UFFICIALE: Dahl ceduto a titolo definitivo al Benfica (COMUNICATO AS ROMA)

49
861

Samuel Dahl è un nuovo giocatore del Benfica a titolo definitivo. La Roma ha ufficializzato la cessione dell’esterno svedese al club portoghese, dove il giocatore si era già trasferito in prestito lo scorso febbraio. Di seguito il comunicato ufficiale integrale dell’AS Roma:

“L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo Samuel Dahl al Benfica. Arrivato nel luglio del 2024 dal Djurgarden, l’esterno svedese ha collezionato 3 presenze in giallorosso giocando sia in Serie A, sia in Coppa Italia.

Nella sessione di trasferimenti invernale, il 4 febbraio 2025, si era trasferito proprio al Benfica a titolo temporaneo fino al termine della stagione. In bocca al lupo per il futuro, Samuel!”.

Secondo le precedenti indiscrezioni, la Roma incasserà circa 10-11 milioni dalla cessione di Dahl, e avrà inoltre diritto al 40% della sua futura rivendita. 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

49 Commenti

  1. fino adesso si parla solo di cessioni e di acquisti per la primavera spero che mo iniziano pure a comprare qualcuno per la squadra titolare

    • fermo restando che un operazione eccellente non c’è niente da dire grossa plusvalenza da subito più 40% sulla rivendita sciapo,però ho impressione che questo fra 2/3 anni sfonda e noi c’è passato per le mani e poteva essere un big del futuro.

    • a napoli stanno festeggiando l’ingaggio di De Bruyne… sicuramente si tratta di un’allucinazione collettiva, dato che “il calciomercato apre il 1° luglio”
      ipse dixit … e qui c’è gente che condivide queste fesserie.

    • #Kawa62 “ipse dixit … e qui c’è gente che condivide queste fesserie”… ti sei appena descritto, e la cosa piu’ divertente (dovrebbe essere ridicola, ma è divertente), è che il significato alla base della locuzione latina che tu stesso hai citato, ti calza a pennello!!
      De Bruyne aveva il contratto in scadenza al 30 giugno 2025 (tra 17gg), ed è stato svincolato dal Manchester City con un pelino d’anticipo, cosicché ha potuto firmare “a zero” col Napoli!!
      Ti svelo un segreto, se la Roma volesse, ne potrebbe prendere anche 10 di giocatori “a zero” adesso, a giugno. Pensa te!! Ma il calciomercato inizia sempre il 1 Luglio, e prima di allora non puoi acquistare nessuno!! C’è poco da fa’ er fenomeno, perché poi da “fenomeno” a “figura de me*da” è ‘n’attimo!!
      ipse dixit… 🥱🤦🏻‍♂️

  2. ragazzo valido ed il fatto che le Portoghesi vendano i propri calciatori a prezzo più che pieno fa solo gioco a noi. Non abbiamo avuto modo di vederlo ma tra un paio d’anni la Roma ci riceverà bei soldi.

    • Marcus stai sereno, a breve qualche notizia drammatica sulla Roma verrà tirata fuori così potrai dare degli incompetenti a tutti

    • i tifosi romanisti ormai so diventati commercialisti esultano pure per le cessioni basta che sentono la magica parola plusvalenza che vanno in brodo di giuggiole, ma chiedete che comprano giocatori forti che fanno una grande squadra in campo non ci vanno le plusvalenze l’era pallotta ha fatto dei danni seri

    • non vorrei dire ma non abbiamo perso Cafu
      se la Roma compra gente come Salah Eddine non è che un Dahl diventa magicamente Maldini.
      abbiamo perso niente. come Dahl ce ne sono 5000.
      semmai si spera di acquistare un terzino come Dio comanda.

  3. Peccato, quel poco che ha fatto vedere faceva notare grande qualitá, ci sarebbe stato utile ora..giocatore che fa la differenza. Mi consolo solo della clausola del 40% sulla rivendita…

    • giocatore che fa la differenza…stiamo delirando si abbiamo lasciato andar via roberto carlos ahahahah

  4. Insomma, abbiamo tutto l’interesse affinché faccia bene, anche molto bene, in ottica futura rivendita.
    Certo, facesse troppo bene, a quel punto potrebbe diventare un rimpianto tecnico, però almeno dal punto di vista economico si può dire che è già stato un buon affare.

    • se poi diventasse così forte, avendo il 40% sulla rivendita, potresti cmq ricomprarlo al 60% del suo futuro valore…

  5. io non capisco perche’ non si e’ puntato su sto ragazzo e si sono andati a spendere 9 milioni per salaheddine che non mi sembra meglio.

    • Non lo devi chiedere a Ghisolfi, ma a de rossi, a juric e a Ranieri.
      Va bene che qui siamo tutti allenatori, direttori sportivi e qualsiasi altro ruolo e non si capisce perché non siamo tutti a fare i professionisti del calcio, ma un dubbio su dahl a Roma mi viene perché in tre allenatori lo hanno scartato e in quel ruolo non c’era nulla.
      Penso che il giocatore sia buono, o quanto meno abbia potenziale, ma a Roma evidentemente qualcosa non ha funzionato

  6. in bocca al lupo ragazzo, e che un pezzetto di giallorosso ti resti sempre appicicato dentro.

    Avrei preferito dirti grazie per un gol decisivo in una finale, per il momento mi accontento di ringraziarti per averci portato qualche milioncino in cassa….

  7. Beh, non c’è da dire nulla se non in bocca al lupo al ragazzo ed un applauso grande così a Ghisolfi!!!
    🤝👏👏👏
    FORZA ROMA

  8. Cessione prematura e balorda.
    Il ragazzo prometteva bene e quando utilizzato in partite ufficiali, ha fatto amche bene !
    Avrei preferito veder andare via altri, prima di lui.

    • Balorda, giocatore che a trigoria in tre allenatori non hanno visto, venduto senza fare danni, anzi, ed è addirittura balorda
      Certo, se questi ds ridicoli riuscissero a piazzare darboe a 75 milioni invece che fare queste balordate

  9. È paradossale che per questo giocatore La Roma incassi quasi il doppio di quanto sembra porterà Zalewsky, nazionale polacco e con un bagaglio di presenze in serie a e nelle coppe ben più ampio.

    Non sto discutendo il valore dei due giocatori. Dahl non lo abbiamo visto. Zalewsky, per quanto a me non dica nulla, sembra abbia degli estimatori.

    Secondo me questo ci dice quanto sia importante fare le cose bene a livello contrattuale.
    Con Zalewsky sono state fatte male. Non so di chi sia la colpa ma è evidente che un giocatore in scadenza sei costretto a venderlo male.

    • Abbastanza semplice, prima colpa della società che non lo ha rinnovato e adeguato dopo la stagione della Conference, e poi da lì in avanti colpa sua, con una sequela di prestazioni scadenti e quindi i ripetuti rifiuti a destinazioni più che dignitose.
      Poco da rimproverare a Ghisolfi che si è ritrovato tra le mani un bubbone già purulento e ha ottenuto il massimo che la situazione consentiva.

    • È proprio perché Zalewski ha fatto 84 partite con la Roma che lo rivendi a poco. In 84 partite non ha mai dimostrato di valere di più, mai. Quante ne doveva giocare per dimostrare il suo valore, 200 ?
      Per dire Hujsen è stato 6 mesi e ha fatto subito capire che era un giocatore di un altro livello.

  10. Mah che ci guadagneremo soldi vuol dire che il suo valore crescerà ma ho i miei dubbi . Un giocatore da calcio a 5 e il suo valore è quello ovvero Max 11 milioni …tra lui baldanzi angelino e Soule avevamo una squadra da subbuteo

  11. Uno dei pochissimi errori di Ranieri, forse l’unico veramente significativo, che ci ha costretto a gennaio a spendere 8 ml su Salah Eddine.
    Dahl in realtà era già pronto a sostituire Angelino la stagione appena conclusa.
    A quest’ora, con lo spagnolo in predicato di andare in Arabia, avremo in casa già un suo valido sostituto cosa che Salah Eddine non sembra poterlo diventare, almeno a me, che infatti a gennaio (assieme a Saverio) criticai con veemenza la cessione dello svedese agli scaltri mercanti portoghesi.

  12. Zalewski ha fatto quasi sempre schifo alla Roma. Perché bisognava aumentargli lo stipendio? Avrà azzeccato mezzo cross in due tre anni

  13. Raga ditemi quello che volete, ma secondo me questo è più forte di salah eddine o come si scrive. non capisco perché cederlo. Bho.
    Da noi scampoli di partite, da loro titolare in Champions.

  14. PSG età media 23,7 calciatori 25 ” stranieri ” 15.
    In Italia ? A Roma ?
    invidiamo De Bruyne , Modric.
    Qualche nostalgico rivorrebber Dzeko in squadra.
    Si da tempo ai giovani di crescere ? D fare anche qualche errore ?
    Ma soprattutto a Roma..
    Hummels HERMOSO Wijnaldum R Sanches Kristensen Rui Patricio Matic , per poi scrivere
    ” non sono stati acquistati campioni”.
    Ma non v’abbasta mai ?
    Magari sarebbe bello rileggere i giudizi di molti su
    Svilar su N’Dicka su Soule su Angelino
    Non conoscete giovani emergenti ?
    Evitate di sparare giudizi.
    _____
    NB
    Ghisolfi ha voluto DAHL e lo ha affidato ad 1 squadra che lo sapesse valorizzare
    rimanendo a Roma ?
    Si sarebbe invocato l’ acquisto di un
    ” calciatore esperto, che sappia reggere le pressioni , che abbia già affrontato 1000 battaglie ”
    Ai vecchi perdonato tutto ed elogiati a prescindere ai giovani ?

  15. Dahl ragazzo giovane che ha dimostrato di avere buoni numeri anche con poco minutaggio e di conseguenza buoni margini di miglioramento i giovani così non si cedono MAI . Non vorrei che il prossimo anno dovremmo rimpiangerlo come è successo per CALAFIORI e FRATTESI . FORZA ROMA

  16. ma se vendevano Salah-eddine e tenevano Dahl si sarebbe detto che l’olandese era più forte perché il Benfica ha l’occhio lungo…..ormai esistono i ragionieri i giornalisti i Ds gli allenatori…..il tifoso non lo fa più nessuno

  17. i grandi acquisti di ghisolfi quasi tutta gente che o non ha mai visto il campo o è stato fatto sparire dopo una partita

  18. dite quello che volete, ma dahl é stato un piccolo capolavoro se ci pensate. lo abbiamo preso per 4 milioni bonus compresi, ha giocato forse due partite e lo rivendiamo a prezzo triplicato alla miglior squadra che sa valorizzare i giovani mantenendo anche quasi la metà del cartellino. Capolavoro

  19. Dahl 10 ml
    Lefee 23 ml
    Zalewski 6,5 ml
    Angelino 22 mil

    Già con questi abbiamo guadagnato 60 mil vendendo un solo titolare.
    Se riuscissimo a vendere pure :
    – hermoso
    – paredes
    – Pellegrini
    – cristante
    – Shomurodov
    – abraham
    Avremo altri 100 mil tra ingaggi e cartellini !
    Bisogna essere bravi a liberarci di queste zavorre e a comprare bene !!

  20. asr Roma oltre che la nostra squadra amata è,e dico è una società la quale ha piani societari, finanziari, senza dimenticare il famigerato fair play !! in tanti criticano Ghisolfi il quale secondo un mio modesto parere ha fatto miracoli dietro ad una situazione economica non semplice da gestire stipendi gonfiati da precedente gestione . Fiducia al francesino ed ai suoi colpi da ds navigato che con Ranieri ed il Gasp. ci farà volare!! solo forza Roma sempre

  21. Nel frattempo sembra che il Napoli stia su Lucca,e il giocatore sia favorevole al trasferimento.Se prima non ero sicuro che Scamacca veniva alla Roma,adesso ne sono certo,svanito Lucca e’il primo indiziato a vestire la maglia di centravanti dell’attacco giallorosso!

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome