UFFICIALE: Diawara ceduto a titolo definitivo all’Anderlecht (COMUNICATO STAMPA)

89
2310

CALCIOMERCATO AS ROMA – Ora è ufficiale: Diawara passa all’Anderlecht a titolo definitivo. Questo il breve comunicato apparso sul sito ufficiale della A.S. Roma:

“L’AS Roma comunica di aver raggiunto un accordo con l’Anderlecht per il trasferimento a titolo definitivo di Amadou Diawara. Nelle tre stagioni in giallorosso il centrocampista ha collezionato 66 presenze, segnando 2 gol. Il Club augura a Amadou il meglio per la nuova avventura nella Pro League belga.”

Il giocatore ha commentato il trasferimento con queste parole: “Sono convinto che questa scelta sia il passo ideale della mia carriera. Ho imparato molto in Serie A, ma era tempo di una nuova sfida. Sono molto felice di far parte di una squadra dove potrò condividere la mia esperienza e non vedo l’ora di mettermi alla prova”. 

Articolo precedenteLesioni muscolari per Kumbulla ed El Shaarawy: fuori 2-3 settimane, tornano dopo la sosta
Articolo successivoSerie A, stecca anche il Napoli: solo 1 a 1 col Lecce, la Roma resta da sola in testa. Ok la Juve, pari Lazio con la Samp

89 Commenti

  1. Ma quindi ha firmato…? Dicono che le visite mediche sono per domani…
    Neanche per la firma di Dybala stavo così in tensione…

    • A me non mi sta manco particolarmente antipatico, ma la scorsa stagione, in piu’ di una partita, e’ sembrato un ex giocatore.
      Sta bene altrove…

  2. È come vedere Michelangelo risorgere e scolpire nuovamente la Pietà, facendola ancora più bella. E pure allora, non raggiungerebbe il grado di magnificenza di questa straordinaria impresa

  3. 😂😂😂 hai imparato che⁉️ a dove sedersi in tribuna per veder meglio la partita❓sto
    buffone ‼️ Diarreà è l’unico giocatore che avrei ceduto alla lazzie 😜🥨♥️💦⚡️🍆
    Sto altezzoso pippone malefico succhia sangue.
    Maledico chi lo ha comprato, chi ce l’ha venduto e james pallottola + monchicì a prescindere.
    Daje che arriva un difensore 🌟🤟🏾
    Vi abbraccio e forza ROMA

  4. Ho visto Zenone rincorrere Zi Bah entrambi completamente nudi col primo che gridava ti prendo bambolo ti prendo e il secondo AMADOUUUUU

    • Hai capito topo Gigio ,per i denigratori :il sig.topo Gigio è il Number One dei GM deiDS.ed è anche un ottimo operatore cinematografico

    • Io l’anno scorso gli ho dato 4,5 perché era giusto ma avendo fatto i miracoli quest’anno e completato la squadra il più possibile investendo benissimo con il mercato in attivo voto 9,5 se porta pure il difensore domani cosa difficile ma non impossibile 10 e lode

  5. 🍾🍾🍾🍾🍾🍾🍾🍾🍾🍾🍷🍷🍷🍷🍷🍷🍷🍷🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🤩

    • Nun te fa’ senti da francesco er gesuita, che ti dice che le feste sono ad esclusivo appannaggio dei ‘veri santi’, quelli che fanno veri miracoli, tipo far sanguinare statue femminili con sangue umano maschile o farsi le stimmate con la tintura di iodio!

  6. Oggi stappo lo spumante!! Uno dei misteri del calcio, giocatore scarso che ha fatto qlc buona partita con il bologna poi il nulla….spero sparisca lui e il suo procuratore

    • Ma quale spumante… ho aperto un Blanc de Blancs De Sousa per festeggiare l’evento…

      E ci danno anche dei soldi, per Diawara…

  7. Ci sta poco da dire su questo “professionista”, probabilmente non merita neanche i commenti che scriveremo. A mai più rivederci

  8. Ti auguro il meglio, cosa ci facevi con la coppa in mano a Tirana sotto ai tifosi, non me lo spiego, poi un tuo compagno, credo Lorenzo, te l’ha tolta giustamente di mano, è l’unico ricordo visivo che ho di te nel 2022.. tante buone cose, spero che già l’anno prossimo il tuo procuratore ti trovi una squadra di premier, che ti paghi una cifra astronomica, così che la squadra che ti ha pagato questi ultimi anni di stipendio, rientri con la percentuale della tua rivendita, del mega pacco che gli hai tirato!!

  9. Io avevo scommesso una birra un mesetto fa con chiunque si lamentava, che al 1 settembre diawara non sarebbe rimasto alla roma.

    Bravo bravo pinto

  10. Uno stipendio oneroso di 2,5 netti (5 lordi) risparmiato; operazione che, dato il soggetto, ha quasi del miracoloso. Bravo Pinto!

  11. Meno male che a Tirana hai alzato la coppa a cielo davanti alle telecamere mentre Mazzù stava davanti alla tele… Grazie Amadou… E grazie Mazzù

  12. Forse OT.

    “E la vita, la vita,
    e la vita l’e’ bela, l’e’ bela,
    basta avere una quaglia che vola
    sempre sempre piu’ in basso,
    e’ davvero uno spasso.

    “E la vita, la vita,
    e la vita l’e’ strana, l’e’ strana,
    basta una persona, persona,
    che ti tira di destra e
    ti rovina la festa!”

    Forza Grande Roma!

  13. Ciao DIAWARA.
    Belle le parole di commiato ad ASROMA e ai tuoi tifosi, te possino…
    che momenti comunque… ho appena visto Sarri ammonito, GABBIADINI pareggiare nel finale, e la Lazio soffrire…, giro sul sito e DIAWARA non c’è…😁
    che dice FOCOLARI?
    Il Doria ha preso 4 goal da Salerno, che la Lazio però non ha battuto…, forse una quaglia non fa primavera?
    Che dici Focolari…😆 ?
    Vediamo se Juve e Napoli ci fanno compagnia…
    vediamo come se la cava KIWIOR vs Vlahovich…
    magari PINTO (lo SPEZIA ha un attacco poco convincente…) la butta là, uno scambio di prestiti tra SHOMU e il loro centrale? In difesa un paio di centrali in panca li hanno…
    PINTO sa trasformare l’acqua in… Porto…

  14. Il prossimo film della serie “Mission: Impossible” sarà incentrato sulla campagna acquisti/cessioni condotta da Tiago Pinto!

  15. Stefano65- 16 Agosto 2022 At 21:35 Ripeto, ha comprato 1 giocatore poi ottimo.lavoro per carità sul resto ma parametri 0 e prestiti….ma vendere è altra robba….Belotti ha offerte importanti anche da 4mln l’anno non è più un ragazzino……..a breve dirà Bye bye
    Utente: Massimo – Pinto? Un bradipo 😅😅😅

  16. Pau Lopez, taaac – Under, taaac, – Olsen, taaac – Veretout, taaac – Villar taaac – Carles Perez, taac – Diawara taaaaaaaaaaaaaac😅

  17. Onestamente non ci credevo minimamente.. Pensavo ad una buona uscita..

    Anche solo darlo gratis significa risparmiare 5 mln lordi l’anno per un giocatore che non fa parte di nulla..

    Ed invece.. Non solo sei riuscito a farlo andare via.. Ma ci hai guadagnato 3 mln.. Più il 50% sulla futura rivendita.. Per un giocatore che lo scorso anno ha collezionato 4 presenze..

    E che quest’anno non avrebbe mai giocato..

    Questa è l’operazione in uscita che mi ha stupito di più..

    Pinto sta concludendo il mercato in modo spettacolare.. Non mi riferisco tanto hai nomi che ha portato.. I nomi sono una scelta del mister.. Ma a come ha gestito le operazioni sotto il punto di vistare economico..

    Come ha trovato il modo di portare calciatori del calibro di Dybala ad appena 4,5 mln di fisso..

    A come sta piazzando giocatori che non servono e che pesano sul fatturato..

    E stato attaccato per qualche errore in modo eccessivo.. Anche Mou ha fatto errori.. Me non ha avuto lo stesso trattamento, anzi..

    Dietro la Roma c’è un signore che ha fatto crescere la sua impresa fino a portarla a fatturare 11 miliardi di dollari.. Un signore che ovunque va fa bene.. Quando sceglie Pinto.. La scelta non è casuale..

    Forse bisognerebbe dare fiducia a chi ha portato un impresa ad essere così potente.. Ed anche la Roma è un impresa dal loro punto di vista..

    Poi le critiche costruttive, i pensieri, le idee, ci stanno.. Ma quei si leggono davvero personaggi che insultano, credendo di saperne dal loro divano più di queste persone..

    Ecco.. Forse bisognerebbe ragionare un po’ di più, prima di sparare a zero e di distruggere una persona..

    Prima di distruggere un ragazzo giovane che dopo un anno di “ambientamento” sta facendo il suo lavoro meglio del Marotta di turno..

    Forza Roma..

  18. Grandissimo colpo di Pinto ed dei suoi collaboratori.

    Inizialmente ero tra quelli che l’avevevani sottovalutato, ma sono felicissimo di ricredermi, e lodare lui ed i Friedkin che lo hanno scelto.

    Peccato per la storia di Kluivert, ma abbiamo un grande Società, presidente, DS, Allenatore e una squadra di grandi prospettive

    FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

  19. Pinto per superare questa impresa il prossimo anno dovrebbe scambiare alla pari Eldor con Haaland!!! Per quanto mi riguarda riuscire a risolvere con Pastore, Nzonzi ed ora Diawara senza rimetterci la camicia è già come aver venduto ghiaccio agli eschimesi!
    Che poi avendo la rivendita al 50% se Diawara fa bene in belgio (non impossibile dato come si gioca lì) magari ci guadagnamo pure qualcosa!

  20. A sto punto me aspetto per domani almeno un altro paio di ufficialità per altrettante cessioni: Riccardi, bouha che sembrano in rampa di lancio, se poi uscisse pure il miracolo per kluivert…

  21. Vi siete scordati di Coric e Bianda per completare l’opera.
    Speriamo che tutti quelli andati in prestito si valorizzino così scatterà l’obbligo di riscatto o cmq ci saranno potenziali clienti ( Providence, Bouah, Reynolds, Villar). Non scordiamoci le percentuali di rivendita, partica ormai di gran parte delle società.
    Se poi si centra la Champions, si vendono sia le riserve Karsdrop Vina con altrettante di maggior qualità che i giocatori che ancora incidono pesantemente sul bilancio per ingaggio
    ( ad. es elsha ) e si continuano a inserire gradualmente i primavera ( Volpato, Tripi, Missori, Tahirovic, Faticanti, Satriano).
    Poi se il Chelsea vuole la ricompra di Ahbram o si decide di vendere Zaniolo avremo un budget di almeno 100.000 con cui iniziare a programmare le sostituzioni per Smalling e Matic.
    Anche se sarebbe meglio vendere Cristante e Mancini/Kumbulla.
    Ma vi rendete conto fratelli giallorossi che cosa sta facendo questa società ?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome