Udinese-Roma, la Lega ha già deciso: si gioca il 25 aprile. Rabbia del club giallorosso

60
1161

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Gli ultimi diciotto minuti di Udinese-Roma si giocheranno giovedì 25 aprile. L’ufficialità arriverà soltanto domani, quando saranno comunicate date e orari della 34a giornata, ma la Lega Calcio ha già deciso.

Una scelta che fa arrabbiare i giallorossi: il club dei Friedkin avrebbe voluto concludere la partita di Udine in contemporanea con Atalanta-Fiorentina, gara rinviata lo scorso 17 marzo a causa del malore a Joe Barone, scomparso poche ore dopo. Ma da Milano sono irremovibili.

Il regolamento parla chiaro: si deve giocare alla prima data disponibile, che in questo caso sarà proprio il prossimo giovedì per i giallorossi, anche se dovessero uscire dalle coppe. Da Trigoria spingono per la “regolarità” del campionato, puntando sulla lotta Champions che coinvolge anche i nerazzurri e sul precedente di Juve-Napoli del periodo Covid. Ma la Lega fa muro, e a questo punto sembra impossibile ottenere un cambiamento di data per concludere il match del Friuli.

Nei minuti che restano da giocare, potranno scendere in campo tutti i giocatori disponibili tranne quelli sostituti (Aouar e Huijsen) nel corso della partita sospesa lo scorso 14 aprile: eventuali squalifiche dopo Roma-Bologna di lunedì saranno applicate alla successiva gara contro il Napoli.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“Sto per morire, vincete la Coppa per me”. La telefonata di un tifoso mobilita la Roma
Articolo successivo“ON AIR!” – PETRUZZI: “Con l’annuncio del rinnovo di De Rossi è 65% Roma e 35% Milan”, CASANO: “Entusiasmante”, PIACENTINI: “Avrei mantenuto il focus sulla partita di stasera”, VISNADI: “Se Leao fa il Leao passano i rossoneri”

60 Commenti

    • buttiamo furi il milan stasera,
      e poi 3 punti a udine il 25 aprile.
      sarei felice per la roma, ma ancor di più per tutta sta gentaglia tra figic, lega, aia, uefa

    • chissà se ( guardando a tutte le decisioni prese da sto banditi ) esiste un cavillo legale per invalidare l’intero campionato e quindi avviare na bella indagine che se.liagni a tutti sti cialtroni

      sognare é gratis sperare é d’obbligo

    • Ha perfettamente ragione “Picasso quello vero”. Si sa che il Carrozzone di delinquenti cerca in tutti i modi di ostacolare la Roma, il vero problema è che la Roma non ha dirigenti, è una società fantasma perché a John Wayne & Son interessa solo fare lo stadio, di tutto il resto non gliene fotte nulla. Ma al popolino idiota di questo Forum questa cosa non bisogna dirla, il popolino ha bisogno di certezze.

  1. e vabbe’ , bisogna spostare tutto e tutti per 20 minuti, ma è anche vero che parliamo di 20 minuti giocati, un allenamento praticamente..
    poi il 25 aprile lo faranno in FVG, mica in Russia.
    Forza Roma per sempre!

    • Certamente ma non è quello il punto… Dato che Atalanta-Fiorentina la recurereranno a fine Maggio (praticamente a campionato finito con tutte le conseguenze del caso: la fiorentina dovrebbe trovarsi in una posizione di classifica centrale che renderebbe inutili i punti in palio) la Roma avrebbe voluto poter usufruire del medesimo vantaggio (a fine Maggio l’Udinese potrebbe essere già salva, probabilissimo, o già condannata alla retrocessione, difficilissimo)… ma è utopia nel calcio attuale.

    • 20 minuti di gioco non sono uno scherzo. Ci sarà una intensità differente, un approccio tecnico-tattico differente con il rischio infortuni che schizza alle stelle. Inoltre, visto che devi vincere a tutti i costi turnover non lo farai.

      Assisteremo anziché ad una partita di calcio ad una di futsal. Sarebbe stato meglio un rinvio migliore.

    • i 20 minuti più recupero bastano per qualche ammonizione , a qualche diffidato per fargli saltare la trasferta di napoli, il mancato spostamento a data da destinarsi, come per Fiorentina -atalanta, è dovuto alle pressioni fatte dal PAPPONE DI CASTEVOLTURNO, che come il suo Ciccio di Formello, segnano col cerchietto in rosso le partite contro la ROMA.
      Io poi vorrei sapere perché Fiorentina Atalanta non si giochi giovedì prossimo, non è il primo giovedì utile pure per loro ?
      Poi quando il sottoscritto da presente di questi schifo che va avanti da anni, arrivano i DOTTI MEDICI E SAPIENTI a fare la moralizzazione da asilo nido con : ehhh ma basta con sti piagnistei non facciamo ridere i polli, i polli sono quelli che di fronte a sto schifo fanno i SAGGI della Montagna , tipo quelli cinesi..

    • Atalanta-Fiorentina non si gioca giovedì prossimo perché già si gioca mercoledì prossimo, ed è semifinale di Coppa Italia.

    • L’Atalanta la recupera con la stessa identica regola, alla prima infrasettimanale libera delle due squadre…

  2. Chiedo a chi è più esperto di me. Se stasera noi passassimo il turno, non avremmo il diritto di chiedere l’anticipo al sabato di Napoli Roma visto che il giovedì successivo avremmo la semifinale?E quindi la partita del 25 non potrebbe essere disputata per la regola delle 48 ore?
    FORZA ROMA SEMPRE!

  3. Evito di commentare.
    Applicassero lo stesso rigore con i bilanci, le richieste, le proteste degli altri sarebbe bello.
    Ma mi fanno talmente schifo che non voglio nemmeno pensarci.

    • Pienamente d’accordo, ennesima decisione che danneggia la Società Giallorossa. Chi da ragione a st’ennesima infamità o è na quaglia o n’imbecille patentato. Fanno semplicemente schifo!

  4. di buono c’è che ieri sera sono uscite due inglesi
    le 5 squadre in Champions sembrano essere praticamente certe

    tocca tifare Atalanta, sia perché butti fuori un’altra inglese, sia perché continui a essere impegnata a giocare ogni tre giorni

  5. Se cio’ avvenisse, questo e’ un segno evidente che l’A.S. Roma non ha peso politico in lega.

    Questo e’ molto imbarazzante per Friedkin !!!

    Ci stanno facendo ingurgitare di tutto e la proprieta’ e’ silente, l’unica voce inascoltata e’ quella del tifoso.

    • La colpa e’ dell’ambiente mafioso della federazione italiana gioco calcio che per l’ennesima volta non si smentisce facendo due pesi e due misure nella stessa competizione, cosi come e’ la stessa difformita’ nelle valuazioni arbitrali senza uniformita’ definendole zone grige invece di chiamarle con il nome proprio cioe’ infamate programmate.

  6. vabbè invece dell’ allenamento 20 minuti di partita, si può fare e in aereo si torna in meno di un ora, una gita fuori porta praticamente, ma l’ orario invece? e comunque avremo il vantaggio di poter schierare tutti i migliori per quei 20 minuti.

  7. andava fatta in contemporanea con l altro recupero Atalanta e fiorentina, il solito paese di pulcinella, non c’e’ una regola certa a tutela di tutti, fanno e distano cone gli pare a loro.. Siamo davvero la repubblica delle banane…Basta vedere chi ci governa…Uno schifo..Già lo sapevamo purtroppo, resta a stasera…forza Roma!!!!

  8. In venti minuti l’Udinese andrà a pallettoni con pressing a tutto campo, le differenze tecniche si appiattiranno e non sarà per niente facile.

  9. veramente ho letto che da Trigoria ci sono i spigitori per la “regolarità” del campionato puntando sulla lotta Champions…sapevatelo con GR.net 😁

    • Amico mio, non e da Trigiria che deve sollevarsi la protesta ma e’ da via Allegri in Roma dentro certe stanze che bisogna alzare la voce.

      Certe dinamiche funzionano se sei voce in capitolo, per noi l’ultima voce e’ stata quella di Franco Sensi.

      Mi sembra veramente troppo per l’A.S.Roma.

  10. Sono un branco di paraculi al servizio di comanda, portiamoci a casa i tre punti alla faccia loro e di chi lavora nell’ombra… FORZA MAGICA.

  11. Come falsare i campionati?
    Qual è la prima data disponibile per Atalanta – Fiorentina? A Maggio? Atalanta e Fiorentina giocano in Europa come la Roma ma evidentemente la Roma può essere danneggiata.
    Due pesi e due misure, come sempre contro la Roma.
    Credibilità ZERO.
    Regolaritá NULLA.

  12. Sempre che nel palazzo dei servi plebei , non abbiano avuto rassicurazioni su una nostra ( forzata e pilotata) eliminazione, allora a quel punto giovedì andrebbe bene

  13. La cosa più normale sarebbe stata la contemporaneità con l’altro recupero di Fiorentina Atalanta!
    Ma questo in un mondo normale….
    FORZA ROMA

  14. 20 minuti al massimo sono come la sprint Race in formula 1.
    Per quanto riguarda i sostituti non utilizzabili: ce ne faremo una ragione!
    Non sono d’accordo con la data (calendario troppo fitto), ma spero che la porteremo a casa.

    • Spaccamo, sdrumamo, sbrombillamo…Scritto che a Udine i tifosi locali erano sportivi…grazie… allo stadio erano tutti della Roma.

    • Avviso ai perbenisti , è normale il 22 col Bologna , cioè lunedì, il 25 con l’udinese , cioè giovedì, il 28 a Napoli cioè domenica.
      No dico , è normale?
      Come? Sono 20 minuti a Udine? E ma la ca*” di trasferta pure per 20 minuti la devi fare o no??

  15. Signori ci stupiamo ancora della lega calcio e della regolarità del campionato. Questa lega a permesso di tenere 9 scudetti salvaguardando il brend a una squadra che faceva falso in bilancio e plusvalenze fittizie falsando il campionato.

  16. non hanno il minimo della dignità. il 22 col Bologna, il 25 a Udine, e poi il 28 contro il Napoli. E non dimentichiamo che col Bologna hanno messo Maresca arbitro. Prima o poi un missile dell’Iran gli arriverà per sbaglio in testa.

  17. Cara lega infame prolotirchio la Roma in Champions ci arriva anche se prende un punto a Udine quindi se ci fate giocare ogni 2 giorni per falsare il campionato spero che la Roma vada lì a passeggiare e mantenere il pareggio senza affaticare o infortunare nessuno. Zozzoni

  18. 20 minuti fondamentali considerati i risultati delle partite dell’ultimo turno di campionato. Un goal senza subirne e stiamo messi molto bene.

  19. Sempre a giustificare ammettendo pure , che un povero mentecatto come me, non sapesse che mercoledì l’attalanta tiene la coppa Italia, se può essere normale giocare lunedì , giovedì, domenica.
    Se qualcuno di buona volontà può farmi un disegnino poiché capisco solo quello, e forse manco quello.
    Nessuna delle società di nerd* strisciate , lazzuese e napoletana, gli sarebbe stata fatta una porcata del genere.
    E nessun pennivendolo loro servo avrebbe taciuto di fronte a sto schifo, nella malaugurata ipotesi che la FIGC lo avesse fatto.

  20. io pensavo che con una eventuale semifinale si potesse chiedere l’anticipo al sabato per guadagnare un giorno e quindi automaticamente il 25 diventava improponibile… allora sono andato a vedere l’anno scorso, il giovedì c’era roma-leverkusen, e Roma-Inter venne anticipata al sabato ma non per noi, ma perché il mercoledì l’Inter aveva la semifinale CL con il Milan. E infatti per il ritorno a Leverkusen abbiamo giocato la domenica. Quindi c’è poco da fare, semifinale o no, regolamento alla mano, ci tocca il 25 aprile.
    Poi vabbè, se si fa risultato stasera e poi col il Bologna e con il quinto posto che è ormai una certezza, con l’Udinese avresti una tale spinta emotiva che spostateve proprio!!!

  21. Se la lega calcio ha già deciso, perchè non lo ufficializza ed il comunicato sarà solo domani ?
    perchè utilizza il “Tempo” per anticipare la notizia ?
    come fa’ il tempo a sapere che alla Roma sono “furiosi” ?
    il portiere del mio palazzo che passa più tempo a Trigoria che in guardiola mi detto che lì ancora non ne sanno niente…
    E lui è informato perchè è il fratello del portiere dei Friedkin e loro si confidano solo con lui.

  22. La cosa assurda è il recupero dell’Atalanta a fine campionato. Dovrebbero recuperarla prima spostando eventualmente la coppa Italia

  23. Sono d’accordo con tutti quelli che dicono che il palazzo quando c’è da mettercelo a quel posto non si fa scrupoli (anzi), ma in questo caso c’è una regola ben precisa e va rispettata. Cosa dovrebbero dire a Bologna se Udinese Roma venisse recuperata a fine campionato con l’Udinese già salva? In questo caso, secondo voi, il campionato sarebbe regolare? Non facciamo sempre le vittime

  24. Eh ma scusa Fiorentina – Atalanta ?? Cosa dobbiamo dire noi che ci stiamo giocando un posto anche davanti all’Atalanta? Ah già, noi non possiamo dire niente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome