UFFICIALE: Huijsen alla Roma in prestito. Pinto: “Nonostante l’età può dare il suo contributo”. Il difensore: “Sono pronto” (COMUNCATO-VIDEO)

83
1893

AS ROMA NEWS – L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Dean Huijsen dalla Juventus a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024.

Difensore classe 2005, nato in Olanda ad Amsterdam, Huijsen ha già esordito in Serie A e fa parte della nazionale olandese under 19. “Sono rimasto sin da subito impressionato dall’accoglienza che ho ricevuto“, sono le prime parole di Huijsen da giocatore giallorosso.

“Per me non è stato difficile scegliere la Roma: arrivo in una grande società, con un grande allenatore e tanti campioni con cui avrò il privilegio di condividere lo spogliatoio. Spero che insieme riusciremo a centrare i nostri obiettivi”.

“Nonostante la giovane età riteniamo che Huijsen possa offrire sin da subito il suo contributo in questa seconda parte della stagione: grazie alle qualità dei nostri ragazzi sono certo che il suo processo di inserimento nello spogliatoio sarà molto rapido e che Dean saprà a sua volta integrarsi velocemente nel nuovo contesto”, ha commentato il General Manager dell’area sportiva, Tiago Pinto.

Nella Roma, Huijsen indosserà la maglia numero 3.

Benvenuto, Dean!

Queste le prime parole del calciatore nel corso dell’intervista ai canali giallorossi:

Le tue prime sensazioni da giocatore della Roma?
“Sono molto felice, fin dal mio arrivo all’aeroporto i tifosi mi hanno accolto bene”.

Cosa ti ha convinto a scegliere la Roma?
“È una grande società, con grandi giocatori e un grande allenatore. Spero di poter arrivare con la squadra fino in fondo in Europa League quest’anno. Poi se ti chiama Mourinho penso che la scelta sia più facile”.

Oltre a Mourinho, c’è anche uno dei tuoi idoli: Paulo Dybala. Cosa significa per te crescere sotto la guida del tecnico e condividere lo spogliatoio con Dybala e gli altri giocatori?
“Ho già parlato con Mourinho e mi sono trovato subito bene. I giocatori sono tutti forti, giocando con loro in allenamento imparerò tanto. Spero di crescere tanto e di fare il meglio possibile”.

Oggi hai svolto il tuo primo allenamento con la squadra, cosa ti ha detto il capitano Lorenzo Pellegrini?
“Ha scherzato con me, dicendo che ho portato la pioggia da Torino a Roma. A parte questo, mi ha chiesto se fossi pronto e ho risposto che lo sono”.

Quali sono i tuoi obiettivi personali?
“Spero di giocare il più possibile e di vincere qualche trofeo qua”.

Sei curioso di vedere l’atmosfera dell’Olimpico?
“Sì, sono molto curioso e vedremo domani”.

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoSerie A, la Fiorentina cade a Sassuolo (1-0). L’Inter vince nel recupero tra le polemiche

83 Commenti

    • Ma quale buon aiuto per favore! E’ un ragazzino senza nessuna esperienza! Ha una sola presenza in Under 18 in nazionale e l’abbiamo preso in prestito oneroso a 650.000 euro!!! Equivale ad un primavera forte. In giro per il mondo e in serie C e B ne travavamo a decine di molto meglio. Operazione vergognosa, complimenti a Pinto e Mou.

    • inoltre non credo sia molto meglio di Keramitsis o Golic (che giocano stabilmente nelle rispettive Under 19…)

    • Ah per la Juventus di sicuro.
      le alleni un ragazzo promettente e dal futuro roseo (perché questo è forte tecnicamente sul serio), e poi lo rivedrai contro l’anno prossimo a Torino dove magari ti purga su angolo. più aiuto di così…

    • te ricordi quando dicevi che era un invenzione di Di Marzio, che ha fatto un film su un saluto con Mourinho?

  1. Operazione di mercato insensata,scellerata,infamante,stolta, sventata, sconsiderata, dissennata, irragionevole, scriteriata, sciocca, assurda, pazzesca, folle.
    Ossia in pieno stile Pinto.

    • Non ho una grande stima di Pinto, secondo solo a Monchi come capacità di svalutazione del parco giocatori…ma questa operazione la addebito in toto ai Friedkin che hanno abbandonato qualsiasi interesse x il lato tecnico, puntando tutte le fiches sulla costruzione dello stadio. La firma del SE più capestro della storia associato al recente assurdo comunicato di pochi mesi fa…non danno adito a diverse interpretazioni (e illusioni)

  2. Dunque questa fenomenale operazione di mercato con la Rube l’ha condotta Pinto magari con l’avallo di Mou che non vedeva l’ora che fosse preso per sopperire alle assenze di Smalling.Kumbulla e N.Dicka???? ma se veramente si poteva prendere al momento solo un under 21 magari ad Agosto i soldi comunque spesi per Sanches non si potevano dirottare su un centrale un tantino più esperto, affidabile quasi sano ma comunque di proprietà vista la maxi plusvalenza realizzata con Ibanez (magari avercelo ancora)???? era proprio indispensabile puntare su un rottame certo come Sanches?

    • Ad agosto nessuno pensava che Smalling fosse infortunato, tanto più che ha giocato, rovinandocele, le prime tre partite.
      Chi mancava era invece un centrocampista con capacità di inserimento, e senza poter spendere un euro ci sta provare con Sanches.
      Anche con Smalling fu fatta una scommessa, a Manchester non giocava più e ce l’hanno dato per due spicci. A volte va bene, a volte va male, ma comunque non era prevedibile dover sostituire il difendere più forte, Ndicka doveva essere una riserva

    • Due cose, 3 derby persi per colpa sua per me sta bene dove sta. Inoltre la vendita di Ibanez è stata messa a bilancio il 1 luglio quindi per il bilancio 2024. Se non sapete le cose non dovete scrivere minchiate.

    • Caro Wladimiro qui le gran minchiate le dici tu, che cosa c’entra che Ibanez lo hai messo a bilancio il primo luglio??? erano comunque già state realizzate altre plusvalenze a iniziare da Zaniolo o ce lo siamo dimenticati? continuando con Tahirovic, Volpato, Missori, Faticanti e pure Kluivert professò ma non è questo il problema IO HO CITATO LA CESSIONE DI IBANEZ in particolare PER indicare la cessione di un centrale titolare non sostituito avendo comunque Kumbulla lungodegente e N.Dicka da inserire e poi far partire per la Coppa d’Africa. Inoltre Smalling (34 ANNI )ad Agosto già si vedeva che stava male risultando ben evidente dalle prime due partite mentre anche la carriera di Llorente è stata costellata di infortuni gravi quindi, a parere e non solo mio, era più oppotuno non puntare su Sanches, peraltro in disastrate condizioni ma su altro difensore utilizzando almeno gli oltre 6 milioni complessivamente costato lo stesso Sanches tra ingaggio, commissione e costo prestito CHIARO??? si può non essere d’accordo ma non ergersi a professore di cosa poi ????? risparmio altro tipo di risposta non ne vale la pena, hai semplicemente letto male!!! e poi ancora con i derby persi???? e secondo te solo per colpa di Ibanez che poi l’errore grave che ricordo fu solo il pallone regalato ad Anderson ma c’era più di un’ora per recuperare ma se non si tira mai in porta come si spera di vincerle le partite al massimo le pareggi. Non dimentichiamo poi i Goals segnati e fatti segnare da Ibanez tra Campionato e Coppe a parte la velocità, i recuperi impossibili e la forza nel gioco di testa e nei contrasti, diciamole tutte!

  3. stimavo I friedkin,ma mo Siamo caduti troppo in basso.
    Avrei preferito un Centrale Di serie B (come fece tempo fa saba,Spolli,Gyomber) Che seppur mediocri almeno qualche partita sufficente la facevano.
    Nn ho mai critical i Friedkin ma mo basta,spendiamo come se fossimo Una squadra sperduta in Algeria.

    Avrei preferito non prendessiml nessuno Che fare da Sassuolo all’s Rube(nemmenk IL Sassuolo prende prestiti secchi mo).
    Deluso.
    Forza Roma

    • Preferisco un giovane promettente e che ha voglia di dimostrare a giocatori insulsi che non hanno nulla da dare. Basta fare i provinciali, se l’avessimo preso dal Barcellona non avreste fatto tutte ‘ste storie…Non mi importa che sia della Juve, mi importa che per qualche mese faccia bene il suo lavoro.

  4. Qualcuno dovrebbe spiegare ai tifosi come si fa a fare un’operazione dove in mano non ti rimane niente, loro faranno crescere un giocatore che gli abbiamo regalato e noi dovremmo sperare in un’ eventuale rivendita per prendere il 50%

    • tranquillo spero faccia come Sanchez se rompe e sta fuori fino a giugno così chiamo io il presidente

    • Po’ anna’ bene puro come modello pe’ le sciarpe : c’ha ‘n metro e mezzo de collo! 🦒😄

  5. Ritengo il suo lavoro mr Pinto estremamente negativo…
    Uno può sbagliare ma, il lavoro di squadra punta a ridurre proprio questo..
    D’altronde se non si ha la personalità di contrastare il prorio allenatore, forse le dimissioni doveva darle molto prima…

  6. Bella foto.Uno se ne va a Febbraio,l’altro a Giugno.Programmazione ineccepibile.Tuttaposter,viva il Partito del Tac (tiriamo a campa’).

  7. spero che l’orgoglio di avere una Roma che agisce nelle regole e nella onestà sportiva e finanziaria non venga superato da una depressione nata dal pensiero di accettare giocatori in prestito proprio da quelle società che l’ onestà sportiva è cancellata dal loro vocabolario…..con tutto il rispetto oggi però mi sento come l’Ascoli

  8. il 3 febbraio finalmente non vedro’ ne’ sentiro’ piu’ questo inguaribile ottimista, piu’ sprovveduto che ottimista

    dlin dlan gia’ si sente il melodico canto delle vedove

  9. Ah, ah! è rimasto impressionato per la grande accoglienza! 🤣🤣
    Comunque, battute a parte, a giudicare dai commenti dei rubbentini sulla gazzetta, sembra essere veramente forte, non mi stupirei se diventasse subito titolare, visto anche il nostro livello dietro, non altissimo.

  10. Ma che c’entra pinto? Ma lo volete capire che in cassa non c’è un centesimo? Era meglio non prendere nessuno piuttosto che mettersi a valorizzare i giocatori della Juventus e a regalargli i nostri. Con questa operazione la proprietà è caduta veramente in basso

  11. un infiltrato zebrato in casa nostra. mi sembra già di vederlo quando giocherà, un calciatore con la maglia bianconera tra tante giallorosse. a tutto ero preparata, ma non a questo. ho molta nausea.

  12. E gli fanno fare anche il video dove mette la mano sul lupetto , veramente basta con ste minchiate . Giannetti andato a zero all udinese a noi ci faceva schifo e vabbè digeriamo anche questa grande operazione.

  13. E se domani gioca e segna ?
    Che dobbiamo fa
    Questo ciabbiamo e questo tifiamo
    Chi tifa Roma non perde mai

    Buon anno a tutti e sempre
    Forza Roma

  14. Certe idiozie non cambieranno proprio mai, si continua imperterriti a denigrare senza senso. Sto ragazzo arriva dalla rubens e allora? Tutto stò rancore vi dipinge per ciò che siete. A noi serviva un difensore ed è arrivato. Potrebbe rivelarsi un flop, come un buon prospetto. In tal caso, voglio proprio vedè in quanti faranno marcia indietro Benvenuto Dean💛❤️

    • Ma veramente non hai capito? Non si sta criticando il ragazzo e nemmeno il calciatore (posto che già lo sai) ma la formula utilizzata: prestito oneroso sino a Giugno di quest’anno. Poi ritorna alla Juventus. Ora hai capito?

  15. Fin dall’inizio ho criticato quest’operazione ma ora, piaccia o no, veste la maglia della nostra Roma e se la onorerà sarò pronto a sostenerlo.
    Forza Roma, sempre e comunque
    💛❤️

  16. A questo punto ci rimangono due obiettivi per finire la stagione.1 :Far fare 10 presenze a sto pennellone ( risparmio 250000).2:Non far fare altre 15 presenze a spiaggiato sdeRenato aRenato Sanches (risparmio 11 millions.)

  17. Io non riesco a trattenermi. Scusate non amo essere negativo ma è più forte di me. Ma non riesco a gioire nel prendere in prestito oneroso un giocatore/ promessa della Juve fargli fare esperienza perché non ha mai giocato in serie A. Augurarsi che giochi bene per poi ridarlo alla Juve alla fine dell’anno. E averlo pure pagato 700k.

    E’ una operazione da dilettanti allo sbaraglio. Voto a questa operazione 2.

  18. Speriamo sia veramente forte e che possa servire. Di questo ragazzo parlano tutti bene, speriamo..almeno un prestito fino a giugno 2025 era proprio impossibile spuntarlo?

  19. si poteva prendere solo un Under 21, e il bisogno e’ urgente adesso, non a Febbraio. Sarebbe stato difficile trovare alternative valide. Si parla un gran bene di questo ragazzo, che dopo tutto si e’ fatto le ossa in serie C, mica in Primavera. Paragonato a Sanches, questo e’ un affarone

  20. Ma come fate ad essere così negativi ?

    Certo, non è che ci hanno prestato Vlahovic, però come potete pensare che la CEO avvalli una decisione del GM se non ci sia un senso dietro ?

    Anche a me pare assurda , ma più che altro perché con Mou un ragazzo di 18 che non ha mai giocato in A , non può vedere il campo ( Ndicka ha giocato titolare solo perché Smalling è sparito …e non è nemmeno un 18enne).

    Però non credo siano tutti scemi i dirigenti della Roma
    E non credo che Mourinho , se contrario , avrebbe usato un tono simile

    Non è meglio sperare sia fortissimo e dia dia una mano?

    Poi si vedra

    Il calcio “ romantico “, se diventi una multinazionale, sparisce , mi pare chiaro ?

    Viola non c è più e nemmeno Moratti o Berlusconi

    Ma la Roma è la nostra squadra , no?

    Il
    Mondo ed il modo sono cambiati , vero

    Ma i nostri colori hanno il lupetto sul cuore, ancora , no?

    Premesso, non voglio mica insegnare nulla a nessuno e vi chiedo scusa se appare così, sto solo mettendo li la mia visione , come sempre !

    • La tua visione è giusta: si tifa sempre la Roma e si sostengono tutti i giocatori (a patto che ci mettano l’anima). Però questa operazione è vergognosa e questo va detto ed è un diritto sacrosanto poterlo dire…a fine campionato ci sta anche contestare la società…ma sempre continuando a sostenere e a tifare Roma!

    • Fabio
      Per me è prorio così: che si impegnino, quello è il loro dovere

      Ed i tifosi hanno il diritto di contestare , se non soddisfatti , dato che , oltre alle emozioni, ci mettono anche del denaro

      Io spero che ( our avendo vari dubbi ) possa dare una mano , essere utile davvero . Se poi tornerà alla Juventus , amen; ma dovesse fare goal su angolo contro di loro ?

      Vabbè, vedremo !

      Ciao

  21. che brutta fine che abbiamo fatto per prendere un giocatore con due spicci l’umiliazione di appecoronarci alla Juve il peggio lo vedremo a giugno che senza decreto crescita non potremo più permetterci manco lo stipendio di mourinho e di Lukaku e saremo costretti a giocare con Abraham con la speranza di valorizzarlo per poi rivenderlo

  22. Fanno finta di niente, gli intellettualmente onesti profeti dell’avvento di John Wayne & Son. Per non dire che finora ha tradito le loro assolute certezze, se la prendono con Pinto, come se Pinto agisse in completa autonomia e senza necessità di ottenere l’avallo dei proprietari, per tutto quello che fa. E come se Pinto, alla Roma, l’avesse portato la cicogna, e non lo stesso John Wayne.

  23. domanda per un amico…..ma quelli che adesso mettono in croce Pinto sono gli stessi che lo osannavano quando a giugno è riuscito a liberarsi di tutte le seghe pascolanti a Trigoria?

  24. Avevano proprio ragione, le porchette che davano del fruttarolo, del ristoratore, del broccolaro, del Pallirchio, a Pallotta. Il “peggior presidente della storia della Roma!”, gridava a squarciagola il capofila dei porchettari. Quando i Flingstone presero la Roma, profetizzavano il ritorno… dell’Impero. “Spezzeremo le reni al mondo intero!”, diceva una porchetta nera. “Bentornato, orgoglio romanista!”, le faceva eco un’altra porchetta già certa del trionfo.
    E invece, ma guarda un po’, abbiamo una società che non esiste e che non ha progetto, che prende solo scarti, rotti, svincolati e prestiti gratuiti. Satellite e sucaminchia non solo del PSG ma anche della Juventus. Evviva i profeti della porchetta, con le loro certezze.

    • i 300 milioni de buffo chi l ha fatti? monchi da dove è arrivato? statte zitto che è meglio, fai piu bella figura

  25. qui si continua a dare la colpa a Pinto e ancora non si capisce che la colpa è tutta di Friedkin ma cosa deve fare ancora per favve aprì l’occhi

  26. se davvero con questo bambino riusciamo a arrivare almeno al quarto posto passare il turno di coppa Italia
    e arrivare a Dublino sticaxxxi come e’ arrivato ..cmq Bonucci no! questo no! si può’ sapere come facciamo ora a risolvere i problemi in difesa …dobbiamo stare vicini alla ROMA daje

  27. a Sebì ma sticaxxi!!!
    te l’ho già scritto e te lo ripeto se hai 140 anni torna a guardare i cantieri che è roba giusta per gente malata mentale come voi

  28. Picckkiasebino, un Commento piu’ squallido non lo potevi scrivere. Conosco tante persone che sono malate di Leucemia che in questo momento stanno soffrendo le pene dell’inferno Andresti segnalato Fai solo che schifo!

  29. prima cosa benvenuto ragazzo ..lui non centra nulla…prendetevela con chi ha sottoscritto un accordo che non da alcuna possibilità di crescita della roma ..quando e’ che fischierete i Friedkin allo stadio? qui sul web sete tutti leoni ..comunque esattamente 10 anni fa gennaio 2014 la roma comprava un certo Naingoolan ..oggi prendi un ragazzino di 19 anni di talento ma cosa gravissima senza manco diritto di riscatto

  30. Spero venga fischiato e non per prendersela con lui ma con l’operazione in sé che è un insulto ai nostri colori, chi lo applaude oggi sappi che ci potrà purgare domani con indosso la maglia della Juve, ditemi come dovrebbe onorare la maglia questo ragazzo? Ormai vi fate andare bene tutto, speriamo vada via anche Mourinho che ha dato l’okay a questa farsa.

    • Qualsiasi giocatore che non veste più la nostra maglia ci potrebbe purgare, ma che discorsi sono?
      Mi sembra che la critica sia una cosa, la mancanza di logica un’altra.
      Non te sta bene come lo abbiamo preso? Comprensibile, ma che non vada bene perché domani ci possa fare goal non si può sentire, ma dai!!!

  31. insomma è colpa di pinto se non ci so i soldi per comprare i giocatori come sotto la gestione pallotta era colpa dei vari direttori sportivi che si vendevano i giocatori forti per racimolare cash per fare mercato, i proprietari invece sono esenti da colpe, manco lotito avrebbe avallato un’operazione del genere, una roma ridotta così in basso non l’avevo mai vista se non ai tempi pre-viola

  32. un’ operazione ai livelli di verona e frosinone oggi così stiamo messi grazie agli americani che tanto avete acclamato e difeso

  33. Un Ds dimissionario che cede a titolo definitivo il capitano della Primavera alla JUVE in cambio di un difensore in prestito..
    Una delle pagine più brutte della storia di questa società .. pensavo di mori prima.
    Yankee go home!!

  34. Non ce l’ho col ragazzo che anzi si è impuntato per venire da noi, ma con tutto quello che certifica questa operazione.

    1) sottomissione ai gobbi con valorizzazione di un loro giocatore
    2) mancanza di rispetto per i tifosi giallorossi
    3) prestito oneroso di quasi 700k per 6 mesi nemmeno fosse Varane
    4) possibile cessione a zero del nostro capitano primavera ai gobbi
    5) assenza di un piano B dopo Bonucci: quella di Pinto è stata un’entrata a gamba tesa last minute su un’operazione in chiusura tra gobbi e Frosinone
    6) incapacità di trovare un altro obiettivo valido a testimonianza che se Pinto ha limiti mostruosi i nostri scout non sono molto meglio

    Detto questo fossi stato nella Roma avrei fatto carte false per portare a Roma un giocatore di grande avvenire come Chiarodia del Borussia Mönchengladbach.
    I tedeschi hanno in rosa 7 difensori centrali e l’italiano sta facendo la muffa: non credo sarebbe stato impossibile portarlo a Roma.

    • non mettono un centesimo lo volete capire che siamo con le pezze al …. e che il sostituto di pinto dovrà operare pure lui col portafoglio vuoto ?

  35. Secondo me un Celik o il solito Cristante o uno della nostra primavera o passare a 4 erano tutte soluzioni migliori si questa. Ma vediamo, magari è il nuovo DeLigt.

  36. Huijsen può essere l’ultimo tentativo dello Scouting Team di salvarsi il posto, perché di sicuro con un nuovo DS, DT o entrambi, il reparto scouting sarà rivoluzionato da qui a breve.
    Serviva per forza trovare un giovane prospetto, uno che comunque conoscesse il calcio italiano in qualche modo ed era già noto perché il giovane prima dei Gobbi poteva firmare con il Barcellona o il Bayern Monaco, entrambi i club che erano interessati all’olandese che già faceva vedere una bella struttura fisica e dei piedi abbastanza buoni fin da prima come anche qualche prestazione buona con le Nazionali Olandese Under.
    Huijsen però va detto non è un mancino naturale, lui sa giocare sul braccetto sinistro di difesa ed il suo sinistro non è affatto malvagio, dovendo però abituarsi se viene posizionato lì che può avere il riflesso di andare con il piede destro di istinto se un avversario dovesse tagliare nella sua direzione, ma questa è una cosa migliorabile con più allenamento perché come scritto, il suo sinistro non è affatto male.
    In poco tempo ha bruciato le tappe nel settore giovanile dei Gobbi fino all’U23 ma anche convinto Allegri a non lasciarlo andare via in prestito altrove in estate, sorte capitata con altri difensori con qualche esperienza in più di Huijsen. Anche se ha giocato poco o nulla in Serie A fino ad oggi, si allena con la loro prima squadra in pianta stabile e gioca con l’Under 23 solo per farli comunque fare più esperienza e collezionare minutaggio.
    L’affare è stato valutato e per i Gobbi c’erano maggiori vantaggi a mandarlo al Frosinone dove altri loro giocatori ora stanno giocando da titolari ed impressionando bene. Huijsen avrebbe avuto garanzie di giocarle tutte quelle possibili per lui laggiù ma ci siamo mossi per prenderlo e Mou avrà lui stesso dato garanzie al giovane ed al padre di utilizzarlo in questa seconda parte di stagione ed abbiamo dovuto ingoiare il rospo accettando però le condizioni dettata dai Gobbi.
    Francamente la formula non piace affatto nemmeno a me ma sinceramente le caratteristiche e l’impostazione nella nostra difesa ce l’ha, Huijsen ha già familiarita con il calcio nostrano e quindi sebbene giovane, può essere già pronto a giocare fin dalla prossima partita.
    Io penso che nei loro limiti, lo Scouting Team abbia proposto questo profilo che lo ha visionato bene, che comunque rientra nei parametri economici limitati dettati dalla proprietà, Mou poi lo avrà analizzato e dato il suo benestare perché ha visto che il ragazzo comunque del talento ce l’ha e sa già fare dei movimenti e posizionarsi come dovrebbe fare un suo difensore, ed anche se è solo fino alla fine del campionato, c’è stato l’avallo positivo finale con poi Pinto che ha chiuso l’affare. Altre soluzioni loro non ne avevano purtroppo in mente e quindi si è fatto di tutto pur di prendere anche solo a titolo temporaneo il giovane difensore olandese.

  37. Ed infine l’unica cosa che mi lascia perplesso è che dobbiamo persino pagare €650mila per un prestito secco oneroso con nessuna opzione anche per un riscatto anche alto (se gioca 10 partite è vero che allora il prestito oneroso diviene di €400mila ma non ha senso una operazione chiusa così).
    Con questa formula puoi prendere tantissimi buoni difensori in Europa con prestito secco oneroso con l’unico vantaggio che Huijsen però sta già giocando in Italia e che lo Scouting Team ne conosce già bene pregi e difetti.
    Però se penso che sapendo di tutte queste problematiche e limitazioni, allora poteva prendere a meta Novembre in prova per 1-2 mesi e valutarlo bene Mamadou Sakho dopo che ha rescisso con il Montpellier, valutare se riesce ad integrarsi velocemente nei nostri schemi e se tutto va bene firmarlo fino a fine stagione dove sarebbero potuti bastare un ingaggio da €500mila con poi una opzione a nostro favore di rinnovo per la prossima stagione tipo a €1.5M.
    Sakho non è giovanissimo ma ha 33 anni, non ha avuto infortuni negli ultimi 2 anni (ha una forza fisica impressionante), ha notevole esperienza internazionale (29 presenza con la Nazionale francese) e militato in qualche club importante (PSG, Liverpool), ed infine è mancino e ha giocato anche come terzino sinistro.
    Poi si sarebbe potuto prendere un qualsiasi buon giovane difensore anche con una formula di prestito secco oneroso con pazienza pure, ma almeno con un diritto di riscatto.

  38. Comunque sia questa è l’operazione di mercato che si è concretizzata, che piaccia o no, ormai è andata così.
    Quindi Benvenuto Dean !!!
    Ovviamente mettendo da parte i vari pensieri di contrarietà a questa operazione di mercato perché il ragazzo non ha colpe ed è voluto venire alla Roma, il benvenuto gli si può anche dare e bisogna solo sperare che in questa seconda parte di stagione ci sia utile e possa dare un suo contributo positivo alla Roma.

  39. Salve scusate se esco fuori tema, ma causa incidente grave, vendo 4 biglietti per Roma Atalanta. Grazie e scusate ancora

  40. Secondo me Pinto sta rinforsando la primavera. Non l’avete capito. Percarità ci sta che vuoi rinforsare con i giovani ma devrebbero almeno giocare già giocare i seria A

  41. Non mi preoccupa solo l’operazione in sé, ma tutto ciò che essa lascia presagire: completo disinteresse della proprietà per investimenti sulla squadra, cioè via Mou, un allenatore accondiscendente, mezze calzette e, peggio di tutto, vassallaggio rispetto a giuve e strisciate… speriamo di no.
    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome