ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma passa sul campo del Trabzonspor nel match di andata del preliminare di Conference League col punteggio di due a uno.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questa sera allo stadio Senol Gunes e al tecnico portoghese Josè Mourinho:
Rui Patricio 6,5 – Sempre attento sulle conclusioni dalla distanza, ma anche in quella ravvicinata di Nwakaeme. Non perfetto sulle uscite sui calci d’angolo, ma se la cava. Sicuro nel finale.
Karsdorp 6 – Spinge tanto nel primo tempo, ma non lo fa con qualità, sbagliando qualche cross di troppo. Nel complesso comunque la sua prova è diligente.
Mancini 6 – Gestisce facilmente il match fino a quando non entra Cornelius, che lo sovrasta in occasione del gol dell’1 a 1. Si riscatta nel finale con un palo che si trasforma in assist per il gol partita di Shomurodov.
Ibanez 6,5 – Bella partita. Sempre reattivo e puntuale nelle chiusure. Solido e concentrato.
Vina 6 – Partita in altalena, con tanta intraprendenza ma anche qualche errore banale. Non è facile per lui entrare subito nei meccanismi di gioco e trovare il feeling giusto coi compagni, ma l’impegno c’è.
Cristante 6 – Un po’ troppo lento quando deve girarsi e provare a impostare l’azione. Perde un paio di palloni sulla propria trequarti causando qualche affanno ai suoi. Ma strappa la sufficienza.
Veretout 6 – Non è ancora il giocatore brillante che ricordiamo, complice anche un avvio di stagione in ritardo a causa dei problemi fisici che si è trascinato dalla scorsa stagione. Può fare di più. Dal 90′ Diawara: sv.
Zaniolo 6 – Apprezzabile il lavoro in copertura, ma nei primi 45 minuti non riesce mai a rendersi pericoloso lì davanti. Meglio nella ripresa, da una sua giocata nasce l’azione del gol del vantaggio. Non è ancora al top della condizione, gli servirà altro tempo per tornare il giocatore che conosciamo. Dal 93′ Reynolds: sv.
Pellegrini 6 – Male nel primo tempo, quando sbaglia praticamente tutto cercando giocate leziose. Nella ripresa si riscatta subito con un gol pesante. Ma stasera combina poco. Dal 90′ Kumbulla: sv.
Mkhitaryan 6,5 – Il giocatore più pimpante nella prima metà di partita, segna anche un gran gol annullato però dall’arbitro per fallo di mano. Nella ripresa regala un assist a Pellegrini che vale come una rete. Dall’82 Carles Perez: sv.
Shomurodov 6,5 – Si danna l’anima anche se per 80 minuti non riesce mai a rendersi pericoloso. Nel finale però trova il gol che regala la vittoria ai suoi, timbrando ancora il cartellino. Dall’82’ Borja Mayoral: sv.
JOSE MOURINHO 6,5 – La sua Roma deve ancora prendere forma, anche se qualche segnale già si intravede. La squadra, dopo il pari di Cornelius, non perde la testa e riesce subito a rimettersi in sesto, trovando nel finale il gol vittoria. I meccanismi vanno ancora oliati, ma il risultato è quello giusto.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Bene cosi, primo tassello messo in vista del ritorno.
Ottima partita di Vina, soprattutto in fase difensiva.
Nel loro gol Peres mi è sembrato essere in fuorigioco di un metro..giustamente il var c’è ovunque (pure nelle amichevoli) ma qui no.
Non ho capito come mai mou ha aspettato l’82 esimo per fare i cambi..forse vuole far mettere minuti nelle gambe ai titolari.
Shomurodov ha dei movimenti veramente interessanti..qualche volta miki e zaniolo potevano servirlo meglio sulla corsa, ma ho la sensazione che quando l’intesa migliorerà l’ubzeko sarà ancora più decisivo.
Pellegrini si è riscattato dal brutto primo tempo con un bel gol però deve migliorare nelle scelte e non fare quei colpi di tacco inutili.
Hai letto bene la partita, aggiungo che, Ibanez e Eldor stasera sono da 7, avreu premiato anche Vina, ottima prestazione. ❤️💛
Mancini 5,5 nn puoi farti uccellare così dall attaccante.
Pellegrini 3 … Indecente.
Tu sei indecente
Su mancini ok, su Pellegrini basta con sto fuoco incrociato
Tanto i Friekdin nn c hanno l anello al naso, vedrai che Pellegrini va via a scadenza e nn lo rinnovano… Troppo scarso troppo inutile è finita l epoca de Pallotta… Me dispiace per quelli come te che rimediavano 5 magliette all anno pe faje la claque (o come caxxo se scrive che nu lo so).
Vabbè ora hai fatto la tua profezia.
Pellegrini andrà via a zero..
Ma fino a quel giorno sarebbe il caso di tifare, sostenere, incoraggiare e gioire se mette un ca** di pallone in rete.
E Pellegrini e’scarso…
E Pellegrini ne bono…
E Pellegrini ha stancato….
E giochiamo ad uno in meno
No a due..
No a tre…
Mamma che pa@@e…
La perseveranza con cui denigri Pellegrini è degna del peggior lazziale
Pasquino confermo, Pellegrini indecente
dopo questa si capisce che sei un vero intenditore (eufemismo) … mai provato con le corse dei cavalli?
Ho capito Gaetano
Ma è palese che non è capace a fare le finezze e giochini vari… E basta … Quello uno contesta …
Ha stufato
La squadra crea azioni ,arrivi li davanti e via tutto daccapo…
Basta fare un semplice passaggio a dx o sx …
Già non azzecca quando guarda , figuriamoci coi tacchi … E su …
Quello ti fa innervosire … Almeno parlo per me …
Bravo sorcio.
Non potemo aspetta che azzecca er tacco , se mai lo farà, pe segnare un gol m.. Basta!!!
Come ha segalnato lui?? Di inserimento!!! È una mezza alaaaaaaaaaaa!!!!
Buona la prima, così.. Piano piano.. Daje
subito un centrocampista al posto di cristante e un terzino dx che sa difendere… karsdorp oggi è stato sovrastato da uno sconosciuto!!!!
Però bisogna ammettere che quello correva come una addannato…..
ma magari non lo conosci tu.
Non saprà difendere, ma non sa nemmeno attaccare. Cinque palloni comodi crossati dal fondo, tra cui uno col quale poteva prendere almeno la porta invece dei fotografi, e tutti buttati al cesso.
Vista la scarsa incisività di questi due terzini, in termini di assist decenti, l’assenza di Spinazzola diventa ancora piu grave.
Quello sconosciuto era Gervinho
0,5 in meno la Micky che non mi ha fatto impazzire
0,5 in più ad Eldor che per 80 minuti non ha impegnato il portiere ma si è dannato l’anima con pressing continuo, palloni riconquistati e un paio di aperture di campo intelligenti diciamo “alla Dzeko”. Se poi oltre a questo riesce pure a sbumbarla in porta di cattiveria quando ce n’è bisogno allora dico che non siamo affatto messi male con lui.
Per il resto valutazioni perfette.
Miki decisivo pero … il cross per il primo gol e’ stato molto bello.
Eldor SHOMURODOV
Bisogna segnarsi questo nome!
Forza Roma
Sono d’accordo al 100%
siamo all’inizio, anche se a me non è piaciuto proprio nessuno, sarà la condizione, sarà che devono perfezionare bene i meccanismi, però ripeto, siamo all’inizio, sono fiducioso… speriamo bene.
A Mourinho chiedo di dimostrare una sola qualità, la Fortuna, il che significa vedere la Roma vincere. Del gioco non me ne frega un’emerita ceppa. Infine, Shomurodov sarà la sorpresa dell’anno. È lui l’erede di Dzeko.
Infatti. Ricordo che alla notizia dell’arrivo del portoghese in molti parteciparono entusiasti al coro: “era ora, basta con la pretesa di fare bel gioco! Finalmente uno con cui si soffre ma si vince!”
Oggi, durante/dopo la prima e sofferta vittoria si è potuto leggere invece di tutto e di più: “la squadra non gira”, “quello è scarso, quell’altro pure peggio”, “Mourinho deve fare così e cosà”, “abbiamo rischiato contro degli scarsoni”, ecc ecc.
Eppure QUESTA è GIÀ la Roma che mi aspettavo da Mourinho e difficilmente ci saranno chissà quali progressi nelle transizioni di gioco. Convincetevi di ciò di cui andavate cianciando appena qualche mese fa (io ci sto provando, sebbene abbia una scuola di pensiero diversa) e stiamo vicini alla squadra.
Forza Roma sempre!
Te fai tornà sempre e cose come te pare… la coerenza, questa sconosciuta…
@Anacronistico pienamente d’accordo col tuo commento, anzi aggiungo che se fosse venuto Allegri sarebbe stata la stessa cosa. Si sa come ragionano e come impostano la squadra, quindi inutile volere Mou, il suo carisma, la squadra combattente, e poi pretendere l’attacco alla Zeman e il possesso alla Guardiola!!! D’altronde questa è una squadra dalla qualità buona (molto più di quel che alcuni dicono) ma certo non super e non è certo perfetta. Se si vuol costruire qualcosa nel campionato italiano in tempi relativamente rapidi, allora l’unica scelta è un allenatore alla Mou… con gli allenatori alla Guardiola o alla Klopp pure con budget altissimi (che manco hai) ci vuole tempo e pazienza.
Poi spero che Mou abbia anche la FORTUNA che non hanno avuto gli alenatori precedenti, sopratutto relativamente agli infortuni gravi (sono 10 ANNI che la Roma perde almeno un titolare per almeno mezza stagione… non mi pare che succeda anche alle altre!)
ecco, – Mou ce pensi TU ai blablabla e a David “Special” One 😎. Prima lo fai e meglio è. Ci vogliono tifosi veri, che le carrettate di me++a sui nostri giocatori e sulla nostra Magica, già ce le buttano gli altri, stampa, televisioni e radio comprese. FRS!
Prima che si accende il classico dibattito su pellegrini come in ogni post. Dobbiamo accettare questo, pellegrini è un giocatore che va catalogato come discontinuo che alterna cose da campione e palle perse assurde, quindi prendendone consapevolezza, ed essendo ancora giovane speriamo che trovi una sua maturità (mi pare un pò la situazione che aveva bruno fernandes prima di esplodere). Quindi forza lorenzo, forza roma
Quindi deve stare in PANCHINA… Il dibattito è questo… NON PUÒ essere titolare e capitano alla Roma solo perché è nato qua… È ridicolooooo
Cose da campione si sta esagerando… buone cose alternate al nulla, oggi gol di polpaccio. C’è solo l’AS ROMA
Onestamente se penso ad altri 3 anni di Pellegrini non sono entusiasta per niente. Ma un giorno esplodera’, bla bla bla. Ci sono fior di giocatori migliori di lui in giro che non sono discontinui. Anche con pretese salariali minori.
ARES il problema é anche che tanti vorrebbero evidentemente che PELLEGRINI si limitasse a fare il passaggetto dietro, o al compagno accanto. Così non sbaglia mai.
PELLEGRINI tenta quasi sempre la giocata non banale. E in una qualsiasi squadra “ignorante”, fatta di fisico e monotono giro palla, é un lusso.
Poi siamo ad agosto anche per lui, fossero tutti a mille a Natale non ci arrivano.
MIKYTHARIAN ieri, tolto il bel tiro (da annullare) e il pallone al centro, non pervenuto come in tutto il precampionato, invece.
VINA alla prima partita praticamente fa vedere tanto. Forse non riesce ad addomesticare la palla al meglio certe volte, ma arrivato davanti, può essere meglio di SPINAZZOLA nel cercare i compagni.
SHOMURODOV per me, invece, ha fatto una gara da spettatore non pagante (non per mancanza di volontà sua) come il peggior DZEKO. Poi la mette dentro e tutto é ancora gloria.
ZANIOLO mai visto, se non nel secondo tempo partendo dal centrocampo in alcune occasioni. Ma lui ha davvero bisogno di tempo.
Comunque bello vedere una squadra, finalmente, messa in campo in maniera umana. E se a qualcuno non piace come gioca Mourinho… mi spiace per lui.
Non c’è che dire, buona la prima, naturalmente gli ex si esaltano e Peres sembrava Garrincha… (Percui ricordiamoci al derby che per vincere serviranno almeno due gol…)
Si vedeva la differenza di forma fisica.
Ho potuto vedere solo il secondo tempo, ma la zona centrale del centrocampo non mi convince, c’era un buco tra i centrali della difesa e i due di centrocampo. Qualcosa o qualcuno è da registrare.
Vina (non ho i font giusti) mi ha convinto a metà, però Gervinho in giornata è un brutto cliente. Avrei voluto vedere per qualche minuto Shomudorov a sinistra, Miki al centro e Zaniolo a destra dietro Mayoral.
Pellegrini malgrado il gol non mi è piaciuto.
Sarà un caso che da quando li batte Zaniolo (che deve passare di più la palla), ogni 3 calci d’angolo in qualche modo esce sempre un gol.
Personalmente Vina mi é piaciuto anche se ha commesso errori.
Cmq….una l’abbiamo incamerata!
Avanti la prossima
Daje Roma daje
Tolto il gol Pellegrini veramente indisponente lezioso tacchetti e poi il nulla cosmico se non avesse segnato era Da tre
Se mi’ nonno c’aveva cinque palle o l’occhi de Gasparri era un flipper.
Ha segnato e allora e’da 7…il processo alle intenzioni non conta…
Si comincia. Prima vittoria di Mourinho.
Centrocampo assente. Fortunatamente mou ha detto a cristante e veretout, di pensare solo a difendere, e inevitabilmente questo a creato una mancanza di un raccordo tra centrocampo e attacco. Zaniolo ancora non al top, gli manca il suo tipico strappo. Davanti cinici con l unico tiro in porta, e l unica palla toccata da shomu. Difesa di centrosinistra bene. Bene ibanez e benissimo vina. Un po’ meno mancini (infallibile da calcio d angolo per noi) e malino karsdorp.
Partit vinta da Mourinho.
Non è una supersquadra, urge qualche rinforzo, e anche un po’ di tempo per registrare e memorizzare i movimenti e le attitudini dei nuovi. Pellegrini bene al gol, ma non bene anzi per niente per il resto.
Forza Roma.
C’è da lavorare, il mister è mooolto nervoso.
Questi abbiamo.
Manca un h
Prendiamoci la vittoria che è di buon auspicio ma gioco poco tolti i goals neanche un tiro in porta, centrocampo assente gioco assente solo lanci lunghi, squadra troppo lunga
FORZA ROMA
Sono felice. Ottimo secondo tempo e finalmente un allenatore che sa leggere la partita. Bravi tutti ma Miki e Ibanez su tutti.
FORZA ROMA SEMPRE
Prendiamoci il risultato, in attesa che finisca il rodaggio. E arrivino gli ultimi rinforzi chiesti dal Mou. Il quale ha detto che arriverà anche qualche sconfitta… Suona un po’ sinistro, sarà un messaggio ai Friedkins.
Partita non troppo convincente, però abbiamo portato a casa il risultato è messo altro minutaggio. Comunque l’impegno non era così semplice, e il goal preso (ingenuamente) era probabilmente irregolare.
Vero, ricordiamo anche che siamo al 19 agosto, e la squadra turca non era composta proprio da boscaioli. Abbiamo giocatori massicci che entreranno in forma più avanti, mancava Abraham, Zaniolo è alla sua prima partita ufficiale da un anno… e io sto cercando giustificazioni dopo una partita vinta, rendiamoci conto 🙂
Karsdorp è stato più volte infilato..meglio in fase offensiva ma in una squadra che punta a vincere sarebbe una riserva e nulla più.
Vina invece molto bene in fase difensiva ma qualche sbavatura in quella offensiva.
cristante è bravo nel cambiare gioco in campo aperto ma quando deve iniziare l’azione è terribilmente lento..nel primo tempo si è fatto rubare una palla clamorosa.
pellegrini bene per il gol ma deve migliorare nelle giocate..colpi di tacco inutili e dribbling non riusciti..in quella zona del campo il trequartista deve essere un incubo per gli avversari..non sbagliare le scelte.
Shomurodov a prescindere dal gol ha fatto movimenti molto interessanti, più volte miki e zaniolo non l’hanno servito con i tempi giusti in profondità ma ho la sensazione che quando l’intesa si affinerà potrà fare anche più di un gol a partita
Vina non sa difendere ed il cliente di Karsdorp era molto più pericolo di gervinho 40enne…
Karsdorp ha difeso con difficoltà e in fase offensiva ha fatto 5 cross sbagliati e un esterno della rete da 10 metri…. Il peggiore in campo.
Voto a fiorini per le pagelle 10! Totalmente d’accordo.. forza Roma
una parola su Ibanez
non sono mai stato tenero con lui ma stasera partita senza sbavature, tra i migliori
Questa squadra non ruba l’occhio ma nonostante non sia ancora in condizione da l’impressione di essere letale
Ho sensazioni molto positive
Zaniolino 6 e mezzo ma il meglio di sé lo da a CC… NON È un esterno.
Pellegrini 5… Nonostante il gol… Male male.
Miki 6.. Compitino
Veretout e Cristante 5,5…non sono mediani.
Vina 6… Non sa difendere ma per essere la prima si è dannato l’anima.
Karsdorp 6 senza infamia e lode stasera… Brutto cliente quello, ma lui doveva SEGNARE.
Eldor 6… Gira a vuoto ma il suo dovere lo fa.
Ibanez e Mancini 6… Bravi,ma se c’è uno grosso ad attaccare tipo Ibra Edin o Giroud… Serve altro (Smalling o Boateng)
Roma piuttosto scadente devo dire… La fortuna ci ha aiutato MA non c’è tempo da perdere…
PALINHA.
Pensa se avessimo perso che voti avresti dato amico!!
David one sono due mezzale. Il mio preferito sarebbe Rubén Neves poi Palinha ma anche Zakaria sarebbe un ottimo innesto. Anguissa non lo conosco.
Dubito che rimarremo così a centrocampo.
Peter Palinha è una questione anche di presenza e sicurezza oltre che lanci precisi.
Matte… È il tranzbpor…. Più de 6 che devo da???
Accontentiamoci del risultato…
La preparazione non può essere più di questo, gli schemi e l’affiatamento miglioreranno.
Ma, sono stati tosti e concentrati,
Il percorso di crescita, continua..!!!
Bene, bravi ragazzi..😉
Sotto con la Fiorentina..!!
Dajie Roma… 💛❤️
prima di fare sentenze ricordatevi che era la prima partita ufficiale e che siamo al 19 di agosto cosa pretendete che già girano a mille, abbiamo vinto bene così il resto conta poco. Forza Roma
Grande rui patricio, ibanez che sta crescendo molto, vina che mi ha sorpreso in positivo, e bene zaniolo e shomurodov (non male per il panchinaro di dzeko) a zozzoni infiltrati! Male invece il certrocampo ancora troppo distante dall’essere competitivo… Forza Roma
Vina ha sbagliato qualcosa, ma si capisce che ha qualità per diventare un terzino assaltatore.
Zaniolo si è visto e intravisto, ma si intravedono in lui, doti tecniche di un giocatore élite
Ma ndo stavo mentre er giovane Eldor si affacciava al calcio? Chi lo conosceva? Sarà che alla fine la partita l’ho vista su Youtube, su un canale Uzbeko a tinte giallorosse. Ma credo che il migliore in campo sia stato proprio lui. Se ogni tanto sulla trequarti avessero alzato la testa ed avesse visto premiati gli scatti in profondità effettuati! Invece stavano lì a cincischiare lasciando finire Shomurodov in fuorigioco. Ma al di là di questo, ha fatto belle aperture, pressing continuo. Ed alla fine anche il gol vittoria! E per me è una sorpresa assoluta, perché più lo vedo giocare, più ne vedo la qualità. Ma chi lo aveva mai considerato prima che venisse alla Roma? Evidentemente, se lo abbiamo pagato 20 mijoni, anche al Genoa se ne erano accorti. Ma merito va dato a chi nella Roma ci ha puntato, fregandosene dell’appeal che potesse avere. Pellegrini invece non mi è piaciuto, troppo discontinuo e lezioso. Va bene il gol, ma da un trequartista ogni tanto qualche giocata me la aspetto. Al contrario nel primo tempo sembrava solo un impiccio e basta, lì davanti…
Anche io ho sensazioni positive…penso che quest’anno la nostra ROMA farà consumare Maalox…Gaviscon e Procton…senza pietà…
Mancini è scarso perché non sa difendere e Shomurodov si impegna fino a fine partita ma può essere decisivo solo nelle sfide contro le piccole e neanche sempre perché non è un giocatore da grande squadra e non è costante nel realizzare goals o assist. Ibanez è un fenomeno se gioca con la testa giusta. Rui Patricio e Vina finora sono gli unici due acquisti indovinati. Non c’era bisogno di questa partita perché sono cose che già si sapevano. Però non era scontato vincere e noi l’abbiamo fatto meritatamente e Mou ci ha messo del suo. Si vede che c’è un allenatore di gran lunga migliore del precedente. Avanti così!
???
Fantastico. Un neo acquisto che fa tre gol in tre partite, lo chiami discontinuo. Poi, in privato, dammi il numero del tuo spacciatore, che quello che te da, è tagliato veramente male
6 stiracchiato a Zaniolo. Si vede che ha talento ma troppo spesso nel secondo tempo si è intestardito nell’uno contro uno perdendo.
I quattro di difesa mi sono piaciuti abbastanza. Non male Vina.
6 a Micky, Cristante e Eldor
6.5 a Veretout ma sono di parte, mi piace tantissimo.
Pellegrini è un dilemma: a me piace ma in effetti tutti ci aspettiamo da lui molto di più
Ho visto comunque una squadra compatta che si aiuta reciprocamente. Nessuno passeggia. Buon segno
Zaniolo non è un esterno… SPERO lo mettanoi per fargli abituare al contatto… Ma deve necessariamente stare al centro del campo.
Bravi così, niente di eccezionale, si vede che la squadra è in rodaggio, manca ancora qualcosa, ma non sono contento di questo astio nei confronti di Pellegrini, forse i tifosi pretendono da lui le giocate di Iniesta..
Mi comincia a intrigare Shomu, non ha avuto molte giocate, ma ha lottato e..segnato, mica poco..
Per il resto inutile partire a mille.
Massimo risultato con il minimo sforzo.
Di Iniesta???? Guarda me basta qualche I bucata a partita di PIATTO… Manco quella… Ed è titolare con la fascia al braccio e chiede 4 milioni di euro… Fosse per ME è il primo che stava su aa nave pe altri lidi.
Pellegrini 6 sulla fiducia ma veramente inconcludente..non riesce a fare un dribbling…pazzesco…e c’è ancora chi lo difende…credo che se giocherà ancora come oggi farà molta panchina Mou non è zorro
io ci metto la faccia : difendo Pellegrini
Diamo tempo alla squadra ( una buona squadra ) e a Mourinho di conoscersi bene
Per ora io quando la guardo giocare ho sempre la sensazione che da un momento all’altro qualcuno dei nostri inventi un gol
Intanto si è vista la gestione della partita che nella Roma si era smarrita dai tempi di Capello: non mi sembra poco. La squadra è stata in campo per 90 minuti senza i soliti sbandamenti da crepacuore e questo pure mi sembra tanto. Poi ci sono degli oggettivi limiti, perchè si vede che il centrocampo difensivo e costruttivo è quello che è: lo fa capire anche Mourinho che addirittura parla di risultati per l’anno prossimo. Se troviamo un buon centrocampista come lo era Xaka, però …
Mi dispiace , ma nopn si puo’ giocare con Pellegrini e Cristante, e poi si vorrebbe vendere Villar? Non scherziamo.
Oddio se li vendi tutti e 3, anzi tutti e 4 perchè aggiungo pure Diawara e ne prendi un paio come se deve non credo che se dispera nessuno.
Ricordo tutti i capitani della Roma da Santarini in poi ..credo che un capitano così scarso non lo abbiamo mai avuto…
Il tuo capitano invece è Stefano Mauri
Vigna me ricorda Cassetti mancino…
Buona partita considerando inoltre che hanno già giocato la prima di campionato (vincendo 5-1) e sono più avanti di noi come preparazione. Visto l’arrivo di abram spero che mou faccia giocare eldorado a sinistra come miky centrale e pellegrini come primo cambio o portato a centrocampo.
Partita “antipatica”, con squadra ” fastidiosa”, meno facile del previsto. Benissimo aver vinto, non era scontato, anche perché di per sé la Conference non è davvero uno stimolante particolare: si vede già, quindi, la mano di Mou sull’atteggiamento della squadra, che m’è piaciuta per come ha combattuto ed ha reagito. Male solo i primi dieci minuti e altri dieci dopo il pareggio (Bruno Peres era in fuorigioco netto, un qualsiasi Var avrebbe annullato); e male comunque la doppia “mollezza” sul gol, prima di Vina, poi di Mancini. Squadra comunque in costruzione, ma in evidente crescita: buon allenamento, dopotutto, questa partita, arriveremo alla prima di campionato più carichi e rodati. Per il resto, ottimo Rui Patricio, buono Ibanez, Vina alti e bassi (credo debba giocare con continuità: non mi dispiace affatto, comunque), male Karsdorp (ha fatto molta confusione nel complesso e, in una difesa a 4, a me convince poco, anche per un senso della posizione… tutto suo, davvero). Centrocampo: Veretout discreto, Pellegrini gol a parte a me non è piaciuto, ma ha almeno segnato; Cristante piuttosto lento e prevedibile, ha rischiato anche grosso in un paio d’occasioni. Serve comunque un centrocampista, se non dovesse arrivare sarebbe un problema, a lungo andare, e un punto in meno in un mercato per il resto ottimo. Zaniolo e Miki, un po’ a corrente alterna, ma l’impressione è che dai loro strappi e/o invenzioni (che ci sono stati e state) potrà dipendere tanto della stagione della Roma: discreta prova per entrambi. Shomurodov ha fatto cose interessanti e un bel gol, da attaccante vero; meno bene sul gioco di sponda, sui fraseggi stretti e sulle palle alte, ma insomma buona prova nel complesso ed anzi meno male che quello che alcuni giudicano quel “fessacchiotto” del nostro GM l’ha comprato. Alternandosi con Majoral e Abraham, sono convinto che può crescere tanto e fare bene. Come tutta la squadra, del resto. Daje e Forza Roma!
X me l acquisto anche di un centrale forte di difesa.la roma e’ x 2/3 quella dello scorso anno.mou può fare tanto ma poi si ferma i giocatori sono quelli
Intanto mentre noi ci lamentiamo di tutto, il Tottenham dei fenomeni Gollini e Romero ha perso 1-0 col Paços Ferreira.
Si è vista una base di gioco su cui costruire la squadra futura e forse i prodromi di quella che potrebbe essere, un domani prossimo, la mentalità vincente dell’allenatore.
Bene tutti ma non disdegnarei un mediano che sappia costruire il gioco e un terzino destro di scorta. Dopo qualche giornata di rodaggio mi pare di capire che la chiave di volta del sistema di gioco sarà mettere Pastore al posto di Pellegrini con la fascia di capitano girata a Jordan Veretout.
Pastore/Pellegrini, è come paragonare l’oro con il piombo. Lo scorso anno ha giocato due stralci di partite e ha messo tre volte davanti al portiere i compagni. Poi Fonseca non l’ha fatto più giocare,e non si sa il perchè. Attualmente non è infortunato. Stiamo a vedere quello che succede.