Tutta la verità sull’esonero di De Rossi: Friedkin “ingannati” dal report della Souloukou

86
2711

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo le parole di ieri di Lorenzo Pellegrini in conferenza stampa (“Non sono uno da pagliacciate, ma sono abituato a dire la verità“), oggi il portale de Il Tempo (F. Biafora) parla di conferma ufficiale riguardo alla ricostruzione di quei fatidici giorni che hanno portato all’esonero di Daniele De Rossi.

Nelle ore precedenti all’avvicendamento in panchina, l’ex Ceo Lina Souloukou aveva convocato un gruppo di calciatori per chiedere il parere della squadra su DDR, escludendo però da questa delegazione Pellegrini, Mancini e Paredes, considerati troppo «vicini» al tecnico.

Ma anche gli altri interpellati, tra questi Dybala, avevano sottolineato come lo spogliatoio fosse compatto nel seguire le indicazioni dell’allenatore e del suo staff. Un’unità che poche volte si è vista a Roma negli anni. E invece ai Friedkin viene dipinta una realtà completamente differente dall’ex ad, con una ricostruzione che spinge anche i proprietari ad appoggiare l’esonero.

La separazione porta Pellegrini e Mancini a chiedere spiegazioni a presidente e vice e anche Ghisolfi a muoversi in prima persona affinché la dirigente greca non scaricasse su di lui le responsabilità dello scossone. Il ds si rifiuta infatti di mettere la firma su un’intervista in cui lui si sarebbe dovuto assumere la paternità di quanto accaduto, presentando le sue rimostranze sulla vicenda ai proprietari. Da lì poi tutto è sfociato nelle «dimissioni» di Souloukou.

Fonte: iltempo.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteElfsborg-Roma, le ultime dalla Svezia: Soulè sorpassa Pellegrini, turno di riposo per Mancini
Articolo successivoDa Konè a Saud: tutti i giallorossi convocati dalle rispettive nazionali

86 Commenti

    • tutte cazzate per scaricare le colpe sulla greca che invece era un metronomo nel suo lavoro.Se invece si chiamava Rossana rossi era ancora li,o meglio Rossano

    • Eppure biafora è fra i pochi in cui ripongo un minimo di fiducia. Forse qualcosa di vero c’è. Bisognerebbe però capire nel caso, cosa ha spinto la souloukou a cacciare de rossi. Anche perché ne ha pagato le stesse conseguenze pure lei. Certo, a livello di risultati sportivi la questione era molto negativa, se magari anche a livello personale non c’era compatibilità….

    • Non può essere vera una notizia del genere … se lo fosse sarei molto preoccupato!

    • Tutte supposizioni a me il licenziamento di De Rossi è dispiaciuto ma dispiaceva anche vedere la Roma giocare in quel modo….

    • Ma perché vi sorprende questa versione?
      Forse perché non pone in cattiva luce Pellegrini?

      Perché qui oramai la “ossessione” che pervade buona parte del tifo giallorosso va oltre ogni ragionevole considerazione.
      Per tanti oramai non conta più il risultato di una partita o una versione verosimile del licenziamento di Daniele. Conta solo il fiele contro Pellegrini.

      Società ( o quanto rimane de sta caxxo de società ) te prego, levatece de mezzo sto Pellegrini che veramente non se ne può più.

    • Myrme è sufficiente che ricomponi i pezzi del mosaico e probabilmente anche un cieco si accorgerebbe che la catastrofe degli ultimi mesi ha un nome e cognome, non abbiamo bisogno dei Filippo Biafora di turno per capire che la Greca è stata per la ROma un tornado che ha travolto tutto e tutti. Purtroppo chi l’ha messa li ancora non ha capito nulla e continua a scegliere i suoi sottoposti tramite fantomatiche società internazionali. La cosa più frustrante è che Dan Friedkin ha dimostrato tramite assegni a 6 zeri che l’impegno economico c’è, le competenze no. Speriamo in un illuminazione o magari invece che Sertori arrivi Sartori, Dan manco se ne accorgerebbe.

    • @Ales
      tu la chiami catastrofe
      io la chiamo ricostruzione

      I Friedkin l’hanno messa li per smontare il ministero clientelare che si era stratificato nella AS Roma e questo ha fatto… penso anche bene

      Per quanto riguarda la getione DDR non esprimo giudizi ne su lei ne su nessun altro perchè non sapendo come sono andate le cose è impossibile farlo ed è assurdo provarci con l’appoggio di un articolo che tenta di riscostruire i fatti (anche se in bona fede) … ma cmq fatti che non sapremo mai come si sono sviluppati

    • Questa è esattamente la storia che ha raccontato il giornalista di Sky ed andata sui social. Nessuna smentita dalla società come non ve ne saranno su questa.
      Per questo i Friedkin dopo aver capito di essere stati raggirati hanno LICENZIATO la CEO (era impaurita dai tifosi .. sta str..a) e sono usciti con quel comunicato chiedendo scusa a Daniele De Rossi.
      Ora sono obbligati a pagare tutti e tre gli anni altrimenti Daniele fa fare una figura di cacca a metà Trigoria

  1. Le prestazioni i risultati di De Rossi erano da esonero… il fatto che andava bene ai senatori con allenamenti alla camomilla Tiki taka alla moviola un tiro in porta a partita è un ulteriore aggravante… Pellegrini non ha detto la verità ha solo dimostrato che ha troppo potere dentro la squadra ed è meglio cederlo

    • Che fai sei invidioso Barret, te tutto sto potere dentro alla squadra tua non ce l’hai eh !
      forse farebbero bene a cedere pure te !

    • Vale sempre il discorso del “a chi giova”, insomma quale era l’interesse della greca a farlo fuori ?

    • Barrett come molti altri sopravalutano Pellegrini, ma veramente pensate che Lorenzo Pellegrini abbia questo carisma da tenere in scacco una società e una squadra ? Ma le osservate le persone, nelle movenze, nel linguaggio, nello sguardo ? Secondo voi Pellegrini avrebbe queste capacità persuasive ? Le vostre sono illazioni ridicole, spy story de borgata, fate i seri e ragionate.

    • ROmano, che c’è da capire, qui abbiamo una donna che ha spazzato via ogni carica dalla ROma, manco il ds aveva pieni poteri, tutti sanno che le trattive di mercato le conduceva lei. Una Ceo inebriata dal potere di una società come l’As Roma, tutti muti da 9 mesi, una donna
      sola al comando, arriva il ds manco lo presentano e guarda caso appena la greca la fanno fuori torna a parlare. Che voi capì, questa s’è mbriacata d’onnipotenza alle spalle dell’As Roma e dei Friedkin che rimangono comunque i primi responsabili per non aver saputo scegliere il loro collaboratore più importante.

    • da esonero dopo 4 partite, di cui una buona con la juve due migliorabile ed una fallata?? posa er fiasco e studia un po’ di pallone

    • Lupman secondo te com’è andata ? Chi ha fatto fuori De Rossi, Dan Friedkin che lo ha voluto fortemente e confermato con un contratto di 3 anni a Giugno ? Chi ha raso al suolo la società in tutto il suo organigramma ? Chi ha fatto fuori semplici dipendenti da Trigoria ? CHi non permetteva A Bruno Conti e Alberto De Rossi di entrare nel ristorante di Trigoria ? CHi ha favoritola cessione di Dybala ? CHi ha deciso che per 8 mesi non parlasse nessuno dell’As Roma e appena licenziata abbiamo capito che il nostro Ds è provvisto di voce ? Ghisolfi cosa ha detto in conferenza stampa ? Ha fatto capire chiaramente che lui con l’esonero di DDR non centra nulla . Ma ancora difendete Lina SOulokou ? Detto questo il nostro Presidente è il primo responsabile di questo scempio incredibile degli ultimi 10 mesi in particolare, ma se andiamo a valutare i 4 anni ci rendiamo conto che questa società non ha programmazione.

  2. Boh. Mi pare una ricostruzione basata su un’ impalcatura pericolante. Faccio il gioco del “chi butto dalla torre” e poi butto tutti e due…

    • anche a me non convince, tra l’atro leggere “conferma ufficiale” senza un comunicato o virgolettato mi fa pensare che di ufficiale non c’è nulla, pero se i due erano + presi dal farsi la guerra che dal pensare alle necessita della società li butti giù tutti e due.

    • Vista il livello tattico raggiunta, l’esonero è stata la cosa migliore per la Roma. Si spera che il nuovo Mr sia in grado di organizzarla meglio, vediamo se ci riesce in 2 o 3 mesi altrimenti anche quest’anno faremo intorno a 60 punti nonostante la squadra sia quantomeno da podio. Speriamo bene. Pellegrini? E’ l’occasione buona per non vederlo più con la maglia della Roma, a noi serve gente forte i normali vanno bene per la panchina ma lui è un senatore ormai della squadra. Dopo l’esonero di DDR cederlo sarebbe il passo decisivo per svoltare.

    • @Myrme: ho appunto scritto “alla luce di quanto scritto in questi articolo”. Non ho detto che DDR DEVE tornare subito in panchina

    • Nela, quale scempio ? Gli hanno dato la squadra il 5 settembre, de che stai a parlà? Ti sei scordato della semifinale di Europa League ? Oppure te fai le statistiche a seconda della convenienza , perche DDr ha allenato la ROma da Gennaio a Maggio, non da APrile a Maggio e me sembra che di cosette ne abbiamo viste oppure dormivi ?

  3. anche la Roma ha la sua Boccia. ma è possibile che certe “donne” possano creare così grandi sconvolgimenti? e i proprietari hanno abboccato così? boh………….

  4. Va bene,
    la Roma resta,
    sinceramente ora guardiamo oltre.
    Auguro a De Rossi di tornare da noi con l’esperienza necessaria,
    ma ora tifo Juric, non perchè mi convinca a prescindere, ma perchè è il nostro allenatore.

  5. “oggi il portale de Il Tempo (F. Biafora) parla di conferma ufficiale riguardo alla ricostruzione di quei fatidici giorni che hanno portato all’esonero di Daniele De Rossi.”
    e sta conferma ufficiale dove sta? Giornalai…solo giornalai…pure invenzioni per una manciata di click…
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  6. Visti i casi Dybala, Saud e Zale, io credo molto più a questa ricostruzione che alla bufala dei risultati sportivi. A DDR è partita la brocca e la “signora” non ha gradito…

    • Perchè c’è qualche ingenuotto che crede ancora che DDr è stato esonerato per i risultati sportivi ? Gasperini ha costruito l’Atalanta dopo anni, ha vinto il suo primo trofeo dopo 8 anni e qui ci avevano raccontato del nuovo corso di giovani che dovevano crescere insieme ad un mister esordiente e dopo 4 partite, dico 4 partite in cui ha toppato solo con l’Empoli (rigore negato al 95° ) , pareggi a Torino dopo non so quanti anni, e qui c’è gente che ancora gorgheggia ancora la storia dei risultati ? Siete comici e siamo alle comiche, una società votata alle comiche, i fatti parlano chiarissimi.

  7. I giocatori sembravano più che altro compatti nel non capire le indicazioni dell’allenatore, il quale aveva iniziato dalle cose semplici ed in un loop di overthinking (fenomenite) si è in ultimo trovato a gestire mercato, preparazione ed inizio campionato in uno stato confusionale collettivo, di cui non sappiamo quanto sia stato vittima e quanto causa. Comunque se questa storia è vera è allucinante.

    • …e quando DDR ai giornalisti diceva (lo ha detto lui) una volta si è l’altra pure di non aver ancora capito un caxxo su come mettere la squadra e di aver sbagliato tutto quello che poteva sbagliare come lo fai rientrare in questa visione 👆, COCCO? “…aveva iniziato dalle cose semplici..” …..bho dissociazione della personalità.

  8. Quindi i Friedkin navigati uomini d’affari decidono di buttare 9 milioni e cacciare il mister rinnovato pochi mesi prima sulla base di un report senza avere alcun altro riscontro?

    • purtroppo sì. essere navigati uomini d’affari non ha un caxxo a che vedere col calcio. Dino Viola non aveva certo i soldi delle giovani pecore torinesi, eppure se quelli non si compravano pure i pali e le traverse avrebbe vinto molto di più. E comunque gli ha fatto stringere le chiappe per una decina d’anni. Questo perché era un uomo di calcio. Gli americani al massimo capiscono il baseball: il gioco dei quattro cantoni mischiato co’ la “nizza”.

  9. Ricordo che quando fu presa mi permisi di esprimere leggere perplessità sulle reali capacità chiamiamole “tecniche” delle donne nel calcio.
    Assalito dalla massa woke-gender-fluido-femminista +.
    Ahahah, manica de babbei che siete.

    • Eh sì, perché senza il potere magico del pisexxo manco il fuorigioco se riesce a ‘mparà. Falla finita va’.

    • unodepassaggio…non devi fare confusione tra le lobby che giustamente non ti piacciono, con le capacità intellettuali della donna, ti ricordo l’altra metà dell’uomo, yin e yang ☯️ .L’uno è l’altro.
      sulle lobby invece concordo al 100% con te:vanno contro Dio.

    • meno male che ogni tanto passa, ma poi per fortuna se ne va…
      stesso effetto di una scoraggia nel vento…

    • Only Roma, non è questo non me ne frega niente.
      Semplicemnte, se non hai mai dato un calcio a un pallone, non puoi capì di calcio.
      Facile così.
      Per gli altri: più schiumate, più rido.

    • unodepassaggio, allora sii più preciso nelle dichiarazioni…e generalizza in funzione dell’esperienza e non del genero..
      buona serata

  10. A chi credere ?Ai risultati , 12 partite senza vittoria , con soli 2 punti , e 2 gol fatti , contro Cagliari, Empoli, Genoa.
    Visto che quando parlo di pali e arbitri dite che non contano, allora contano i risultati ed i risultati erano questi.
    Questo articolo è roba da imballaggi per i rifiuti .
    Una dirigente chiama la squadra tranne Mancini , Pellegrini e Paredes, ( e Cristante..??) per chiedergli come va con De Rossi,loro dicono va bene , Dybala in testa , ma fa cacciare lo stesso DE ROSSI ( MA non erano stati i giocatori a chiedere l’esonero ? Mi ricordo insulti e fischi…)
    poi minaccia un Ds ect ect..
    Come si fa a scrivere una porcheria di articolo come questo?

    • I ruoli sono diversi, lei era ai vertici ed io un pesciolino. Ma io, che lavoro al bilancio delle Ferrovie, pure se cade una foglia chiedo le motivazioni e autorizzazione a procedere. Come fa la Souloukou a presentare una richiesta così importante senza informazioni inconfutabili? I dati sul campo dicono che De Rossi stava arrancando, ma aveva il sostegno dei tifosi. Tranquillamente sarebbe potuto arrivare fino a novembre con risultati così scadenti. Quindi a lei serviva dipingere una situazione giocando su quanto detto dai giocatori. Lo faccio pure io a lavoro, figuriamoci la governatrice di Trigoria. Qui si contesta il modo con cui è stato esonerato De Rossi, non l’esonero di per sé. E ricordiamoci una cosa che ha voluto puntualizzare De Rossi: giudicarlo come allenatore e non come ex bandiera.

    • basta essere un “giornalista sportivo” di questi tempi Gaetano… altro che questo sanno scrivere 🙂…
      abbiamo letto cose che “noi uomini non possiamo nemmeno immaginare…”
      personalmente non me ne può fregar di meno di quale sia il motivo reale che ha portato all’esonero di De Rossi.
      Un allenatore “normale” in panchina che fa giocare DYBALA in attacco (e cmq dove vuole) e no a 60 metri dalla porta con i piedi sulla fascia destra, abbastanza “umano” da far sentir dentro tanto gli HUMMELS quanto i PISILLI e con un carattere forte e sicuro quanto basta per ignorare “ambiente romano e i suoi condizionamenti”.
      Finalmente uno che (x ora) sembra non sputare nel piatto alla Mourinho, parlando di squadra forte, con margini di miglioramento pazzeschi e con tanta voglia di crescere e lavorare, davvero contento di quello che ha in mano.
      Tutte le dietrologie e/o fantasie sul come e il perché mi toccano zero. Le lascio a chi ne ha voglia, agli youtubers, ai media del click bait selvaggio e alle pippe sul divano…
      La ROMA gioca alle 21 e BODOGlimt non deve ripresentarsi.

    • Gaetano, i risultati erano quelli nudi e crudi. COme in tutte le cose poi ci sono le motivazioni e i risvolti che hanno portato a quei risultati , io li sò , tu li sai ? Vuoi che te li ripeto ? VUoi che ti dica che fino al 30 luglio DDr ha fatto la preparazione con la primavera ? Oppure vuoi che ti dica che alla prima di campionato una società ridicola aveva fatto di tutto per cacciare il nostro mumero 1 Paulo Dybala e che prima di Cagliari una società latitante ha mandato in pasto ai giornalisti DDr per fargli spiegare cosa era successo. Ti ricordi mica come la Roma era assediata per le questioni Dybala, Zalesky, Damso, etc etc e che nessuna protezione è stata data a DDr mandandolo come carne sacrificale davanti ai microfoni e che si parlasse di tutto tranne che delle partite. Ma de che voi parlà Gaetà ? Sarebbero i giornalisti i colpevoli o lao scempio dei verttice dell’ AS Roma di questi ultimi mesi ? Pietà, Pietà, Pietà.

    • Vedi Gaetano.. Io non so se credere a questa ricostruzione.. Ci sono cose che a me non convincono.. Come ad esempio il motivo.. Perché una dirigente così importante dovrebbe inventarsi tutto questo, sapendo che poi verrà scoperta.. Perché è inevitabile..

      Non è il solo motivo, ma andiamo avanti..

      Dimmi una cosa.. Perché continuate a mischiare i risultati della scorsa stagione con quelli di questa stagione?

      La società ha fatto un contratto alla fine della scorsa stagione.. Dopo risultati negativi.. E dopo quei risultati negativi.. Che sono anche fisiologici.. Hanno deciso di fare comunque un contratto a De Rossi di 3 anni.. Non di un solo anno.. Ma di 3..

      Sapendo che.. Era un tecnico con poca esperienza, che avrebbe commesso errori sia nella comunicazione ma anche sul campo..

      Se ti faccio 3 anni di contratto sapendo tutto questo.. Significa che credo in te.. Significa che sono pronto a farti crescere insieme alla Roma..

      Qui in tanti pensate che sia il fallimento di De Rossi.. Ma il fallimento è della Roma.. E su questo non ci sono dubbi..

      Perché se io Roma ti mando via dopo 3 giornate significa che IO ho fatto un errore a farti 3 anni di contratto.. Se avevo dei dubbi su di te allenatore.. Dopo i risultati deludenti dello scorso campionato non ti facevo 3 anni di contratto.. Magari non ti tenevo proprio..

      Mi spiace.. Ma non è l’allenatore ad aver fallito.. In 3 giornate non si ha il tempo di fallire.. La società ha fallito con scelte imbarazzanti..

      Anche lo stipendio di De Rossi è una scelta imbarazzante.. Ad un tecnico che non ha mai allenato in serie A non fai un contratto da 3 mln netti a stagione..

      E alla quarta giornata mentre De Rossi giocava contro il Genoa.. Juric era allo stadio ad osservare l’udinese.. Prossimo avversario della Roma.. E questi non sono casi.. In pratica lo avevano già fatto fuori per due partite storte.. Perché la Juve non è stata una partita storta..

      Ce qualcosa dietro, che forse non conosceremo mai.. Ma non parlate di risultati.. Perché questa non è mai una scelta di campo..

      Forza Roma

  11. Ricostruzione un po’ da telenovela, ma che magari neanche troppo lontana dalla realtà.

    Spiegherebbe infatti anche la frase “per il bene dela squadra” inserita nel comunicato del licenziamento di De Rossi.
    Se alla proprietà viene presentata una situazione dal CEO, perchè dovrebbero pensare sia artefatta per suoi fini, altrimenti convocavano loro i giocatori.
    Ma allora a che servono i dirigenti.

    Per il resto purtroppo per De Rossi, i risultati non erano dalla sua, e mi sa che con il suo staff si stavano incartando.
    Percui meglio l’avvicendamento due settimane fa con 6 punti in più in cascina che magari ora.

    Poi Juric può piacere o meno, non sarà Klopp ma sinora non aveva mai avuto un squadra del livello di questa Roma pur considerando anche i suoi più che noti punti deboli…

    Chissà se a questi ragazzi, alcuni un po’ cuor di leone, un tecnico “prendo macchina e schiaccio” non faccia bene.

  12. Quindi la souloukou avrebbe dipinto una realtà diversa ai Friedkin senza sapere che prima o poi questa sua manovra contro De Rossi sarebbe venuta a galla? Tanto la greca adesso non c’è più, su di lei si può rovesciare tutta la m. possibile. A questo punto i Friedkin possono riprendere subito De Rossi allora no?

  13. Nel clima di giustificazionismo forsennato per l’amputazione prematura della nostra”bandiera” questo articolo merita sicuramente il podio. E dire che DDR aveva detto trattatemi non come una bandiera ma come un allenatore. Ma è stato ascoltato solo dalla società. Comunque un famoso speaker romano è’ arrivato a dire ( non sapendo più come giustificare) che Atene è una città bruttissima e a lui hanno servito al ristorante pesce avariato ahahahah
    DDR purtroppo paga i risultati e la gran confusione che comunicava. Mi spiace perché anch’io lo apprezzo ma deve crescere ancora tanto e fare esperienza

  14. De Rossi non stava facendo bene. Stop e fine della storia. Uno delle migliaia di allenatori esonerati perchè non portano risultati. Con buona pace dei giornalisti.

  15. La società ammetterebbe ufficialmente di aver licenziato (senza giusta causa) Daniele sulla base di report falsi? Si beccherebbe come minimo una querela dalla Souloukou e una causa da De Rossi per farsi reintegrare. Più facile che la querela se la becchi il giornalista.

    • …che caspita dici amico giallorosso? il concetto di “giusta causa” non esiste, non è applicabile nel rapporto tra allenatore e club di calcio 🤣🤣🤣🤣🤣….
      Il Presidente di un Club può mandar via Guardiola o Ciccio Graziani, se vuole, pure dopo una settimana di lavoro perché pensa di esser stato guardato male 😉
      non ha bisogno di “report” o “porta a porta” gli basta alzarsi col piede sbagliato…

  16. Io spero veramente che questa ricostruzione non sia vera. Uno, per le bassezze che ipotizza siano state commesse. Secondo, perché mi preoccuperei ancora di più sulle reali capacità dei proprietari: si fanno intortare così, manco gli avessero venduto la fontana di Trevi; fanno la boiata senza indagare per conferme; ed una volta capito che sono stati intortati, che fanno? Non richiamano l’allenatore ancora a libro paga, ma ne assumono un altro.
    Facciamo che non ci credo, che sennò mi dispero

  17. noto qui sopra la reazione stizzita della compatta falange dei domestici di casa Friedkin. Se davvero l articolo fosse tutta “fuffa” non resterebbe che aspettare le precisazioni della casalinga del Pireo. La quale però,tanto per far capire quale sia la sua statura morale, è scappata nottetempo.

  18. Daniele ha pagato le sue parole dopo Genova.
    Dove ha dichiarato che non entrare in champions non sarebbe stato un fallimento.
    Alla 4 giornata sono cose impronunciabili…
    Se ci aggiungi che nelle ptime 4 partite di cose ne ha sbagliate…(a me sembrava in confusione)magari anche per colpa del mercato e scelte societarie.
    Amo Daniele,per ciò che ha fatto per la Roma .
    Ma come chiedeva anche lui ,giudico il tecnico.
    E l errore più grande sono state quelle parole dopo la partita di Genova, in realtà dando un alibi ai giocatori.

  19. FANTASIA…

    Ma vi pare normale che una donna in carriera come la Souloukou , membro di diverse associazioni prestigiose racconti il FALSO alla sua presidenza?

    Alla base di questa ipotetica trama da serie Tv, ci dovrebbe essere un astio/odio contro la vittima, cioè de rossi, mosso, in questo caso, da cosa?

    In questo articolo manca la cosa principale per dare senso a tutto quanto, cioè il movente, la causa scatenante del tutto.

    gelosia, vendetta, interesse economico, cosa?

    Ripeto, se manca il movente, manca il senso di un articolo del genere.

    • Ma vi Pare ? Si ce pare, i fatti lo dimostrano, infatti è stata cacciata, finchè non c’è una smentita con querela a Filippo Biafora dall’As Roma o della SOulokou, ce pare eccome. A dimenticavo, s’è inventata anche la scorta, è ufficiale nessuna scorta è stata ne chiesta e ne accordata alla SOulokou.

  20. Resto sempre sorpreso, un po’, perché ormai mi sono abituato, a leggere quanti mostrino un vero e proprio odio per chiunque sia stato (o è) una bandiera della Roma.

    si, odio.
    perché non sono critiche, ma cattiverie, gratuite.

    stavolta de Rossi, altre volte Totti, ma è toccato a Ranieri, a Spalletti, a Mourinho, è toccato a Florenzi, tocca a Pellegrini. e via così.

    c’è astio, veleno….

    preferiscono (ora) uno Juric qualsiasi (che sia chiaro è un professionista e merita rispetto) a De Rossi, dopo 1 persa e 3 partite pareggiate (!) quando gli avevano dato i giocatori pochi giorni prima.

    Mancini eroe contro lazio e milan pochi mesi fa, senza aver fatto o detto nulla è diventato un altro capro espiatorio. perché, non si sa.

    pellegrini e Cristante fischiati a prescindere.
    perché sono scarsi?
    no, perché hanno fatto fuori de Rossi,

    falso
    ma basta avere qualcuno con cui prendersela a questi signori.

    siete malati.

  21. ricostruzione abbastanza fantasiosa, anche se ha un fondo di verità, ma che fa passare i Friedkin per due deficienti, cosa che, al netto della loro insipienza calcistica, reputo non sia vera.
    il rapporto fra De Rossi e la sora Lina era ai minimi termini, causa i ritardi sul mercato che Daniele ha sempre mal digerito e mai nascosto.
    E’ un fatto che la Souloukou ha avuto troppo potere, e questo l’ha portata alla fine in conflitto con l’area tecnica, visto che i suoi parametri erano solo economici.
    E questa cosa, con annesso prematuro allontanamento dell’allenatore, è una cosa che io accollo completamente ai Friedkin, come responsabilità.

  22. Secondo me la Souloukou si è legata al dito le sfuriate estive di DDR visto che non sono rimaste dentro Trigoria ma qualcuno volontariamente ha dato in pasto ai giornali e alla prima occasione visto i risultati gli ha fatto pagare tutto anche se i giocatori erano per il mister

  23. Ve lo siete chiesti però perché Friedkin ha dato fede ai report?
    Pongasi il caso sia la verità……
    Perché già una volta era successo😂😂😂😂😂
    Forza Roma

  24. Se esce fuori che la Sora Lina è un’imbrogliona, pensa come ci rimarrà male Zenone😂
    Ti sono vicino nel tuo dolore😂
    Forza Roma

  25. Tutti convinti che i 22 giocatori ascoltati (-3) fossero tutti entusiasti di DDR?
    Come mai i 3 “non” ascoltati si sono sbrigati a chiarire che “loro” non erano d’accordo sull esonero?
    Forse perché sapevano che i 22 lo erano e volevano girare x Roma tranquilli?
    Sapete con certezza come si sia comportato DDR con la CEO dopo la firma di un contratto blindatissimo tra l’altro nemmeno sostenuto da risultati e gioco esaltanti?
    Come mai gli ultras arrivano alle minacce di morte x difendere un allenatore che si sta dimostrando inadeguato e non hanno fatto lo stesso con Mou vincitore di trofei?
    Forse “qualcuno” li conosce?
    DDR alla Spal arriva, gioca male, perde e al primo mercato insulta tutta la dirigenza perché non gli hanno preso gli uomini che voleva manco fosse Ancelotti.
    Alla Roma arriva, gioca male, perde e a fine mercato litiga con giocatori e dirigenti.
    Diciamo che dopo 18 anni a prendere milioni per passeggiare in campo e far saltare allenatori ed essere osannato ugualmente, essere dall altra parte della barricata magari non è proprio per lui.
    Si può dire che forse difetta un po’ di arroganza e presunzione?
    Ce ne sono di cose dietro e vi auguro di non scoprirle mai!!

    • Stefano, ma si potranno avere opinioni basate su modi di vedere le cose diversamente?
      Dalle molte notizie millantate, dai fumosi resoconti di un oceano di giornalisti e sedicenti tali, dalle pseudo Fanta conferenze ( che a qualcuno magari hanno soddisfatto) , da qualche riga lasciata ai posteri come un epitaffio l’ unica notizia veramente fondata e’ che nessuno ha la certezza di sapere cosa realmente sia accaduto.
      Ognuno si fa un opinione secondo la propria emotivita’ ed il proprio modo di leggere le situazioni.
      Resto basito a volte nel leggere con quanta acredine si dispensano giudizi che sembrano insindacabili e, come molti giochino a fare I dispensatori di verita’ che solo loro conoscono.
      Se si pensasse solo a tifare questi colori e ad analizzare le partite di calcio credo che ne guadagneremmo tutti in salute e vicinanza.

    • Stefano rispondere alla sequela de fregnacce che hai scritto sarebbe inutile e troppo lungo. Ad una però ti rispondo, dopo un contratto blindato non sostenuto dai risultati. 3 partire secondo te sono mancanza di risultati con un contratto di 3 anni appena siglato ? Sei comico

  26. ma siete sicuri quello che scrivono i giornalai e oro colato oppure da un dito si inventano le caxxate….juric il querelato insegna….DDR l ha denunciato per questo…

  27. Comunque sia andata ci siamo levati la sciagura di colei che ha scelto ghisolfi e varie pippe di giocatori, dall’altra con enorme dispiacere lo dico, ci siamo tolti un allenatore ancora non pronto.

  28. mah a me sembra molto strano che i friedkin mandino via un allenatore bruciando teoricamente un sacco di soldi sulla base solo di un report. se la ricostruzione fatta fosse vera è in realtà tutta l’organizzazione societaria che fa acqua. poi a sensazione la Roma nei reparti societari non deve essere un ambiente dei migliori..

  29. Mio nonno diceva: nella vita ci sono quelli che hanno le pxxxe e quelli che cantano ar coro.
    DDR ha avuto il coraggio di opporsi a scelte scellerate: Saud, Dybala e soprattutto Zalewski.
    E ne ha pagato le conseguenze!!!
    Confermando, qualora ce ne fosse stato bisogno, di ESSERE LEGGENDA non solo in campo ma anche nella vita!!!

  30. Purtroppo l’affetto per Ddr sembra essere più grande dell’amore stesso che i tifosi dovrebbero provare per la squadra. A parte le prime partite da subentrato a Mou , oggettivamente buone, c’è stato poi il nulla . Si è pensato alla squadra stanca sul finire dello scorso anno di una improbabile rincorsa al 5 posto ; Si è pensato alla squadra completata in ritardo quest’anno . Insomma, 12 partite, 1 vittoria…Ddr era ancora lì con numeri impietosi, fosse stato un’altro l’avrebbero cacciato a pedate i tifosi . La squadra camminava in campo , 0 idee…Juric, tre partite ha già fatto vedere di più e non ditemi che è il credo tattico di De Rossi perché vuol dire che non le vedete le partite

  31. Secondo me, dietro di sono due realtà distinte. De Rossi con un carattere fumantino, non il massimo per un allenatore; la Souloukou che pretendeva di gestire in maniera manageriale ed accentratrice (le donne lo fanno spesso) il tutto. Non è del tutto sbagliato ma non può essere un sistema esclusivo (specie nello sport), tant’è che non lo digeriva, per i suoi modi di fare e per essere un romanista importante, che le faceva ombra. Difatti, la società si scusa con De Rossi, nel post esonero di entrambi, sapendo di avere a che fare con una pietra miliare della Roma ma non lo fa con lei, che invece può passare in cavalleria tranquillamente. Lei non ha avuto la scaltrezza di capire quanto marginale, almeno nelle apparenze, doveva essere il suo ruolo ed ha cercato la minima scusa per cacciarlo. Avrebbe dovuto avere più pazienza, tanto De Rossi non sarebbe andato lontano, riflettendo sul come Totti, Di Bartolomei ed altri rimarranno nella storia, molti di più dei loro corrispettivi presidenti.

  32. Credo che quanto hai detto si sposi bene con l’altra personalità di DDR, che vorrei ricordare bene a tutti ha conoscenze non cristalline, all’opposto del Padre, grande persona.
    Come abbiano fatto i Friedkin a farsi abbindolare offrendogli un contratto cosi me lo devo ancora spiegare, qualcuno ha fatto sicuramente da tramite, e deve essere dell’ambiente Roma, non mi meraviglierei fosse Totti. DDR ha pure tutto quello che pensate, ma io avrei timore, cosí come anche scoprí la Presidente dopo suo malgrado, di una persona che andò dal suo amico capo mala per una lite tra un giocatore della Roma e altri malavitosi, giustificandosi ai magistrati e ai giornalisti che era per far da paciere! Voi che ne pensereste se foste i Friedkin di questi episodi?
    Ecco perché non mi spiego tante cose come Stefano1 ha riferito, che forse non sapremo mai, ma sai com’é: Roma é piccola e anche molto serva, prima o poi l’uomo della strada qualcosa impara. Noi cerchiamo di trarre una conclusione positiva in base a quanto sopra: chi voleva protagonismi fuori luogo o chi era potenzialmente pericoloso é stato giubilato, ergo ora gridiamo Forza Roma, magari con meno veemenza, ma maggior convinzione per il repulisti. In fondo Juric é un onest’uomo e ha la garra che vorremmo sia assimilata da tutti i giocatori, a cominciare dai bradipi di cui forma atletica non pervenuta.
    Sempre e solo Forza Roma, basta vincere anche di stretta misura visti i tempi.
    Un vecchio CUCS dantesco…

  33. Su DDR giocatore negli ultimi 4 o 5 anni alla Roma sono stato molto critico, anche se oggi dico che abbiamo dato per scontati Totti e De Rossi come se fossero giocatori come gli altri, e oggi la differenza tra campioni e giocatori normali la apprezziamo meglio. Come allenatore secondo me è pronto, ma mi ricorda mia figlia: sa tutto ed è eccellente, ma se pensa che il problema di fisica vada risolto come dice lei anziché come dice il libro è capace di starci per un’ora senza venirne a capo. Poi arriva mio figlio (meno talentuoso) che le risolve il problema sulla lavagna della cucina in 5 minuti. L’ambizione di voler far vedere agli altri cose che loro non vedono a volte tira brutti scherzi. DDR voleva dimostrare di essere un nuovo Guardiola, o anche solo un nuovo De Zerbi. Invece ha fatto la fine del nuovo Gattuso.

  34. Un articolo che si permette di iniziare con “tutta la verità su…” ne qualifica la supponenza al punto da non meritare la lettura oltre.

  35. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome