NOTIZIE ROMA CALCIO – Sono stati ufficializzati dal Settore Tecnico della Figc i nuovi allenatori Uefa A. Dopo aver seguito le 210 ore di formazione del programma didattico, gli allievi hanno sostenuto lo scorso giovedì 14 ottobre a Coverciano gli esami finali del corso, con prove orali su tutte le materie e con un test pratico in cui hanno proposto delle esercitazioni su un tema di allenamento.
La qualifica Uefa A rappresenta il secondo massimo livello per un tecnico a livello europeo. Con questa abilitazione ottenuta adesso i neoallenatori potranno guidare tutte le formazioni giovanili (comprese le Primavera), tutte le squadre femminili (incluse quelle partecipanti alla Serie A Timvision) e le prime squadre maschili fino alla Serie C; potranno inoltre essere tesserati come allenatori in seconda sia in Serie B che in Serie A maschile.
Tra i neoabilitati sono molti i nomi noti del calcio italiano, a cominciare dal campione del mondo nel 2006 e collaboratore del Ct Mancini durante l’ultimo Europeo vinto, Daniele De Rossi, e un altro campione del mondo in Germania come Alessandro Del Piero. E poi ancora: l’ex attaccante azzurro Christian Vieri; i vicecampioni europei del 2012, Ignazio Abate e Riccardo Montolivo, il collaboratore tecnico di Paolo Nicolato nella Nazionale Under 21, Daniele Gastaldello, e altre vecchie conoscenze del nostro massimo campionato come Alessandro Matri, Giampaolo Pazzini e David Pizarro.
Alla luce della votazione ottenuta, i migliori del corso sono risultati essere Daniele De Rossi e Alessandro del Piero. Da segnalare inoltre la prova finale fatta registrare da Ignazio Abate. Di seguito, l’elenco completo dei neoallenatori Uefa A: Ignazio Abate, Gianluca Curci, Alessandro Del Piero, Daniele De Rossi, Daniele Gastaldello
Massimo Maccarone, Alessandro Matri, Riccardo Montolivo, Marcelo Otero, Giampaolo Pazzini, David Pizarro, Stefano Torrisi e Christian Vieri.
Se piavamo de rossi al posto de mourihno pò esse che annavamo meio e sparagnavamo pure quarcosa.abbasta co sti ghiribizzi stranieri,famo le cose co quello che ci avemo in casa.uffà.
Con tutto il risoetto per Mou, io ho sempre detto che avrei preso Ranieri e accanto gli mettevo De Rossi! Un maestro migliore non lo poteva trovare, Cone uomo e Cone allenatore!
DDR ORGOGLIO Giallorosso 💛❤️
Gavetta col Trastevere calcio poi piano piano si vedra.
Il Trastevere non lo prende perché DDR lo fa arrivare decimo 🙂
il mio non è un attacco a de rossi ma in italia i calciatori professionisti con molte presenze in serie a (più di 300) ricevono tantissimi punti extra..per cui è naturale che siano tra i migliori
detto ciò spero che daniele possa diventare un grande allenatore e vincere con la roma
Ti auguro una grandissima carriera Daniele
Auguri Daniele. Ora però inizierà il trituramento dei cosiddetti da parte dei soliti noti affinché la Roma gli dia la prima squadra.
Complimenti a DDR…..ma per i calciatori di serie A è semplice completare quel percorso hanno dei punteggi oltre ogni limite. Noi allenatori di base obbligo di frequenza al corso dilettanti ed a spese nostre.
Va bene per allenare la Roma, ma tra tre anni dopo lo scudetto vinto con Mourinho.
Sono un inguaribile ottimista 🙂 🙂
Se è intelligente (come credo) dovrebbe iniziare con una piccola, anche di B.
Poche pressioni, puoi permetterti di sbagliare e imparare.
Non si bruci come Montella e Inzaghi.
Un giorno sarebbe bello tornare insieme quando sia lui che la rosa della Roma saranno maturi.
Facciamo fare il lavoro sporco a Mourinho mentre lui fa un po’ di esperienza, se conferma di avere le qualità da leader anche come tecnico………
Calma calma calma
Per quelli che stavano tutti fomentati con Mou….se tanto me da tanto, meglio il primo portoghese, almeno si giocava a calcio… questo in due mesi e mezzo ha bruciato Villar e micky (técnicamente i piu forti della rosa) e ha fatto comprare la brutta copia di adebayor..e ha mandato vía per du spicci l único vero atacante top…che sarà vecchio ma continúa a sgrullare
Daniele noi siamo qui. Ti aspetteremo!
Il nostro vero Special One DDR…!!