Lukaku, Abraham e Spinazzola tra i 20 calciatori con il maggior costo annuo in Italia (FOTO)

20
416

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il noto sito Transfermarkt, utilizzando i dati forniti da Calcio e Finanza, ha redatto una classifica in cui figurano i 20 calciatori della Serie A con il maggior costo annuo tra ammortamento e costo lordo.

I primi tre posti sono tutti occupati da giocatori della Juventus: svetta Dusan Vlahovic (31,8 mln), seguito da Chiesa (23 mln) e Bremer (16.4)

Presenti ben tre giocatori della Roma: Romelu Lukaku è quarto in classifica con un costo di 15.6 milioni di euro, al settimo posto c’è Tammy Abraham con 14.6 milioni, mentre Leonardo Spinazzola si trova al diciannovesimo posto a quota 11.6 milioni.

L’altro gioiello della rosa giallorossa, l’argentino Paulo Dybala, non rientra in questa particolare top 20.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Transfermarkt 🇮🇹 (@transfermarkt.it)

Fonte: Transfermarkt

Articolo precedenteEberl (ds Bayern Monaco): “Mourinho? Valutiamo anche allenatori attualmente liberi come lui”
Articolo successivoCalafiori: “Corsa Champions? I miei ex compagni della Roma me la stanno tirando…”

20 Commenti

  1. bah… secondo me dovrebbero mettere questi dati in relazione con le prestazioni, sennò è tutta fuffa.
    FORZA ROMA

    • Ma che significa?
      Si parla di costi, mica di efficacia sportiva.
      Lukaku, pure se fa 30 gol sempre 16M a stagione ti costa.

    • caro JulianB, se lo metti in relazione con le prestazioni ti mette in evidenza quali sono i giocatori più “sostenibili” e quali no. Ci sono alcuni giocatori strapagati che ti ripagano sul campo, altri invece no.

    • Vabbè, sarei pure d’accordo in linea di massima, ma anche la sostenibilità la programmi a prescindere. Non puoi subordinarla al fatto che Lukaku, Vlahovic o Osimehn ti facciano fare bingo con le loro prestazioni.
      Nel senso che, purtroppo al momento attuale, un giocatore di quel calibro per noi è praticamente fuori budget e a meno di miracoli economici a giugno lo saluteremo.

    • Credo solo che sono dati asettici di costi economici, le prestazioni non c’entrano niente

  2. 🤣🤣🤣🤣

    di certo se parliamo di Cempio non possiamo presentarci cor montingaiohohho di 1M per attaccante arrivato a parametro zero.
    mica semo la Lazzieee

  3. La Roma ha un capitale da rivalutare (Abraham) prima di pensare a riscattare Lukaku. Tra ingaggio e cartellino parliamo di circa 80 milioni x un 31enne, anche andassimo in Champions… sarebbe una follia puntare tutte le fiches lì. Diverso se ci rinnovassero il prestito, ma credo che il Chelsea voglia (giustamente) monetizzare

    • la Roma ha dei macini da togliersi .Spinazzola 11 e passa non si può sentire e vedere.manco se le gioca tutte e fa un goal a partita.robe da pazzi

    • Il Chelsea vorrà sicuramente monetizzare ma per farlo deve trovare una controparte disposta a investire una 40ina di milioni su un 31enne e questa deve poi trovare l’accordo con Lukaku.
      Ormai anche tra i top club europei sono sempre di meno quelli disposti a investire cifre così importanti su un ultratrentenne, e d’altronde non parliamo di Messi o Ronaldo.
      Potrà sicuramente considerare opzioni più esotiche, sempre che gli vada a genio però, e l’anno scorso non gli andava.
      D’altro canto noi possiamo permetterci di fidarci ciecamente di Tammy? Sarà difficile poterlo giudicare pienamente e con criterio in questo finale di stagione.
      Con una qualificazione Champions in tasca Big Rom potrebbe anche essere invogliato a restare qui se non arrivassero proposte interessanti per lui e per il Chelsea, e con due anni di contratto la cifra da ammortizzare si dimezzerebbe.
      Insomma, chissà, mai dire mai, le strade del mercato sono infinite.

    • Chico questa è la più grande cavolata che hai detto da quando l’uomo ha inventato il cavallo. 🤣🤣🤣
      Ma un giocatore buono hai e lo vuoi dare via, vi meritate tanti belotti, tifosi commercialisti.
      Certo diamolo via uno che ha giocato tutte le partite teniamoci quelli che si infortunato sempre

  4. per molti le dichiarazioni di Totti su Dybala sono apparse strane ma me le aspettavo perché Dybala ha difeso Mou.
    il cambiamento di Totti su Dybala ha del clamoroso e coincide con l’arrivo di DDR, la partenza di Mou e la rinascita di Pellegrini.
    Mourinho? noi giocatori dobbiamo farci un esame di coscienza….
    è stato Mou la prima persona che ho chiamato dopo la finale mondiale, prima di mia madre

  5. Questi contratti a peso d’oro della Roma sono un retaggio del “fuggitivo”.che ha fatto alla chetichella i rinnovi di Karsdorp e Kumbulla,giocatori baciati dalla sorte per essersi imbattuti in uno scouter all’incontrario.

    • d accordo zenone due rinnovi folli ma ti ha trovato anche un portiere per i prossimi 10 anni che non avevamo da allison lorente da riscattare a 5 milioni paredes a 5 milioni ndicka a parametro 0 certo qualche toppa l ha pres ma anche sabatini dopo allison e salah prese iturbe e scick e altri pipponi la vfiorentina ha preso beltran a 25 30 partite 2 gol il problema sono i contratti fare 5 anni di contratto a karsdorf e a kumbulla e folle perche tra prezzo d acqisto e ingaggio hai cacciato 50 milioni per uno in 5 anni 100 in 2 per 2 pippon che sono invendibili e non ti hanno reso nulla a proposito mi stupisce che de rossi metta ancora karsdorf c e celik che e molto meglio

    • Ahh ecco… ho notato ora… Includono l’ammortamento annuo. Spinazzola formalmente è costato 30 milioni (in realtà sappiamo che non andò così…venne scambiato con Luca Pellegrini + piccolo conguaglio) nel 2019 e quindi ha un costo di 5 milioni circa di ammortamento annuo da sommare al suo ingaggio lordo (6 milioni circa. Poco più di 3 netti a stagione). In realtà però non costa 11,6 ma 6 milioni lordi.

  6. Mi pare una gran caxxata. Spinazzola 11.6 milioni lordi? Quindi guadagnerebbe circa 6,5 milioni netti a stagione? Non mi risulta…guadagna circa 3 milioni netti a stagione

  7. Non mi aspettavo così tanto per Spina.
    Lukaku andrà via, mi domando se sarà sufficiente il tandem Azmoun – Abraham per l’anno prossimo. Forse si può rischiare con una giovane promessa per l’attacco.

  8. il costo è la somma del compenso lordo e dell’ammortamento annuo del costo del cartellino. Spina pagato 26,,5+ bonus per 5 anni di contratto pesa più di 5/6 milioni solo di cartellino… pesa l’operazione plus valenze con la juve….

  9. Quindi Dybala, il più forte giocatore come costi incide di meno anche rispetto a qualche scarparo, allora se c’è uno a cui dover rinnovare il contratto è proprio lui il 1° della lista.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome