UFFICIALE: Baldanzi è un nuovo giocatore della Roma. L’attaccante: “Ringrazio i Friedkin, hanno creduto in me” (COMUNICATO)

51
782

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ arrivata l’ufficialità: Tommaso Baldanzi è un nuovo giocatore della Roma. L’attaccante toscano, 20 anni, arriva a titolo definitivo dall’Empoli.

Questo il comunicato ufficiale appena apparso sul sito asroma.com con le prime dichiarazioni del calciatore e del gm Tiago Pinto.

L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Tommaso Baldanzi dall’Empoli a titolo definitivo. Fantasista di piede mancino, classe 2003, è uno dei migliori talenti del calcio italiano. Con la maglia azzurra, ha partecipato da protagonista all’ultimo Mondiale Under 20, arrivando in finale.

Desidero ringraziare la famiglia Friedkin per aver creduto fortemente in me e per aver fatto tutto il possibile per portarmi alla Roma: mi sono sentito onorato dell’interesse che questa società e l’allenatore hanno mostrato nei miei confronti e spero di riuscire a ripagare tanta fiducia“, ha dichiarato Baldanzi nella prima intervista da giallorosso.

“Allenandomi con grandi campioni avrò molto da osservare e da imparare. Non vedo l’ora che arrivi lunedì per respirare l’atmosfera del mio nuovo stadio. Da parte mia ce la metterò tutta per contribuire a raggiungere gli obiettivi che abbiamo di fronte a noi”.

Nella Roma, indosserà la maglia numero 35.

Benvenuto, Tommaso!

Articolo precedenteKumbulla, il messaggio di addio alla Roma: “Grazie delle emozioni, non le dimenticherò mai”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

51 Commenti

  1. benvenuto
    un anno fa ho sperato di vederlo a Roma
    e ora quando meno me lo aspettavo..eccolo

    questo è uno dei prospetti migliori in circolazione (sul territorio nazionale) ed è un investimento da farsi

    • A 15 milioni a titolo definitivo questo è un affare, ci darà tante soddisfazioni se ha la voglia di fare bene e con Dybala può solo che crescere

    • Certo che se gnocchetti Di Huston il prossimo calciomercato tirano fuori almeno un 50ino, baldanzi posso pure capirlo.
      Ma se il prossimo anno parlano ancora di ffp sono soldi buttati. La squadra aveva altre priorità

  2. Scusate amici, sapete dirmi a quanto è arrivata la percentuale per l’arrivo di Baldanzi? Chiedo per l’amico Rossi in radio. Grazie

  3. Sicuramente non possiamo caricarlo di aspettative, è giovane e ha ancora molto davanti. Intanto inizia ad allenarsi e ad integrarsi bene con la squadra poi si vede.
    Dunque non dobbiamo ricorre in lui le nostre speranze, ma ha le potenzialità e va aspettato anche se è reduce da un gol pesante co la Juve

  4. Scettico giocava sempre nell’Empoli squadra destinata alla B.Dove vogliamo arrivare?Per non andare in B il prossimo anno?
    Sempre Forza Roma e via i Friedkin da Roma

    • Che discorsi del kaiser, “giocava sempre nell’empoli”. Non ha ancora compiuto 20 anni, a quell’età se fosse stato in squadre blasonate col cavolo che lo prendevi. E poi te lo ricordi un certo Taddei? L’hai preso a 25 anni dal Siena, che non è che giocasse la Champions, eppure io ho gran bei ricordi di Rodrigo, e tu? Su una cosa però siamo d’accordo, Sempre Forza Roma

    • effettivamente anche Pirlo e Tonali giocavano nel.brescia cmq destinati alla serie b o addirittura già in serie b…

  5. Bravo ragazzo , glie voglio bene , ma che sola…a 15 più bonus.

    Angelino é un colpo da novanta

  6. un vice dybala si serviva come il pane visto che l’argentino ne gioca una a malapena di 90 minuti e 4 sta fuori. almeno si potrà utilizzare Paulo solo quando necessario. Ottimo innesto, i colpi li ha.
    adesso è da vedere come rende in questo tritacarne di città.

  7. non sono vecchio ve lo assicuro ma mi manca un po vedere i giocatori Con il n⁰ dalla 1 alla 11, fossi stato in lui se era possibile avrei subito rubato la 11 di belotti

  8. con un Vincenzo italiano qualsiasi in panchina, più che un cambio rotta, sarà un salto nel buio. Che Dio ce la manni bona!

  9. Non ho mai visto giocare il giocatore, onestamente non me lo ricordo se negli ultimi anni era in campo contro di noi. Sono contento che si prenda un profilo del genere, da far crescere alle spalle di Dybala, che tanto ha il minutaggio limitato. Bene così ora sono curioso di vedere i due nuovi acquisti in campo.

  10. La società, come aveva preannunciato, ha deciso di puntare sui giovani, e alla prima sessione di mercato ci siamo accaparrati uno dei migliori prospetti, non male

  11. Speriamo che non gli si metta troppa pressione….ha l’ età giusta per crescere e imparare….forza Tommaso ti innamorerai dei tifosi

  12. Benvenuto a questo baldo giovane
    dotato di grande talento.
    Con la certezza che saremo incantati
    dalla tua classe calcistica, ti auguro
    il meglio per te e per la Magica🌞❤️

  13. Ottimo, bell’acquisto.
    Sarebbe bello se prendessimo pure Maghnes Akliouche del Monaco.
    Ho due amici che vivono lì (di mestiere fanno gli evasori fiscali e come lavoro smaltiscono rifiuti tossici in maniera illegale) e ne parlano gran bene.

  14. questa è la.strada giusta i giovani talenti e magari italiani,lui ha un gran potenziale….devo dire Bravo a Pinto cmq ha fatto bene alla Roma con 4 stracci nel portafoglio

  15. se posso fare un raffronto con un giocatore del passato, potrebbe essere un po’ come Di Natale.
    ho sperato che venisse da noi, grande tecnica!!!

  16. giovane talento ad un buon prezzo, se penso ai primavera che Pinto ha piazzato l’estate scorsa…
    spero sia pronto e stia bene perchè se deve fare il vice di Dybala dovrà giocare almeno la metà delle partite che rimangono… e se può coprire qualc’altro ruolo sicuramente farà tanta esperienza in questi 4 mesi…
    speriamo pure che non si sia deciso di riprendere il ciclo plusvalenzaro della precedente proprietà e che se sboccia sto ragazzo possa rimanere a lungo… ma con affianco sempre calciatori del livello di Dybala o Lukaku per poter puntare ad una ASRoma da vertice e non da galleggiamento per il solo ingresso in CL…
    certo… non può non sorgere spontanea la domanda, ma allora 10 ml si potevano spendere o verranno coperti da Vina e qualcun’altro a giugno??? cmq sia un piccolo rischio per entrare nella prox ricchissima CL valeva prima e vale la pena oggi farlo…

  17. cmq sia, mi sembra che si stia riproponendo lo stesso equivoco che ci fu con l’exproprietario…
    vorrei domandare ai vari Lorysan che già vedono lo sprint di una ASRoma senza quel freno a mano tirato di Mou, che finalmente si vede un mercato invernale dove si è speso di più degli ultimi due anni dove si investe sui giovani talenti, ma quali sono le ambizioni di questa stagione e delle prox???
    rispondo per me, questa stagione speravo di arrivare 5 puntando al 4 se qualche squadra toppasse e cmq arrivare almeno in semifinale e se in Finale di vincerla, adesso ovviamente il 4 posto è il minimo con la semifinale… per le prox vorrei ambire a lottare per lo Scudetto e vincere qualc’altro Trofeo, come scrivo sempre “non baratterò mai un Trofeo per il 4 posto”…

    • io non ci vedo nessun equivoco

      stando al mercato fatto negli ultimi 2,5 anni
      i giocatori troppo pronti o costano troppo e non possiamo permettercdli o sono zavorre e finiscono fuori rosa spiaggiati in attesa di essere trasformati in olio, quindi a fine stagione ti lienocdi buchi in risa e nelle casse….l’eccezione irripetibile è Dybala al quale però puoi chiedere se sei fortunato una ventina di partite e Lukaku pagato uno sproposito di stuoendui ma che non è tuo

      ecco sembrerà che l’intenzione sia quella dichiarata
      creare un gruppo di più o meno giovani e forti o adeguati dallo stipendio sostenibile con i quali provare a puntare in alto con una buona competitività se non si riesce a farlo subito almeno nel medio termine
      quando hai questo puoi inserire uno o due top anche già affermati (Lukaku like ) e pensare si vincere qualcosa

  18. Come sempre sento voi tutti dire grande giocatore anche se alcuni di voi non lo conoscono.Da una vita sento l’esaltazione di giocatori anche sconosciuti da parte di stampa e tifosi poi vado a vedere la nostra storia di vittorie 0 tituli.Tre soli scudetti in quasi 100 anni di vita non ci sarà un errore nelle valutazione dei giocatori?L’unica cosa che conta sono i numeri e per i scienziati del pallone in questo sito attendo una risposta.Andiamoci cauti via i Friedkin da Roma.Forza Roma sempre soprattutto ai tifosi che sognano di vincere e uscire da un ambiente perdente e da società mediocri.L’unico che ha vinto tutto l’hanno fatto fuori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome