Ufficiale: De Rossi e la Roma hanno rescisso il contratto. “Il rapporto coi Friedkin rimane solido”

29
578

La rescissione del contratto tra la Roma e Daniele De Rossi è ufficiale: a confermarla, scrive il giornalista Lorenzo Canicchio su X, è una nota stampa rilasciata poco fa dal club giallorosso che conferma quanto riportato ieri da diversi organi di informazione.

Dan Friedkin, Ryan Friedkin e Daniele De Rossi hanno deciso congiuntamente, circa una settimana fa, di chiudere il contratto che legava la leggenda giallorossa alla Roma, anche se la notizia è emersa solo ora come trattativa in corso”.
LEGGI ANCHE – De Rossi rescinde il contratto con la Roma e rinuncia a 4 milioni

“La Proprietà continua a mettere in campo esperienza finanziaria per costruire il futuro della Roma. Il rapporto tra De Rossi e i Friedkin rimane solido e rispettoso. Dan e Ryan confidano pienamente nel brillante futuro di Daniele. E, soprattutto, la Roma è e sarà sempre la sua casa”.
LEGGI ANCHE – Rudi Garcia: “Amo Roma. Sulemana è il nuovo Gervinho”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRudi Garcia: “Sono innamorato di Roma, comunque vada oggi vincerò. Sulemana è il nuovo Gervinho”
Articolo successivo“ON AIR!” – PIACENTINI: “De Rossi? Se lunedì non è in panchina è matto”, ROSSI: “Gasp sorpreso in positivo dai giocatori che ha trovato”, PRUZZO: “Per ora è lui il migliore, ha capito i limiti di questa squadra”

29 Commenti

  1. Se non sta per andare in un’altra squadra,
    è un bel gesto che non mi aspettavo.
    Se sta per andare in un’altra squadra, non ha comunque rubato nulla e mi fa piacere
    che possa misurarsi in un’altra sfida e fare esperienza.
    Poi un giorno magari ci rincontreremo.
    Ad maiora e in bocca al lupo!

  2. In bocca al lupo, lontano da Roma sicuramente (perché rescindere altrimenti, se non perché è vicino ad un’altra squadra?)
    Può fare bene sicuramente, il potenziale ha dimostrato di averlo, deve solo ripartire da quel bel 433 pulito che aveva fatto all’inizio, guadagnandosi la conferma per poi rovinare tutto per stravolgerlo. Con lui e con quel modulo Pellegrini e Cristante giocavano insieme e benissimo, non lo dimentico… Uno da una parte e uno dall’altra, nessun altro ci è riuscito.

    • Chi mette questi pollici versi lo fa perché non capisce un tubo (eppure mi sembra di essere chiara quando scrivo) o perché ce l’ha con De Rossi? Io sono obiettiva. Daniele faccia esperienza lontano da Roma (ripeto che per me per quello ha rescisso, senza interessarmi ai lati “etici” della questione, perché se è un tesserato della Roma certo non può lavorare altrove), e può darsi pure che ci re incontreremo. Che abbia fatto benissimo finché non ha voluto far esperimenti è fuori di dubbio, poi facendo esperienza farà un suo percorso, tanti cambiano anche perché cambiano le condizioni, cambia il calcio, cambia tutto. Solo gli integralisti e i rigidi non lo fanno, e speriamo che lui non resti legato a quella idea di “suo calcio” che per il momento, dati alla mano, non ha funzionato, forse magari perché ha voluto cambiare tutto, troppo e tutto insieme, chi lo sa.

    • Mah il dato etico non va considerato in quanto sarebbe da TSO regalare tutti quei soldi senza un motivo……DDR per me ha trovato un ostacolo tattico nella permanenza di Dybala…probabilmente la partenza dell’argentino, auspicata chiaramente dallo stesso allenatore, ha impedito di fare arrivare giocatori più utili all’idea di calcio di De Rossi costringendolo ad “incartarsi” oltremodo con scelte a volte un filo cervellotiche……

  3. Secondo me se rescinde è perché andrà ad allenare da qualche parte…molto bene per lui e soprattutto per la Roma..

    • Giorgio, che pranza e cena a casa De Rossi, ci tiene a farci sapere che Daniele non è il tipo da rescindere un contratto consensualmente. Grazie Giorgio.

  4. romanista vero, capitano presente, giocatore grintoso allenatore tutto da dimostrare imbocca al lupo, la roma al momento e’ troppo per te come allenatore ti manca esperienza.

  5. Parlando della Roma, sono convinto che questa formazione darebbe filo da torcere anche contro squadre da Champions. 4-2-3-1 Svilar, Wesley, Hermoso, N’Dicka, Tsimikas, Koné, Mancini, Dybala, Cristante/Pellegrini, Bailey, Ferguson. O comunque Dybala inserirlo gli ultimi 35 minuti. Angeliño andrebbe più da ala alternato a Bailey. È ovvio che mancano 3 innesti forti come Dybala, Koné, ecc. Un tempo avevamo Allison, Salah, Rudiger, Mikhtarian, Benatia, Nainggolan ecc. Non a caso arrivammo in semifinale di Champions (cosa ad oggi impensabile). Biasogna tornare a quei livelli. Partirei da mettere i giocatori al posto giusto, 4-2-3-1 meglio perché difesa a 3 non abbiamo modo di farla reggere tutto l’anno non ci sono sostituti all’altezza. Con Gasp abbiamo già fatto un salto di qualità.

    • Si, ok, già l’hai scritta ieri, e questo non è proprio l’articolo adatto, no?!?
      Che c’è, ieri non avevi preso abbastanza “pollici”, tanto da sentire la necessità di riscrivere la “tua” formazione??🥱
      ‘Ste manie de protagonismo so’ le cose che piu’ odio de Internet!
      Ce l’hai detta, basta, se proprio ce la vuoi riproporre, quantomeno fallo su un articolo consono e in linea con l’argomento, se no stona…

    • scusa ma di cosa parli, ma l’hai vista l’intensità, la forza e le capacità tecniche delle squadre di CL? Noi famo ride i polli, 1-0 col Bologna e smettono di giocare, 1-0 al Pisa e smettono di giocare….col Torino vabbe’, col Nizza una squadra da Pisa la sblocchiamo da calcio da fermo e fanno gol 2 difensori, il derby sofferenza in 11vs10….boh vanno benissimo i risultati ma sul piano del gioco e dell’intensità sembra ci stia ancora Ranieri o un Trapattoni

  6. Francamente non mi interessa molto se l’ha fatto perché ha una squadra o se ha voluto fare un favore alla Roma.
    Per quanto mi riguarda Daniele non ha rubato nulla e tra lui e i Friedkin sono quest’ultimi semmai che hanno qualcosa da farsi perdonare.
    Di sicuro questa decisione non cambia nulla nel rapporto tra Daniele e i Friedkin.
    Se De Rossi avesse voluto percepire fino all’ultimo euro non sarebbe cambiata la considerazione che i texani hanno di lui qualunque essa sia.
    Anzi paradossalmente per chi conosce il modus operandi degli anglosassoni, loro pensano che i contratti sono sacri e rinunciare a soldi è da fessacchiotti.

  7. si conclude ufficialmente una parentesi iniziata con la nomina a Ceo della greca Lina e terminata con la rescissione del contratto di DDR.
    fortunatamente ora siamo nelle mani di Ranieri e Gasp

    • “La Roma è e sarà sempre la sua casa”. Peccato che lo avete cacciato in malo modo dalla sua casa, dopo sole 4 giornate di campionato, dando retta alla signora Souloukou che avete scelto voi.

  8. alla faccia di questi pesseuti tifosi procuratori allenatori Il mio grande capitano Daniele De Rossi dopo Francesco Totti vi ha dimostrato alla faccia vostra che ha recisso il contratto che lo legava alla Roma ancora per due anni in bocca al lupo Daniele per il tuo proseguimento di allenatore in un altra societa’ sempre sempre forza Roma!

  9. Io non sarei così sicuro che il Torino esoneri Baroni. Anzi spero proprio che prepari la partita perfetta contro la sua ex squadra e venga riconfermato. Perciò, la rescissione in tempi non sospetti è un volersi rimettere in gioco anche rinunciando a bei soldini. Con la speranza, non la certezza, di riprenderli in tempi brevi e lavorando sul campo, non aspettando uno stipendio garantito sul divano di casa. Mi mancherà sempre la riprova di cosa avrebbe fatto la Roma con DDR al posto di Juric. La sora Lina in combutta con Beppe Riso hanno intortato i Friedkin e non avremo mai la risposta. Arrivederci Daniele. Il tempo è galantuomo.

  10. Nell’ articolo si dice che De Rossi rinuncerà a circa 4 milioni di euro , eppure se il suo stipendio è di 3 milioni annui e visto che quest’anno prenderà un terzo (ossia 4 mesi) di tale stipendio , il risparmio per la Roma dovrebbe essere 2 milioni quest’anno+ 3 del prossimo=5, quindi se De Rossi rinuncia a 4 milioni vuol dire che prende un milione di buonuscita.

    • @Apuo attento…non parlare di buonuscita… Io l’ho accennato con il DUBBIO ieri e m’hanno massacrato…

  11. Chissà se c’è qualche coscienza che s’è riscossa un pochino, ma ne dubito e francamente mi dispiace per loro

  12. Non sono mai stato un fan delle Bandiere (che per me sono ad uso e consumo degli Abbocconi), ma devo dire che questo gesto di De Rossi gli fa onore e lo riabilita ai miei occhi.

  13. fossi stato nei panni dei friedkin, avrei cercatoin tutti i modi di inserire DeRossi in società al fianco di Ranieri e Massara. Ricordo che DeRossi ha portato a Roma Angelino e kone.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome