza era dove giocavi.. oggi un psg che ti offre 40 ml l’anno siamo sicuri che totti sarebbe rimasto? Io penso propio di no,, cmq bene cosi ci siamo goduti il più grande calciatore della storia italiana
Direi di sì non dimenticate che ha rinunciato al Milan di Berlusconi e al Real Madrid pensate a che tipo di offerta ha rinunciato ! Totti è la Roma e sarà sempre la Roma
A laziali indegni e complessati andate a commentare i vostri indegni chinaglia e di canio, adesso spolliciate pure sta grandissima cipp@
FORZA ROMA.
Aspetto i laziesi ora…
3, 2, 1…
FORZA ROMA
L’onerosità del contratto ricevo ca la forze si fa sentire per un po’ di pubblicità