TOTTI: “Con Matic, Celik e Frattesi la Roma sarà più competitiva per arrivare in Champions. Per vincere servono i campioni”

86
5185

AS ROMA NEWS – Francesco Totti torna a parlare della Roma. Dopo l’intervento che ha fatto discutere questa settimana a proposito sia di Dybala che di Zaniolo, l’ex capitano giallorosso ha rilasciato altre dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.

Matic?
“Se Mourinho ha fatto questa scelta vuol dire che è un giocatore utile a questa squadra. Ha dimostrato il suo valore in Europa, in grandi squadre, per venire a Roma serve la mentalità giusta. Per ottenere i risultati servono i grandi giocatori. La Roma vuole puntare soprattutto a tornare in Champions, anno dopo anno prendere i calciatori per rivivere certe cose. Per vincere servono i campioni”.

Acquisti come Matic, Celik e Frattesi possono avvicinare la Roma a lottare per la Champions? Quanto tempo servirebbe per avvicinare le grandi?
“Per ottenere risultati servono grandi giocatori. Questi tre calciatori che hai citato renderanno la Roma più competitiva per tornare prima in Champions. Per vincere servono i campioni come ho sempre detto”.

Qualche giorno fa hai rilasciato commento su Dybala ai nostri microfoni. Pensi che la tua sincerità sia apprezzata o è qualcosa che può essere stato limitante nella tua carriera?
“Ho la possibilità di guardare tutti in faccia dicendo sempre la verità”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, crescono le quotazioni di Sabitzer: affare da 15 milioni
Articolo successivoLa Premier su Abraham, la Roma lo blinda

86 Commenti

    • @antano, la Champions l’ha comunque vinta il Real Madrid in finale col Manchester City, che mi pare abbiano in rosa qualche campione. Se poi vogliamo raccontarci la favola che si può vincere anche con Celik e Frattesi, possiamo sempre farlo. La Roma, con Matic, Frattesi e Celik, sarebbe una squadra che può al massimo lottare per arrivare quarta. Se poi compra anche Ruben Neves, un bel difensore centrale e una grande seconda punta, senza vendere Zaniolo, allora i discorsi cambiano. Ma al momento le cose stanno così. Non raccontiamoci favole.

    • Antano hai un concetto lucido e vivi nella realtà… E non siamo campioni, siamo dei semplici spettatori… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • O.T. France’, stacca dalla Roma.
      Sei “Innamorato” di Lei.
      Molti pensano che tu lo faccia
      per un tuo scopo ben preciso.

      Romanisti che ti attaccano, qualunque
      cosa tu dica.
      Dedicati alla tua nuova attività.
      Spero ti dia grandi soddisfazioni.

      Ai frustrati non dar retta e lasciali
      cuocere lentamente nel loro brodo.

      “Sei stato un Grande giocatore”, ma ora basta
      a parlare di Lei, si legge nei commenti.

      Ingrati!
      Sei stato il più forte calciatore della Storia
      della Roma.
      Hai citato il ruolo di Maldini nel Milan e ti
      hanno massacrato.

      25 anni in GIALLOROSSO.
      Amore Vero e Puro.
      Un’ Unica Maglia!
      Un Capitano, una Leggenda!

      Un Fuoriclasse assoluto.
      Ho seguito tutta la tua carriera.
      Ti ho visto fare giocate e gol incredibili.

      Forse di calcio, qualcosa ne sai…
      Sempre nel mio CUORE!

      AVE Francesco Totti!

      FORZA ROMA SEMPRE!💛💖🐺

    • O.T. come al solito.
      Si spollicia, ma non si argomenta,
      ne si risponde…

      Forse neanche si legge il post.
      Basta solo il nome di chi lo scrive…

      FORZA ROMA SEMPRE!💛💖🐺🏆

    • Non c’è bisogno di dare contro o a favore, semplicemente è fuori dalla Roma (i Friedkin sono entrati da 2 anni ed ancora non lo hanno chiamato) e le decisioni le prende Pinto.

    • Be speriamo che anche quest’anno vinciamo qualcosa con Matic celic e Frattesi alla faccia tua e dei tuoi cari laziesi🤘🤘🤘🦉🦉🦉🦉🦉

    • Penso che moltissimi che scrivono qui sono stanchissimi di sentire commenti, come il tuo, sui “lazziesi”. Visto che li nominate sempre forse siete voi che avete qualche problema inconscio con la lazio. Criticare un grandissimo ex quando parla tutti i giorni è un diritto / dovere di chiunque, oppure discutere il Totti logorroico è un atto di blasfemia ? Sono romanista fino al midollo, ma continuerò sempre a non accettare che un personaggio pubblico che rilascia interviste continuamente non possa essere criticato.

  1. Zi Bah esci da questo corpo 😂😂😂
    Amico salutoni se me leggi 🤗🤗

  2. Io amo Francesco ma lui sa bene che a Roma più si parla peggio è.. è credo che ultimamente stia un po’ esagerando.
    FORZA ROMA.

  3. Ce lo doveva dire tu che per vincere ci vogliono i campioni!!! Ah Francè pur di apparire ti accontenti pure di dire banalità…che tristezza!!!
    Lo sanno pure i bambini che per vincere servono campioni…il problema è che per avere i campioni servirebbero di soldi di Real Madrid, Paris Saint Germain. Chelsea, Liverpool ecc ecc.
    Non c’è giorno che non rilasci interviste… che palleeeeee

    • Pure i bambini sarebbero capaci a scrivere un messaggio. E nun le legge st interviste e nun ce cava er caxxo

    • Ma se tu fossi al posto di Totti (nei tuoi sogni forse) e un giornalista ti avvicina e ti chiede cosa serve alla Roma (avendo un grande allenatore) per fare il salto di qualità e avvicinarsi alle grandi, tu che fai? Scena muta? O consigli di cambiare il cuoco? Ovvio che devi dire delle banalità! Gli hanno fatto una domanda banale… Secondo me è il giornalista che invece di andare da Totti dovrebbe andare da Rocchi e chiedergli cosa deve fare la Roma per essere trattata con rispetto dalla classe arbitrale, visto che se non avessimo perso tanto punti per le “sviste” in Champions ci saremmo di già, li sì che potrebbero arrivare risposte interessanti.

    • Tiforoma ti do una notizia….lo cercano per intervistarlo. Come lo vedo gli dico di non parlare perche’ te non vuoi

  4. Ha fatto la scoperta dell’ acqua calda ….basta con queste solite Interviste ovvie……Non credo servano solo campioni per vincere…lo dimostra la Roma di cappello dove giocava un certo Totti Samuel Emerson Cafu candela del vecchio Batistuta Montella e si ha vinto ma solo il campionato poi in CL ha fatto la solita figura il CI lo stesso ergo non è vero che servino solo i campioni ser c’è la testa la mentalità e Mou quest’anno da giocatori normali ha inculcato la mentalità e ha vinto la CL se fosse stato fatto lo stesso lo scorso anno magari si arrivava in finale di EL e l anno prima in semifinale di CL ripeto manca la mentalità e giocatori che hanno la mentalità vincente non chi faceva le 5a giocare a briscola….servino professionisti che danno il fritto

  5. Mi dispiace dirlo ma inizio a trovare queste interviste del Capitano stucchevoli… L’ho sempre amato e stimato per essere rimasto nella Roma, l’ho sempre considerato un genio del calcio, se mi avessero chiesto: “preferisci andare a cena con Totti o a letto con Charlize Theron” non avrei avuto esitazioni nel rispondere “la prima”, l’ho sempre considerato un simbolo intramontabile della nostra città e della Roma, un pezzo di cuore… Ma ora sembra che non perda occasione per attaccare la società e mi viene il dubbio che queste parole non siano quelle di un tifoso incontentabile e ambizioso che vuole vedere la Roma ai massimi livelli (quello lo siamo tutti noi, quello lo vogliamo tutti noi) quanto piuttosto quelle di chi rosica perché non gli danno un ruolo da dirigente. Che poi ce lo vedrei benissimo come dirigente nella Roma, sia ben chiaro, ma non è questo il modo di reagire se non ti danno ciò che desideri.

  6. Capitano con tutto il rispetto i campioni ce li abbiamo avuti e nonostante tutto abbiamo vinto poco.anche perché se in serie a non si fa nulla x dismettere chi sistematicamente falsa i campionati la Roma non vincerà o perlomeno sarà difficile vincere un campionato.ce lo hanno rubato con la Juve con l’Inter ai tempi di spalletti.con capello che ha fatto il massimo per nn fare il bis .ma dai capitano i campioni nn bastano ci vuole onestà.

    • LEAO Hernandez Tonali Tomori Maignon Bennacer più tanti ottimi giocatori.
      Ti basta, compa’?

    • Maignam tomori teo kessie bennacer Ibra leao poi non campioni ma ottimi giocatori tipo kalulu tonali ecc non proprio pippe più un gioco perché loro lo hanno

  7. Per vincere in Italia non servono i campioni, altrimenti non avrebbe vinto il Milan.
    Ma servono acquisti importanti ugualmente per poter dire la propria in Europa.
    Quest’anno giocheremo e vinceremo l’Europa League. Il prossimo giocheremo la Champions è quindi verranno fatti investimenti di questo spessore. Per quest’anno non serve il fenomeno per vincere. Servono il prossimo anno.

  8. Se fossero soltanto questi gli acquisti a fine mercato senza Miky saremmo messi pressoché come lo scorso anno , rinforzi di altre squadre permettendo . Sarebbe una grande delusione ma non credo affatto finirà così

  9. Totti può dire ciò che vuole. Ma io andrei oltre la CL intesa come 4° posto; la Roma è arrivata a un solo punto dal 5° pur facendo la Coppa e a 7 dalla Giuve in gran parte a causa del confronto diretto regalato. Nella seconda parte della stagione la Roma era già da quarto posto. Se quest’anno, il secondo di Mou, si opera come credo sul mercato, vedo un bel testa a testa per il podio, almeno; e se ci sarà l’opportunità Mou non si farà sfuggire il “meglio”.

  10. Totti vuole spronare la società a svegliarsi, se il mercato è Celik Matic e Frattesi, mandando via chi non giocava hanno scorso sicuramente hai fatto un passo avanti ma se il Milan (che non è il Real) se compra Botman e Sánchez capisci che diventa dura

  11. Lo dico subito: se qualcuno pensa davvero che l’anno prossimo, pure dovessimo fare un gran mercato, potremo seriamente lottare per lo scudetto… per me si illude di brutto. Bisogna fare ora i giusti acquisti, così da tornare in Champions ed attirare giocatori forti il prossimo anno senza doverli strapagare per bilanciare la solita mancanza della vetrina europea più prestigiosa. E’ un processo graduale che pure lo stesso milan ha dovuto affrontare. Checco e molti altri sembrano esserselo dimenticato… pensasse a giocare a calcetto e facesse meno interviste che è dal 2016 che piscia fuori dal vaso. Gli voglio un mondo di bene, ma sta smania di parlare penso che gli faccia solo male.

    • Se fai un gran mercato per lo scudetto ci lotti eccome ma tanto non lo faranno e la mia preoccupazione è che non sarà sufficiente manco per centrare la Champions

    • Io penso che avete problemi seri di italiano o comprendere un discorso elementare.
      Come ti chiami? Francesco
      Se la roma dovesse acquistare celik matic e frattesi sarebbe competitiva per vincere il campionato? A mio avviso migliora (con i 3 citati) ma per competere per vincere lo scudetto servono campioni.
      Cosa ha sbagliato? Cosa ha detto di così fastidioso? O addirittura anti romanista?
      Vi ricordo che per vincere soprattutto poi in una piazza come Roma franco sensi ha comprato samule emerson e batistuta non 3 qualunque e in rosa avevi cafu candela totti zago ecc.. vero voi sicuramente eravate quelli che gli gridavano bla bla bla

    • Fabio68, lui è un simbolo, lui muove milioni di cuori. Io è già tanto se muovo le gambe fino al supermarket una volta alla settimana per fare la spesa. La notorietà e l’amore di tanta gente arrivano con un carico di responsabilità. Contare un c@sso a livello sportivo come me, invece, mi concede la libertà di dire la mia senza problemi. Facci caso, se domani Checco dice che i Friedkin sono pezzenti, di sicuro ci sarebbe parecchia gente ad andargli dietro (non tutti, per fortuna) mentre se fossi io a dirlo, manco il mio cane mi seguirebbe perché saprebbe che è una boiata.
      La gente è disposta a seguire i propri idoli fino alla morte, anche quando sono palesemente nel torto, da qui la necessità che certe persone misurino bene le proprie parole prima di proferirle. Quindi… responsabilità. Tutto qui. Spero sia chiaro il concetto.

  12. Niente da quando è tornato ha riniziato a dire castronerie, certe volte non capisco se sta con la Roma o porta rancore per il passato, Un consiglio da vero tifoso? Tieni la bocca chiusa che fai troppi danni. Continua ad occuparti di calcio al resto ci pensa la società.

  13. Con Matic Celik e frattesi arrivi quinto Totti ha ragione per vincere servono i grandi giocatori evitassero pure quest’altri americani di prendere in giro la gente, non è che se prendi Mourinho e poi non gli dai giocatori all’altezza può fare i miracoli

    • Ti hanno talmente preso in giro che ti hanno fatto festeggiare l’unica coppa europea (o al limite la seconda) della storia della squadra che dici di tifare, ti hanno preso in giro coprendo milioni di euro di buffi e mettendo 10mln al mese da quando sono arrivati.
      Il discorso di totti avrebbe senso se noi non fossimo la roma, l’inter per vincere uno scudetto non ha pagato gli stipendi per 6 mesi (al verona tolsero punti), a noi l’avrebbero permesso?
      Il milan sono anni che viene spinto con record di rigori inclusi tacendo su una proprieta piuttosto opaca, la juve è indagata per falso in bilancio per gli stipendi erogati al ⚫ nel periodo covid.

      Io il totti giocatore lo amerò sempre, ma dalla famosa intervista a reti unificata dove ha spalato me4da su una società già in difficoltà ridacchiando insieme ai “giornalisti” che voi/noi critichiamo tanto, qualcosa è cambiato.
      De rossi avrebbe mai fatto una cosa del genere?

      Per finire totti ad oggi non dovrebbe avere problemi a far notate quanto la roma sia stata penalizzata in Italia e che se 12(o 14 vado a memoria) volte l’arbitro che ha diretto le nostre gare è stato sospeso, qualcosina vorrà pur significare.
      Invece chiede i campioni come un corsi qualsiasi, credete che davvero così si faccia il bene della Roma? Oggettivamente i friedkin stanno lavorando bene, a fronte di qualche errore di mercato (chi non li fa), ci hanno portato uno dei 3 migliori allenatori europei, un signor centravanti il cui valore ad 9ggi è indiscutibile ma era considerato un campione quando l’abbiamo preso?

      Totti potrebbe anche dire: la società finora ha lavorato bene e che sii fida della loro programmazione invece di riciclare frasi da doppia radio, o è un reato di lesa maestà pensare questo?

  14. A france..ogni volta che parli di calciomercato della Roma non riesco mai a capire il senso
    Adesso noi con quei 3 siamo competitivi per il quarto posto ma in quale conematografo lo fanno con quei tre se tieni i piu forti sei migliorato rispetto allo scorso anno per arrivare quarti serve piu carne nella brace per vincere ovviamente ce vogliono i campioni o meglio per lottare fino in fondo per la vittoria finale comunque sei e sarai per sempre il nostro vanto calcistico a Roma come te nessuno mai.

  15. Ha ragione guardate in faccia la realtà invece di attaccarlo Totti è romanista come noi è vorrebbe vedere una Roma di alto livello, ma al terzo anno di gestione friedkin sarebbe lecito aspettarsi qualcosa in più.

    • L’annullamento del gol di Zaniolo col Genoa era reale? O il gol di Abraham che diventa rigore con successiva invasione di Chiellini? Era reale l’arbitro che si mette a piangere perché aveva sbagliato contro il Milan?

      La Roma è già di alto livello (non altissimo), ma questo Totti non lo può dire perché ci mangia anche lui nel sistema calcio. Avessi mai sentito un calciatore attivo negli anni di calciopoli dire, anche a posteriori, “quelle mxxxe juventine/milaniste m’hanno rubato un paio di scudetti”.
      Invece tutti a far finta di accettare il risultato ufficiale e a farsi le pixxe a vicenda.

  16. Che servono i campioni lo sappiamo tutti però è pleonastico ribadirlo continuamente, sono discorsi da Zio Bah, che ce lo ripete all’infinito.Inveve bisognerebbe guardare in faccia la realtà, noi vediamo che questa società che comunque sta facendo tanto per la Roma, battaglia su Celik per risparmiare due milioni, non chiude per Solbakken per non dargli tre milioni, ciò significa che in questo momento questi campioni che dice lui non si possono prendere, magari vogliono costruire una squadra con intelligenza cercando di spendere il giusto o quello che probabilmente si possono permettere di spendere.
    Ora chi accetta un discorso del genere è un tifoso pro, tifosi che la società vorrebbe al suo fianco perché alla fine sono sostenitori, chi invece blatera continuamente di campioni che non si possono prendere, diventa un tifoso contro, tifosi che per una società sono ostici e il più delle volte sgraditi

    • Abbiamo difficoltà, a chiudere per Solbakken e Celik per rispamiare 4/5 mln. Allora c’è qualcosa di profondamente illogico e incoerente. Illogico e stato prendere mou, se non ti potevi permettere neppure i suindicati giocatori comfermavi Fonseca, invece, prendi mou gli dai 7,5 mln, e non puoi pagare 3 mln per Solbakken. L’incoerenza sta tutte nelle dichiarazioni dei Friedkin, che, sarà stata l’eurforia, sarà stata propoganda pre Opa, sono state, mi tocca ricordarlo:”DAREMO UNA ACCELERATA AGLI INVESTIMENTI PER FARE UNA GRANDE ROMA IN ITALIA E IN EUROPA”. Ok. E mercanteggi 3 mln per giocatore che in serie B italiana ce ne sono una dozzina? ………………

    • Solo che lo stand-by dei Friedkins potrebbe spiegarsi diversamente con l’intenzione di risparmiare un po’ di quattrini. Lo si dovrebbe ammettere come possibilità, e sarebbe una scelta da accettare.
      Non stiamo parlando di titolari inamovibili; se anche si differisce la stipula dei contratti, cambia poco. Non credo che Mou brontolerebbe più di tanto.
      In economia si chiama “prendere per il collo la controparte”. O quantomeno provarci.
      Avoja prima che finisce er carciomercato.

  17. Aoooo a france’ ritira subito le parole che hai detto!!! Campioni???ma che stai a scherza’??? Mo chi li sente i commercialisti de friedkin!!
    🤣🤣🤣 verrai tacciato de esse lanzialese!!🤣🤣 grande francesco TOTTI!! magari avere totti in societa’ , o sai quante ne direbbe a mr 7 e mezzo in pagella e al grande friedkin!, solo la maglia, forza ROMA!!

    • Ah gufo🦉🦉🦉🦉🦉 noi i campioni li abbiamo e li compreremo💪💪💪 tu i tuoi Gambioni tietteli stretti Ah 🦉🦉🦉🦉

    • Ah my mou, noi i campioni li abbiamo??? E chi sarebbero??
      Tifa la maglia, non tifare friedkin, friedkin non e’ la ROMA e non lo sara’ mai, comprasse i campioni piuttosto per accontentare mou, altro che frattesi, celik, e svilar,solo la maglia forza ROMA

    • Si raccomanda di non uscire di casa nelle ore più calde e, se lo si deve proprio fare, coprirsi la testa e al rientro reidratarsi bevendo acqua non troppo fredda.

    • Me spiace ma proprio tanto w TOTTI re di ROMA , nessuno al suo livello , ne ballotta ne friedkin ne nessuno, TOTTI e’ la ROMA,solo la maglia forza ROMA

  18. Totti è risentito lui ritiene che la Roma avrebbe dovuto dargli un ruolo. Questo suo risentimento trasuda in ogni intervista che fa, il resto è fuffa. Sicuramente ci vogliono i campioni per vincere, ma ci vuole pure un progetto fatto di uomini che vogliono centrare insieme un obiettivo. Pinto friedkin e muorinho hanno iniziato questo progetto ed è arrivato un trofeo 🏆 internazionale, che prima con Salah Dzeko etc non eravamo manco arrivati vicini. Quindi fiducia allo staff, le chiacchiere e le interviste stanno a zero. Finora il nostro mercato è fantastico considerato il deficit di 350 milioni…

    • se non ce rubavano la partita a odioliverpool, na finale de champions l’avevamo giocata, 5 anni fa.

  19. è stato pure troppo ottimista co sti giocatori non sei manco da champions ma da 5/6 posto come quest’anno, chi ti è arrivato sopra di parecchi punti prenderà giocatori forti con questo non dico che mi aspetto pogba, di maria o neves, ma penso che sia lecito aspettarsi qualcosa di più dei celik solbakken, frattesi e aour per non parlare dei 20 milioni buttati per un giocatore scarso come shomurodov chi lo diceva l’anno scorso è stato tacciato di anti romanismo

    • Le strisciate difficilmente si indeboliranno, ma c’è un Napoli in aria di smantellamento quindi sperare nella Champions per l’anno prossimo non mi sembra un’utopia (col giusto mercato, s’intende). Per l’anno successivo ne riparleremo l’anno successivo.

  20. France era meglio se te stavi zitto mo arrivano i commercialisti dei friedkin che poi so gli stessi che preferivano pallotta e Spalletti a te che ti attaccano, tranquillo ne riparleremo a fine campionato e vedremo se avevi ragione te o loro

    • Ecco, questo commento riassume perfettamente il problema.
      Queste sue uscite spaccano il tifo in fazioni e questo ci indebolisce. Finché Francesco non capirà le responsabilità che comportano le sue parole, sarà si un simbolo ma anche un fattore di instabilità per la Roma.
      Uno come me può per esempio rispettare Spalletti e Totti allo stesso tempo? O bisogna sempre spaccarsi in due o più schieramenti ed autodistruggerci? Speravo che una coppa potesse tornare a cementare il tifo e a portare un po’ di mentalità vincente (che non vuol dire solo pretendere a gran voce i gambioni) ma vedo che siamo ancora alle solite vecchie polemichette puerili su chi è buono o cattivo…

      Avete sfracellato gli zebedei. Ma proprio tanto.

  21. Dybala non ha firmato per nessuno vedremo se il grande colpo a sorpresa non sia proprio lui e magari con Zaniolo Pellegrini Abraham assieme resterebbero scioccati tutti

  22. Francesco ha parlato e dopo il primo luglio, chissà, potrebbe approdare un certo douglas….. e noi impazzire!!!

  23. Ciao Paolo, hai nominato Dybala che non ha firmato ancora per nessuno e potrebbe venire proprio alla Roma nonostante il sembrare vicinissimo all’Inter.
    Ci ho pensato semplicemente per il fatto che mi sa tanto che fa prima Lukaku a tornare all’Inter che Dybala a firmare il contratto, il belga sappiamo che ha un ingaggio superiore a quello dell’argentino che a sua volta non è convinto di 5 milioni a stagione più bonus ma penso voglia un ingaggio più alto.
    Detto ciò, la domanda che mi sono fatto è se Dybala fosse contento che gli venga dato meno di quanto andrebbero a dare a Lukaku, come se quindi non sarebbe il giocatore più importante, principe in entrata in questa sessione di mercato.
    Allora lo scenario potrebbe pure essere un ripensamento come i cor**ti, il non volere più andare all’Inter ed invece finire dove gli sarebbe steso il tappeto rosso, dove sarebbe il re indiscusso della sessione di mercato, proprio alla Roma.
    Penso tuttavia che la possibilità sia ormai remota ma fin quando manca la firma una simile ipotesi anche in percentuale minima non è del tutto da escludere, il calciomercato a volte e non poche volte è pieno di imprevisti e sorprese anche su trattative che sembravano concluse al 99%.

  24. Il capitano quando parla fa rumore, nel bene e nel male, spesso i giornalisti si sono approfittati di questa sincerità, creando dei casi intorno al capitano..

    Stavolta però non ha detto nulla di strano, ha detto la stessa cosa che ha detto Mourinho.. La Roma il prossimo anno punterà ad arrivare in Champions.. Non si sta parlando ne di vittoria ne di trofei.. Anche se poi ci si proverà ovviamente..

    Però.. Un appunto si potrebbe fare.. Il Milan vince lo scudetto.. Lo vince l’anno che perde Donnarumma a zero.. Uno dei pochissimi giocatori che venivano considerati “campioni”

    È chi sono i campioni del Milan?.. Ibra si.. Ma ha passato più tempo con i dottori che in campo..

    Theo Hernandez quando è arrivato era considerato un campione?.. No una scommessa, che hanno vinto.. Giocatore che aveva fatto male al Real ed aveva fatto male in prestito..

    Leao?.. Pagato tanto si, ma il primo anno non sapevano nemmeno dove metterlo, prestazioni sotto la media della sufficienza..

    Tomori?..Se lo avesse preso la Roma molti avrebbero detto.. “Ecco l’ennesimo ragazzino sconosciuto che fa panchina in premier”

    Maignan?.. Discorso simile.. Maignan non è male.. Ma non è Donnarumma.. Poi però farà meglio.

    Oppure Giroud.. Discorsi simili molti lo stanno facendo su Matic.. Un altro panchinaro, bollito dalla Premier.. Poi però gli regala il derby che vale uno scudetto..

    E poi chi?.. Messias?.. Saelamekers?

    Oppure Tonali che ad inizio anno non volevano riscattare e gli hanno fatto uno sconto?

    Il Milan è stato una dimostrazione, che non si vince solo con le figurine, che i ragazzi crescono con il tempo e possono fare grandi passi, che chi viene dalla Premier va a un altro ritmo.. Che a volte bisogna provare anche a fare delle scommesse..

    È che un gruppo unito, con una mentalità forte e con le caratteristiche giuste, può arrivare a fare cose importanti.. Almeno in Italia.. In Europa il discorso è ancora più complesso..

    Forza Roma

  25. Celik e Frattesi saranno le due alternative a Karsdorp e Veretout e Matic non credo che possa fare tutte le partite vista la sua età….quindi non vedo come si possa essere più competitivi per la Champion rispetto alla scorsa stagione visto che Frattesi per me non vale Veretout e Celik entrerà in campo solo per sostituire Karsdorp.Il problema principale della prossima stagione sarà giungere a una tregua con gli arbitri altrimenti puoi comprare pure Messi ma dal 5/6 posto non schiodi…In ogni caso aquistate le riserve di lusso ora bisogna andare a prendere i titolari ,se veramente si vuole aspirare a qualcosa….cioè un forte centrocampista/regista, un forte attaccante in grado di fare rifiatare Abraham o al limite affiancarlo,e un centrale difensivo di piede mancino da affiancare a Smalling…

  26. Cosa ha detto di scandaloso? Per vincere devi investire come fece sensi, se fai come pallotta che vendi i migliori per finanziare il mercato non vinci. Bisogna capire cosa vogliono fare i friedkin, i nomi che si sentono non sono esaltanti e la domanda che mi faccio è ma se la Roma invece che quarta arriva quinta Mourinho rimane un altro anno?

  27. Totti come sempre non le manda a dire . La Roma fino ad ora ha arricchito la rosa. Ma x il salto appunto servono i campioni .e certo svilar.celik e frattesi credo non lo sono bravi si

  28. Io credo che non sipuò fermare a frattesi svilar e celik .il mercato della Roma.perche altrimenti non credo che mourinho possa restare

    • Qualcun altro lo prendono ma non giocatori da 40/50 milioni con ingaggio da 5/6 milioni netti

  29. siccome LUI fa un’intervista al giorno, c’è qualcuno che può porGLI la domanda essenziale: “IN CASO DI UN TUO RIENTRO NELLA ROMA CHE INCARICO VORRESTI RICOPRIRE?”.
    Così, anche per noi tifosi, sarebbe tutto più chiaro!
    Presidente, Vicepresidente, e Allenatore son già occupati, come pure il posto di General Manager. A meno che non voglia proprio diventare il nuovo GM. Quindi vuol far le scarpe a Pinto proprio nel momento più importante del mercato?
    Forse potrebbe fare come Maldini che affianca Massara al Milan, ma credo che qui con Mou sarebbe più complicato.
    Le DIVINITA’, secondo me, dovrebbero evitare di dialogare con i “mortali” tutti i giorni. Scese dall’Empireo rischiano affermazioni categoriche poi smentite dai fatti.
    Altrimenti il Leicester non avrebbe mai vinto la Premier e il Lille mai la Ligue1… ecc. Qualche campione, indubbiamente, è necessario ma servono anche molte altre qualità.

  30. Il problema non è se dica cose giuste o sbagliate, ma perché ne parla quotidianamente. Ha incarichi ufficiali? Contatta giocatori e li invita a venire. Li paga lui? Conosce il budget di spesa? “Servono i campioni”: bella scoperta, non ci avevo pensato… Non ricordo una parola recente di De Rossi sulla Roma. Non è romanista anche lui?

  31. Il Capitano ha semplicemente ribadito una banale verità.
    Se vuoi vincere devi prendere i Campioni e avere un grande allenatore in panchina.
    Le favole lasciamole a ballottari e cesaroni perché solo nei loro sogni le cose possono andare diversamente….peccato non si limitino a spacciarle per un’impalpabile realtà ma degradino pure al punto di insultare il Capitano.
    Chi lo fa spacciandosi per sostenitore dell’AS Roma è un personaggio triste, nient’altro.

    • Sai, comincio a pensare che tu, Zì Bah e MEH siate la stessa persona, che si è divertita ad inventare tre distinti personaggi, ciascuno con il proprio stile, ma che in sostanza vanno tutti nella stessa direzione.

  32. Cmq totti o.non totti.la mia paura.e’ che sara’ il solito.mercato. da 4- 6 posto . Con tutte le conseguenze di.mourinho( vorrei sbagliare)

  33. Secondo me ci sono due errori di fondo.

    1 – ogni settimana i media chiedono un parere alla leggenda di noi romanisti sulle vicende calcistiche dell’AS Roma. Qual’è lo scopo dei giornalari ?

    2 – Le risposte di Totti sono a titolo di tifoso, di deluso dirigente allontanato o di dirigente di una società di procura ?

    Raga’ sono il primo a emozionarsi ancora con i suoi video su YouTube ma sto’ cordone ombelicale con Francesco e su ciò che dice è deleterio per la società. FR

  34. Totti è una persona onesta che dice quello che pensa purtroppo a questo mondo l’onestà non paga, ma i nomi che girano in orbita Roma vi sembrano da Champions? A me mi sembra il solito mercato da 5/6 posto che tutte le conseguenze che ci saranno per la mancata qualificazione

  35. Con tutto il rispetto capitano, ma cosa ti sei fumato? dentro frattesi e fuori veretout; dentro matic e fuori mikhitaryan! non mi sembra che la roma sia più competitiva dello scorso anno, ma magari mi sbaglio eh!

  36. Dipende dai punti di vista..

    Ad esempio.. Veretout nei suoi quasi 30 anni ha potuto dimostrare.. Frattesi no..

    Oppure nell’ultima stagione, Veretout e stato da 5 in pagella per rendimento, perdendo anche la titolarità.. Frattesi da 7 invece..

    Forse nell’immediato Veretout può dare di più.. Ma nei prossimi due tre anni Frattesi potrebbe diventare di un livello molto più alto..

    È per finire.. Veretout con Mourinho, con il suo modo di giocare, si è trovato male direi?.. Quindi probabilmente, basta prendere un giocatore capace, che si riesca ad adattare al modo di giocare del mister e farà sicuramente meglio dell’ultimo Veretout..

    Miki invece è un giocatore di fascia.. Un esterno, che sulla fascia non rende più.. Quindi spostato più al centro, ha fatto bene perché è un giocatore con una grande tecnica ed è e innegabile..

    Matic invece è proprio il genere di uomo che Mou vuole nel suo gioco.. Chiedo a Mou chi vuole nella sua squadra ideale tra Matic e Miky e ti dirà 10 volte su 10 Matic..

    Perché è un mediano vero, perché tatticamente sa dove posizionarsi sempre, perché gli basta una spallata per recuperare un pallone.. E nello stesso tempo, sa far girare la squadra.. Matic ha anche i piedi buoni..

    Questo non significa che Miky sia scarso, assolutamente, resta un gran giocatore , con una gran visione.. Ma era comunque fuori ruolo..

    Ed in più questo mercato che sta facendo la Roma in questo momento, e fatto da calciatori che vengono ad allungare la rosa..

    Svilar, Celik, Frattesi, Matic, Solbakken.. 5 giocatori.. 20 mln cash.. Una spesa minima.. Forse perché stanno tenendo i soldi per i colpi più grossi.. Direi di aspettare prima di dare giudizi eccessivi..

    Forza Roma

  37. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome