UFFICIALE: Daniele De Rossi rinnova con la Roma fino al 2027. L’allenatore: “Grazie della fiducia, non vedo l’ora di ricominciare” (COMUNICATO)

72
1370

AS ROMA NEWS – “L’AS Roma è lieta di ufficializzare il rinnovo del contratto di Daniele De Rossi come Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino al 2027“.

Con queste parole comincia il comunicato ufficiale della Roma che annuncia il prolungamento del matrimonio con Daniele De Rossi. “Approdato in panchina il 16 gennaio 2024, Daniele ha guidato il gruppo giallorosso in 26 partite ufficiali, 18 di campionato e 8 di Europa League fino alla semifinale.

Prima del ritorno dei quarti di Europa League, la Proprietà – il Friedkin Group – aveva annunciato in una nota la volontà di continuare con DDR. Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele”, le parole dei Proprietari sul comunicato del 18 aprile scorso.

Le intenzioni del Club si sono poi tramutate in un contratto triennale, che l’allenatore – classe 1983 – ha sottoscritto con entusiasmo, continuando la simbiosi naturale con questa squadra, la sua squadra. La Roma”.

Su Instagram l’allenatore ha commentato così l’annuncio del rinnovo: “Ce lo siamo detto 2 mesi fa ed oggi è nero su bianco, ma soprattutto giallo su rosso. Da bambino, da ragazzo, da adulto, da uomo. Per la Roma e con la Roma per altri tre anni. Grazie della fiducia che sento dal primo giorno. Io ed il mio staff non vediamo l’ora di ricominciare a lavorare per riportare questa squadra dove merita. Forza Roma. Daniele”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoSorpresa a centrocampo: Ghisolfi punta Sucic del Salisburgo. I soldi possono arrivare da Aouar

72 Commenti

    • Non e’ un buon segno. Alla prima pietra dello Stadio, la Roma dovrebbe iniziare a fare investimenti pesanti e a nominare un top allenatore. un contratto fino al 2027 a DeRossi non e’ garanzia di grossi investimenti.

  1. Stanno alla canna del gas
    Hanno aspettato di contabilizzare l uscita di belotti per presentare l ufficialità di derossi
    Oggi ho finalmente capito il progetto …
    Quello che esce entra .. bene a sapersi così uno non si aspetta niente .. come del resto sempre .. FORZA ROMA

    • o potrebbe finalmente riportarci in Champions League. Quest’anno ci è andato vicino il prossimo potrebbe riuscirci

    • Te piacess eh?! Comunque complimenti sempre postitivo… si quaglie.net
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

  2. Belotti ufficiale al Como,il mister ufficiale.e radio C@zz@te ancora accesa.Mi raccomando domani ancora sintonizzati ad arricchire questi parassiti microfonati.

  3. L’UFFICIALITA DI DE ROSSI, E UNA MOSSA PER SPIGNERE LE POLEMICHE CHE VERRANNO fatti per il calciomercato fallimentare Che faranno. ma a de Rossi dico in bocca Al lupo.

  4. Ottimo dopo 2 mesi che era tutto fatto, ma non si era aspettato per annunciarlo per affiancare il tutto ad un grande colpo? O semplicemente va a bilancio con i soldi risparmiati dalla cessione di BELOTTI?

    • Quindi ne traiamo la conclusione che se non fosse andata in porto la cessione del Gallo saremmo rimasti senza allenatore…ma che roba sta girando a Roma?

  5. un ragazzo che ha dato l’anima per la Roma, che ha sognato di vincere con la Roma, che poteva giocare ovunque ed ha scelto la Roma, un ragazzo che si è prestato a governare la squadra quando, ormai, tutti pur di cacciare Mourinho hanno compromesso la stagione, un ragazzo così MERITA di potersela giocare alla grande.
    il suo rinnovo è meritato, ovviamente.
    (anche se per me, Daniele è arrivato troppo presto, avrei preferito uno di nome decennale per guidare una squadra come la Roma ma, va ammesso, il calcio è cambiato ed è in mano ai tecnici giovani). Quindi, Americà, DATEJE NA ROSA DEGNA DE LUI. perché se la merita.

    • Tutto giusto, ma per un periodo è stato anche il giocatore italiano più pagato….. Mica ci ha fatto un favore!!!

    • Nessuno lo fa, amico mio.
      anche Totti, senza garanzie di acquisti degni delle speranze di vittoria, avrebbe firmato con altre.
      però in un mondo di mercenari, è stato tra quelli fedelissimi. anche se l’ultimo anno al Boca non lo capirò mai.

  6. Come si può vedere anche dalla nazionale, se hai una squadra scarsa ti puoi chiamare Spalletti o DDR ma la squadra quella è, speriamo facciano un mercato all’altezza di arrivare nelle prime posizioni.

  7. contentissimo x questa notizia!mia personale valutazione sul mercato…partiamo dal ccp…a parte che sono x DDR dei punti fermi ma non possiamo cambiare il ccp in blocco!tra i 3 sacrifico Cristante!Paredes è il regista.. pellegrini quantomeno ha molta più tecnica.occorre un centrocampista di gamba e forza alla Barella o Casemiro!in difesa a me la coppia mancini/ndikaa non convince.uno dei 2 accanto ad un top ok.insieme x me non sono fulmini di guerra.occorre un terzino dx veramente forte perché ultimamente ne abbiamo avuti tutti scarsi!in attacco serve in primis una punta che segni..anche quando dorme a letto!basta con gli attaccanti sterili da 10 goal a stagione.uno dei mali della Roma degli ultimi anni!spero solo che sto Ghisolfi non sia un nuovo pinto perché stavolta non ci riprenderemmo più.

  8. Vista la rosa attuale, potrebbe essere utile anche a centrocampo, un po’ come Bud Spencer, sarà il nostro Bulldozer. In bocca al lupo, Mister DDR!!
    Forza Roma

  9. DAJE DDR….Gia hanno iniziato a gufarti danie…sei contento david rossi e arrivato il comunicato della societa…erano 2 settimane che ce le spappolavi..

  10. L’UFFICIALITA di de Rossi e stata MOSSA per SPIGNERE le polemiche che verrano fatti in caso di un calciomercato fallimentare.

    • er muto stavolta non passa

      qua conta solo la as Roma

      o fanno una grande squadra e vincono

      o andassero tutti a casa…pure derossi

  11. Spero che gli comprino qualche giocatore e che si rivalutino Bove e Zalewsky. Visto che non ci sono soldi dovrebbero puntare piú sui giovani. Credo che una cavolata come quella di aver venduto Calafiori per due soldi, grazie a Pinto e Mourinho,se la ricorderanno per sempre!

  12. Questa firma certifica la cieca obbedienza che DDR dovrà avere nei confronti della proprietà. Non ci saranno polemiche sul mercato. Andrà tutto bene. Altrimenti farà come Mou e lui come dichiarazioni ha cercato di dire sempre l’opposto di quello che diceva Mou. Tiene famiglia e un altro esonero potrebbe chiudere definitivamente la sua carriera da allenatore. E a fine mercato DDR dirà: Ho una squadra forte. Non so dove possiamo arrivare ma vi posso assicurare che sono giocatori forti. Ovviamente ci sono squadre che partono più avanti di noi come l’Inter, il Milan ma noi non ci sentiamo inferiori e ce la giocheremo con tutti. Poi si presenta in campo con pellegrini e paredes a centrocampo e sappiamo già come va a finire!

    • Mi spiace ma sarà l’ennesimo capro espiatorio di questa società di indegni. Ma questa volta mandare al massacro uno di noi non so se è stata proprio la mossa giusta. Io mi auguro che i tifosi un domani quando succederà (non penso che ci voglia tanto) , e che succederà e lo sappiamo tutti, non se la prendano con DDR MA CON GLI AMERICANI INDEGNI

    • Posso sbagliarmi, ma non credo che De Rossi di fronte ad un mercato totalmente insufficiente con sue indicazioni disattese farà buon viso a cattivo gioco.
      Certo di fronte a difficoltà oggettive di mercato legate al FFP dovrà accontentarsi, prendere atto della situazione e fare del suo meglio, ma se, come scritto sopra, dovesse rendersi conto che lo stanno prendendo in giro, sono certo che abbandonerebbe subito baracca e burattini per non fare la figura dell’utile idioxa.
      Alla Spal, dopo aver sconfessato l’operato del DS reo di non avergli preso un solo giocatore che aveva richiesto, fece l’errore di rimanere e di lì a poco venne esonerato.
      Non credo che una situazione ed una dinamica simile potranno avvenire di nuovo.

    • SI faceva polemica sul mercato ma il 27 era puntuale come na cambiale a ritira’ er mensile, la parola Dimissioni je faceva veni’ la rosolia… SVEJAAAAA

  13. Li fanno scoppiare: proprio oggi leggevo di grandi preoccupazioni perché “dal primo luglio siamo senza allenatore” ed ecco che arriva il comunicato. Gli sbattono il pesce in faccia e i radiolari son sempre lì ad abbozzare.
    Che meraviglia!

  14. Ho sostenuto allo spasimo DDR dopo la sanguinosa parentesi romana dei portoghesi .Personalmente pero’ non so se meritava un contratto cosi lungo. Oggi con 5 sostituzioni l’allenatore deve imparare a gestire le rotazioni . Qui a volte mi e’ sembrato che DDR abbia sbagliato. L’utilizzo di alcuni elementi della Primavera avrebbe potuto in certe partite defaticare alcuni elementi fondamentali. Verso Bove e verso alcuni giovani ho visto invece scarsa apertura ( non un Thiago Motta insomma ) In una societa’ che dice di puntare sui giovani la scelta di un allenatore che ami farlo e’ il punto di partenza. Abbiamo un serbatoio giovanile come poche squadre hanno Ed e’ora di trovare il modo di farlo divenire un fattore determinante per la prima squadra Detto questo la cosa e’ fatta . DDR , e’ il primo ad amare la Roma e a volere il suo bene quindi fara’ il massimo sicuramente senza badare ai suoi interessi personali, cosa a cui non eravamo piu’ abituati con Mourinho

    • In effetti due finali di seguito e un trofeo vinto è un’abitudine che va persa 😂😂😂 uno si abitua a vincere e non si accontenta più😂😂😂
      Forza Roma

    • Herbert te insieme a Kawa siete veri romanisti

      ma oggi vedo che i commercialisti imperversano

    • la sanguinosa parentesi con due finali in due anni, una vinta e una rubata, bei tifosi che abbiamo….

  15. Non sarà il nostro asso nella manica, ma è un romanista e a me basta. Se penso che abbiamo avuto l’anti-calcio per due anni e mezzo, questo è certamente un miglioramento. Speriamo bene. Forza Roma!

    • @nessuno, occhio co’ sto’ tipo de messaggi, che poi ariva obelix e te dice che lavori a Trigoria…

  16. De Rossi è venuto anche troppo tardi a mio avviso. Noi romanisti e i Friedkin eravamo troppo assuefatti da una figura ingombrante che aveva reso irrespirabile l aria nell’ ambiente As Roma. De Rossi avrebbe dovuto lavorare da inizio della scorsa stagione. Nonostante ciò Mourinho aveva ragione sui limiti tecnici dei giocatori, ma De Rossi ha fatto una media punti decisamente migliore del portoghese.
    Meglio 7 milioni a Dybala che al fu Mourinho

  17. E con chi lo costruiranno sto progettone a lungo termine a parte Daniele? Pellegrini? Cristante? Mancini? Paredes? Elsharawi? Abrham? Con chi?
    Tirate fuori i soldi e comprate calciatori veri xhe di queste figurine ne abbiamo le p…e piene.

  18. Io, invece, quello che so, e non lo dico io ma lo certifica la Lega Serie A, che la Roma con DDR in panchina ha fatto 34 punti in 18 partite con Angelino, Spinazzola, Karsdrop, Celik, Paredes, Cristante, Pellegrini e Zalewski. Dati, fatti. Le chiacchiere fatele voi.

    • che non hanno portato a niente, non ha vinto comunque uno scontro diretto, niente 4 posto e niente finale europea….

    • Morinho è stato esonerato quando era nono a 4 punti dal quarto posto. De Rossi ha chiuso al sesto posto a -5 dalla quinta in classifica. Ammazza che miglioramento.

  19. Off topic, ma sino ad un certo punto visto che DDR ha detto di seguire tutte le giovanili.
    L’ Under 15 ha vinto stasera lo scudetto.
    Credo che, esclusa l’ U16, tutte le giovanili abbiano raggiunto la finale scudetto di categoria con la U17 vincente a sua volta.
    Anche questo, come nello sviluppo del settore femminile prima squadra e giovanili, fa parte dello sviluppo societario di cui si deve dare merito ai Friedkin in questi anni.
    Ora, pensato alle fondamenta,speriamo in altrettanti simili risultati per la prima squadra maschile.

    per tornare alle giovanili della Roma, c’era uno nei giorni scorsi che parlava di fuggi fuggi.. forse era lui che era stato invitato a andare….

  20. Farà bene o farà male non può saperlo nessuno, credo però che non anteporrà mai il suo bene a quello della Roma.
    “L’unico rimpianto che ho è quello di poter donare una sola carriera alla Roma”. cit.
    In bocca al lupo mister e Forza Roma.

  21. Molti giornalisti (sic) radiofonici e della carta stampata hanno fatto illazioni perchè non era reso ufficiale il contratto di De Rossi, hanno inventato congetture di ogni tipo, ora che il rinnovo è avvenuto, si spera che almeno finisca la rottura di p…e su questo argomento. In attesa di un nuovo obiettivo su cui spargere tonnellate di melma. Comunque SEMPRE e SOLO forza ROMA!!!

  22. vai Danielino ,fai vedere che sei in grado di portare la Roma dove merita e dove gli compete .Alla faccia di tutti i gufi che ancora prima di cominciare,già rompono le palle!!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!

  23. Daje Danie’ sarai il nostro Fergusson. Tu all’interno di questa società,sei la nostra voce, sperando però che tu rimanga sempre te stesso senza scendere a compromessi .DAJE ROMA DAJE 🧡❤🧡❤🧡❤🧡❤🧡❤🧡❤🧡❤🧡❤

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome