Trionfo della Roma Femminile in Supercoppa: battuta la Juventus ai rigori (5-4 d.c.r.)

71
1503

AS ROMA NEWS – La Roma Femminile vince la prima Supercoppa Italiana della sua storia battendo la Juventus femminile ai rigori nella finalissima giocata questo pomeriggio al Tardini.

Primo tempo che le giallorosse chiudono in vantaggio grazie alla rete di Giacinti, che capitalizza un pallone calciato da Haavi e finitole sui piedi.

Nella ripresa le bianconere trovano il gol del pareggio grazie a una punizione perfetta di Boattin che sorprende Ceasar.

I tempi regolamentari si concludono in parità, così come i supplementari, nel corso dei quali il risultato non cambia.

Si va dunque ai rigori: segnano Giugliano e Linari, sbaglia Glionna che tira alto, segnano Lazaro e Haavi, poi è decisiva Ceasar che para l’ultimo rigore delle bianconere tirato da Cantore e fa scattare la festa giallorossa.

Giallorossi.net – G. Pinoli

IL TABELLINO DEL MATCH

JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Salvai, Sembrant, Boattin; Grosso (65′ Rosucci), Pedersen, Caruso (65′ Cantore); Bonanesea (75′ Bonfantini), Girelli, Beerensteyn (75′ Cernoia).
A disp.: Aprile, Lundorf, Zamanian, Duljan, Fornicella.
All. Joe Montemurro.

ROMA (4-2-3-1): Ceasar; Bartoli, Linari, Wenninger, Minami; Greggi (119′ Cinotti), Giugliano; Serturini (65′ Glionna), Andressa (112′ Haug), Haavi; Giacinti (77′ Lazaro).
A disp.: Lind, Landstrom, Ferrara, Kollmats.
All. Alessandro Spugna

Arbitro: Maria Marotta della sezione di Sapri
Assistenti: Veronica Martinelli – Veronica Vettorel
Quarto Ufficiale: Anna Frazza

Ammonizioni: Andressa (R), Salvai (J), Minami (R), Wenninger (R), Lazaro (R)
Espulsioni: –

Articolo precedenteLa Roma Primavera passa anche a Frosinone (1-3) dopo un finale rovente
Articolo successivoSerie A, il Napoli è inarrestabile: battuta l’Atalanta a Bergamo (1-2), è fuga

71 Commenti

    • Apoteosi.
      Abbiamo fatto la trasferta a Parma, ce stava pure il signore finlandese che s’è partito da casa sua pe’venì in Italia a vedesse la finale.
      Ottimo primo tempo, nel secondo invece erano un po’ appannate, ma le ragazze so’ rimaste attaccate alla partita co’ le unghie.
      Dalla tribuna ci è sembrato che l’arbitro fischiasse a senso unico.Vittoria meritata, siamo la squadra più forte del campionato.

      Adesso finiamo il lavoro domani.

    • brave e toste… complimenti.
      non capisco le facce di alcune poche juventine che non si sono complimentate alla pari delle altre. come se le avessimo rubato qualcosa.
      BRAVISSIME.

    • Ma che c’entrano le ragazze coi discorsi sulla juve che ruba? E dai su, bravissime le nostre, orgoglio giallorosso.

    • @IDEALISTA hai ragione, nel campionato femminile la Juve non ruba. Come sai dal vivo è diverso che dalla tribuna, per questo chiedevo lumi sulla direzione arbitrale.
      Diverso il discorso sugli juventini, davvero incommentabili; prima hanno fatto spostare molti romanisti perché dicevano che stavano davanti allo striscione, poi sono venuti nel nostro settore. BAH… Intanto prendete, ncartate e portate a casa.

      Mourinho ha mandato un messaggio motivazionale da paura prima della partita, poi le ragazze hanno risposto… Bellissimo, lo trovate sul profilo twitter.

    • Quando la hanno intervistata e con la voce rotta dalla commozione ha urlato “Forza Roma “,, mi è venuto il groppo alla gola !!!!!

  1. Brave ragazze, battere le strisciate è sempre n’gran piacere, farlo alzando una Coppa è ancora mejo! 💪💛❤️🏆

  2. Braveeeeee ragazze giallorosse 💛♥️….

    Dajeeeee ROMA 💛♥️….

    Un’altro trofeo……
    Da quando sono arrivati i fredkin 💛♥️…
    Questa società…vince trofei ad ogni latitudine

    Non ditelo a tare….

  3. una trofeo rimane in bacheca x l’eternità,vero?
    brave ragazze,vi dedico una canzone di Iglesias…se non segni non vale…dentro quella maglietta sei ancora più bella

    • verissimo. il pareggio della Juve nasce da una punizione contro la Roma che assolutamente non c’era.

    • Verissimo. Il pareggio della Juve nasce da una punizione contro la Roma che assolutamente non c’era. C’era simulazione della Giacinti.

  4. bravissime ragazze trofeo importante per la crescita del progetto societario .
    come dice mou le finale vanno vinte e voi lo avete con onore mostrando coraggio e amore per la nostra maglia .Una menzione d’onore per la calciatrice Giuliano che ha speso bellissime parole per la nostra maglia .Godiamoci questa Supercoppa in faccia ai decadenti juvemerdini

  5. Grandi ragazze. L ho vista e so o state davvero forti anche nei supplementari hanno cercato di portarla a casa e battere la rune ai rigori e sempre fantastico. Cresce il movimento, bene così questo presidente ci porterà molto in alto.. Daglie Roma!

    • Diciamo che le romaniste non sono abituate a gettare la …Spugna!
      Da Venere o da Marte
      un FORZA ROMA nun se batte!

  6. dopo 3 finali di Supercoppa perse, dopo 12 (o 13?!) trofei tra scudetti e Coppe andate alla Juve (monopolio del calcio femminile in Italia é dire poco), era ora !
    Magari cambiamo la storia futura (non solo oggi).
    Speriamo che i ragazzi facciano altrettanto. L’intenzione c’è…😊

  7. Come diceva il grande Pato Moure in coppia col grandissimo Alberto Mandolesi nelle fantastiche radiocronache di svariati lustri fa, per chi le ricorda: Roma 1 ah ah, juventus niente.

  8. Bravissime ragazze. Ed ecco un altro trofeo, da sbattere in faccia alla scazzie (dicevano di essere quelli che vincono trofei…), ai denigratori seriali e rosicatori vari. Grande, grande Roma!

  9. Sono veramente contento. Grazie di cuore ragazze. Bravissime.
    E un FORTISSIMAMENTE ROMA che vi rimbomba per tutta casa…

  10. Fino al gol della roma la juve non e’ riuscita nemmeno a superare la sua meta’ campo, poi le cose sono cambiate probabilmente ma non ho potuto vedere il secondo tempo purtroppo.
    solo un grazie a queste ragazze che sono fortissime!

    • Ci ha pensato l’arbitro ad indirizzare, unitamente alla stanchezza delle nostre giallorosse, scandalosa la punizione da dove è nato il pareggio, girelli ha fatto come Klaus Dibiasi un tuffo olimpionico, ma giustizia è stata fatta con il suo rigore parato, li ho goduto come un maiale

  11. Laddove il calcio è ancora uno sport quando fai la squadra puoi anche pensare di vincere , pure contro lo strisciate!! Brave ragazze.Forza Roma.

  12. Grandissime ragazze!!!
    Mi son fatto tutti gli streaming immaginabili e non sono riuscito a vederla 🙁
    Alla fine mi ha salvato Roma radio…

    • Grazie Duccio…purtroppo non abito in Italia…accedo a due grosse piattaforme di sport all’estero piu tv a cavo…calcio femminile nisba.
      Quando abitavo in Brasile le passavano invece.

  13. Bravissime! Vittoria sudata e combattuta. Mi piacerebbe una loro partita all’Olimpico con il tutto esaurito, sono sicuro che il sold out sarebbe assicurato, oltremodo meritato.
    Grandi ragazze!
    FORZA ROMA!

  14. che bella squadra e che bel tifo .. ho letto tanti commenti positivi e sono contentissimo .. ho visto una bella squadra che ha vinto e con merito e sono davvero felice .. grazie .. grazie a tutte e a tutti ..

  15. Brave brave brave!!!
    Siete il nostro orgoglio.
    Un altro trofeo in bacheca, che compensa in parte quello negato lo scorso anno alla Primavera da regole assurde.

    Adesso però lancio un appello: tifose, siete veramente troppo poche su questo forum. Non siate timide… 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome