ULTIME DA TRIGORIA – Smalling rallenta: solo differenziato. In gruppo Sanches, sarà convocato. Altra vittoria di Baldanzi in partitella

22
695

ULTIME NOTIZIE AS ROMAPenultimo allenamento prima della rifinitura di domani per la Roma in vista della partita di lunedì sera contro il Cagliari.

La squadra di De Rossi ha lavorato molto sulla parte atletica e tattica. In gruppo Renato Sanches, che dunque si può considerare arruolabile per la partita di dopodomani: se non ci saranno brutte sorprese, sarà convocato. 

Rallenta invece Smalling, che dopo aver lavorato per due giorni parzialmente in gruppo oggi ha svolto solo una seduta individuale, a conferma di come ci voglia ancora tempo e pazienza prima di rivederlo in campo. Ancora out Spinazzola.

Nella partitella in famiglia altra vittoria per la squadra di Tommaso Baldanzi, stavolta schierato insieme a Boer, Zalewski, Bove, Pisilli, El Shaarawy, Mancini, Pellegrini e Cristante, oltre al giovane Joao Costa.

Per la partita contro il Cagliari mister De Rossi sembra orientato a confermare il 4-3-3 con Dybala, Lukaku ed El Shaarawy in attacco. A centrocampo ballottaggio Bove-Paredes, con l’argentino favorito. Esordio per Angelino a sinistra.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteL’Iran di Azmoun in semifinale di Coppa d’Asia: battuto 2 a 1 il favoritissimo Giappone. Assist per il giallorosso
Articolo successivoUfficiale, ecco la lista Uefa presentata dalla Roma: in elenco Azmoun, Angeliño e Baldanzi. Out Huijsen e Kristensen

22 Commenti

  1. Per lunedi proporrei il 4-2-3-1 al posto del 4-3-3, mette più in contatto la mediana con Romelu e il possesso è più fluido

    FORZA ROMA

    • Io penso che con i giocatori nostri il modulo migliore sia il 4-3-2-1. Con un regista e 2 mezzale al centrocampo. Poi due giocatori (Dybala e uno tra El Sharaawy e Baldanzi) girando intorno a Lukaku.

  2. Angelinho da vedere, potrebbe essere il primo innesto decisivo per la corsa alla zona CL in attesa di Baldanzi (magari nel secondo tempo). Forza Roma!

  3. La cosa più importante è che la difesa regga, se gira quel reparto allora questa Roma può ambire al 4º posto senza nessun problema.
    Bisognerebbe provare Svilar o Boer in porta, Rui Patricio non è più affidabile dalla finale della Conference.
    Forza Maggica!

    • Certo che è importante il quarto posto, perché la qualificazione in Champions porta soldi , tanti soldini freschi.
      Sarebbe importante e bello , poter rigiocare la finale e riprenderci ciò che ci ha tolto quello schifoso di Taylor.
      Se Smalling, Sanches , Spinazzola e Abraham , tornassero quelli dei tempi migliori , l’accoppiata EUROPA LEAGUE e quarto posto sarebbe possibile

  4. Io vedrei bene un 433 o 4321 con centrocampo Paredes Bove Cristante e Pellegrini e Dybala a supporto diretto di Lukaku.
    Nel secondo tempo a un certo punto si può far subentrare El Shaarawy a Pellegrini e inserire Baldanzi per Dybala.
    Potrebbe anche esserci spazio per vedere in che condizioni si trova Sanches, ma solo se il risultato si mettesse bene e non fosse in bilico, magari per Cristante che potrebbe evitare di farsi tutti i 90 minuti.

  5. Ok il 4-3-3 ma la posizione di Dybala va aggiustata, nelle ultime due partite, giocando come esterno d’attacco, si è visto molto meno perché è troppo defilato

  6. E niente: Smalling purtroppo non esce ancora dalla sua situazione infiammatoria. Che sfiga! È un centrale roccioso e forte di testa, un leader in campo, invece è costretto a guardare gli altri giocare. Sicuramente staranno provando a procedere con la riatletizzazione con estrema prudenza, ma i tempi sono lunghi; chissà che non siano troppo lunghi, e il nostro Smalling non debba pensare ad un nuovo futuro. FR

    • meglio cosi … e’ lento nella costruzione da dietro .. ha un piede solo … e ddr vuole piedi buoni al contrario di mou

    • e pensa quanti falsi scienziati nemmeno credono a quello che ha….aria ai denti…sport italico molto praticato …

  7. Sanches non può star male a vita .. c’è stata anche una componente psicologica dietro agli infortuni secondo me.Recuperarlo e rimetterlo al top sarebbe fantastico perché alza la qualità del centrocampo speriamo che i nuovi preparatori facciano il miracolo.

  8. Baldanzi vince tutte le partitelle di allenamento e che sia di auspicio per vincere pure quelle da 3 punti.
    Daje e prendiamoci 3 punti lunedì sera !!!

  9. Certo ,Smalling ha fatto un paio di allenamenti in gruppo al momento opportuno tanto per non rischiare la rescissione contrattuale ,ora può tornare malato!

    • Ciao Monika, Smalling è sempre stato un professionista serio ed ha dimostrato attaccamento alla Roma anche quando sarebbe potuto andare alle strisciate.
      La tendinite è una brutta bestia, specialmente a 34 anni ogni infortunio ha tempi di recupero più lunghi rispetto a giocatori under30.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome