ALTRE NOTIZIE – Arrivano le sanzioni dell’Uefa per Chelsea e Juventus. Il club italiano sarà escluso dalla Conference League della prossima stagione e in più dovrà pagare una salatissima multa di 20 milioni di euro. Era attesa per oggi la decisione ed è puntualmente arrivata:
“Durante la stagione 2022/23, la Prima Camera del CFCB, presieduta da Sunil Gulati, ha aperto indagini su Juventus (ITA) e Chelsea FC (ENG) per potenziali violazioni dei regolamenti UEFA Club Licensing e Financial Fair Play. La Prima Camera del CFCB ha concluso che la Juventus ha violato il quadro normativo della UEFA e ha violato l’accordo transattivo firmato nell’agosto 2022.
Di conseguenza, la Prima Camera del CFCB ha risolto l’accordo transattivo concluso con il club e ha deciso: escludere la Juventus dalla competizione UEFA maschile per club 2023/24; E imporre al club un contributo finanziario aggiuntivo di 20 milioni di euro. Di questo importo, 10 milioni di euro sono condizionali e saranno applicati solo se i bilanci annuali del club per gli anni finanziari 2023, 2024 e 2025 non saranno conformi ai requisiti contabili definiti nell’Allegato G del Regolamento per le licenze per club e la sostenibilità finanziaria UEFA”. In Conference, ai playoff, andrà così la Fiorentina.
Per quanto riguarda il Chelsea, invece, è stata concordata una multa di 10 milioni di euro per aver infranto le regole relative all'”Uefa Club Licensing and Financial Fair Play regulations”, avendo fornito informazioni finanziarie incomplete.
I 750.000 euro della multa fatta in Italia,dovrebbe far vergognare Gravina e Company.
Soltanto contro Mourinho alzano la voce e s’indignano.
Ipocriti.
L’Italia è il paese dei cachi
ma perché questa punizione comminata dalla UEFA è equa ?
la Roma per aver sforato 1 bilancio, si trova soggiogata per 4/5 anni da regole e paletti che le impediscono di fare mercato e creare una squadra competitiva (+ 1 killer ad arbitrare la finale EL).
la Juve per aver falsificato 4/5 anni di bilanci, truffato gli azionisti, non aver rispettato gli accordi sul FFP stipulati con la UEFA, avrà 1 misera esclusione dalla conference league, e 10 ridicoli milioni di multa ????
niente blocco del mercato ?
niente pareggi di bilancio da rispettare ?
niente monte ingaggi da ridurre ?
niente di niente.
ridicoli buffoni, e associazione a delinquere (intendo quella europea)
Perché, l’uefa è meglio?
A Mourinho 4 giornate di squalifica per aver mandato più che giustamente affanxulo Taylor.
Ai gobbi 10 mln di multa e la squalifica dalla conference (mekojons…) dopo aver truccato i bilanci per anni.
Sempre troppo poco Zenò.
Sentenza solo un po’ meno farsesca di quella italiana.
Questi senza il disturbo del giovedì vinceranno a spasso il campionato che, peraltro, avrebbero vinto comunque come risarcimento per essere stati “puniti” con ben 750000 euro di multa.
Il calcio ormai è alla deriva, personalmente spero di riuscire un giorno a smettere di seguire questa farsa.
La Roma è l’unica cosa che, per ora, me lo impedisce.
Voi pensate che gli hanno fatto un danno escludendola dalla Conference? Noooooooooooo, gli hanno fatto un favore, così può pensare solo al campionato. Se punizione doveva essere, allora l’esclusione dall’Europa, doveva essere minimo di tre anni.
Questi maledetti cadono sempre in piedi…
alla UEFA la Rubentus non ha nessuno che li aiuta🤣
la juve vincerà lo scudetto
Esatto Patrizio, Gravina ha già deciso che così deve essere, E’ finito il tempo per gli outsider tipo Milan e Napoli
dal punto di vista “sportivo” gli hanno fatto un favore GIGANTESCO, evitandogli i giovedi in bulgaria, ed una coppa che (come minimo) non avrebbero manco vinto.
Dal punto di vista economico 20 mln di multa non sono pochi anche se credo troveranno il modo di pagarne 10.
Juve Mergha andrebbe insegnato nelle scuole, lo dico da sempre.
❤️🧡💛
insomma, Torino Sofia, due ore di volo.
Esiste anche il concetto di immagine che , in Italia non conta un beneamato, ma all estero si
Troppo Poco, dovrebbero restitui’ tutto ciò che han derubato nel corso degl’anni. Quello che non potrò mai dimenticare, sono quegli odiosi festeggiamenti avvenuti durante la Strage dell’Heysel. Vedere i giocatori della rubens che festeggiavano nonostante le numerose vittime è una scena che non potrò mai dimenticare. Ammetto che se prima mi stavano sulle scatole, dopo quell’evento il disprezzo è salito alle stelle.
Ma che è una punizione o un premio? Mi sa proprio la seconda…
se era qualificato in champion col kaz che la escludevano dalle coppe
Se queste sono le pene comminate, vale ancora la pena fare quelli onesti? Fai una campagna acquisti da 200 milioni e ti sistemi la rosa per i prossimi 4 anni, fai un anno fuori dalle coppe e paghi una multa, ma nel frattempo vinci uno scudetto… Sarà sempre meglio che fare gli onesti e galleggiare tra quarto e settimo posto… Tanto il sistema lo batti solo se sei zozzo come loro… Sennò partecipiamo per far vincere gli altri, ma diciamolo chiaramente che non ci interessa neanche provarci
intanto sono quasi 100 milioni in meno da mettere a bilancio…. e devono pagare le rate di chiesa vlahovic bremer arthur ecc ecc. fidatevi che hanno preso una bella botta. comunque sempre troppo piccola per i miei gusti con tutte le porcate che hanno fatto!
FORZA ROMA SEMPRE!
non ho parole
à noi fanno di tutto per danneghiarci edi in campionato che nell’uefa
poi ci piazzano ogni volta il fair play
ci multano ci squalificano anche I tifosi con decisioni assurde
I Taylor serra e altri non vengono sanzionatima ricevono premi cge schifo ‘uefa e la lega nazionale la juve ha vantaghi si deveoccupare solo elle campionato andava sanzionata piu pesantemente
ancora poco per sti ladri,dovevano dargli 100 milioni di multa e 3 anni fuori dallecoppe
Buffoni
Alla resa dei conti fanno 10 milioni con la condizionale e l’esclusione dalla minore delle competizioni europee. Con tutto quello che hanno combinato e rubato!
Per non parlare dell’altrettanto ridicola sanzione al Chelsea.
Signori, il ffp è per i fessi e per coloro ai quali fa comodo. Forse incluso noi quindi.
non facendogli fare la conference gli hanno fatto solo un piacere.
se eravamo noi al loro posto ci avrebbero squalificati per minimo 10 anni.
Er seattlemant aggreemant, er 30 giugno, se non vendi non compri , solo la ROMA rispetta ste pagliacciate… e me sa tanto che je fa comodo
gli hanno fatto un favore a sti maledetti….. io li avrei fatti gioca la conferenze e 100 milioni de multa… ora possono giocare tranquillamente il campionato…..hanno falsificato il bilancio e non je fanno niente…..tacci loro….
Gli hanno fatto un favore vedrete che vincerà il campionato io per punizione li facevo gio are di giovedì
E Gravina cosa dice ora dopo la. Multa ridicola che gli hanno fatto
Ma abbiamo salvato il marchio Juve mortaccivostra
come ricompensa la F.I.G.C. gli farà vincere l’ennesimo scudetto di cartone, come escono le quote me la gioco subito Forza Roma
la punizione sono i 20 mln di multa, l’altro gli hanno fatto un favore a non farli giocare il giovedì in coppa, anche se credo che avrebbero schierato la squadra under23…
Comunque sanzioni un poco più severe di quelle ridicole inflitte nel campionato italiano.
Ma sempre poco allo schifo che hanno fatto per anni.
Sarà poco ma so caxxi loro lo stesso.
0 zero introiti da coppe diritti tv compresi più 20 sacchi è un danno da quasi una piotta.
Gli farà male per anni, fidatevi.
Vedrete che adesso se ridimensionano subito: sganciano vlaovic e prendono pizza e fichi o qualcosa del genere, pronto a scommettere.
Gli farà male per anni? L’anno prossimo lo scudetto è loro e quello dopo stanno in champions come se nulla fosse.
Questi hanno la Exor dietro: finanziariamente gli fai il solletico, vanno solo bastonati a dovere quando vengono pizzicati a fare i ladri che sono.
Cosa che assurdamente non è successa e che mi fa dubitare se continuare a dedicare tempo al circo calcistico.
meglio dei due spicci fatti dalla combriccola ridicola di gravina & Co,,,, vergogna!!!!
sicuramente rispetto alla pagliacciata italiana è una punizione più pesante ma comunque non congrua rispetto ai reati penali ascritti . Il calcio di questo passo sparirà
A chi dice “famo come loro” viste le pene ridicole… ho due obiezioni da fare:
1- sicuri che comportandoci in quel modo il trattamento sarebbe lo stesso? Ma sicuri sicuri? Io ho enormi dubbi.
2- ma davvero dobbiamo abbassarci a quel livello infimo? E con quale orgoglio potremmo esultare un’eventuale futura vittoria sapendo che abbiamo vinto in maniera losca? Meglio un onesto perdente che un marcio vincente, non scherziamo. L’ultima cosa che voglio è vederci mutati in dei rubentini-bis, per me sarebbe la pietra tombale per la mia passione per il calcio.
Sono d’accordo
1- Sì, più grossa la fai e meno paghi in proporzione, mi sembra sufficientemente dimostrato.
2 – Sicuro che essere onesti significhi rispettare questa porcata di ffp? Come caspio pretendi di crescere se non ti fanno investire? Sempre che tu ne abbia voglia e possibilità naturalmente.
Ti pare giocare ad armi pari questo?
Marcio è chi partorisce queste deliranti norme fatte per tutelare i (pre)potenti e gli tira uno scappellotto sulle mani quando presi in flagranza a fare comunque come gli pare.
Persino il codice militare prescrive al soldato il rifiuto di eseguire un ordine palesemente sbagliato.
👏👏👏👏
Nello specifico. Un anno di esclusione e’ ridicolo, peraltro considerando il fatto che la Juve avrebbe giocato la conference diventa paradossalmente un favore perché libera energie per il campionato (rinunciando a 4 spicci) e a rientrare dalla porta principale della CL l’anno prossimo. Una “vera” condanna, non questa combine Gravina-Ceferin, avrebbe dovuto prevedere almeno due anni di esclusione se non tre. Questo e’ uno scappellotto leggero, al massimo.
In generale . Una ulteriore conferma di quanto già si era capito. il perpetuarsi di questo schifoso sistema di gestione non farà che allontanare sempre di più gli appassionati , almeno quelli veri in Europa.
Una sentenza vergognosa, il calcio eurpeo dopo il calcio italiano hanno perso credibilita.
buffoni la uefa ! fra multa e non partecipare alla coppa gli faranno perdere un 40 ml .quelli che hanno fatto la vera figura dei buffoni sono i vertici italiani dopo le zozzaze che hanno fatto solo 750.000 euro di multa pure recidivi da calciopoli .questa è la vera vergogna
Per fargli vincere il campionato! Abbiamo capito! Ka cosa giusta era : terza categoria e nome diverso! Se proprio ka volevano aiutare ancora/ serie D con nome diverso! Senza impegni e immagino con altri sistemi, troveranno il modo per fargli vincere il campionato! Chi si mette contro questi? Chi tocca i fili muore e il conducente non si disturba!
Il Barça la passa liscia per aver versato un milione e mezzo l’anno agli arbitri spagnoli ottenendo in cambio il record di zero rigori fischiati contro.
La Rube riceve il favore dell’esenzione da una coppa che avrebbero vissuto come un inutile spreco di energie.
Credo si tratti di clemenza in cambio della rinuncia alla Superlega, formalizzata dalla dirigenza gobba solo pochi giorni fa.
Realpolitik nella sua forma più eclatante.
Il vero schifo non è la pena da scontare in Europa.
Anche se almeno 2 anni ci stavano tutti….
È la lega (minuscolo e minuscola!) che continua ad assecondare i bianconeri (che per colori già di default sarebbero da gabbio…) tanto da farmi veramente temere che li accompagnerà allo scudo per “risarcirli”!!!
Il mondo del calcio è marcio, e comincia per di più dall’itaglia….!!!
FORZA ROMA
disdire gli abbonamenti alle partite in TV è l’unica arma per scalfire il sistema.
Pure troppo poco, diciamo che gli hanno fatto un favore alla malviventus.
Poi, oltre che gli è andata di lusso dopo i furti compiuti, fanno pure le vittime.
i complotti non esistono…i complotti non esistono …i complotti non esistono…
Una carezza più una pacca sulla spalla, niente di più. E mi aspetto ancora una riduzione della pena per un motivo qualunque. Il messaggio è: falsificare, truccare, condizionare il calcio è meno grave che denunciare tali nefandezze.
Forza Roma
Una pena se non e’ afflitiva pena non e’. Quasi un favore questa sentenza visto che giocheranno solo in campionato, inoltre l’Uefa dimostra di non avere nessun tipo di coerenza nelle sue sentenze che vengono emesse ad “cacchium” con pene lievi per infrazioni gigantesche e pene rilevanti per infrazioni lievi ma che diventano gigantesche perche’ si riferiscono ad atti di accusa verso i massimi dirigenti. Alla fine l’Uefa si dimostra solo una combriccola di dirigenti permalosi ed inetti.
Che siano permalosi e’certo, che siano inetti ci credo poco.
Sono la nuova MAFIA, vogliono fare vedere e credere che sia tutto pulito, invece non e’ così, girano miliardi, girano valigette, uno schifo totale, solo l’amore e la passione che teniamo molti di noi resiste.
E forse io sono il più illuso di tutti.
Continuo a sperare e a credere di poter vincere nonostante tutto.
Ed effettivamente ci siamo andati vicino, ma purtroppo prima o poi lo trovi un Taylor qualunque che ti ferma, che ti toglie il sogno e la gioia, di poter festeggiare una coppa che strameritavamo di vincere, per il calcio champagne? No. Per la determinazione, la voglia che ci hanno messo per arrivare in finale, lottando su ogni pallone, in ogni partita, dove nessuno , e sottolineo nessuno , ci ha mai regalato niente.
I “brand” STRISCIATI vanno tutelati…
Amministrativamente, con tutti i media, sia scritti che audiovisivi…
Pure oggi la “Cazzetta” non perde un colpo: Follie quotidiane…!!!
💪🧡❤️
Tra l’altro il prossimo anno si devono teattare i diritti tv, senza la juve tutti i clib avrebbero incassato molto neno, il fpf finanziario è una buffonata, city e psg docet. Il resto dei club dovrebbe fare sì una nuova associazione, non la uefa che ha creato il fpf solo per mantenere lo status quo.
purtroppo mi aspettavo una sentenza punitiva essendo gli strisciati rubentini colpevoli ripetutamente di reati GRAVI
Non è possibile che se tu,uno di noi qualunque,fa un falso in bilancio(che sicuramente non è paragonabile a quello Rubentino),se la cavi con una multa …ti arrestano come un mafioso.
Questo è niente se si paragona alle false comunicazioni sociali e società quotata in borsa—-
Tifosi …striscione denigratorio verso la rube quando gioca
…se ci fossero le intercettazioni tra le lega e la Juve…. probabilmente si sentirebbero queste cose:
“allora, accettiamo la penalità di punti e la mini multa di facciata, noi non ci facciamo ricorso, però ci assicurate che arriviamo dritti dritti in conference league così la UEFA ci può penalizzare immediatamente e non rinviare la squalifica al prossimo anno”
Il solito schifo italiano!!
Punti dati su misura a fine Maggio per farli finire settimi e favorire la decisione pilatesca della UEFA, se non è mafia questa.. scemo io che continuo a seguire ‘sto sport.
la conference i gobbi l avrebbero giocata con la primavera per evitare infortuni,la multa sicuramente sarà di 10milioni perché gli altri verranno condonati e saranno scalati dal prossimo anno dalle partite delle coppe europee.
quindi alla fine hanno avvantaggiato questi ladri farabutti ,così potranno concentrarsi solo sul campionato senza la rottura di giocare il giovedì una coppa che alla fine porta pochi introiti .
l anno prossimo sicuramente vinceranno lo scudetto e saranno tutti contenti e convinti di aver fatto le cose in regola (parlo di FIGC E. UEFA )
con un anno senza coppe la Juve scivola giù nel ranking UEFA con una tegola che durerà per 5 anni. Ciò significa che se non vincerà scudetti avrà posizioni di fascia sfavorevoli nei sorteggi e ipoteticamente gironi di coppe più difficili quando tornerà a parteciparvi
chi ruba vince sempre, gli onesti scemi come noi, fanno ride
grazie a gente come te ridono i polli…..Co co co co co co co co co Calimero Dance ….
se era la champion’s….la sentenza di pulcinella. uefa manica di pagliacci.