AS ROMA NOTIZIE – Ospite del ‘Bobo Vieri Talk Show’, in onda sulla radio della Lega Serie A in collaborazione con RDS, Francesco Totti ha affrontato vari temi concentrandosi sulla Roma. “Vincendo con la Lazio andavi quarto. Gli attaccanti della Roma non hanno tirato in porta, solo Karsdorp nei primi 5 minuti. La Roma è attrezzata per giocare meglio ed è strutturata per arrivare nelle prime quattro, dopo tantissimi anni è il momento di tornare in Champions“, il commento dell’ex capitano.
“Gennaio? Acquisti mirati e importanti, giocatori da grandi club, se si amalgamassero tutti si potrebbe arrivare tra le prime 4. Qualcosa in corsa bisogna cambiare, ma da quello che so io si farà fatica a comprare a gennaio. Devi conoscere la squadra, ci vuole tempo ed è finito l’anno”.
L’ex 10 poi ha parlato anche di Mourinho: “Uno dei più grandi al mondo, statisticamente insieme ad Ancelotti è quello che ha vinto più titoli, chapeau. In due anni ha fatto due finali vincendo la Conference, ma nella storia della Roma in Europa non avevi mai fatto due finali consecutive, in 25 anni che ci sono stato io mai. Solo per questo Mourinho va elogiato, si sa Roma che ambiente è, io da tifoso lo ringrazierò a vita. Poi se quest’anno si arriva in Champions… secondo me i grandi allenatori devono stare in grandi squadre e Mourinho deve stare nella Roma. Se rimane sono contento, se va via spero ne venga un altro all’altezza”.
Sull’Europa League: “All’inizio è un po’ così, poi quando scendono dalla Champions diventa un’altra competizione. Il campo è sempre diverso da quello che sembra prima della partita. Mi prenderanno per matto ma preferisco fare 10 finali e perderle tutte piuttosto che non farle mai, le emozioni le può capire solo chi ha giocato a calcio. Intanto arrivaci, poi se la perdo tanto di cappello”.
“Mourinho sono due anni che fa fare quasi 70 mila persone, anche in amichevole. Quando c’è lui è sold out, ci sarà un motivo no? Dybala è il fulcro della squadra, quello che fa la giocata. Insieme alla forza di Lukaku esce fuori un binomio top che tutti vorrebbero in Serie A. Dybala-Lukaku per me è la coppia perfetta e speriamo ce lo facciano vedere prima possibile. Per Dybala dipende dai problemi fisici, Lukaku invece la butta dentro“.
Conclusione sul suo possibile ritorno alla Roma: “Ti rispondo che ogni volta me lo chiedono e rispondo sempre la stessa cosa, i matrimoni si fanno in due. Non c’è volontà dall’altra parte, stop alle telefonate. Ma se serve io ci sono sempre, per la Roma darò tutto come ho sempre fatto“, ha concluso parlando di un suo eventuale ritorno nella Roma.
Francesco Totti ha poi rilasciato un’intervista a Dazn nel corso della quale, sul suo possibile ritorno a Trigoria, ha dichiarato: “Dipende che vai a fare. Mi piacerebbe avere un ruolo accanto alla squadra, il direttore tecnico. Siamo uomini di campo, se non lo facciamo noi…”
parole sante! a Gennaio si deve fare mercato non scherziamo non ci sono alibi ! Totti sarebbe un altro contro il sistema ma vedo che questo presidente gli piace essere perculato . La pazienza ha un limite ho si vede ombra di una crescita o vendere .
Se incominciate a spalar melma di prima mattina non tenete proprio un caxxo da fa, beati voi!
D’accordo con te e col Capitano, ma penso che anche questa proprietà si sia voluta muovere mostrando quello che potrebbe fare….se messa in condizione di farlo. Tengono il profilo basso, non alzano mai la voce ma dello stadio e dell’equità in campo, nemmeno l’ombra.
Ecco perché personaggi come Mou o Totti, non servono alla causa e questi smobiliteranno anche prima di Pallotta. Se non hanno capito che la Roma è una società “contro” per dna e che le vittorie sono state costruite con Presidenti che non te la mandavano a dire, purtroppo si sono illusi, hanno capito male.
È tutto riassunto nell’ultimo gol non dato al Lecce, decisione scandalosa come la gestione del nostro campionato ed episodi che ben conosciamo ai nostri danni.
A me Totti piace come parla e sono certo si farebbe valere, denuncierebbe senza peli sulla lingua conoscendo quanti impicci fanno. Ma è l’opposto dello stile americano. Spero fortemente il contrario, ma temo diventeremo una buona provinciale ahimè. Roma o Morte è un concetto di chi c’è nato, gli imprenditori al massimo ci mettono i soldi e ovviamente solo se possono riprenderseli.
Ma sto stadio non s’ha da fare.
PS enormemente deluso per un derby da vincere, ma con sforzo titanico meglio il bicchiere mezzo pieno. Da qui all’anno nuovo tocca vincere, se ci riusciamo bene seno questo siamo e (a meno di enormi sorprese….AS Roma a chi ha soldi veri) difficilmente miglioreremo in futuro, meno che mai la prossima stagione.
Sei proprio da URlo… 🤣🤣🤣🤣🤣🤣, ma in senso negativissimo. La Roma a chi ha soldi veri… da rotolasse per terra 😂😂😂😂😂!!!! Allora, 10,7 mlrd di fatturato annuo, 5 mlrd di patrimonio personale… tutti soldi falsi, peggio dei bitcoins…. ma che dico… peggio del Monopoli…”senti se te do Via Roma e 30.000 euro me dai Parco della Vittoria?” 💰💰💰💰💰💰
Ma stai parlando dei nostri Friedkins o del tuo lotirchio?
Caro Francesco, giocatore sublime, nella Roma tu ci stavi, ma sei voluto andare via non si è mai capito in cerca di cosa
In cerca di cosa?
Non era soddisfatto dell’incarico affidatogli da Pallotta, voleva un ruolo più importante. Ed ecco che arrivano i nuovi proprietari che “fanno i fatti”. Ma i Friedkin purtroppo sono muti, vorrebbero pure darglielo quel ruolo che merita e che il Broccolaro de Boston gli ha negato, ma non riescono a dirglielo, mannaggia.
@ URio: “(a meno di enormi sorprese….AS Roma a chi ha soldi veri)”. Ecco, io credo che un tifoso della magica, uno che si prende anche la voglia di fare interventi, dovrebbe sapere di cosa si sta parlando. Tra gli accordi Uefa e lo sbilancio entrate/uscite, la proprietà è impossibilitata ad investire. Da regolamento. Se il presidente investisse a Gennaio, lo farebbe a caro prezzo, e non si può escludere l’ipotesi di squalifiche dalle competizioni internazionali. quindi, per favore, prima di scrivere… FRS!!!
O’Rey forse non so di cosa si parli, ma mi sembra sia stato un accordo voluto, in alternativa ad eventuali multe. Se così non fosse sono male informato. La realtà è che i soldi veri aggiustano tutto, stadio compreso…che pure questi non riescono a fare, nonostante facciano vedere una buona volontà encomiabile a queste condizioni. Avessero qualcuno da vendere mi sa la politica sarebbe come quella precedente. Voglio vedere dove si andrà a parare
Ah… ecco dove vuoi andare a parare con la barzelletta dei “soldi veri”:… i soldi veri aggiustano tutto, stadio compreso…
Cioe’ Dan e Ryan dovrebbero dare mazzette, corrompere, comprarsi i voti in Lega, “sponsorizzare” (si fa per dire) l’AIA etc….
Grazie ma no grazie, quelle cose le lascio a voi.
Per me Francesco Totti ha ragione sotto molti punti di vista. Io sono tra coloro che lo vedrebbero bene nella Roma, ma con un ruolo importante e soprattutto ben definito, non solo per la sua grande carriera come calciatore.
Se ce spieghi che voi e puoi fa’ nella Roma sarebbe meglio.
Attento che questi parlano poco e quando lo fanno parlano inglese.
Infatti l’elemosina con il cappello in giro per l’europa la chiedono in un inglese perfetto.
Intanto far fare l’allenatore all’allenatore, e livello di lingua basterebbe anche il romanismo italiano. Mi sembra che l’inglese sono in tanti a non volerlo capire, a meno che non te vogliono manda un arbitro corrotto a rubarti una coppa.
ma non glielo chiedono mai se ha voglia di rientrare nella Roma??
No
Ma non scherziamo uno dei più grandi con la palla al piede ma per il resto per carità
A Francé, nun so’ manco le 9 e me fai ‘ste dichiarazioni su Mou… e oggi qui quarcuno s’attacca (si oltre che lì…) dicevo s’attacca alla boccia del Maalox e rischia d’entrà in coma.
Nun me li sterminà così! Che questi già de prima mattina ce fanno così ride… mò, già l’antra vorta hanno detto che praticamente sei un burattino, anzi siete perché pure Giannini non je piaciuto, che dovete da dì così, poi er perché nse sà… mò vedemo che “saraghe” c’hanno pronte stamane.
Ce sarà da divertisse! Capirai gli hai detto che Jose deve rimané… sento già l’ambulanze.
Corregidor nel senso di militare o mercenario ?
dedica ‘npar de minuti a Vasco e avrai le tue risposte… sempre che le domande abbiano un senso…
Ci sono qui, fra gli assidui commentatori, dei bambini (minkia) e altri che il calcio al massimo l’hanno solo visto giocare, qualcuno che al calcio non ha giocato ma che nella propria vita i calci li ha solo presi e che quindi, per pura invidia, orienta le sue frustrazioni verso chi invece nella vita ha avuto successo e per quest’ultimi Totti e Mourinho sono un esempio.
Esempi di dedizione, carattere, temperamento. A dire il vero sono queste qualità che la vita richiede a tutti, sono infatti e a qualsiasi livello la base per ogni azione che s’intende intraprendere e, tuttavia, è indubbio che sono pure quelle che nello sporto possiamo indicare come le fondamenta per chiunque abbia ambizioni di successo.
Sarebbe allora ovvio, specie in assenza di opportune alternative, che chi è in grado anche con la sola presenza di favorire la crescita e lo sviluppo di tali qualità, posto che nella vita sportiva ha ampiamente dimostrato di possederne ben aldilà della media, sia messo nelle condizioni di agire in tal senso. Accade però che, purtroppo per noi, il terreno su cui far fiorire questo progetto è fragile, le fondamenta sono minate dalle responsabilità oggettive della proprietà e delle scelte da questa fin qua operate e le parole del Capitano riportate nell’articolo sono già una sentenza in questo senso, a giugno, salvo miracoli, tutto è destinato a franare e Mourinho, scaltro, per quel tempo sarà già lontano, salvo, su un’altra panchina, noi assisteremo invece all’ennesima all’alba di un nuovo progetto, a perpetuare l’attesa un’altra operazione di distrazione del tifoso, un ex top-player in scadenza? Un top a parametro zero? Un altro allenatore scaccia cattivi pensieri? In attesa…dello stadio…la madre delle “operazioni di distrazione” in questo caso di terreni pubblici, di soldi pubblici, di beni pubblici, il capitale è pronto a fo..erci con il placet del politico di turno, tanto la destra è destra e questa sinistra è destra anch’essa e così il privato gode il pubblico se lo prende nel …..e noi che siamo pubblico romanista anche due volte!
@fred,
non sono d’accordo da: “[Accade però…] a [sono già una sentenza in questo senso”];
ed eviterei la palla di vetro da: “[salvo miracoli, tutto è destinato a franare…] a [salvo, su un’altra panchina…]” che mi sembra tra oscillare tra pessimismo leopardiano e diciamo “malevolenza”.
Ma tu puoi pensarla come vuoi, ci mancherebbe.
Ho solo una domanda: ma ve ne siete accorti che questa è la AS Roma e non il Real, il Liverpool o il Manchester o il Bayern ecc., chiedo perché pare che parliate d’una Roma storicamente e tradizionalmente a livello delle più grandi squadre d’europa e dubito fortemente che sia questa la realtà della Roma.
Caro Corregidor, gli esempi di società che tu citi sono da sempre una chimera e credimi, anche per me (!), è questa cosa ovvia ormai da tantissimi anni, troppi, ma forse proprio per questo motivo, specie all’indomani della semifinale di Champions, quel fiore di rosa da cui ripartire e poi la nuova proprietà che tanto si era data da fare per acquisire la maggioranza della società ASRoma, l’annuncio di Mourinho come allenatore, aveva rinverdito in me la speranza che, così come fatto con il presidente Sensi, o Viola prima di lui, anche a queste latitudini era consentito sognare. Salvo poi accorgermi che, pezzo dopo pezzo, giocatori partiti andati a fare le fortune altrove non venivano sostituiti, altri evidentemente necessari e pure richiesti dall’allenatore non venivano acquisiti a scapito di stelle ormai sul viale del tramonto, lauti ingaggi offerti pur di acquisire o confermare giocatori consumati e atleticamente problematici, insomma il depauperamento della rosa è ormai evidente: partiti Ibanez e Zaniolo non credo resti molto da vendere per arrestare l’emorragia di liquidità monetaria in corso. Ah no, resta lo stadio…ma di quello ho già scritto nel precedente commento
Ma comunque e per sempre forza Roma!
… forse vorrà dir qualcosa il FPF?
Zaniolo e pacchetto “ambient” compreso: meglio fuori da Trigoria!
Su Dzeko e Mkhitaryan: se un giocatore vuole andarsene non c’è niente da fare (a meno che non ti sveni, che poi diventa un “domino” pure per gli altri) e hai pure la complicazione procuratore.
La rosa, al di là, di considerazioni extra-campo, senza Dzeko, Mkhitaryan, Zaniolo, Ibanez si è indebolita e solo quest’anno è arrivato un valido numero 9 come Lukaku, mentre per Dybala (che tecnicamente è il più forte di tutta la serie A) se su 50 partite 25 non le gioca e sulle 25 rimanenti almeno 10 gli occorrono per tornare al 100% allora serve a poco. Con la mancanza di Ibanez non hai più un difensore veloce. Pellegrini è sparito, R. Sanchez si spera non sia Pastore2 la vendetta, gli esterni spero via tutti, anche qualcuno via a Gennaio e se… …Karsdorp era Dani Alves avevamo vinto il derby viste le occasioni che ha avuto. Aouar: non è abituato a competere, il campionato francese non è competitivo e lo dimostra Aouar. Attendiamo speranzosi Azmoun. Tutto ciò comunque è ostaggio del FPF, … ma la Roma è questa e tranne Lukaku e Dybala c’è molta mediocrità nella rosa sotto ogni punto di vista: fisico, atletico, tecnico, mentale ecc. Il bilancio lo faremo a fine stagione.
… Oppure si possono sempre fare operazioni geniali come A.D.L. al Napoli che adesso per il dopo Garcia sceglie Mazzarri… bene per noi per il 4° posto. Comunque grazie A.D.L.
Che nun venga mai in testa a Dan e Ryan di suicidarsi in questo modo… spero!
Corregidor, Vasco non è importante ma il tuo Nickname letteralmente significa o mercenario o militare generico. Quindi la mia domanda ha un senso. Ma non è assolutamente provocatoria, giuro solo curiosità
caro romano,
io ti ho risposto, ascoltando la canzone di Vasco avresti compreso il mio punto di vista che non include, in questo caso, il significato latino o spagnolo e se lo vuoi proprio sapere avevo visto un doc sull’isola di Corregidor, m’è venuto in testa, ha un bel suono, ma come dice la canzone:… un senso non ce l’ha.
Ho fatto qualche ricerca anch’io e non mi pare che ci sia mercenario tra le varie accezioni del tuo nickname. Il traduttore mi da’ Sindaco. La wiki mi da’ Funzionario reale, persona facente funzioni di giudice, amministratore di giustizia (in America del Sud) e altri ruoli istituzionali. Poi ho trovato la tua Isola di Corregidor (Filippine) e ho intuito che ti eri ispirato a quella.
Io, comunque, certi agents provocateurs li lascerei proprio stare.
A Corregidor, intanto grazie per la piacevole ed educata interlocuzione e tuttavia anche basta con il FFP, che ricordo non applicabile il primo anno e con il quale anche Inter e Milan debbono convivere. Non si racconti dell’apporto di eventuale stadio di proprietà e bigliettazione. I bilanci si fanno con ben altra entrate. Inter e Milan per citare questi esempi hanno investito e bene su calciatori che gli consentono scudetti, trofei e plusvalenze per noi galattiche. Ora, ragionando per ipotesi, se il primo anno di Mou avessimo acquisito Xhaka e Anguissa, per esempio, avremmo raggiunto la qualificazione ai gironi di Champion? Ma questi sono americani e già esempio di non straordinarie capacità, nel calcio addirittura dei pivelli, infatti a quei tempi avevano mire di investimento atte al rastrellamento delle azioni ASRoma per divenirne così unici proprietari condizione funzionale a far così all-in sullo stadio, assistono ora anch’essi alle conseguenze delle loro azioni, ammesso che abbiano un minimo a cuore le sorti della squadra in campionato!
Forza Roma, sempre!
Non so’ d’accordo su niente e alla fine, daje e daje hai sbracato e l’hai fatta fuori da vaso e ti sei mostrato per quel che sei.
“Basta col FPF… non si applica… ecc.” Ma famme er piacere… E và E và come la canzone d’Alberto Sordi.
Non mi interessi proprio come interlocutore, non esisti. Proprio zero!
@stingray,
hai ragione e qui è gonfio di questa gente, ma una volta conosciuti uno li EVITA.
aldilà delle tue finali considerazioni da leoncino da tastiera un uomo in genere difronte a delle considerazioni fattuali ha due strade: la prima, risponde citando altri fatti; la seconda brontola, scappa e da lontano, ma proprio da lontano, se è vero un lombrico, inveisce con chi l’ha scoperto…
Forza Roma, sempre!
@fred
non c’è da rispondere a uno come te -STOP- ti sei già qualificato da solo col penultimo e ultimo post gonfi di minch..ate… -STOP- Studia il FPF, ma studia parecchio -STOP- ma proprio tanto tanto-STOP- così te renderai conto delle stupidaggini che hai scritto -STOP- i tuoi consigli per gli acquisti anche “sti ca” -STOP- Di “fattuale” c’è solo la tua autoreferenzialità -STOP-
STOP!
Erre,sembra palese che vorrebbe rientrare nella Roma,con un ruolo importante. Quando dice che i matrimoni si fanno in due….. Bisognerebbe chiedere alla Proprietà cosa ne pensa,
o a Ilary 🙂
Ha rifiutato l’incarico di Pallotta? E che voleva fare? Non ha studiato da allenatore, non ha studiato da Ds, che competenze aveva ed ha? che esperienze ha? Pallotta gli aveva assegnato un ruolo di immagine per ringranziamento, un ruolo alla mi metto un bell’abito e sono il primo ad uscire dal pulmann e l’ultimo a salire cosi gli occhi sono tutti per me sempre per me? non lo so ma poteva accettare ed entrare nella dimanica del ds. Invece cosa vuole un ruolo alla Marotta? Non lo so ipotizzo. Poi smerd_te sempre Pallotta, lui almeno un ruolo, seppur marginale glielo ha proposto, i Friekin no, ma daltronde come fanno, sono muti da quando sono arrivati.
puoi andare tu mario non totti, che competenze ha…hai ragione, vivere per il calcio una vita intera non è essere competente, giusto?
lo è pinto che al contrario ha le competenze, vero?
sai io ho conoscenze di persone che NON hanno l’attestato di elettricista ma sono più bravi degli elettricisti che l’hanno perchè l’hanno imparato sul campo.
sai io ho conoscenze di persone che NON hanno l’attestato da idraulico ma sono più bravi degli idraulici che l’hanno perchè l’hanno imparato sul campo.
sai io ho conoscenze di persone che NON hanno l’attestato da meccanico ma sono più bravi dei meccanici che l’hanno perchè l’hanno imparato sul campo.
etc etc
avere un attestato o aver studiato NON so cosa non vuol dire essere bravi, basti guardare quei signori che si fanno chiamare medici e che infestavano le tv italiane nel periodo del covid, quelli hanno studiato ed hanno il pezzo de carta ma, ora che si sanno tante cose hanno fatto del bene o del male?
e se è andata bene pensa a chi è andata male va…
Peccato che non si possa dire lo stesso di te, tony. Mi riferisco al mutismo…. 😎😎😎
È evidente non sia ritenuto idoneo e scherzi a parte il fatto che non parli inglese per questi ha un peso. Peccato non capiscano che a parlare con i cialtroni del nostro campionato, serve anche la semplicità e la schiettezza di uno come lui.
Magari Pallota ha parlato di Totti ai friedkin non in termini lusinghieri…magari definendolo ingombrante e nn affine al modus operandi tipicamente americano….credo inoltre che abbia pagato a caro prezzo la conferenza stampa tenuta al coni😞…se la nuova proprietà avesse voluto Francesco lo avrebbe già con sé in organigramma…. soprattutto considerando la sua esperienza da calciatore e l amore che ha per lui questa città…
bè magari è andata come dici te, magari totti vuole grandi giocatori (non per forza costosi) ma gli americani non cacciano un centesimo, oppure non hai capito che negli ultimi 3 anni la roma NON ha acquistato 1 giocatore ed è quella che spende sempre meno in seria A!
e poi dimmi che è sta sudditanza che molti di voi Italiani hanno nei confonti degli ameri,cani?
ma chi sarebbero questi di tanto eccezionali?
per piacere noi Italiani siamo 1 milione di volte meglio di questi qui…loro fanno le guerre per sopravvivere e sono come locuste, pallotta uscito con 202 milioni in saccoccia e dopo aver svenduto una rosa intera non vi ha insegnato nulla vero?
hai la memoria corta amico caro…
non sono d’accordo su nulla.
allo stadio il sold out lo fa la FEDE per la Roma e non mourinho….
quando se ne andrà che succede? si svuota lo stadio? a francè ma che dici???
facciamo così sarete tutti presenti tranne me, la fede è una cosa la presa pe il c@lo è un altra!
i texani hanno preso Mou e in tre anni non gli hanno dato uno straccio di squadra o dimentichi che non hanno acquistato 1 giocatore in 3 anni?
allora se cacci il mister chi prendi al suo posto? Guardiola? ok allora ci siamo ma se te presenti con Motta, De Zerbi etc etc l’abbonamento non lo faccio…con questi parti perdente dall’inizio.
quindi io mi definisco tifoso con il cervello, pago e mi sta bene, però pretendo anche non posso solo pafare se permetti!
vedrai che come totti dice tanti non andranno a fare la fila per gli abbonamenti se Mou va via, scommettiamo?
cucs la fede non c’era con Di Francesco E fonseca? Perchè il soldout sono arrivati con mourinho.
Caro Francesco , mi spieghi quali sono le tue competenze ? Non hai mai voluto studiare per i vari ruoli importanti , forse potresti fare l’osservatore, andare in giro per il mondo a scovare talenti , ma anche li devi imparare almeno l’inglese , ma tu fai fatica anche a parlare italiano.Quindi ? Illuminaci.
puoi andare tu mario non totti, che competenze ha…hai ragione, vivere per il calcio una vita intera non è essere competente, giusto?
lo è pinto che al contrario ha le competenze, vero?
Quello che hai detto lui lo sta già facendo da qualche anno. Ha fondato due società di consulenza e assistenza sia per clubs che per calciatori e fa scouting (Volpato l’ha scelto lui in Australia).
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. (cit. Mark Twain)
Dajè capità torna con noi, facciamo la grande Roma tutti insieme e con il nostro Mourinho.
Lui tornerebbe, certo e di corsa, ma se non lo chiamano? Secondo me, senza polemica, e mi dispiace pure dirlo, a Friedkin non sarà piaciuto il modo in cui ha lasciato la Roma, con quella conferenza stampa in cui ha parlato male della società, e pensa che potrebbe rifarlo. Avrebbe potuto chiedere di parlare con Pallotta, o in alternativa dimettersi e basta, ma perché sparare così sulla squadra per cui ha dato tanto? Ai loro occhi sarà più o meno come il tamarro Petrachi, che resta l’ultimo vero direttore sportivo che abbiamo avuto, ma che ha fatto causa alla Roma dopo che lui stesso ha combinato un macello più e più volte con le sue uscite sconsiderate. Al leccese anzi io chiederei i danni per averci fatto perdere Frattesi, siamo sicuri che non si possa fare?
Per quanto riguarda l’inglese, con tutti i soldi che ha, Totti potrebbe assumere un madrelingua che dedichi tutto il tempo a lui e in tre mesi lo imparerebbe, ma scherziamo. Altrimenti può fare pratica con Cristian, cui lui lo ha fatto studiare, e che pare che lo parli in maniera eccellente, o come estrema ratio c’è Duolingo 🤣
Tutti linguisti. Ma avete la più pallida idea di cosa significhi imparare una lingua, specialmente la seconda? Tre mesi e che fai? Duolingo? Versione app dei vecchi corsi di lingua con i dischi e/o le cassette.
( stingray, Diploma of Education, Bachelor of Education specializzazione didattica della Lingua 2, 35 anni d’insegnamento e mi fermo qui)
se vai a lavorare nella Roma ( speriamo de no) lo sai che a dicembre non ci puoi andare alle Maldive?
comincia a studiare come tutti se vuoi fare il dirigente.
Dicendo che vuole stare accanto alla squadra ,in realtà, dice che vorrebbe avere lo stesso ruolo che aveva Bruno Conti ai tempi del primo Spalletti, la definizione lascia il tempo che trova ,visto che, in quel periodo si doveva trovare una qualifica al nuovo ruolo di Conti, ma Direttore tecnico,in realtà, è un’altra cosa. Bruno Conti ,in quel periodo faceva di tutto un po’ accanto a Pradè in una società che non era strutturata ed era al capolinea con la squadra che si lamentò di non avere un punto di riferimento per bocca di Chivu e da li l’idea di avvicinare Bruno Conti alla prima squadra
Ottimo, mi sa che ci hai preso proprio. Speriamo che qualcuno lo pensi o legga e si trovi d’accordo… il fatto è che pensano sicuramente che il riferimento siano Pinto e Souloukou, ma il primo è in scadenza, tra l’altro e chissà se resterà. Penso che lo avrebbero già rinnovato, il suo contratto…
Bhe’ pian piano il ragazzo sta limando il suo ego bisogna prenderne atto ……
Ai tempi di Pallotta proprietario assente,e con i ruoli operativi lasciati all’ AD , il buon Francesco Totti chiese nelle segrete stanze di poter ricoprire la carica di Presidente della AS Roma ,non tanto per il ruolo operativo in quanto il Presidente è spesso un taglianastri e ambasciatore del club ,ma per il gusto di entrare allo stadio da Presidente e farsi chiamare Presidente convinto che quello fosse il minimo che la Roma gli dovesse !!!!!!
Pallotta gli propose di affiancare invece il DT per imparare il ruolo e lui dall’alto delle sue capacità manageriali si offese e se ne andò sappiamo tutti come e con quali danni alla società che stava trattando allenatori e giocatori top che fuggirono in quel periodo burrascoso grazie al Pupone che già danni inenarrabili aveva fatto poco prima quando c’era da mollare gli scarpini .
Adesso vorrebbe un “umile” ruolo di DT “direttamente” senza gavetta ed a quanto pare anche il buon Spalletti è diventato uno da abbracciare e sostenere (avremmo uno scudetto in più se lo avesse fatto allora)……….
Insomma il Pupone sta facendo prove per diventare ometto finalmente ed alla soglia dei 50 mi sembra anche ora che smetta di fare il piccolo uomo……..
Volendo fa er Direttore Tecnico, se vorebbe mette ar de sopra de Tiago Pinto e coordina tutto er settore sportivo/amministrativo. Na sorta de Marotta. Me cojons Francè, je stai a chiede de fa’ er portinaio de Trigoria, uguale proprio…
Secondo me volevi chiede de fa er Team manager, quello che faceva Di Francesco prima de fa l’allenatore e te sei sbajato co le qualifiche…
Totti dichiara che Mourinho deve restare alla Roma? Se è così fai il bravo, Francesco, alla Roma non ci tornare, serve gente competente..
Prima dice che “questa squadra è attrezzata x giocare meglio”…poi dice che confermerebbe Mourinho. Almeno un po’ di coerenza nella stessa intervista non sarebbe male. Se Mou non raggiunge almeno uno degli obiettivi previsti, forse non finisce la stagione… altro che conferma
Mourinho deve restare alla Roma se si adegua alla Roma o se la Roma si adegua a Mourinho.
Se Mourinho impara ad aggiornarsi, ammodernarsi, dare un gioco e schemi, si mette a studiare calcio come un allenatore di campo adattandosi con gran parte di giocatori più normali invece di volere tutti fenomeni visto che la Roma non può permettersi di spendere come City, Real Madrid, Bayern e chi come loro, allora va bene, può rimanere, è un top allenatore e ci mette poco ad impararsi a dare uno straccio di gioco alla squadra e schemi.
Se Mourinho invece non è tipo da piegarsi, mantiene inalterato il suo essere esigente, vuole tutte le garanzie dovute pretendendo che gli basta uno schiocco delle dita per essere accontentato in pieno sul mercato perché deve mettere in campo la squadra come dice lui non contempando il fatto di dare un gioco e schemi, allora i Friedkin devono mettersi in testa di spendere e spandere sul mercato a scapito del bilancio e fregandosene altamente del fair play finanziario, quindi blindare così Mourinho.
Se nessuna di queste 2 cose s’incontrano, specialmente la linea societaria in termini di budget di spesa, allora serve un allenatore che da un gioco e schemi alla Roma ed uno come Mourinho dopo 2 anni è inadeguato in questo senso, serviva solo a forgiare i giocatori trasmettendogli una mentalità più vincente, costruire la squadra facendo in qualche modo arrivare alcuni giocatori top insegnando dei valori, ma se la Roma continua ad essere ancora un “cantiere a cielo aperto”, Mourinho non può più essere allenatore della Roma, il suo lavoro sarebbe terminato con la finale di Budapest.