UDINESE-ROMA 1-1: le pagelle del match

94
2058

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si è appena concluso il match di campionato Udinese-Roma col risultato di uno a uno, con la squadra capitolina che si salva nel recupero grazie a un rigore realizzato da Pellegrini.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio alla Dacia Arena e al tecnico portoghese Josè Mourinho:

Rui Patricio 7,5 – Salva la Roma dal baratro con parate a ripetizione. Uno dei pochissimi giocatori che oggi ha indossato con onore la maglia giallorossa.

Mancini 6 – Dalla sua parte l’Udinese affonda di meno, e forse per questo la sua prestazione è tutto sommato accettabile. Salva sulla linea un gol quasi fatto.  Dall’85’ Perez sv. 

Smalling 6 – La nave stava affondando più volte oggi, lui fa il possibile per evitare il peggio.

Ibanez 5 – I bianconeri puntano quella zona del campo per affondare, e lui non riesce ad arginare le sfuriate di Deulofeu e compagni.

Karsdorp 5 – Il suo apporto alla manovra della squadra è del tutto assente. Dal 73′ Veretout 5 – Solita prestazione vista più volte in questa seconda parte di stagione.

Sergio Oliveira 4,5 – Gioca al rallentatore, del tutto inutile alla manovra. Dal 46′ El Shaarawy 5 – Qualche lampetto, ma tantissimi errori quando si tratta di passare la palla.

Cristante 4,5 – Si fa notare per una serie di passaggi sbagliati e per non rincorrere gli avversari che gli scappano via da tutte le parti.

Pellegrini 5,5 – Ha il grande merito di realizzare con freddezza il rigore dell’uno a uno. Ma la prestazione complessiva è stata nettamente al di sotto della sufficienza.

Zalewski 4,5 – In gravissimo affanno contro Molina e Deulofeu, che lo puntano e lo saltano spesso e volentieri. Dal 65′ Felix 5 – Un bel tiro che esce di poco, poi tanti palloni persi.

Zaniolo 4,5 – Una delle sue peggiori partite con la maglia della Roma di sempre. Non ne azzecca una.

Abraham 5 – E’ vero che la squadra lo serve poco, ma oggi anche lui è rimasto con la testa e con le gambe fuori dal terreno di gioco. Dal 65′ Shomurodov 5 – Non aggiunge nulla di particolare alla prestazione mediocre della squadra.

JOSE’ MOURINHO 5,5 – La Roma oggi scende in campo con un atteggiamento inaccettabile. La stanchezza per la gara di Conference e gli spostamenti dall’Olanda non giustificano una prestazione del genere. L’allenatore cerca di dare la scossa con i cambi, un po’ troppo confusionari. L’uno a uno di oggi è un regalo piovuto dal cielo.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteMOURINHO: “Non mi è piaciuto l’atteggiamento di qualche giocatore. Con i cambi la squadra ha fatto meglio”
Articolo successivoRoma, il solito passo indietro

94 Commenti

    • Non so che partita avete visto, la Roma è costretta a giocare così, giovedì c’è la Conference, ma vi siete accorti, lo dico anche alla redazione e Fiorini compreso…che la Roma ha giocato l’ ultimi 20′ min con 2 – 3 – 5? Annatece voi a gioca’… Anche male, ma più di qualcuno meritava la sufficienza… Tranne Cristante che ha fatto pietà, al gol dell’ Udinese doveva uscire lui dall’ area, invece Oliveira ha dovuto tagliare il campo ma non ha fatto in tempo, li il voto è 3 a Cristante…

    • Infatti, ma se un allenatore ti punta non puoi farci niente. Per me deve essere venduto per non rovinarlo. Per il resto è risaputo il mio disamore nei confronti di Mourinho e della sua incapacità di dirigero e dare un gioco alla squadra. Quindi o gli comprate Ronaldo e Pogba o cambiatelo.

    • Coin stai scherzando? Poi si scopre che il tanto criticato shomurodov segna più di Zaniolo.
      Un attaccante che fa due goal in un campionato è assurdo, però si difende.
      E si dà l’insufficienza a Pellegrini…che tira e segna il rigore decisivo per il pareggio – se l’avesse sbagliato chissà cosa sarebbe accaduto.

      Qui ci sono figli e figliastri.

  1. Mourinho 4.
    Continua da mesi e mesi a presentare una squadra inguardabile.
    Non ci sono più alibi.
    Sbagliati anche gli acquisti di gennaio avallati da lui.

    • Peccato. Vorrebbe schierare Quadrado, la difesa dell’Inter e qualche giocatore del Manchester o del Real, ma non può…

    • Ah si don? Eh perché allora con gli altri allenatori della roma non dicevate le stesse cose? Pensate che fonseca, spalletti, garcia ecc non volessero la difesa del city, l’attacco del real ecc? O solo mourinho li vuole? Ah si poi mi dimenticavo, per fare una partita decente (perché questa è imbarazzante) contro l’udinese, a mourinho serve cuadrado, la difesa dell’inter e l’attacco del real.

    • @Marco
      In tutta onestà è da un bel po’ che scrivo su questo forum che sono una manica di pippe. Ho sperato, ho creduto che con il tempo qualcuno si riacchiappava, ma ormai è conclamato. Oggi dalla parte di Ibanez entravano facile facile. Cristante è un bravo ragazzo ma niente più. Veretout è un fantasma, la panchina è inesistente e sul mercato di gennaio stendo un velo pietoso.
      Vedi, è da tanto che scrivo che nelle maglie ci devi mettere i giocatori. Non mi sono svegliato stasera.

    • Vogliamo scommettere che se invece di Mourinho c’era un De Zerbi o un Di Francesco già da un pezzo l’avreste voluto cacciare cin questi risultati e questo gioco?

    • Comunque siete imbarazzanti nei commenti, la Roma giovedì ha la Conference, ma come doveva giocare? La Roma era costretta nel giocare da dietro e far uscire l’ Udinese, ma purtroppo non ci è riuscita, un paio di giocatori dell’ Udinese dovevano essere espulsi e il primo ammonito è stato Ibanez, la direzione arbitrale scandalosa e nussuno dice nulla, Foti per dirlo è stato espulso… Ma voi, che vedete realmente?

  2. Condivido tutto eccetto l eccessiva durezza del voto a zalensky che è vero ha avuto difficoltà generate tuttavia dalla completa inadeguatezza stasera di zaniolo che non ha contribuito per nulla alla causa di quella fascia e alla involuzione e di ibanez ed ai mancato raddoppi di pellegrini anche lui molto condizionato..
    Però se lascia zaniolo in campo 90 minuti insieme ad altri accoliti come oliveira e pellegrini e kardorp fuori completamente dalla partita io me la prendo con mou per l inesistente tattica e per non aver compreso sapere apportare accorgimenti ne tattici ne negli uomini

    • L’errore è stato di mourinho: non era la partita adatta a zalewski in quella posizione
      La bravura di un mister sta anche nello schierare i giocatori e gli schemi adatti, a seconda dell’avversario

  3. Magari avere 11 rui patricio in campo, giocatore bravo e con la testa giusta, gli incompetenti solo non sapevano che era un buon portiere..

    • non si diventa campioni del mondo per caso , non ho mai avuto dubbi sulla sua bravura.

  4. Ennesima grande prestazione di zaniolo, 2 gol 2 espulsioni e più di 10 gialli in 30 partite e c’è chi ancora dice che va tenuto a tutti i costi

    • Beh si di questo passo è meglio cambiare tutta la squadra.. A mio modesto parere manca il gioco alla squadra e questi giocatori parlo dei vari cristante e pellegrini avevano un gioco con fonseca.. Giocatori come zaniolo non possono in tutte le partite fare strappi da uno contro tutti..

  5. Quella che voi chiamate inaccettabilità è la povertà tecnica degli interpreti in campo io faccio un plauso a questa squadra che in una trasferta insidiosa è riuscita a non perdere….se ci sono squadre che spendono 100 milioni a gennaio e tu fai due prestiti che sono in panca….dove e come migliori?

  6. Zaleski 4,5 ? Nel primo tempo è stato l’unico a fare qualcosa di positivo, a livello difensivo era sempre in inferiorità, colpa dei centrocampisti e Zaniolo.

    • O dell’allenatore che non riesce a vedere il gioco e mette in imbarazzo un bravo ragazzino.

    • bravo @ales
      zalewski a mio avviso è stato il migliore dei nostri in campo nel primo tempo (tra la pochezza generale, sia chiaro).
      Nel secondo invece si è adeguato alla stanca tiritera di squadra, priva totalmente di idee e ancora di un gioco; anche se effettivamente qualche svarione individuale importante (senza però conseguenze significative) c’è pure stato.
      Tuttavia un 4,5 al ragazzino mi sembra davvero ingeneroso.
      Il vero problema è che ormai siamo a marzo, fra pochissimi giorni c’è il ritorno di coppa, un derby all’orizzonte, e purtroppo la confusione sembra davvero tanta.
      Tanta.
      Troppa.

    • Zaleski dovrebbe giocare esterno alto con una difesa a 4, ora sale mancini a crossare.

  7. Cristante non è stato peggiore di Pellegrini, anzi. Zalewsky è stato messo in mezzo perché NON È UN TERZINO. Come ala è stato l’unico capace di saltare l’uomo. Mourinho 5,5? Per cosa? Per aver messo il mucchio selvaggio davanti negli ultimi 10 minuti?

  8. Grandi pippe che si credono campioni e allenatore sprovveduto.. e non dite che sono della Lazio ma la realtà è questa.. e proprietà in un silenzio incomprensibile..

  9. Rui Patricio merita un bel 9 in pagella. All’opposto Zaniolo 2,come a scuola quando uno sbaglia in pieno il compito di matematica.
    A me è piaciuto lo stesso spirito della squadra che non si è mai arresa, nemmeno all’evidenza di una giornata storta. Il bel gioco? In Italia ma vorrei dire anche in Europa, non lo fa nessunooooo. Il risultato è troppo importante, ormai. Brava Roma!!!

    • Infatti con noi fioccano sti risultati.
      Ma leggete quello che scrivete?

      Una follia senza fine.

  10. Zaniolo per Carità 3 di simpatia
    Cristante per Carità-3
    Oliveira per Carità-3
    Mourinho per carita-3
    La Roma per.carita 5

  11. Poco da dire mai come oggi non si è visto nulla di buono.
    Voglio sperare che sia la stanchezza e la paura dei cartellini, però perdiamo sempre l’occasione, quando ne abbiamo la possibilità, di dare un po’ di continuità alle vittorie

    • Anch’io ho pensato così. Venivano da una partita su un campo penoso, hanno avuto 2 gg per riposare e preparare la partita, il rischio dei cartellini…La partita mi è sembrata impostata a risparmiare energie e ed e eventuale lancio lungo. Giovedì c’è un’altra partita e poi il derbi, non lo dimentichiamo.

  12. Fiorini capisco che dalla sua posizione non possa farlo ma dare 5,5 a un allenatore che dopo aver portato a Roma Sergio Oliveira e Maitland Niles e insistere pure per avere Xhaka e dare certi spettacoli mi sembra troppo!!…bisogna cominciare ad avere un po di coraggio e ammettere che Mourinho e’stata una delusione totale!!!

    • È follia dare 5,5 a mourinho dopo questa partita e in questa stagione. Io sono un tifoso, sostengo sempre e spero sempre che la mia squadra si risollevi, ma fino ad oggi, ogni partita della roma è stata una agonia. Ma lo sapete che mourinho prende 7 milioni l’anno? Ma per fare cosa? Iniziamo a dirle le cose, iniziamo a fare critiche giuste, a TUTTI, giocatori in primis, ma anche all’allenatore, perché dare 5,5 è prendere in giro chi legge questi articoli.

  13. Vediamo oggi come un episodio arbitrale legittimo e favorevole possa cambiare le sorti di un match giocato in maniera poco brillante. Quante altre volte in questo campionato avremmo potuto raccogliere qualche punticino in più in questo modo? La Roma ha giocato male ma siamo in un filotto di gare decisive e ravvicinate, prendiamoci tutto quello che viene purché non sia una sconfitta. Per il bel gioco c’è tempo

    • Matteo, tra quanti anni ? Ti rispetto per il tuo amore verso la squadra ma ora non la si può amare a prescindere

  14. Mourinho 5,5? Ma stiamo scherzando? No dai facciamo i seri, io voglio capire tutto, che dobbiamo fare tempo ecc, infatti io non voglio l’allontanamento del mister, ma bisogna essere intellettualmente onesti, io non posso non dare colpe ANCHE al mister, ma le colpe sono evidenti. Io, che non ho memoria corta, ho visto crocifiggere allenatori per molto meno, dobbiamo dire la verità. Qualsiasi altro allenatore sarebbe stato massacrato, perché questa roma è imbarazzante, non ci siamo visti una partita di calcio in santa pace quest’anno, siamo una squadra che non sa giocare a calcio e non ammettere che anche l’allenatore ha sue importanti colpe vuol dire non essere onesti, quindi mourinho 4, punto. Per i giocatori chiaramente, tanti dovrebbero cambiare squadra per me, anzi, riscattare oliveira a 14 milioni sarebbe l’ennesimo spreco di soldi, giusto per dirne uno.

    • commento quello di Marco da apprezzare,mi chiedo occorre aspettare il primo tempo per fare qualche cambio?quando si sbaglia la formazione è compito dell’allenatore intervenire.

  15. 1punto guadagnato fra fortuna e carattere.
    Poche chance per arrivare quarti , importante il punto ai fini UEFA League.
    Prestazione ?
    Da dimenticare.
    Succede spesso , soprattutto quando i centrocampisti ( Pellegrini Sergio Oliveira ) si nascondono invece di offrire appoggi , triangoli.partecipazione al gioco.
    Poco male , le colpe andranno a chi ha cercato di giocare , magari sbagliando anche , ma in gioco.
    PS
    A Pellegrini il bonus scatterà quando troverà la sua posizione in campo

  16. Troppo brutti tutti oggi..a parte il portiere hanno fatto malissimo tutti..la qualità delle prestazioni è sempre stata tutt’altro che eccelsa si sa, ma oggi si vedeva proprio che erano lenti, stanchi, mosci..se giocare di giovedì fa st’effetto lasciamo perdere l’Europa, dico anche per l’anno prossimo

    • Il che vorrebbe dire arrivare ottavi, giocando anche peggio di ora. Quindi, di che ci stiamo lamentando?

  17. “Atteggiamento in campo inaccettabile” e “cambi confusionari”…. Poi guardi quel 5,5 assegnato a Mourinho e ti domandi che nesso ci sia col giudizio precedentemente espresso a parole…

  18. 1- Rui Patricio
    2- Maitland Niles
    3- Vina
    4- Bove
    5- Mancini
    6- Smalling
    7- Charles Perez
    8- Veretout
    9- Shomurodov
    10- Zalewsky
    11-Elsharawy
    oggi avrei cominciato così, dopo la partita giocata su quel campo di patate di giovedì, poi, avendo a disposizione 5 cambi……

  19. Rui Patricio merita non meno di 9. Anche il doppio legno è un suo miracolo, per non dire la parata di piede nel secondo tempo. Senza di lui finiva 5-1.

  20. Stasera le pagelle sono di una semplicità disarmante:
    Rui Patricio 8 – Tiene a galla la bagnarola. Commette qualche errore pure lui, ma il bilancio sin qui è super positivo.

    Pellegrini 4 – Si eleva dalla media dei peggiori per il rigore. Stavolta le gambine non gli tremano perché i bianconeri sono quelli che non contano nulla.

    Zaniolo 2 – La speranza è che abbia “giocato” così per la spada di Damocle del cartellino; la paura è che cerchi il modo di farsi cedere. Inguardabile, lui e chi lo ha tenuto in campo sino alla fine.

    Cristante & Oliveira 3 – Lenti a contatto, mangiati e digeriti in un sol boccone dai dirimpettai. Perché non dare minuti a Bove? Come potrebbe fare peggio?

    Mourinho 4 – Lascia Zalewski in costante inferiorità numerica per tutto il primo tempo senza neanche provare a dargli conforto. E alla fine sostituisce lui, quando di fantasmi in campo ce n’erano di ben peggiori.

  21. Squadra scarsa e senza motivazione, nessuno di loro crede Di qualificarsi per la Champions, Pellegrini capitano fazullo (c’era una volta capitan Totti, capitan de Rossi), Zaniolo non concentrato, credo gia pensa alla sua nuova aventura con la Juve.

  22. Cambio argomento, ho visto il rigore non dato al Toro, se non è una seconda calciopoli questa non si sa cos’è, sto sport in Italia è finito. Una cosa incredibile.

  23. Ibanez meno male che è brasiliano ha due banane al posto dei piedi e ancora gli fanno impostare il gioco così come Mancini due riserve. Abbiamo i terzini karsdopp MaicNais Vina eppure non hanno segnato neppure un goal in tre il Sig Molina con l’udinese parliamo dell’udinese 5 gol ma ho detto tutto

  24. Zalesky più che sufficiente, ha fatto il terzino e veniva regolarmente attaccato in due sulla fascia. Fate ridere. Zaniolo cacciatelo a calci nel culo , shomurodov in campo tutta la vita.

  25. Il problema della Roma é un monte ingaggi spropositato rispetto al valore della rosa.
    Per citarne uno….a me sembra insensato Pellegrini prenda 4,5 – che al momento non mi sembra niente di piu di un giocatore decente.

  26. Giocatori sopravvalutati e super pagati questa è la piazza di Roma la colpa è anche nostra che dopo una partita oppure un tocco di tacco e subito abbiamo un campione

  27. come sempre basta andare a vedere a pellegrini non viene dato il voto per come gioca ma per l’impegno per la mancancaza ecc però segna il rigore, cosi non cresceremo mai il merito non esiste e anche il gioco

  28. Ammazza quanti piagnoni e frustati che girano su sto sito Tutti a lamentarse e nessuno che tenga conto dell’impegno infrasettimanale Ma cambiate squadra o datevi all’hokey a rotelle.

    • Ah ah!
      L’impegno infrasettimanale! Col Vitesse!
      Pensa che quando battemmo il Liverpool 4-2 (il Liverpool non il Vitesse) la domenica dopo andammo a vincere a Cagliari.
      Vi attaccate a tutto pur di difendere questo allenatore.

    • si ma con il liverpool giocammo su un campo da biliardo, con il vitesse su un campo arato.
      fatica 10 a 1

  29. Cristante deve andare via. Non si sa qual è il suo ruolo,ma di certo nessuno visto fin ora. La società ha assunto dei personaggi imbarazzanti che non capiscono nulla di calcio. Parliamo di pino x esempio. Mai dato un calcio ad un pallone….ma come caxxo fai a giudicare un acquisto??? Comeeeee? Come vedi se è bono, se verticalizza se difende se dribla se se move..boh. chiunque di noi vedendo nails giocare non lo avrebbe preso.
    Ma poi fate pena, kasdop nullo…non sanno fa un dribbling niente, giusto pellegrini a centrocampo ce prova, pe quello che riesce ovviamente perché chr te voi aspetta…
    Zaniolo e Abraham che possono fa, ma che possono fa se njarriva na palla. Centrocampo abulico…aoo mamco un semplicissimo accademico triangolo, arrivi alla tre quarti e fai un filtrante… cioè le basi

  30. Se Zaniolo va alla Juve sarà più contento perché avrà Milano vicino per le sue performance migliori !!!! Stasera voto 2 per la presenza

  31. Rui Patricio 7,5 francamente io gli darei 10 e lode, sia in Olanda che oggi ci salva da due sconfitte, portiere che ora sta facendo la differenza sta dando punti alla squadra

  32. Soliti commenti isterici.
    La squadra ha dei limiti tecnici ma soprattutto caratteriali in termini di capacità di mantenere un livello di intensità anche costante.
    Mou aveva avvisato circa le difficoltà della partita ma è innegabile che su queste 4 partite Atalanta-vitesse-udinese-lanzie quella che a maggior rischio di “decadimento mentale/motivazionale” era proprio con l’Udinese
    Perciò per favore cerchiamo di essere comprensivi e sosteniamo la squadra perché prestazioni così ci stanno e bisogna avere la maturità di saperle accettare.

    • Da questi tifosi isterici, spesso anche troppo laziali sotto sotto, è quasi impossibile aspettarci questo che chiedi

    • I laziali siete voi che vi accontentate di una Rometta da 8° posto, messa sotto da cani e porci.

    • Ma commenti isterici de che?! In campionato abbiamo fatto 3 partite decenti, il resto è una roba raccapricciante, indecente, inaccettabile.

      Come continuo a ripetere, a voi sto allenatore vi ha bevuto il cervello.

  33. Ripeto però il commento post coppe : Atalanta non vince , Inter sta perdendo , quindi tutti pippe ? O le coppe sfibrano?

    • Sfibrano certamente, però chiudere la partita senza uno straccio di tiro nello specchio della porta avversaria, che non era il City, mi sembra comunque troppa grazia, oppure no?

  34. Sempre le stesse cose e sempre la stessa minestra: scende in campo con atteggiamento inaccettabile, giocatori stanchi, gioco assente, mancanza di un regista, Ibanez è quello che è altrimenti la dea non avrebbe speso 20 milioni per demiral! Cristante ed un bradipo…tessero il bradipo! Lentezza e sbaglia passaggi da calcio amatoriale! Pellegrini 5 milioni netti l’anno e mbappe quanto deve percepire se a questo pseudo calciatore diamo queste cifre? Zaniolo oggi giocava si? Ormai sta più tempo a terra che in piedi, quando non protesta! Kardroop non centra un cross manco per sbaglio ed è il meno peggio questo è il problema. Oliveira uuuu che carattere che ha portato, è durato due partite poi ha preso la strada di Cristante e pellegrini. Morale della favola: abbiamo cacciato Fonseca che con questa banda di smandrappati ha giocato una semifinale di Europa League ed ha perso contro lo united e non. Contro il Bodo Glimt!! Giocava con Cristante in difesa e non aggiungo altro e lo abbiamo massacrato. Oggi abbiamo preso lo special One a 7 milioni netti per un progetto di crescita? Ma de che? Crescita de che? 120 milioni di mercato per avere shomurodov, Oliveira, niles e Rui Patricio? Ma cacciate sto pagliaccio come hanno fatto in Inghilterra prima che ci rovini peggio di quello che siamo messi ed a giugno vendere zaniolo, pellegrini e Cristante tra i primi. Una squadra da rifondare totalmente, ma da zero!! Qua non si salva nessuno manco i raccattapalle!!! Mourinho e mio nonno giocano con lo stesso modulo!!

  35. Il votaccio a Zalewski solo perché messo come terzino si faceva saltare ? Eppure a me sembrava il migliore in campo a parte Rui Patricio e Smalling, perché era l’unico che riusciva a saltare l’uomo, anche 2 con una finta e fare giocate tecniche interessanti oltre a qualche giocata tecnica di Abraham al quale non sono arrivati palloni giocabili per poter fare male all’Udinese.
    Mi è sembrato tecnicamente più forte Zalewski di Pellegrini che non ne azzeccava una, per fortuna che ha calciato bene il rigore, poi per quanto riguarda Zaniolo meglio stendere un velo pietoso.

  36. Roma caput mundi infatti totthenam e manchester mandato via mou stanno facendo cagare peggio di quando cera lui .con lui .almeno qualcosa l avevano vinta riguardo a fonseca quel poco di buono che ha fatto la sua squadra lo deve alle sgroppate di spinazzola palla a lui e si arrivava in area avversaria qui dai palla a cardops e da palla indietro palla a cristante e due minuti prima che la passa e sbaglia pure imposti da dietro e i difensori passano la palla agli avversari veretur non e piu lui ma che schemi vuoi fare con questi poi metti zaniolo che non passa mai il pallone perche vuole andare al tiro anche se c e un compagno libero poi si quelli presi tipo vina,mails,shomurotov,oliveira si sono dimostrati poca roba

  37. Continuo ad esser sicuro che il nostro allenatore é un problema. Oggi pareggio rubato, neanche un’azione decente. Udinese 2 – 0 Roma. E Cioffi si é comportato da signore. Mourinho avrebbe fatto una mega scenata per un rigore così al ’94. Forza Roma sempre e comunque, anche con questo qui.

  38. Mourinho voto: 0. Vabbè che abbiamo giocatori mediocri, ma non si può a marzo non avere uno straccio di gioco. Chi sono i giocatori dell’udinese? Eppure ognuno sapeva dove andare, ci hanno nascosto la palla, ad oggi è indifendibile

  39. Mi sbaglierò…ma il vero problema è L assenza di Miky…e , di contralto, la presenza di Pellegrini al suo posto. E non è solo per una questione Tecnica, ma molto più mentale . L armeno, più vecchio, corre e non si lamenta, Pellegrini fa i colpi di tacco ed allarga le braccia chiamando falli. Manca un leader, come sempre . Il resto, scarsi o no, andrebbe anche bene per arrivare tra le prime quattro.

  40. Brutta Roma, davvero. Meritavamo tutto sommato di perderla, ma fortunatamente abbiamo ottenuto un immeritato punticino (grazie a un meritato rigore eh, sia chiaro!), che tutto sommato muove la classifica e ci consente di rimanere in corsa per un posto in EL, che era anche prima di questa partita il vero obiettivo realisticamente possibile per quel che resta del campionato. Peccato, perché l’Atalanta sta rallentando, ma insomma la Roma quest’anno è questa “cosa” qua, la rosa è drammaticamente corta e l’equilibrio su cui si regge la squadra è fragilissimo. Anzi, bene non averla persa sta partitaccia e, se di “positivo” si può trovare qualcosa in questa orrida partita è la foga e la tigna (sebbene un po’ arruffone, sempre…) con cui questa Roma molto modesta nella rosa vende però cara la pelle. E riesce bene o male a non perdere, ultimamente, a lottare e a barcamenarsi fino alla fine. In assenza di una rosa complessivamente all’altezza (che ancora manca, e si vede, sia quando vinciamo, sia quando perdiamo o pareggiamo), almeno un po’ di carattere e di tigna, quest’anno la vedo e nelle ultime partite ancor di più. Negli ultimi anni avevamo già mollato ai primi di febbraio. Per il resto, ribadisco: partita inguardabile, primo tempo orrido, tranne Rui Patricio direi pessimi o insufficienti quasi tutti, anche perché piuttosto imballati nelle gambe, dopo Vitesse. Salvo Pellegrini (bravo capitano, a battere il rigore al 94′ e a buttarla dentro! Così si fa, e che ca..!) e Smalling, forse. Ma insomma quest’anno c’è da soffrire, mi pare chiaro, quindi prove così sofferte e “controverse” non mi sorprendono. Anzi a questo punto spero che la Lazio vinca col Venezia e ci superi, pensa un po’, così batterli al derby e risuperarli sarà ancora più gustoso! E sempre forza Roma!

  41. Ma che v’aspettavate?!
    Questi so’ i giocatori !!!
    Ma che davvero tocca spiegargli che se il passaggio è lento gli avversari si sistemano? Peggio ancora te saltano addosso?!
    Ma che davvero tocca spiegare che se la passi sempre indietro l’unico goal che può arrivare se chiama AUTOGOAL?!
    Ma che davvero tocca spiegare che pe’ fa goal bisogna tirare?!
    Addirittura nello specchio della porta…?!
    Ma che davvero tocca spiegare che si nu controlli bene la palla la pijano l’artri?!
    Ma che davvero bisogna spiegare che per avere noi la palla …non la si passa all’avversari?!
    Ma che davvero tocca spiegare che l’attaccante va per il centro dell’area e i palloni glieli devono passare dalle fasce?!
    Ma che davvero bisogna spiegare che il gioco lo devono fare i centrocampisti?!
    Artro che MOURINHO, qua ce vo’ er PADRE ETERNO!!!
    So’ scaaaarsiiiiii.
    Che poi si tifi uguale è artra storia.
    Ma so’ scarsi.
    PUNTO
    FORZA ROMA

  42. Ieri l’ho visto preoccupato,non tanto del gioco ma di riuscire trovare un altra tifoseria de gaggi come la nostra che gli perdona tutto e un Presidente sprovveduto che gli garantisce 7 milioni l’anno per farci vedere certi spettacoli!!

  43. Rui patricjo 7
    Smallimg 6
    Ibanhez 5,5
    Mancini 4,5
    Karsdorp 4,5
    Zalensky 6
    Cristante 5
    Pellegrini 5,5
    Oliveira 4,5
    Zaniolo 3
    Abrahams 4,5
    Elsha 6
    Shomo
    felix 5,5
    Mou 5

  44. non sono un tecnico ma qualcuno mi dovrebbe spiegare come una squadra che gioca con 4 nazionali campioni d’europa possa giocare così male con un primo tempo inguardabile contro una squadra modesta.

  45. Io non so che partita abbiano visto chi dice che Zalewsky è stato il migliore in campo….Soprattutto nel primo tempo sulla sua fascia l’Udinese ha fatto il caxxo che ha voluto… il 90% delle azioni pericolose sono venute tutte da lì…Per non parlare della fascia di Karsdorp…

  46. cross in tribuna e in curva, calci d’angolo rasoterra inutili come Oliveira, Karsdorp, Perez, Veretout, A proposito di Karsdorp, 99 percento dei passaggi all’indietro a Smalling, paura di affondare e di perdere palla che poi non riesce a recuperare, la stessa cosa Oliveira . Perez gia’ dalla faccia spaurita si capisce che giocatore e’ . in serie C sai quanti ce ne sono migliori, El Sharawi un fantasma, la difesa maca gli attaccanti ma i gol ce li fanno quelli che tranquillamente vengono a rimorchio . Maurigno se ha avallato i prestiti di gennaio e’ reo colpevole .

  47. 4 nazionali campioni d’Europa ? Ma de che, Pellegrini era infortunato e tornato a casa prima di iniziare l’Europeo, oltretutto è una riserva della nazionale, Mancini lasciato a casa e quando viene convocato è la riserva della riserva, Cristante c’era ma stava in panchina e giocava l’ultimo spezzone di partita, l’unico titolare era Spinazzola che Mourinho ancora non ha avuto la fortuna di averlo in campo e Zaniolo era fermo da tempo quindi non c’era all’Europeo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome