Udinese-Roma 1-1: i voti dei quotidiani

18
973

NOTIZIE ROMA CALCIO – Queste le pagelle assegnate dai principali quotidiani oggi in edicola ai giocatori della Roma che ieri pomeriggio sono scesi in campo alla Dacia Arena per pareggiare 1 a 1 contro l’Udinese.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (A. PUGLIESE)
Rui Patricio 6,5; Mancini 6, Smalling 6, Ibanez 5; Karsdorp 5,5, Oliveira 5,5, Cristante 5, Zalewski 5; Pellegrin 6i; Zaniolo 5, Abraham 5. Subentrati: El Shaarawy 6, Shomurodov 5, Felix 5,5, Veretout sv, Perez sv. Allenatore: Mourinho 5,5.

CORRIERE DELLO SPORT (G.D’UBALDO)
Rui Patricio 6,5; Mancini 5,5, Smalling 6, Ibanez 5; Karsdorp 5, Oliveira 5, Cristante 5, Zalewski 5,5; Pellegrini 6; Zaniolo 6, Abraham 5. Subentrati: El Shaarawy 5,5, Shomurodov 6, Felix 5, Veretout sv, Perez sv. Allenatore: Mourinho 5,5.

IL MESSAGGERO (U. TRANI)
Rui Patricio 6 ; Mancini 5,5, Smalling 5,5, Ibanez 5; Karsdorp 5,5 , Oliveira 5, Cristante 5,5, Zalewski 5; Pellegrini 6; Zaniolo 5, Abraham 6. Subentrati: El Shaarawy 5,5, Shomurodov 5,5, Felix 5,5, Veretout 5, Perez 5,5. Allenatore: Mourinho 5,5.

CORRIERE DELLA SERA (L. VALDISERRI)
Rui Patricio 6,5; Mancini 5,5, Smalling 6, Ibanez 4; Karsdorp 5, Oliveira 5, Cristante 5, Zalewski 4,5; Pellegrini 6; Zaniolo 4, Abraham 4,5. Subentrati: El Shaarawy 5,5, Shomurodov 5, Felix 5,5, Veretout sv, Perez sv. Allenatore: Mourinho 5.

LA REPUBBLICA
Rui Patricio 7; Mancini 6,5, Smalling 6, Ibanez 5; Karsdorp 5, Oliveira 4,5, Cristante 5, Zalewski 5; Pellegrini 6; Zaniolo 4,5, Abraham 4,5. Subentrati: El Shaarawy 6, Shomurodov 5,5, Felix 5, Veretout sv, Perez sv. Allenatore: Mourinho 5.

IL TEMPO (F. BIAFORA)
Rui Patricio 6; Mancini 6, Smalling 6, Ibanez 5; Karsdorp 5, Oliveira 4,5, Cristante 5, Zalewski 5; Pellegrini 6; Zaniolo 4,5, Abraham 5. Subentrati: El Shaarawy 5,5, Shomurodov 6, Felix 5,5, Veretout 5,5, Perez sv. Allenatore: Mourinho 5,5.

Articolo precedenteRoma, il solito passo indietro
Articolo successivoEDICOLA GIALLOROSSA – Il Tempo: “Gara orrenda”, Il Romanista: “Roma senza benzina”, Leggo: “irritante”, Gazzetta: “Non c’è un’idea di gioco”

18 Commenti

  1. Per me solo Cristante è stato da 4, gli altri la suffuicienza sudata… Comunque io non so cosa volete di più… La rosa purtroppo è questa e tanti faticano, sudano e si impegnano, almeno questo, ma non si vede pensiero e determinazione, sono due cose fondamentali che ancora non hanno metabolizzato.

    • Allora Testaccino, hai notato pure che abbiamo giocato 20 min con il 2 – 3 – 5, mettendo un rirschio alto per un secondo gol, invece… Abbiamo pareggiato, se poi mi hai voluto fa felice, te poi aggregare come gregge…

    • Sogni di latta, ti spiego un po’ di Pallone. Ti sei reso conto che nella Roma l’unico che non esce mai è proprio Cristante? Sai perché? E’ l’unico nella Roma che, assieme a Pellegrini, verticalizza il gioco.
      E’ il migliore centrocampista della Roma, Mou lo sa bene.

      Cristante spesso deve protare la croce per due in mediana; Oliveira è stato impalpabile.

      Shomurodov si guadagna il calcio di rigore in un quarto d’ora…quindi non capisco perchè dovrebbe essere insufficiente.

      Chi è veramente bocciato e spero che possa fare molta panca è proprio Zaniolo: due goal da punta. Non segnerebbe neanche contro il Crotone. Finisce sempre a terra. Basta.

  2. La roma ieri, ha fatto schifo.mi ha fatto schifo. Ma come stai perdendo,e ti metti a fare la melina,nel tuo centrocampo, senza mai superarlo. Qual’ era lo scopo di ciò? Ibanez poi ha combinato il macello, in senso negativo, deve essere ricoverato al c.i.m. ieri erano 10 cadaveri, meno male che San patricio era in forma. 10 passi indietro. Meno male, che sembra, gli arbitri si siano calmati, a darci addosso. Mi sembra, che la roma sia, atleticamente, un po’ giù. Spero che sia la stanchezza, di giocare ogni 3 giorni. Non vorrei fare figuracce, nel derby e far ridere ,quella faccia di letame, di lotito. Quel che fa rabbia, non si è salvato nessuno dal voto 4 in pagella .sto parlando così xche’,non ce la faccio a vedere, la mia ROMA, come ieri. Ne soffro troppo. Penso che, forse i giocatori, siano scarsi, tranne qualcuno, e anche ottusi.non credo che mou, gli dica di non giocare a pallone. Sarebbe troppo. Mi fermo qui. Non ho più parole. Speriamo nel derby.

  3. Ieri ho avuto anche la grandiosa idea di andare a Udine a vedere la partita…
    Stadio bellissimo intanto.
    Per il resto, la Roma era ferma, sia con la palla, sia senza palla,
    nessuno si liberava, la palla girava lenta.
    Sembrava che la Roma stesse giocando i supplementari di una partita.

    Tolti Patricio e Smalling, tutti gli altri sono stati avvilenti.
    Mancini benino in fase difensiva ma ha sbagliato letteralmente ogni lancio.
    Zaniolo sembrava Adriano.

    Penso una delle peggiori prestazioni dell’anno.
    Resta da sperare che fossero esausti dopo Arnheim, ma insomma…
    solo una cosa: ma perchè non giochiamo noi di Lunedì?

    • Anto, onore a te e a tutti i ragazzi che si sono sobbarcati la trasferta per incoraggiare la squadra e averlo fatto nonostante quello che avete dovuto vedere in campo. Detto questo, col Vitesse il campo era infame, ma non mi pare di ricordare di aver visto i nostri giocare alla morte, tanto più che giocavamo con una squadra che vale quanto il Frosinone. Dici che 24 ore in più avrebbero fatto tutta questa differenza? E sarebbero state comunque 24 ore in meno di riposo in vista della partita di ritorno col Vitesse (quella si da vincere o pareggiare a tutti i costi). Io trovo ammirevole che l’amore che proviamo per questa maglia ci renda a volte ciechi, se non del tutto instupiditi, ma qua veramente stiamo difendendo l’indifendibile, laddove ormai le colpe vanno ripartire da Dan Friedkin fino all’ultimo dei giardinieri di Trigoria…basta alibi, basta scuse, basta caxxate…questi stanno calpestando la nostra fede e si permettono pure di parlare a fine gara…ma in tutta la tua vita, quante volte ti era capitato di volerti alzare e andartene, o di spegnere la tv a metà del secondo tempo?

    • No Criptico,
      temo che anche giocando domani sarebbe stato lo stesso,
      il mio punto era in generale.
      Ci sono due squadre che giocano il Giovedì, ma al posticipo va la Lazio… boh.

      Ammetto che ho passato il weekend in Veneto per altri motivi, quindi
      ero da quelle parti, ma l’unica soddisfazione di ieri è stata vedere un bello stadio in Italia.

      Per il resto non c’è molto da dire… alcuni sembrano addirittura aver ristaccato
      la spina come l’anno scorso, quando si concentrarono solo sulla Uefa
      (Pellegrini docet).
      Però anche lì è lunga…

      Io spero solo di non vedere più Cristante e Veretout titolari l’anno prossimo.
      Oliveira dubito rimanga a quel prezzo, a sinistra rivedremo Spina,
      a Destra spero qualcuno che sappia crossare non dico bene ma almeno a livelli
      da campionato professionistico… Ma la linea dei 4 centrali ieri era un dramma….

    • Veretout è il più grosso problema quest’anno, l’anno scorso ha tirato la carretta in una marea di partite, quest’anno è sparito, aspetta Giugno per andare credo.

  4. 6 a Pellegrini e Zaniolo è uno scandalo. A pagellari le partite noi le vediamo svegli, voi con la malafede che dovete fare o miti o tirare melma ai soliti che non vi danno notizie.

  5. Io ero nel settore ospiti: ho cantato, ho gridato e come sempre son innamorato… Poi si può discutere che loro andavano alla velocità doppia, ma una curva così è la cosa più bella del mondo! Grazie.. ASR

  6. Per me sono tutti da 4, vabbè salviamo il portiere, Smalling e Mancini. Ma il peggio è il Mou. Ma possibile che questa squadra non abbia un gioco, uno straccio di schema, non corre (gli avversari vanno il doppio), e non ha un minimo di motivazione ! Solo verso la fine, quando tutto sembra perduto c’è una reazione. Quante partite così ! Ed il Mou era considerato un grande motivatore… ed un grande preparatore… ed un grande tattico… alla faccia ! Sono convinto che anche con un Andreazzoli staremmo meglio.

  7. Patricio 10!! Abraham 6. Il resto 4 ad oltranza ed a zappare!! Gente rubata all’agricoltura altro che calciatori. La Juve vuole zaniolo? Bene per 70 milioni gli pago io il viaggio..ma per favore!! Pellegrini 5 milioni l’anno? Mi vie da vomita’!!! E non continuo per non prendermi un gaviscom….che schifo!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome