ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Presente al Circolo di Padel di Bruno Conti, ad Anzio, Francesco Totti ha parlato a Sky Sport della Roma, del passaggio da De Rossi a Juric e delle critiche a Pellegrini e Cristante. Queste le sue dichiarazioni:
Su Juric e De Rossi.
“Juric è partito con il piede giusto, sappiamo tutti che Roma è una piazza particolare ed esigente e speriamo possa fare un bel percorso sia in campionato che in Europa. De Rossi l’ho sentito come lo sentivo prima, perché parliamo anche di vita privata e non solo di calcio. Poi hanno amplificato dei problemi tra di noi ma siamo due amici. Per me è la normalità sentirlo. Il resto sono tutte chiacchiere”.
Come ti spieghi le critiche a Pellegrini e Cristante?
“Me le spiego solamente quando le cose non vanno bene. Roma è difficile, se non hai carattere e motivazioni giuste fai fatica. Sono due grandi giocatori che fanno e faranno bene alla Roma. Riconquistare la fiducia dei tifosi spetta a loro in campo. Il resto è tutto secondario”.
Su Sinner.
“Quando diventi il numero uno non c’è bisogno di consigli. Solo lui può sapere quanto sta soffrendo. Le dicerie che girano… la verità la sa solo lui e il suo entourage. Noi gli siamo vicini con tutto il cuore e il massimo rispetto. è l’invidia, per quello che è diventato”.
Fonte: Sky Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Lo avevo criticato per le dichiarazioni prima dell’esonero di De Rossi….sorry ho sbagliato..!! Sempre il mio Capitano! 🙂
Cioè, fammi capire, se fa una dichiarazione sbagliata non può essere criticato? cos’è lesa maestà?
Le parole dette prima dell’esonero di DDR erano sbagliate, giusto criticarlo, come giusto apprezzare la sapiente intervista appena rilasciata.
@Lord: mi riferivo, come ho scritto, all’intervista pre esonero. In quel caso pensavo volesse mettere zizzania dando del parafulmine a De Rossi etc. invece dopo quello che è successo credo volesse proteggere e mettere in guardia noi e Daniele. Nessuna lesa maestà tranquillo, e ognuno apprezza o meno gli articoli che crede.
Scusa Mara ma perché cosa ha detto di particolare e nuovo. Ha detto quello che era “politicamente corretto” dire.
@romano: niente infatti, mi riferivo all’articolo pre esonero, quest’ultimo niente di particolare
arieccolo
essenziale…. come la verità
incredibile !!!! Un giocatore che ha fatto la nostra storia …che ha smesso ma continua nel mondo ad essere la nostra storia …che fa vendere ancora più maglie di quelli che ancora giocano…..e che però trova sempre tanti ( mettete voi un aggettivo ) che lo considerano un ” pupone ignorante perché non sa l’inglese….e pensare che qui nel forum sono spesso gli stessi che non sanno nemmeno l’Italiano.Ma il mondo va così e noi in questo mondo viviamo …un saluto France ‘ eterno capitano nostro e solo nostro .
A volte sbaglia i modi e i tempi..Ma dice sempre la verità,sempre.
No, dice la verità solo se fa comodo a lui.
Totti ha smesso di giocare ormai. Basta vivere nel passato.
Non ha più un ruolo nel calcio ora, lasciatelo in pace.
Dove ho scritto che lo vorrei nella dirigenza?..Stai a fa tutto te zì,posa er fiasco.
Ma, lasciarlo giocare a padel noo..??
Mama, mama sti pseudo giornalari..!!
Scusate ma parlano Sabatini, Cassano, Zeman, Di Canio, ecc ecc ecc e la Storia della Roma non può parlare, dicendo , tra l altro , cose sensate?
Che c’ entrano i giornalisti? Fanno il loro lavoro.
Periodo 81/91, ovvero 10 anni , 5 coppa Italia (torneo vero), 1 scudetto, finale coppa campioni (solo x i primi) e finale Uefa (tosta come poche) e cmq entrambe rubacchiate!
Periodo 92/2017 ovvero 25 anni,con lui in campo 1 scudetto e 1 coppa Italia. Tralascio la ridicola supercoppa (roba recente e pubblicitaria in gara secca). Periodo 2017/24 ovvero 7 anni, 1 coppa conference, 1 finale Uefa rapinata, 1 semifinale Champions e 1 semifinale Uefa.
E questo suo palmares significa essere la storia di un club nato 100 anni fa??
Roma è difficile?
Perché a Milano, Madrid. Londra etc se giochi da fare schifo come fa Pellegrini ti fanno gli applausi?
Ma i gentleman delle curve milanesi e Juventine che ti aspettano sotto casa ti sono sfuggiti?
A Francesco, saltala qualche intervista che non sono obbligatorie anche perché banalità a parte non ne azzecchi una.
@Stefano1. Con lui in campo (per la maggior parte un periodo in cui i ricavi venivano dalla serie A e le competizioni Uefa non erano cosí lucrative), la roma é la seconda squadra che ha fatto piú punti in serie A dal 2000 al 2017. Solo 6 punti in meno della Juve nell’arco di 17 stagioni. E la squadra che ha fatto piú punti fino al 2016. E abbiamo vinto 1 solo scudetto (a me sto dato fa sempre pensare). Secondo marcatore all time serie A. Rifletti su questo dato e fatti qualche domanda sull’impatto che ha avuto totti nella nostra storia e nel contesto italia.
Roma é una cittá difficile per un giocatore, e qui non posso far altro che ascoltare quello che hanno detto altri grandi calciatori prima di Francesco. Per il resto, guarda i numeri.
Con tutti gl’impegni che ha non si capisce come trovi il tempo anche per le interviste. Grande capitano dormirai 3 ore a notte.
E anche Pellegrini e Cristante….
Le critiche / offese a Cristante ?
PREVENUTE.
Con Cristante la Roma ha giocato
4 semifinali di Coppe Europee
di cui 2 finali = 1 vinta 1 derubata.
Non piace ?
Magari con treccine , capelli lunghi , con tattoo i giudizi cambierebbero
( omosessualita latente ?).
NB
Kone ha perso/sbagliato molti palloni col Venezia.
Cosa succederebbe PERDENDO gli stessi palloni davanti alla difesa ?
Pizarro a Roma INSULTATO per questo
( molti non ricordano ) , fu dato in prestito eppoi ceduto a 0. Epurato da ,,?
_____
Totti ha fatto bene a ricordare che e difficile giocare con i fischi , mormorii
vero Tommasi? Delvecchio ? Antonioli ?
Pizarro ? Schick ? Defrel ?
ma veramente parli, mettetelo in testa cristante e na PIPPA al sugo insieme a Pellegrini e mancini.
La rovina della Roma sono i tifosi come te che glorificano ste me..z..s,g..he
Ho citato i FATTI.
Semifinale Manchester United
Finale con il Leicester ( vinta)
finale con il Siviglia ( derubata )
semifinale col Leverkusen.
Forse segui SOLO il campionato.
Ma in queste partite Cristante c’era
vi da fastidio quando parla? se siete laziali vi capisco ma se siete romanisti fa” solo piacere ascoltarlo
una cosa sacrosanta la dice: Roma è dura e se non hai carattere fai fatica.
Ed è proprio questa la differenza tra cristante e pellegrini, poi possiamo raccontarci quello che vogliamo, ma un capitano senza carattere non è un capitano, punto.
Roma é dura? La città che ti idolatra per 2 finte e un gol é dura? Allora la Juve che cos’è? Chiedere a Del Piero, Bonucci, Dybala e per ultimo Chiesa.
Roma é troppo morbida, ci si accontenta, un calciatore vive di rendita con poco e con poco di più diventa un idolo. Questo è il problema. In altre realtà Pellegrini e Cristante erano 2 riserve (se fortunati), si parlerebbe di loro nei trafiletti dei tabellini…e basta
centrato in pieno il punto. le persone davanti al club, errore fatale ma noi lo facciamo sempre
Vero, si parla troppo e a sproposito di questo ambiente senza conoscere gli altri.
ma cosa centrano i giornalisti?..ma dove vivi? sei serio?.I giornalisti fanno solo il loro lavoro, Totti e’ una leggenda ed un libero cittadino che ama la Roma, se vuole parlare parla, cosi’ come un operatore dei media che ha a disposizione non se lo lascia scappare..punto..Anche io avevo giudicate sbagliate le dichiarazioni su De Rossi ed eventualmente dannose per il mr, ora a posteriori si capisce bene che il ridicolo disegno degli americani era deciso gia’ e nulla ha contato sull’esonero l’intervista al Pupone…Peraltro loro sono fratelli e non farebbero mai nulla per danneggiarsi, .magari vista l’aria che tirava erano anche daccordo che uscissero certi contenuti….forza Roma! basta caccia alle streghe…
Volevo dire una cosa che non centra tanto ma i giornalari non ne parlano riguardo ai tifosi di milano che vanno allo stadio sentedosi quasi nobili che vedono gli altri dall alto verdo il basso e poi si scopre che sono proprio quelli i peggio fosse accaduto a roma o napoli non si parlava d altro
Io non ho niente contro Totti, ci mancherebbe. Facesse tutte le interviste che vuole (che poi so i giornalisti che je vanno a rompe er cazz*, e non è lui che posta pensieri sui social), però io devo essere libero di criticare o meno quello che dice. A sentire molti di voi, siccome è stato il più grande calciatore a vestire la maglia della Roma ,allora ad ogni cosa che dice bisogna fargli un ovazione, a prescindere se si condivida o meno il suo pensiero e se questo non viene fatto allora significa che uno è laziale.
Credetemi, avendolo conosciuto (per motivi lavorativi) qualche anno fa’ ,il primo che, per il suo carattere, mai e poi mai si comporterebbe come fanno molti di voi è proprio Francesco Totti. Lui, se non fosse stato quello che è, ma fosse rimasto un semplice tifoso sarebbe stato il primo a non portare alle stelle ogni cosa detta da un campione giallorosso, ma anzi ,avendo una grande considerazione di se stesso e un ironia molto accentuata, se lo avesse ritenuto opportuno ,avrebbe criticato eccome le parole dette da un campione del passato (tranne se a pronunciarle fosse stato qualcuno molto più anziano di lui). Ho detto questo per dire che io, come lui, non ci riesco proprio ad esultare ad ogni sua parola solo perché esce dalla bocca di Totti, ma semplicemente se condivido approvo e se non condivido disapprovo, senza per questo sentirmi laziale. Poi è logico che , oltre che il comportamento di quelli che lo inneggiano solo perché apre bocca, disapprovo anche quello di quelli che lo massacrano solo perché apre bocca.
Purtroppo a Roma non perderemo mai il vizio di sentirci Guelfi o Ghibellini su ogni argomento sportivo o no, avvalorando il vecchio detto “o con me o contro di me”.
la critica va benissimo, anche perché come hai detto tu non è che quello che dice Totti sia sempre da prendere per oro colato: ad esempio le sue dichiarazioni prima dell’esonero di DDR le ho trovate decisamente fuori luogo, e non ho cambiato idea.
Poi è chiaro che se la critica diventa insulto, lì stiamo parlando di un’altra cosa, e si passa dalla parte del torto.
Totti dice cose giuste e cose sbagliate, come un po’ tutti, ma non è lesa maestà se gli si muove una critica in modo civile e rispettoso
Ad esempio, condivido quando dice “se non hai carattere a Roma non ce la puoi fare”, molto meno quando definisce cip e ciop “due grandi giocatori”, perché non lo sono e mai lo saranno.
Totti un fuoriclasse !
Dentro e fuori dal campo di calcio.
grande Capitano!!!
Sulle dichiarazioni di Totti non spreco più una parola, sono sempre più stucchevole. Invece voglio spezzare una lancia per Sinner, citato dal Pupone, per dire che Sua Maestà Malago’ in veste di presidente del Coni, dovrebbe farsi sentire in alto loco per difendere il primo atleta dello sport italiano. Invece tace, forse per non inimicarsi qualche compagnone.
Il succitato dovrebbe dire che chi vuole doparsi non si spalma una pomatina ma si fa i bomboni.
Giù le mani da Sinner, zozzoni!
serve molto il carattere ma quello che conta è il rendimento sul campo. Se uno introverso come Pellegrini fosse più forte nessuno gli direbbe niente. Ovvio che a tutti piacerebbe sentire di più la voce del capitano della Roma per chiare le situazioni dell’ ambiente e della squadra, ma se lui farà un gran stagione i problemi non sussisteranno
Tottigo’ Tottigo’ che ce frega der cileno noi ciavemo Tottigo’
quanto ci manchi con le tue giocate magiche…
che voi commenta’ …..Forza Roma ❤️ tutto El resto e noia