Ufficiale: Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli. De Laurentiis: “Con lui parte una necessaria rifondazione”

63
911

ALTRE NOTIZIE – “Benvenuto Antonio“, con questo messaggio su X e una foto che ritrae De Laurentiis e Conte sulla scrivania pronti a firmare un contratto triennale, il Napoli ha annunciato il suo nuovo allenatore.

Lo stesso patron azzurro ha voluto salutare l’arrivo del tecnico ex Inter e Juventus con questo messaggio “Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante capitolo della storia del Napoli.

Conte ha firmato con il Napoli un contratto di durata triennale: il vincolo tra l’allenatore salentino e il club partenopeo scadrà dunque il 30 giugno del 2027. Altissimo l’ingaggio garantito all’ex ct azzurro: 8 milioni di euro circa l’anno tra parte fissa e bonus.

Articolo precedente“ON AIR!” – PETRUZZI: “Nico Gonzalez o Chiesa, mi aspetto un colpo”, ROSSI: “Se siamo destinati a anni di sacrifici è meglio che ce lo dicano”, PRUZZO: “Celik e Angelino i terzini titolari? Svengo…”
Articolo successivoLazio, Tudor è già ai saluti: l’allenatore si separa dal club con effetto immediato

63 Commenti

    • Non vincera come col tottenam , allenatore sopravvalutatissimo, ancellotti e dovuto scappare figuriamoci l’uomo col furetto in testa!

    • Per i tifosi romanisti ricordo che quando Mourinho accettò la Roma le altre squadre pensarono “che finaccia”, “che ci va a fare?”, ecc.. Laziali come DiCanio spargere veleno “è uno finito”.
      L’allenatore bollito con una squadra con un organico onestamente inferiore all’attuale Napoli ci portò alla vittoria in Conference League e ci fece ritornare a giocare in Europa League.
      Io sono molto preoccupato che la stessa cosa possa ripetersi con Conte al Napoli perché potremmo scivolare al settimo posto.
      Sarebbe ora che i tifosi si facciano sentire dai Friedkin altrimenti la finaccia la facciamo noi.

    • Asterix….sei uno dei pochi che mantiene lucidità qui dentro e riesce a vedere al di là del proprio naso.
      Ma non condivido il discorso sul farsi sentire dei tifosi.
      Noi possiamo fare poco, perchè la società è la loro.
      Se i risultati non arriveranno nelle prime partite di campionato, penso che il pubblico all’olimpico è destinato a scemare. Il segnale della tifoseria potrà solo essere quello.
      Su una cosa però ho un dubbio. I Friedkin sono americani, sanno che per mandare avanti la baracca serve qualcosa di hollywoodiano, sono quindi portato ad aspettarmi qualche colpo inatteso.
      Lo spero…..

    • Rod mi spaventa proprio questo.. il colpo a sorpresa.
      In un bellissimo articolo la scorsa estate Fabio Fioroni pronosticava come il colpo ad effetto (Lukaku arrivato con l’elicottero) non avrebbe cambiato il livello qualitativo della squadra che era sceso rispetto all’anno precedente.
      A fine stagione i risultati hanno dato ragione a Fioroni.
      Io temo che Federico Chiesa possa essere il colpo ad effetto di questa estate !!
      Bellissimo ma nessun miglioramento nei titolari di centrocampo e conferma di Celik e Angelino come titolari.
      Arriveremo comunque al sesto/settimo posto ma con il costo dell’ingaggio di Chiesa in più sul groppone..

    • Sì, amici come prima…
      Sogna sogna

    • diciamo che i risultati sono imprevedibili, COnte sicuramente avrà richiesto autonomia ed acquisti mirati però poi è necessario vederese se i risultati arriveranno, in caso contrario ci saranno dei problemi

  1. Ma che fate con Conte e bollito ,questo stando ai capisciotti del sito ,chiedetelo di napoletani se pensano che e bollito o pensano di vincere
    😂😂

    • Embè o napule si rinforza, certo, dopo aver fatto un campionato di figure di merd*, che mai nella storia era successo per una squadra con lo scudetto sulla maglia, embè il Napoli si rinforza…tanto ci vorrà poco per fare meglio , visto che sono finiti decimi, sotto a Bologna, Atalanta, fiorentina , lazzie Torino e alla derelitta Roma piena di pippe…ma si dai il napoli si rinforza, mica Conte è un bollito, mica lo ha preso il Chelsea….eh lo ha preso il Napoli fuori dalle coppe.
      Questo in base a certi ragionamenti fatti ai tempi di Mourinho alla Roma…

  2. di certo non faranno male, almeno per un anno e mezzo; poi Conte se ne andrà, litigheranno ecc… ma quest’anno romperanno le balle, concentrati solo sul campionato, con Lukaku ed una certa cifra da spendere ma che due teste di cinghiale però… non so se avete visto l’imitazione di ADL in Gialappa’s show…

  3. Con tutto il bene che si possa volere al Mister De Rossi, ma ci sarebbe voluto uno l’esperienza e la fame di vittorie che ha ora Conte. Speriamo bene.

    • Meglio avere un allenatore tifoso in panchina, Conte mica tifa Napoli!?
      “Noi voliamo gli allenadori tifosi”
      “non voliamo gli ex preggiuddicati da Juveee”

    • La stupidita’ del tuo commento si commenta da sola…
      Tu eri quello che ridicolizzava Thiago Motta… insieme alle tante ridicolaggini ed idiozie che affermi e di cui ti rendi protagonista. Ora blateri di allenatori tifosi…. Non so di cosa stai parlando…
      Continuare imperterriti ad esprimere la propria irrilevanza e pochezza richiede un bel fegato… Viva la faccia.
      E’ il web e la virtualita’ che salva soggetti come te.
      Se il confronto su questo forum avvenisse in un luogo fisico, dove e’ possibile guardarsi in faccia e captare l’energia degli individui, il tuo posto sarebbe chiaro in due minuti, anche meno… Non che non sia chiaro anche qua, ovviamente.

    • Leon… mi unisco completamente a quanto hai scritto.
      Da questo soggetto più di tanto non si può chiedere (non è una giustificazione, ci mancherebbe) e basterebbe solamente fare caso a come scrive (malissimo) storpiando le parole a membro di segugio…
      Tempo fa ero così curioso che sono andato a sbirciare un suo video su youtube… ho staccato tutto perché ho avuto forti conati di vomito.
      Antipatico, stucchevole e quando parla non si capisce una clava così come quando scrive…

  4. c’è chi annuncia conte probabilmente Lukaku e chi ghisolfi e probabilmente kalimuendo e fa tre anni di contratto ad una bandiera con poca esperienza

    • Ma il fatto che il Napoli perda la punta che l’ha tenuta a galla per 3 anni invece va bene vero?
      Tu tra i due chi preferiresti?
      E quindi secondo te il Napoli ci guadagna o ci rimette?

    • punti di vista. Ti dirò io preferisco una bandiera con poca esperienza a uno che patteggiato l acchittamento delle partite.

    • il problema è che se le cose andranno male caro aldo71 il primo che sarà messo sotto accusa è proprio de rossi per aziendalismo e poca esperienza, mentre chi dovrebbe pagare sono i proprietari

    • Conte fino ad ora lo hanno rifiutato tutti. Dove anda al Bayern Monaco e quelli del Bayern hanno preso Kompany che è retrocesso con il Burnley! Doveva anda al Milan e il Milan oltre a Fonseca spuntano notizie su un come back di Allegri al Milan. Doveva anda alla Juve ma la Juve ha scelto Thiago Motta.. Doveva torna al Chelsea al posto di Pochettino ma non ci sono più state notizie sul prossimo allenatore del Chelsea.. Doveva anda al Barcellona ma il Barca ora sta per prendere Flick.. saranno pure masochisti gli altri club a non prendere Conte ma un motivo ci sta se quasi nessuno ha voluto puntare su di lui..

  5. se ha accettato avrà avuto delle garanzie a differenza di mourinho che aveva accettato a scatola vuota, cmq il napoli è una società seria che vuole fare le cose in grande mi aspetto una bella campagna acquisti a differenza della nostra

    • Luigi. Ricordo Luigi romanista partenopeo. Ora non ce n’è più traccia ma ci sei tu,
      ipercritico in queste ultime settimane (mesi?) verso la Roma:
      forse è venuta fuori la tua parte…nopea?
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

  6. Con un minimo di onesta intellettuale.
    Doveva esserci lui sulla ns panchina. Prendi un top, che hai esonerato rinoscendogli colpe e respondabilità, ma poi per logica devi dare continuità al progetto tecnico, e sostiurilo con uno del suo calibro, e invece che fai chiami un allenatore con all’attivo un esonero dopo 4 partite alla spal. Spolliciate quanto volete ma questo è un chiaro segnale di ridimesioamento, attuato con l’inganno di aver messo in panchina un ex giocatore idolatrato, che cantinuerà ad esserlo così da farmi passare il ridimnesionamento sotto al naso, e I fridkin continuerenno a d incassare i soldout, più chiaro di cosi, ma voi potete contuare a vivere nel vs mondo dissociato dalla realtà, un mondo in cui dopo il 5-2 al milane stato detto, siamo forti solo qualche ritocco.

    • @Tony Conte nel 2019 c ha usato per andare all’ Inter, o meglio c ha schifato.Ognuno ha il suo pensiero e la sua preferenza per carità, ma ricordarsi alcune cose dovrebbe essere la base. Forza Roma.

    • DOMANDA: quale sarebbe stato il progetto tecnico mourinho?

      Cosa vuol dire ridimensionamento? il ridimensionamento fu quello verso una squadra che arrivava per anni in champions e poi aver fatto la fine che ci ha portato ad oggi ad essere la sesta/settima forza del campionato.

      Il ridimensionamento fu quando hai deciso di abbandonare il modello precedente gestione per un progetto TIRAMO A CAMPA, prendendo mourinho pur sapendo che lui senza i top vale quando ballardini (estremizzando per quanto guadagna), prendendo giusto un top all’anno, lasciando scoperti ruoli perchè questi top levavano spazio di investimenti ad una costruzione più sensata della rosa.

      Di questo si sta parlando.

      La roma sta finalmente costruendo un progetto vero, altro che ridimensionamento.

  7. Candidata numero 1 allo scudetto, in campionato Conte non toppa. Purtroppo direi ma tanto non era cosa per noi uguale…..

  8. Io non capisco perche il romanista deve rosicare sempre!! hai fatto una stagione mediocre per non dire di m. con il mago portoghese,che ha preso tutti per il cul@ e le vedovelle ancora che lo piangono. CONTE è UN GRANDE ALLENATORE non vedo perche non debba arrivare a Natale??magari veniva alla Roma volevo vedere i vostri commenti!! poracci!!!

    • Secondo me Conte è un grandissimo allenatore, più adatto a lavorare in certe piazze rispetto ad Ancelotti. E’ un grandissimo colpo, è innegabile!
      se cederanno veramente Oshimen per certe cifre avranno un budget che gli consentirà di costruire una squadra di primissimo livello.
      Da romanista posso solo gufare e sperare che fallisca ma la vedo veramente veramente dura, non avranno le coppe per cui non solo li sfonderà in settimana di allenamenti ma anche tatticamente cresceranno.
      Ahimè!!! Che ti devo dire!!! La situazione si fa sempre più dura per noi.

    • FECCIA AZZURRA!!!
      (Ah, voi come tifosi siete di una sportività… fatte accatta’ a chi nun te sape… !)

  9. Ottima mossa del Napoli che prende un sergente di ferro dopo l’anno di vacanza che troppi loro giocatori si sono presi nella scorsa stagione. Fanno bene inoltre a puntare su qualcuno di così attento alla preparazione e all’intensità di allenamento e di gioco. Spero che la Roma, che da anni passeggia in campo, sia in grado di fare lo stesso.

    • Curioso di vedere chi se li accatta, soprattutto alle cifre che vuole barbetta.
      Poi, se permettete, io da romanista mi aspetto di vedere conclusa l’inchiesta sull’acquisto di osimene… stamm ancora aspettann!

  10. il napoli ha già avuto un top allenatore come Carletto Ancelotti e non ha vinto nulla… poi ha avuto allenatori di media-alta caratura come Rafa Benitez e Spalletti ed ha trionfato. sicuramente Conte è più vicino ad Ancelotti che a Spalletti, per cui si può anche supporre che il solo allenatore non sia automaticamente sinonimo di vittoria. dipenderà da che tipo di squadra gli si costruisce, anche il napoli va rivoluzionato, seppur dobbiamo ammettere che partono da una base migliore della nostra. vediamo e gufiamo…. 😂 😂 😂

  11. L’ errore che, secondo me, molti fanno è quello di mettere sullo stesso piano Conte con i vari Guardiola, Klopp, , Luis Enrique . Secondo me c’è un abisso tra di loro. Conte fa invece parte della categoria dei Mourinho, Allegri, Capello Ancelotti, Simeone allenatori che pur non incantando per il loro gioco, riescono o sono riusciti (nel caso di Capello) ad ottenere risultati che dire eccellenti è dire poco ( specialmente Carletto e Mourinho di qualche anno fa). Ed anche a confronto di questi, per me, lui è l’ultimo della lista .Secondo me è nettamente inferiore anche a Spalletti. Infine, c’è sempre il rischio che entri in conflitto con la dirigenza di turno (ma a Napoli questo rischio non c’è……vista la tolleranza e la proverbiale umiltà di un uomo come DeLaurentis). Insomma per concludere (e qui mi prenderò 6mila spolliciate ) io ,ad Antonio Conte, preferisco tutta la vita José Mourinho.
    P. S. E poi lui è totalmente allergico, (a differenza di tutti gli altri) , all’Europa.

  12. Conte è un ottimo allenatore,lo avrei voluto alle Roma. certo ora dovrà fare i conti con l’ostilità che hanno storicamente le squadre del centro Sud. conte abituato troppo bene con Juve e Inter, le due squadre ladrone d’Italia

  13. I due rappresentano perfettamente lo stato del calcio italiano che, salvo poche eccezioni, da Berlusconi i poi ci ha dato solo personaggi di qualità infima.

  14. Colpo pazzesco, complimenti ad ADL . Conte doveva venire alla Roma , gli americani dovevano portarlo qui, con Lukaku. Roba da pazzi!

  15. non paragoniamolo al mago Oronzo da setubal. questo fa allenare i giocatori ai limiti dell’infarto. ottiene il massimo della forma fisica

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome