Ufficiale, ecco la lista Uefa presentata dalla Roma: in elenco Azmoun, Angeliño e Baldanzi. Out Huijsen e Kristensen

9
201

NOTIZIE ROMA CALCIO – Tramite un comunicato sul sito ufficiale la Roma ha ufficializzato la lista Uefa per la seconda parte di Europa League, che comincerà con la delicata doppia sfida contro il Feyenoord ai playoff.

Come anticipato dalle ultime indiscrezioni sono presenti i nuovi acquisti Tommaso Baldanzi e Angeliño oltre a Sardar Azmoun, mentre non compaiono Rasmus Kristensen e Dean Huijsen. Questa la lista completa.

LISTA A

1 Rui Patricio
2 Rick Karsdorp
4 Bryan Cristante
5 Evan Ndicka
6 Chris Smalling
7 Lorenzo Pellegrini
9 Tammy Abraham
14 Diego Llorente
16 Leandro Paredes
17 Sardar Azmoun
19 Zeki Celik
20 Renato Sanches
21 Paulo Dybala
22 Houssem Aouar
23 Gianluca Mancini
35 Tommaso Baldanzi
37 Leonardo Spinazzola
60 Riccardo Pagano
61 Niccolò Pisilli
64 Luigi Cherubini
69 Angelino
90 Romelu Lukaku
92 Stephan El Shaarawy
99 Mile Svilar

LISTA B

52 Edoardo Bove
59 Nicola Zalewski
63 Pietro Boer
65 Martin Vetkal
66 Mattia Mannini
67 Joao Costa
68 Francesco D’Alessio
70 Matteo Plaia

Fonte: asroma.com

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Smalling rallenta: solo differenziato. In gruppo Sanches, sarà convocato. Altra vittoria di Baldanzi in partitella
Articolo successivoNdicka in semifinale di Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio: battuto il Mali ai supplementari nonostante l’inferiorità numerica

9 Commenti

    • L’accordo con l’UEFA prevede che non possa essere tolto un giocatore già presente il lista A con uno acquistato successivamente. Per questo motivo erano presenti in lista ad inizio campionato Abraham e Kumbulla anche se si sapeva non avrebbero potuto giocare. E per questo non puoi togliere Celik e mettere Kristensen. Basta informarsi.

  1. Qualcuno che mi dica perche Bove stia nella lista B (assieme a Zalewski) ? Un giocatore talmente importante e ormai titolare. Che è sta lista B, giocatori che vengono direttamente dal vivaio? Grazie!
    Forza Maggica sempre!!💛❤️

    • Da quanto ne so: lista B vuol dire tipo “Under 21”. E siccome gli under 21 non ricadono nelle limitazioni classiche delle coppe europee (23 giocatori max convocabili), Bove deve essere messo in lista B così da lasciare spazio alla convocazione di altri più anziani… ma ciò non gli impedirà in nessun modo di partecipare alle partite. E’ proprio solo una roba di burocrazia.
      Almeno da quanto ho capito, liberissimi di correggermi.

  2. Ok la lista della Roma ma le regole dell’uefa sono regole di m**da perché si dovrebbe dare la possibilità di partecipare alla competizione a tutti i giocatori della rosa senza limitazioni, questa regola in vigore è discriminatoria nei confronti dei ragazzi che vorrebbero prendere parte alla coppa europea alla quale partecipa la squadra.

  3. Se notate bene la lista B è composta da giocatori Under 21, e Bove come millesimo ci rientra, ed è una lista illimitata, la lista A invece ha 25 giocatori, mettendo Bove in lista B hai un posto in più in lista A , l’ho letto sul regolamento, ma già lo sapevo 🤗

  4. per quanto riguarda la lista A credo siano stati scelti due terzini uno più offensivo Karlsdorp, è uno difensivo Celik, Christensen era di troppo ed è stato lasciato uno spazio era Abraham , poi si può discutere perché Karlsdorp e non Christensen, ma una scelta bisogna anche pur farla

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome