UFFICIALE: Camara è della Roma. Il giocatore: “Grande opportunità”, Pinto: “Ha caratteristiche di cui avevamo bisogno” (COMUNICATO)

76
1812

AS ROMA NEWS – Mady Camara è un nuovo giocatore della Roma. Lo annuncia il club giallorosso con un comunicato appena apparso sul proprio sito ufficiale.

Questo il testo della nota e le dichiarazioni del mediano, oltre a quelle del general manager Tiago Pinto:

L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Mady Camara. Il calciatore arriva in giallorosso a titolo temporaneo dall’Olympiacos FC. L’accordo prevede l’opzione per il trasferimento definitivo al termine della stagione 2022-23.

Sono molto contento di essere qui – le parole di Camara nella sua prima intervista in giallorosso – la Roma rappresenta una grande opportunità per me.

“Sarà una stagione impegnativa, tra coppe e campionato, ma io sono qui per dare il mio contributo ed aiutare la squadra in ogni competizione a cui parteciperemo. Vedere l’Olimpico e i tifosi giallorossi è stato magnifico, non vedo l’ora di giocare per loro”.

Camara porta con sé caratteristiche tecniche e fisiche di cui avevamo bisogno”, ha commentato il General Manager dell’area sportiva, Tiago Pinto.

“Sono sicuro che Mady interpreterà con lo spirito che lo contraddistingue questa nuova sfida e farà del suo meglio per affermarsi nel nostro club”. Camara ha scelto la maglia numero 20. Benvenuto a Roma!

Articolo precedenteDiawara all’Anderlecht, il giocatore è già in Belgio. L’allenatore: “Aggiungerà intensità e forza fisica”
Articolo successivoUFFICIALE: Calafiori passa al Basilea, contratto fino al 2025

76 Commenti

  1. giocatore che gli addetti ai lavori conoscono bene porta aggressività corsa e grinta caratteristiche che in rosa mancavano. daje

    • Paragone da chi non ci capisce un ca**o, non fossero stati entrambi guineani non sarebbe venuto in mente a nessuno l’accostamento…

    • Questo lo cercava il napoli del rosicone, se andava a napoli era già il nuovo hamnessikke…
      A SCIASCIASCELLA una difesa buona ha trovato non ha strusciato na palla, a parte un cross sul secondo palo, infatti o pelato lo ha tolto al 61esimo….

  2. benvenuto…però che Pinto dice che è il calciatore che volevano dice na fesseria..è stato preso perche costava du lire e onestamente non lo conosceva nessuno…giocava nell’olympiakos in un campionato modestissimo e dubito fortemente nelle qualità di questo ragazzo…finirà in tribuna a fare la muffa entro ottobre sono sicuro e a fine anno non verrà riscattato.
    Inoltre da quanto ricordo i calciatori africani non hanno mai lasciato il segno nella storia del pallone l’unico forte che io ricordo e decisivo era roger milla col camerun a italia 90.
    Possibile che per un mediamo si è andato a pescare in grecia? il napoli ha preso un fenomeno in Georgia , quando lo dicevo io che il campionato russo sforna fenomeni tutti a canzonamme…mo tutti a di “ammazza aho è forte questo georgiano”…be Pinto poteva benissimo pescare qualche centrocampista dello zenit , shaktar o dinamo che so forti e tosti ,
    avoja a mediani rocciosi che potevi trovare magari spendendo due soldarelli in piu…però niente…speriamo che segua il mio consiglio e pesca il difensore mancino in qualche campionato dell est visto che il mercato finisce a settembre.

    • Ma uno psichiatra bravo proprio non si trova dalle tue parti, eh?
      Come si chiama quella patologia in cui uno gode nel farsi prendere per i fondelli?
      Non che tu sia il solo qui, per carità, però te ne approfitti…

    • questo manco lo conosci è gia na sega il napule dei miragoli dopo 3 partite il georgiano è gia maradona ma famme u piacere

    • Cioè tu l’unico giocatore africano che consoci è Roger Milla….quindi Weah (pallone d’oro), Salah, Eto’o, Drogba, Manè, Tourè, Maharez…ecc ecc…sono tutti scarsi e non hanno lasciato alcun segno nel mondo del calcio!??!?!?! Boh scrivere solo per insultare e sfogarsi senza alcuna logica…tra le altre cose di un giocatore che immagino in vita tua non hai visto giocare un minuto, ma già hai deciso che va in tribuna, boh

    • Pinto me raccomando segui er consiglio de PAOLO82 lui si che ce capisce de calcio, no te che lo fai pe lavoro e sai la situazione economica e finanziaria del club nei minimi dettagli nonché il budget messo a disposizione dai Friedkin e vagliato dalla UEFA in accordo con il FFP, ascolta sto pincopallino qualsiasi che te dice de “pesca’ uno in Est europa”.

      Che arroganza ragazzi…
      STATEVI ZITTI

    • Ma infatti guarda Weah, Eto’o, Drogba, Kantè, Kolo Tourè, Yaya Tourè, Salah, Manè, Adebayor. St’africani, proprio ‘na massa de pippe.

    • Amico che amico non sei, ma un lavoretto che te porti via un pò di tempo così da scrivere meno stron**te quando?

    • Ma tu ancora dici ‘sta ca…ta dei giocatori africani… Possibile che te ricordi solo Milla (a ‘sto punto pure Nkono, allora) ma non sai che Eusebio era mozambicano (colonia portoghese all’epoca, ma paese africano), che Drogba era ivoriano, che Weah era liberiano, che Salah è egiziano, che Mane’ è senegalese, e potrei continuare, davvero, con moltissimi esempi. Ma perché dite queste cose?

    • drogbà, kantè, salah, weah, yaya tourè, aubameyang, eto’o, koulibaly, keità (quello passato da roma, non quello degli sbiaditi), manè… ne conosci qualuno di questi modesti giocatori afticani?

    • Ma poi la Georgia non è “il campionato russo”… Che tristezza, mamma mia, e ‘sta gente poi va pure a votare magari…

    • Accipicchia.. per scrivere un post chilometrico senza scrivere neanche una, dico una, cosa corretta ci vuole parecchio impegno! Complimenti. Adesso però consiglio tennis, formula1… ci sono tanti sport ai quali rivolgere la tua passione.

    • Uno nun è che deve pe’ fforza scrive tutte le cassate che je passano pe la capoccia. Nun è obbligatorio digità putthanate e condividele a tutti li costi co’ l’antri. Prima de mettese a dattilografà na pappardella interminabile sur forum è necessario chiedese: “ma sarà giusto condivide co l’umanità sta stronsata?”

    • Senza anna troppo lontano salah mahrez ziech non te dicono niente..? Comunque in bocca al lupo e benvenuto ragazzo , non ti conosco ma spero ti farai valere. Forza Roma.

    • Non lo so conosceva nessuno..

      Lo scorso anno lo voleva Spalletti al Napoli al posto di Anguissa..

      Ma Anguissa costava meno..

      Solo per fare un esempio veloce..

      Non parlo nemmeno della stronxate sui giocatori africani.. Ti hanno già risposto..

      Se noi tifosi non conosciamo un giocatore.. Non significa nulla.. C’è chi lo fa per lavoro..

      Ergo, se tu non lo conosci, conta meno di zero..
      Specialmente se non citi un Toure parlando di calciatori africani..

      Forza Roma..

    • Sbaglio io a risponde visto che sei palesemente na quaglia, ma che senso ha suddividere I campioni dalle pippe in base all’ etnia? Secondo il tuo ragionamento Miky era na pippa in quanto armeno per dirne una? Un continente da un miliardo e 200 milioni di persone non può esprimere campioni perché si chiama Africa? Ma che stai a di? Mo perché la squadraccia tua ha preso la sola co Minala tesserato per la primavera a 45 anni tocca azzerà un continente? Daje su, essi bono, accanna.

    • ah Pà, co tutto il rispetto, ma sta cazzata l’hai detta grossa.. ma davvero tanto grossa.. calcola che Forzagiallorossi si è volutamente fermato sennò il suo elenco poteva essere mooolto più lungo

    • Caro PAOLO82… ciò che mi lascia basito non sei tanto tu quanto invece i 5 pollici su che hai raccolto. Pensavo…speravo…fossi un caso isolato, e invece no a quanto pare…

    • Ma…. ma… no vabbè è mejo che me sto zitto e faccio finta di nn avere letto. Tutti qui oh a fare a gara a chi la spara più grossa… boh!

    • Vabbè hai iniziato bene, magari avendo risorse illimitate avrebbero preso tipo Kante’ (en passant, é di colore..😉), lo penso pure io…
      Ci sta’ difendere MADY però Paole’, che doveva dire, abbiam preso quel che ci sembrava meno pippa dei possibili?
      A me piace, ha 25 anni e 1/2, l’origine africana é una certezza spesso di doti fisiche superiori (le caratteristiche che cita PINTO mancanti in rosa), L’OLIMPIAKOS é fisso in UCL tranne ora, infatti é una delle 8 teste di serie in EL con noi su 32, e lui è titolare fisso.
      Poi aveva la maglia della Roma da ragazzino, se non é destino!
      Niente da dire, magari come dici tu a giugno fa come Oliveira o AMNiles… ma almeno se non va non ci ritroviamo (pure con due spicci spesi in più come dici) uno Nzonzi per 5 anni sotto contratto a tanto!, che dopo un anno non sai come smaltire…, o un DIAWARA contratto modello PETRACHI (partito Diawara?)
      Comunque io spero sia forte, diamogli tempo di inserirsi, no?
      Platini dalla Francia ci ha messo tanto, oltre 6 mesi.
      Te lo avranno già detto altri, ma Traianos Dellas fece il suo sporco lavoro come greco con noi.
      MANOLAS (oggi proprio ad Atene) che te lo dico a fare?…
      Altri provenienti da campionati ok, tipo AMN, Ramsey, Zakarja, qualche problema lo hanno…
      E, come PINTO, anche noi dovremmo incitare i nuovi fino a che non vediamo che fanno in campo.

    • Poi magari agli amici dirai : oh, sai che ho scritto un commento su un sito romanista ?? Vedessi quanti m’hanno risposto !! Domani forse ci riprovo. Lol Daje Romaaaaaaaaaaaa

    • Vabbè regà, alla fine si tratta di un profilo psicologico interessante che si diverte a vedere quanti insulti raccolgono le sue idiozie.
      Direi che pure stavolta ha centrato il suo obiettivo alla grande.
      Forse dalla prossima sarà il caso che facciamo finta di niente, alla fine ci resta male e magari va su qualche altro lido ad allietare i partecipanti con i suoi neurodeliri…

    • Io spero che ’82 si riferisca all’inizio del campionato dello scudo dell’83 e non all’anno di nascita, perchè arrivare a 40 anni con una conoscenza del mondo così approssimativa non diventa più neanche una colpa da imputare al fallimento totale del sistema scolastico italiano, a questo punto è proprio dolo da parte tua.

      Tralasciando lo strafalcione sui calciatori Africani (come se, poi, Egitto e Botswana, per citarne due a caso, avessero la benchè minima cosa in comune a livello di storia, cultura, PIL, accesso alle strutture sportive e via dicendo apparte l’essere sullo stesso continente, ma tanto facciamo di tutta l’erba un fascio, no?) uno che pensa che lo Shaktar DONETSK e la Dinamo KYIV, con tutto quello che accade oggi in Ucraina, siano squadre Russe… beh, o è in esilio mediatico volontario oppure ha deciso che l’Unione Sovietica non si sia mai sciolta. Per non parlare di Kvaratskhelia, a cui sta talmente simpatica la Russia che appena invasa l’Ucraina si è avvalso della regola FIFA che permette ai giocatori stranieri in Russia di rescindere unilateralmente il contratto per tornarsene bellamente in Georgia, dove il Napoli l’ha poi pescato.

      “I giocatori Africani nsò boni, bisogna prende quelli in Russia, quelli sò forti” è un commento talmente becero che al bar ti ricoprirebbero di insulti. Purtroppo internet ti permette anche di esternare questo schiaffo all’educazione, e magari qualche minus habens ti da anche ragione, ma sappi che nella vita reale se te ne esci così dopo tre quattro di sti sproloqui la gente ti toglie il saluto, eh.

    • SCIASCIASCELLA mezza difesa buona ha trovato davanti , quella della fiorentina , e non ha strusciato una palla….ehhhh ma fenomeno….ahhhhh si si…

    • Laziale sentiti male (un sano tormentone da non dimenticare). Anche ieri un rigore stratosferico non fischiato (contro) da un arbitro il cui capo area è suo padre! e un bel pari perchè i tre punti non siete riusciti a rubarli. pensa ai tuoi fenomeni e stai sereno.

    • Ma quante stupidaggini hai scritto?
      Credo che tu abbia sbagliato forum, fozzanabule è da un’altra parte.

    • Motivo della tua rabbia caro formelesse? Non posso dare il benvenuto ad un giocatore?
      Torna a studiare, che l’anno prossimo vai in quarta elementare🥱.
      Forza Roma💛❤️

  3. Benvenuto! Dai sempre il meglio di te e ti renderai presto conto che la tifoseria della Roma sa offrire forti e irripetibili emozioni ai giocatori che le meritano.

  4. Scusate, ma qualcuno sà quando ci sarà la conferenza di presentazione di belotti e ora di camara? (Oltre al “che te frega” gradirei anche risposte serie 🤣, lo so che dicono le sempre le stesse cose, però sono ogni volta curioso di vederle) grazie

    • Un consiglio. Apri youtube, cerca AS Roma, vai sulla pagina ufficiale e attiva le notifiche. Quando hanno dei live o pubblicano nuovi video t’arriva la notifica sullo smartphone e nun te perdi una presentazione tra quella di Belotti e Camara. Fidate, a tecnologia serve a rende le cose facili, sembra strano ma é cosi.

    • Ciao anthea, grazie per il consiglio ma le interviste all’as Roma le ho già viste. Parlavo di quelle alla stampa. Comunque non so con chi credi de parlà, ma sono sicuro di conoscerla molto meglio di te la tecnologia.
      Ciao idealista, immaginavo qualcuno ridpondesse così. Ma se ci pensi è lo stesso motivo per cui sentiamo i pre e post partita di mou, siamo (o sono boh) talmente innamorato dell’as Roma che sto h24 ad aspettà notizie dichiarazioni video… lo so sono malato ahahhaha 🤣

  5. Sopperire le assenze ok, ma credo che questo ragazzo si rivelerà molto utile, anche con la squadra al completo.
    OFF TOPIC : visto che critichiamo spesso i nostri – ultimamente c’è chi denigra Abraham, per esempio – leggendo i commenti agli highlights (hai l’aids?) su youtube ho scoperto che per i milanisti Leao (quello pompatissimo dalla stampa, al pari di Osihmen altro scarpone) è poco piu di un Felix qualsiasi.
    Per loro ha due ferri da stiro al posto dei piedi, ha solo scatto e corsa e quando tira o la manda in curva o va liscio. E in effetti contro il sassuolo ha creato l’anticalcio.
    Non male direi.

    • Perché ti sembra che Totti non é mai stato criticato anche da noi tifosi? Se sei un grande calciatore e sei importante per il tuo club sei ancora di più soggetto ad attenzioni e critiche.. Che poi Leao é stato forse l’unico giocatore ieri a provarci insieme a De Kateleare,ha anche tirato in qualche occasione,mi sembra un po’ strano questo tuo commento . Dare del Felix ad uno che si é rivelato decisivo per la vittoria del campionato mi sembra un ipotesi “azzardata” e la chiudo qui,ci siamo capiti.

    • Tralasciando il discorso sui critici.. Sul quale sono d’accordo.. Ci sono ovunque.. Ed ovunque pretendono sempre di più dai giocatori importanti..

      Io mi soffermo su Osimhen.. Domanda.. In questi anni cosa ha dimostrato?.. Lui gioca in una squadra offensiva.. Una squadra d’attacco.. E finisce la stagione con 14 goal..

      Abraham al suo primo anno.. Giocando in una squadra molto più difensiva, segna di più di lui..

      Dovrebbe essere il contrario solamente per il modo di giocare della squadra..

      Abraham salta tre avversari in Dribbling, Fa salire la squadra, tiene i palloni, cerca la profondità..

      Spalletti ci dice (in conferenza stampa due giorni fa).. Che non si può giocare lungo su Osimhen perché non sa tenere la palla..

      Ma allora, oltre a fare goal di testa.. Per quale motivo Osimhen viene valutato 120 mln?… Solo per il potenziale inespresso?

      Abraham allora quanto vale?..

      Secondo me tra i due, parere personale, ad oggi non esiste paragone, Abraham, aiuta ed incide molto di più dell’attaccante del Napoli.. Anzi, siamo su un livello completamente diverso..

      Poi il tempo potrebbe smentirmi.. Sono entrambi ancora giovani, ed entrambi hanno grandi mezzi ed ancora un potenziale inespresso..

      Ma ad oggi siamo su un livello completamente diverso..

      Forza Roma..

    • @Mario
      coraggio, non sei solo.
      Faccio collezione di quelli come te che capiscono fischi x fiaschi e poi fanno pure repliche credendosi svegli.

      È UN OFF-TOPIC, TI HO RIPORTATO QUELLO CHE DICONO I MILANISTI DI LEAO, NON LA MIA OPINIONE.

      Te l’ho scritto in caps-lock, così forse ci arrivi.
      Sì, chiudila qui, bravoh.

  6. Dajeeeee Mady 💪🏾💛💖🐺🔥 … con la tizia sulla foto che gira , minimo ce l’hai come il meme di whatsapp 😄

  7. Quel numero mi ricorda un centrocampista che ricordo sempre con piacere… e arrivava dal Chievo, non dal Real… spero tu possa fare altrettanto!

    Stupiscici.

  8. non lo conosco quindi lo giudicherò dopo 10 partite perlomeno cmq la roma ha il suo centrocampo adesso , pellegrini/bove — wijnaldum/camara— cristante/matic aggiungo che servirebbe un difensore ma ho la sensazione che vina lo stia provando come terzo dietro altrimenti non avrebbe senso tenerlo avrebbero fatto prima a darlo in prestito secco

  9. io non lo conosco e vabbè, ma quelli che lo paragonano a Diawara lo conoscono così bene? O magari hanno visto come me 3 minuti e mezzo su Youtube?
    Se fosse uno che mena, ben venga, abbiamo bisogno anche di uno così alla Roma, ruvido e che non vada tanto per il sottile, a contrastare la mosceria di Cristante & co

    • No Vinz..

      Chi lo paragona a Diawara lo fa per altri motivi.. Nazionalità, colore della pelle, nome poco importante..

      Anche da un video di 3 minuti e evidente che ha caratteristiche del tutto diverse da Diawara..

      Diawara è un mediano che gioca davanti alla difesa, compassato, gioca a tocchi corti, non è veloce, è non tira mai in porta..

      Camara per caratteristiche e l’esatto contrario.. E un giocatore abbastanza rapido, un recupera palloni, svaria su tutta la mediana, che non ha paura a provare il tiro..

      Quindi questo paragone non esiste.. Chi lo fa, lo fa, per sminuire chi non conosce..

      Poi nessuno può sapere quanto sarà o non sarà forte.. Ma di certo non ha niente di Diawara.. E lo si capisce anche dopo 1 minuto di video..

      Forza Roma

    • Zinnona russa forse?… Se è così gliel’avrà segnalata sicuramente Paolo 82. Sempre se Paolo 82 ha capito ‘ndo sta, la Russia, cosa che mmmhhhh, mica lo so… Magari è di Ancona, la zinnona, che pe’ er poro Paolo 82 è “Est”, “Oriente”…

  10. Azz…..PAOLO82 UN SUCCESSONE🤣🤣🤣😉🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  11. Ti prego, sbrigati a mostrare le tue qualità che già me li vedo quei “fenomeni” che t’hanno bollato senza conoscerti!!!
    Ben venuto Mady
    FORZA ROMA

  12. Ho appena visto un video highlights delle migliori giocate di Diawara con noi, e veramente si vede quanto sia limitato Amadou, fa sempre il solito rilancio a tagliare in diagonale lungo verso la fascia destra (Florenzi), palla colpita da sotto ma lenta e mai rapida come esecuzione, tranne per 1 azione, non fa mai strappi e non mostra mai agilità o un cambio di passo o ritmo, in fase difensiva veramente non ho visto manco un tackle in scivolata, ecc. e dei video highlights dovrebbero fare vedere il meglio delle azioni di un calciatore… XD
    Mentre ho visto qualche giorno fa invece degli highlights molto ma molto più allungati e dei scouting reviews di Mady, ed è veramente tutto altro spessore, video riguardanti le azioni della scorsa stagione sola e mostra tutt’altro repertorio, proprio tutte le cose che Amadou non è capace di fare oltre al fatto che Amadou non tira mai e non lo fa bene da quello che ricordo, mentre Mady in più invece ci prova e non pare affatto male, oltre al fatto che Mady agisce su una zona di campo molto più estesa, fa veramente tanto movimento e lavoro sulla mediana, va nei contrasti ed un tackle, ha tutt’altra velocità e sembra essere incredibile dal punto di visto fisico, ecc. cioè chi vede in Mady e Amadou due calciatori simili, ha veramente le fette di prosciutto davanti agli occhi se li paragonasse avendo visto i video highlights di entrambi, che ovviamente è materiale da prendere in considerazione sempre con le dovute misure, ma per le cosidette migliori azioni di entrambi (quelle di Amadou in tutto il suo percorso con noi, quelle di Mady della scorsa stagione con l’Olympiakos), proprio tra i due c’è un abisso per qualità tecniche di cui Mady sembra anche superiore su questo fronte ad Amadou, e Mady è riconosciuto di essere un calciatore più di quantità che qualità poi. Mady è decisamente un notevole upgrade a centrocampo. XD

  13. Pippone inguardabile e pensare che si potevano prendere Paredes e Fabian Ruiz……che pena….e niente due, tre pipponi bisogna comprarli sempre…

  14. In primis.. Dai della Pippa a chi non conosci.. In pratica non parli di calcio.. Parli di figurine..

    Paredes e un vertice basso.. La Roma cercava un giocatore in grado di svariare su tutta la mediana.. E quel giocatore non può essere Paredes.. Non ha le caratteristiche..

    Fabian Ruiz è stato comprato da per 25 mln.. A 5 mln di ingaggio l’anno.. La Roma questo sforzo lo ha già fatto per Wijnaldum e Dybala.. Non lo può fare ancora..

    Capisco che ci sono ragazzi che hanno bisogno di vedere uno di quei nomi che conoscono.. Che non guardano le caratteristiche.. Ma così è troppo..

    Se la Roma avesse voluto un giocatore con le caratteristiche di Paredes.. Oppure di Fabian.. Non avrebbe preso Camara.. Si sarebbe buttata su un altro calciatore con quelle caratteristiche..

    Ma capisco.. Per alcuni le caratteristiche non contano.. Conta solo il nome conosciuto..

    E niente.. Due tre persone così ci devono sempre essere..

    Forza Roma..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome