Ufficiale: i Friedkin acquistano il Cannes. Ryan e Corbin seguiranno i francesi, Dan resterà concentrato sulla Roma

61
3466

AS ROMA NEWS – E’ ufficiale: il Cannes, società calcistica che milita nella quarta divisione francese, è passato alla famiglia Friedkin.

L’annuncio è arrivato in questi minuti con un comunicato del club transalpino. Stando a quanto racconta il giornalista Lorenzo Pes de Il Tempo, a seguire le vicende del Cannes saranno Ryan e Corbin Friedkin.

Papà Dan invece resterà più concentrato sulle vicende della Roma. Sull’affare ha influito il peso della città nel cinema, industria nella quale i Friedkin investono da tempo.

“È un periodo emozionante per entrare a far parte di un club di calcio così leggendario“, ha dichiarato Ryan Friedkin nel comunicato ufficiale che annuncia l’ingresso dei texani come investitori di maggioranza. “Cannes e questa parte della Francia occupano da sempre un posto speciale nei nostri cuori, e desidero ringraziare il sindaco David Lisnard e la signora Anny Courtade per aver dato alla mia famiglia l’opportunità di perpetuare l’eredità dei Dragons. Siamo impazienti di fare tutto il possibile per assicurarci che il club sia competitivo per nuove promozioni e per far sì che i tifosi e la città ne siano orgogliosi.

Articolo precedenteBOVE: “La mia stagione è divisa in due parti, nella seconda ho trovato continuità. Mourinho mi ha lanciato, posso solo ringraziarlo”
Articolo successivoRoma U16 campione d’Italia: battuta la Fiorentina in finale (3-2)

61 Commenti

  1. Devono far salire la squadra francese almeno in serie B e poi utilizzare la squadra come serbatoio dove far crescere i nostri primavera migliori. Insieme alla partnership con l’Hull city, questo è (saarebbe? sarà), un progetto a lungo termine che mi interessa molto.

    In futuro la roma dovrà essere fucina di talenti da mandare in prestito, valorizzare e tenere o vendere o scambiare per foraggiare la squadra A. Insieme ai parametri zero e speriamo allo stadio di proprietà questa credo sia la direzione giusta per il calcio del futuro (perlomeno italiano).

    Forza Roma.

    • Concordo su tutto Batigol, aggiungo anche un qualche talento transalpino e di oltremanica da mettere in rosa da noi…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Diciamo che stanno tessendo un mosaico molto interessante per un orizzonte importante.

      Dopo l’italia e un accordo in inghilterra, ora anche in francia.

      Questo è un segnale di potere e di possibilità di portare avanti un progetto che tra 5/10 anni potrebbe fare della roma, top marchio al mondo, una delle squadre più importanti d’europa e quindi del mondo.

    • ma per forza te devi sfonda’ ..
      immagina, invece, che il Cannes riceva un versamento di 200 milioni di €, da Spinsor ufficiali, con i quali, per andare in fretta nella serie Superiore, compri:
      Rui Patricio 15 ml ..
      Karsdorp 10
      Spinazzola 25
      Darboe 5
      Vina 5
      C.Perez 10
      Pellegrini 30
      Belotti 5
      Villar 5
      Volpato 10
      Reynolds 5
      Shomurodov 10 ..
      fai tu il totale e poi pensa che campagna acquisti potrebbe fare Pinto che, se legge, gia’ si lecca i lobi delle orecchie ..

    • sei nel consiglio di amministrazione della as roma che conosci i dettagli a lungo termine del club?

    • @papa max e poi ti svegli tutto sudato… 🤣🤣🤣
      Ci sarebbe anche uno solo di quelli da te elencati disposto ascendere tra i dilettanti nel campionato francese? e su dai, e c’avrebbero pure ragione a rifiutarsi… toccherà aspettare come minimo, almeno tre/quattro anni (e dovrebbero salire ogni anno di una categoria) prima di poter considerare il Cannes un probabile “serbatoio” degli esuberi della Roma.

    • Sicuramente sarà anche l’inverso , e Cannes è l’attrazione di tutto il sistema cinematografico e monetario 😍😍😍

    • Oioia… Ma non è che se ripeti 1.000 volte la stessa cosa, poi improvvisamente si avvera. Ma qual è l’utilità di lamentarsi delle stesse cose su 1.000 chat diverse?
      Ma poi, non saremo uno squadrone, ma se non avessimo avuto tutti quegli infortuni concentrati nella parte finale della stagione, saremmo stati nella stessa posizione?

    • “Questa stagione ha visto tante vittorie per le varie formazioni giallorosse. Sono cinque i titoli stagionali vinti dalle squadre giovanili e da quella femminile nel 2022/23 Un dato importante per i Friedkin che stanno ampliando a 360° l’universo Roma” Più due Finali Europee una Vinta ed una Rubata. Andate a svernà d’altre parti – Forza Roma!!!

    • Eccone un altro magari se non mi rubano 8 punti nelle ultime 5 giornate magari erobarrivato 4 oppure se la var si dimentica i giocatori della tua squadra in fuorigioco arrivavi 5

    • esatto vox ma non lo scrivere sennò te se magnano!
      qui devi solo dire bene, bravi, super ai friedkin sennò non te pubblicano…provateci a scrivere qualcosa contro e vedrete come questi non ve pubblicano, provate!!!
      daje dan così me pubblicano

    • Vox lascia stare, la Rona e’ forte, quelli che abbiiamo sono forti, quelli accostati ancora di piu, l’anno scorso il var ci ha tolto 24 punti, l’anno prima 15, altrimenti avremmo vinto 2 scudetti, e l’anno prossimo? Niente, c’e’ un complotto contro la Roma. Se parli cosi sei romanista, se no devi torbare a Formello, ornai e’ questo l’andazzo e’ palese.

    • alberto, fanno bene. Anzi, son fin troppo magnanimi Prova a scrive contro lotirchio su di un Forum delle quaglie e vedi se non ti bannano.

    • A bertu’, se non dovessero pubblicare tutti quei trolls come te che criticano tanto per criticare, rimarrebbero 4 gatti, più io. Il problema e’ che vi pubblicano purtroppo e la prova sta nel fatto che adesso rispondo a te che hai risposto a vox e quindi lo hai letto. Ripeto, se volete venire a rompere le p… le scatole, fate pure, ma poi beccatevi quel che vi spetta con stoicita’!

    • Vox, alberto, franco65 e tony73 tenete un QI pari al imbecillità che emanate Per questo motivo loro gestiscono miliardi e voi li denigrate in anonimo.

  2. Sta cosa non mi piace capisco il Marketing, tutto quello che si vuole ma il giochetto delle 2 societa’ abbiamo visto se economicamento la Roma sta bene, ma 2 societa’ con lo stesso proprietario non funziona non puo’ funzionare. E’ da’ riflettere !!

    • Ho deciso che da oggi i Friedkins li chiamerò (bonariamente) i Formikins, perché al contrario delle cicale come er broccolaro, lopanzo et alia… loro tacciono e fanno i fatti, lavorando sodo soprattutto l’estate, per creare quel network di proprietà e di controllate che ci farà bene e ci rafforzerà. Ma soprattutto ci farà raggirare i paletti UEFA.

    • È una strategia che usa anche il Manchester City, ovvero comprare vari club sparsi per il globo, per aumentare la visibilità e gli SPONSOR …
      Non è come De Laurentiis o Lotito che comprano squadrette in Italia per fare qualche scambio… è totalmente diverso.

  3. siccome nn so abituato … ma mo tocca rifa’ x sta squadretta francese di Eccellenza (che vale una nostra terza categoria) per via della proprietà o posso fregammene come me ne frego in genere del calcio francese?

    • Quanti imperi commercial-finanziari hai/avete costruito?
      Quante società calcistiche hai/avete acquistato?
      Quanti Trofei anche europei, hanno le tue/vostre squadre conquistato?
      Se le risposte a queste domande sono negative, allora fatevi li mejo k….i vostra e andate a pascere le pecore per la transumanza!
      🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    • Che poraccio! Uno dei tanti finti nick. Cioè vuoi dire che io non posso parlare perché non ho costruito un impero finanziario? Non posso parlare perché abbiamo vinto una coppa in cui la Fiorentina è arrivata in finale? A me che questi si comprano una squadra di serie D francese non me ne frega nulla. Pensassero a farci arrivare in Champions, non dico in semifinale, ma almeno che ci facessero arrivare. Grigiore assoluto. A pasce le pecore ci vai te e tutto il tuo condominio.

    • Hai ragione Andrea, è impressionante come ancora nel XXI secolo si scopra quell’atavico sentimento di compiacimento al gerarca di alcuni esseri umani, che avendo terrore delle proprie idee si compiacciono e sublimano quelle di chi detiene il potere, umanesimo, illuminismo è stato tutto inutile.
      Ma no Vox, alberto, franco65, tony73, Andrea, vi leggo e generalmente salto invece i loro commenti!
      Forza Roma, sempre!

    • Secondo me quest’acquisizione serve anche a mettere in luce le qualità di Ryan Friedkin, un inezione di fiducia nei suoi confronti. Son curioso di vedere quali traguardi riuscirà a raggiungere

  4. Come dicevo ieri.. Ci sono gruppi importanti che stanno facendo una cosa simile..

    Il City Group.. Che ha varie squadre di calcio.. Compreso il Palermo in Italia se non erro..

    La Red Bull che prese il Lipsia quando ancora militava in categorie minori.. (non ricordo se serie B oppure C)..

    I benefici che la Red bull ha portato al Lipsia si possono vedere chiaramente.. Anche con i calciatori passati da una squadra Red Bull all’altra..

    Io credo che dietro tutto questo.. Il Cannes, la Partnership con l’Hull.. E chissà se è finita.. Ci sia un progetto.. Un progetto che hanno in mente sin dall’inizio..

    Magari sbaglio.. Ma stiamo parlando di imprenditori preparati.. Che hanno fatto crescere un azienda fino a fatturare 11 miliardi di dollari.. Con all’interno diverse attività..

    Quindi a mio modesto avviso dietro c’è un idea..
    Per capire quale sia l’idea, bisognerebbe capire minimamente di finanza sportiva.. Ed io non ho le minime competenze per farlo..

    Ma se più gruppi, potenti e specialmente capaci lo fanno, forse dietro c’è qualcosa che non conosciamo..

    Forza Roma..

    • Non so ,mi sembra che il Cannes sia strategico per i loro affari non inerenti al calcio e non so quanto possa interessare la crescita della Roma. Non mi sembra che con Sensi le piccole squadre abbiano aiutato

    • La politica della Red Bull è stata molto diversa da quella che stanno seguendo i Friedkin alla Roma e il Lipsia non era la Roma. Dubito anche possa esserci uno scambio di giocatori,troppo diversi i ricavi,anche se,effettivamente, la Serie A ,grazie alla lungimiranza degli intruglio i che la governano sta scivolando sempre più in basso con un’offerta per i diritti TV pari a quella con cui si arrabatta la Ligue 1

    • Monika.. Probabilmente Cannes potrebbe essere strategia per i loro affari.. Non escludo la possibilità.. Ma in realtà escludo quasi nulla..

      La presidenza Sensi onestamente non la considero, questo calcio è troppo diverso Finanziariamente parlando.. All’epoca non esisteva neanche il FpF.. E non c’erano così tante limitazioni Uefa..

      Hai ragione.. La Red Bull fa una politica molto diversa.. Basata sui giovani.. Ma questo lo potrebbero fare appunto realtà come Cannes per la Roma..

      Poi c’è anche il City Group che è ancora diverso per come si muove..

      Insomma da una Partnership ufficiale con l’Hull.. All’acquisto del Cannes.. Vedo più movimenti.. E posso solo pensare che dietro tutto questo ci sia un progetto, oppure un idea..

      Penso che alla fine si potrà vedere solamente con il tempo..

      Forza Roma..

    • Sì sì, come no, ma sicuro eh.
      Stanne proprio certo, gli esuberi li mandiamo tutti nella serie D francese e loro tutti zitti e buoni.

  5. Ho appena visto,ingrandita, la foto di inizio articolo: le Cannes già fanno effetto ….non sono più però quelle di una volta

  6. Arrivare ad emanare cosi’ tanto sarcasmo e disprezzo proprio no. Parliamo pur sempre della Presidenza della A.s Roma Calcio. Da tanta imbecillità, preferisco dissociarmi. Tanti auguri a Ryan Friedkin e Corbin per questa nuova avventura 💛💖

    • Basara non si dà il caso che non percepisce battute umoristiche?
      Eppoi davero davero ma a noi che caxxo ce ne po’ frega’ se questi fanno fanno e a noi ce lasciano a piedi? Quando diranno che la Coca cola ci finanzia il mercato e i denigratori diranno che era mejo Del Monte allora incaxxate ma così me pare esagerato.
      Forza Roma

    • Prohaska, beato te che alcuni commenti li trovi cosi’ umoristici la mia impressione è tutt’altra. Comunque sia, non sta a me decidere cos’è giusto o cos’è sbagliato. Se i Friedkin hanno optato per tale acquisizione evidentemente avranno le loro buone ragioni Una cosa la reputo sicura:
      Prima la A.s Roma Calcio ora il Cannes, quando vogliono qualcosa la ottengono senza pensarci su due volte. Operazioni portate a termine al prezzo stabilito da loro, mi sembra che qui ci sia poco da obiettare. Almeno spero.

  7. Potrebbe essere, insieme a quella della squadra inglese, una buona mossa per fare girare i giocatori in rodaggio (penso ai primavera).

  8. Sicuramente sarà anche l’inverso , e Cannes è l’attrazione di tutto il sistema cinematografico e monetario 😍😍😍

  9. Letti alcuni commenti, rimango della mia idea: Alcuni esprimeranno il loro pensiero in buona fede, altri li reputo dei semplici mitomani. Hater e Troll, sfruttano l’anonimato al solo scopo di spargere odio e disprezzo. Strano modo di vivere i Social. Per fortuna non sono cosi’. Ps: Complimenti ai lupacchiotti per aver vinto il tricolore Altro titolo che si và ad aggiungere alla nostra bacheca. Sempre Forza Roma💛💖

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome