UFFICIALE: Ibanez ceduto a titolo definitivo all’Al-Ahli. Il difensore saluta: “Grazie Roma, Mou sei davvero Special”

56
2702

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Termina l’avventura di Roger Ibañez alla Roma, dopo aver vinto anche una Conference League e raggiunto una finale di Europa League: il difensore brasiliano si trasferisce in Arabia Saudita, all’Al-Ahli, a titolo definitivo.

Ai giallorossi 28,5 milioni di euro più 3 di bonus e il 20% sulla futura rivendita. Questo il comunicato del club:

“L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo Roger Ibanez all’Al-Ahli SFC.
Arrivato in giallorosso a gennaio 2020, il difensore brasiliano ha collezionato 149 presenze e segnato 9 gol con la maglia della Roma.

Era nell’undici che il 25 maggio 2022 ha conquistato la prima storica edizione della UEFA Europa Conference League, battendo in finale il Feyenoord. In bocca al lupo, Roger!”

Questo il saluto del calciatore al club capitolino: “Grazie per tutto Roma! Tutto quello che ho vissuto qui è stato speciale e indimenticabile. Sarà sempre nella mia storia!”. Roger Ibanez ha anche dedicato un messaggio a José Mourinho, condividendo l’immagine con cui il tecnico ha ufficializzato prima del club l’addio del difensore: “Grazie, Mou! Sei davvero lo Special One! È stato un onore aver lavorato con te e con il tuo staff. La prossima volta offro la cena”.

Fonte: asroma.com

Articolo precedenteMarcos Leonardo non si allena, ma il Santos non lo libera. Pinto prova a virare su Beltràn
Articolo successivoCalciomercato Roma: Beltràn dice sì alla Fiorentina, sfuma il tentativo di Pinto. Lite tra Barone e un dirigente romanista

56 Commenti

  1. FINALMENTE C***O. Ora i derby partiranno da 0-0

    PS: chi si dispera della sua partenza o è tifoso dei caciottari o è tifoso della Formellese

    • Ma solo a me dispiace pe Roger?
      Unico reparto rinforzato, mo manca pure un centrale. Cor mago Pinto la vedo sempre più dura…

    • X Lazio in B

      Non arriverà nessun centrale. A dicembre rientrerà Kumbulla è fino ad allora, in caso di emergenza, centrale giocherà uno degli esterni di destra adattato, oppure Cristante.

    • Mark criticare Ibanez per 2 derby sbagliati in un intero anno in cui è stato martellato come uomo plusvalenza, uomo da cedere è veramente ridicolo.
      Non sarà stato facile giocare sapendo che sei un piede fuori…
      Poi nel derby di andata che ho visto all’Olimpico, una delle peggiori partite della Roma dello scorso anno l’errore fu commesso da Ibanez ad inizio partita ed avevamo oltre 80 minuti per recuperare.
      Ho vivo nella memoria il frasegio di alta classe sulla destra tra Cristante Kasdrop e Mancini per liberare uno in attacco..
      Partita emblema dello stile Presidenza Usa.
      Luci strabilianti e canti assordanti nel preparartita, nessuna sostanza in campo dopo..

    • il giocatore in una squadra organizzata per il vertice da un ds capace espressione di una società ambiziosa e finanziariamente non straordinaria ma solida sarebbe stato elemento da panchina, subentrante in determinate circostanze e con compiti circoscritti alla proprie capacità, che non sono l’impostazione, in attesa di una definitiva maturazione considerata l’età
      Ma unico elemento in grado di offrire opportunità di entrate economiche è stato venduto.
      1.Vedremo come e se verrà rimpiazzato.
      2.Vedremo come e se l’enorme plusvalenza verrà investita per acquisire elementi che pure l’allenatore aspetta da tre anni, il regista, il centravanti atteso invece da tutta Roma, l’ala dalla partenza di bimbominkia, il portiere considerata l’eta e la parabola discendente imboccata già dallo scorso anno da quello attuale.
      Forza Roma, sempre!

  2. bene cosi
    adesso spero che la cifra ricavata sia destinata su un attaccante di alto livello e non una seconda scelta.
    certo, bisognerà sostituire ibanez ma invece di spendere 20 mln per il suo sostituto io, tenendo presente l’età di smalling e llorente, prenderei un giovane dal costo contenuto.
    vedrei bene uno tra Sebastian Boselli e Gabriele Guarino: giocatori con stipendi bassi e ub costo non superiore ai 5-6 mln, che in futuro potranno valere anche 20 mln

  3. In bocca al lupo Roger, 23 anni, qualche cazzata , ma grosse potenzialità di miglioramento, i paletti di merxa, ce lo hanno tolto

    • ma basta su…..Ibanez sono 12 punti l’anno di lisci e svarioni e in partite determinanti…..una pippa di testa prima che di piedi.

    • Nettunese

      25 anni.

      qualche intervento da potenziale fenomeno, ma amnesie indigeribili, l’errore tecnico si perdona, entrare in un derby con la testa da un’altra parte no, per me non ha capito cos’è Roma e cos’è un derby… poi dici, è successo una volta, capita a tutti. Macchè, questo era recidivo forte.

      Senza rancore, ma se serve per migliorare la squadra 👊

      ❤️🧡💛

  4. Ciao Roger, buona carriera.. convinto che con un pizzico di fortuna, confidenza e concentrazione in più poteva andare diversamente, però sull’impegno e la serietà veramente nulla da rimproverare quindi per quanto mi riguarda ( apparte per i derby) conserverò un buon ricordo 🤙🤙

    • zaniolo era fuori dal gruppo e titolare per modo di dire. Poi sulle pippe al sugo andrei cauto. Che per caso dicevate pure che rudiger era da terza categoria e allison era una stecca di sabatini? Critiche giuste e meritate, sicuramente sì. Critiche strumentali tenetevele per voi.

    • Zaniolo era titolare senza modo di dire oltre che autore del gol che ci ha fatto vincere la coppa. se non ti piacciono le strumentalizzazioni come del resto a me non essere il primo a farle

    • Mi sa che te li tieni perché dovrebbe diventare Sergio Ramos per trovare una squadra che gli dia più dei 9 milioni che va a prendere alla Mecca.

  5. Anto sei contento? erano 2 giorni che chiamavi l ufficialità quando mettendo in dubbio anche questa trattativa bella che conclusa. negazionisti.

    • Mettevano in dubbio pure TUTTI gli altri dell’era Pallotta, puntualmente venduti.

  6. Finalmente non dovrò più vederlo indossare la nostra maglia…giocatore inutile che ci ha impiccato le partite con le sue follie.
    Speriamo di non rivederci mai piu

  7. Tutto questo astio nei confronti di Ibanez non ha senso..

    Ha sbagliato dei Derby.. Si..
    Ha sofferto quella partita.. Direi di sì..
    Ed ha peccato di inesperienza..

    Perché è ancora inesperto.. E ancora giovane..

    Ma quanti palloni ha recuperato?.. Quante volte ha ripreso l’uomo in velocità..?

    Il ragazzo ha fatto errori importanti..
    Ma ha anche qualità importanti..

    Non sono una “vedova”.. Ed in questo caso capisco la sua cessione.. Grazie a lui la Roma respira.. Perché tanto astio?

    E sempre stato serio..
    Mai una parola fuori posto..
    Da lui ho visto dare sempre il massimo..
    Ci ha portato in cassa soldi che ci servivano come il pane..

    Direi che qualche errore, seppur grave gli si può perdonare..

    Forza Roma

    • Soggiungo pure che ha segnato molto di più anche in Europa di Belotti e Solbakken.

    • ma non scherziamo 3 derby regalati in altri tempi non avrebbe più potuto giocare nella Roma….ma come fate a rimpiangere questa pippa allucinante non me lo spiego proprio, forse proprio per questo modo di pensare che stiamo cadendo così in basso…..

    • Il quinto.. Dove avrei scritto di preciso che lo rimpiango?…

      Non sono una vedova di Ibanez..
      Capisco la sua vendita..

      Dove starebbe il rimpianto?

      Ho detto semplicemente che non capisco questo odio.. Verso un calciatore che ti sta portando 30 mln nelle casse.. Che è stato sempre serio..

      Ci ha fatto perdere tre derby.. Si.. E per questo è stato criticato..

      Tralascio la frase.. Eh ma una voltaaa.. Perché una volta tante cose erano sbagliate.. E si era provinciali da morire.. Al contrario di Milano che intanto alzavano champions..

      Io non rimpiango.. Ma nemmeno odio..

      E l’odio e veramente una brutta cosa in questo sport..

      Forza Roma

    • Romano.. Però così non vale..

      Solbakken non era in lista.. In Europa non ha giocato mai.. Ed è un calciatore arrivato a gennaio.. Che ha iniziato a giocare a Marzo..

      Così vince facile anche Kumbulla..

      Forza Roma

    • ma quale odio….il mio odio è sportivo se lo vuoi chiamare così e dopo il derby d’andata ci ho messo una croce sopra “sportiva” una pippa di testa che non volevo più vedere con la maglia della Roma…..ma ce n’è stato anche un altro di derby che ci ha impiccato…..anche basta non credi?

    • Il Quinto il mio riferimento sul primo post non era certo diretto a te.. Ma alla valanga di insulti per un ragazzo sempre serio, che non ha mai creato problemi, che è l’unico che ci sta portando 30 mln..

      Si ha problemi nel sapersi gestire emozionalmente.. Si perde a livello mentale.. E si.. Ci ha fatto perdere tre derby..

      Ma ricordiamo che è un 24 enne.. Ed i difensori (fenomeni a parte) tendono a dare il meglio con l’esperienza.. Lui ha lacune tecniche..

      Ma anche uno strapotere fisico..

      Come ho già detto non lo rimpiango.. Io rimpiango Marquinhos..

      Ma leggere insulti ed offese.. Lo trovo ridicolo tanto quanto chi piange per la sua vendita.. Anzi forse peggio..

      Lui di errori ne ha fatti tanti.. Ma ci ha anche salvato tante volte.. Ma la cosa più importante è che ha sempre rispettato la maglia..

      Quindi non capisco perché tanto odio verso questo ragazzo.. Che ripeto.. E grazie a lui se puoi fare mercato..

      Forza Roma..

  8. Certo che girano certi tifosi smemorati qui, Ibanez ha fatto qualche cavolata, coincise con i derby, ma ricordate bene due cose, la prima è che in un gioco di squadra le responsabilità sono di tutti, la seconda mesà che Ve sete scordati le papere del portiere , le espulsioni di Mancini , i retropassaggi di Cristante che ci sono costati gol, e le presenze di Pellegrini che ci faceva giocare in 10 , detto questo adesso vedremo il sostituto , Ibanez è un ragazzino ha appena 23 anni , non scordatelo mai

    • Caro Nettunense Ibanez è talmente scarso che guarda caso è L’UNICO GIOCATORE IN TUTTA LA ROSA RICHIESTO (oltre a Zaniolo) E PAGATO 30 milioni (non poco per quello dato per sega stratosferica) che ci consentono di sbarcare il lunario. Non mi pare che per il suo sostituto il grande N.Dicka (speriamo) si sia mosso qualcuno offrendo 10 euro per il cartellino.
      Rammento poi che per vincere i DErby e le partite in genere bisogna almeno tirare in porta e negli ultimi Derby persi conto solo un tiro, indovinate di chi? di Zaniolo naturalmente venduto (svenduto) e analogamente massacrato. Complimenti vi meritate Pinto e i suoi formidabili acquisti. Poi sempre questione di opinioni e viva i loro sostituti N.Dicka e Solbakken ovviamente a zero e concorrenza europea surclassata, a PINTO non gli si fa.

  9. Diciamo che nelle cessioni (e nell’incassare) sono molto più rapidi che negli acquisti. In due giorni Ibanez è stato venduto, è da maggio che serve una punta e ancora nulla. A proposito, ora serve anche un difensore, oltre che un centrocampista e, naturalmente, una punta, anzi due… ma è solo il 10 agosto, che ce frega, un parametro zero o un prestito da una big come il Bologna o l’Atalanta lo raccattiamo.

  10. menomale così il chiacchierone va dal Tottenham per Kane ma offre meno del Bayern.
    me raccomando mettili a bilancio

  11. Una domanda a tutti quelli che ora aspettano un attaccante, non è polemica, ma una riflessione. Per quanto poco convincenti abbiamo 2 attaccanti, ora abbiamo dato via un centrale di difesa che la scorsa stagione eda titolare. Siete sicuri che i soldi saranno investiti per un attaccante considerato che Mou non abbandona la difesa a 3?

    • Giusto ci avrà pensato Pinto? un bell’anziano paracarro a zero mezzo rotto ma a ricco ingaggio e commissioni e il problema è presto risolto. Chissà se avrà la velocità di Ibanez o il suo stacco di testa che hanno fruttato diversi goals in Italia e in Europa?
      Comunque credo che adatteranno Kristensen all’evenienza figuriamoci altrimenti 3 a destra Tanto Karsdorp o peggio Celik chi se li accolla altro che sta pippa di Ibanez che fa perde i Derby.

    • Si, io ne sono certo.
      A dicembre rientrerà Marash e fino ad allora in caso di emergenza giocherà da centrale adattato Cristante, oppure uno degli esterni di dx (Karsdorp e Celik l’hanno già fatto).
      Del resto Ndika è stato preso per giocare titolare da braccetto di sx e comunque Llorente prima di infortunarsi si alternava a Roger in quel ruolo.

  12. 31 Ibanez
    10 Frattesi
    30 prima del 30 giugno
    Sono 70 più altro (tipo Villar)
    Zero soldi spesi
    Grandi Friedkin e hanno anche lo stadio pieno. Che fenomeni

  13. A me Ibanez piaceva cone giocatore, ma comunque a fine stagione aveva perso il posto da titolare per Lorente, c’è anche Ndicka, uno era di troppo. Non potevamo investire senza vendere, ora però non ci sono scuse.

  14. Ciao Roger, in bocca al lupo per tutto !!!
    Comunque avrei messo sul mercato Pellegrini piuttosto che Ibanez per una questione di copertura dei reparti e Pellegrini è proprio quello meno utile dal momento che è un calciatore normale meno forte di Aouar ed ovviamente meno forte di Dybala.

  15. Giocatore che rimpiangeremo. Giovane, tosto, veloce ed attaccato alla maglia. Con queste stronzate del derby avete rotto… andate a vedere quante castagne dal fuoco ci ha tolto. Sempre grato, Roger. Buona fortuna per tutto.

    • Si come con Lukaku l’anno scorso? ma per favore….bravo ragazzo e stop.
      Una pippa sempre in affanno errori di concentrazione e sanguinosi.

  16. Secondo me Ibanez è un buon difensore, ma – diciamo la verità – sapevamo tutti che la Roma avrebbe dovuto necessariamente cedere uno o più titolari per i noti motivi e che lui era tra i partenti più probabili.

  17. nonostante le amnesie un pò mi dispiace anche perché se Ndika è quello delle amichevoli con tutte le amnesie di Roger ci abbiamo rimesso. Speriamo che i suoi soldi ci permettano di chiudere dignitosamente il mercato averlo veduto cosi tardi è stato l’errore + grave siamo fortemente in ritardo ne non si vede luce e qui si vede l’inesperienza di Pinto e la mancanza di relazioni con altri ds (che tra l’altro visto dove è andato e viste le relazioni del presidente da quelle parti mi puzza che Ibanez l’ha fatto Friedkin e non lui). Mo’ ci troviamo costretti a chiedere giocatori vecchi e mezzi rotti in Italia dove viste anche le intercettazioni della juve ci spareranno prezzi assurdi (non stiamo ai tempi del capo stazione ma poco ci manca) e per quanto sia d’accordo che bisogna prendere qualcuno di prospettiva non mi sembra che ne stanno rimanendo tanti sul mercato (anche se non essendo esperto magari mi sbaglio e troviamo uno buono, ma chi vive sperando…)

  18. Buon giocatore cui manca un pizzico, ma importante, per essere un top. Secondo me potrebbe ancora fare un salto di qualità, forse con l’esperienza o cambiando posizione, magari in una difesa a 4 con un buon terzino a fianco.
    E’ potente fisicamente, veloce, e anche notevole in fase offensiva.

    Purtroppo per sfortuna o per poca freddezza ci ha impiccato qualche partita di troppo. Comunque è stato un investimento positivo, uno dei pochi negli ultimi anni.

    Per quanto riguarda l’aspetto caratteriale non gli si può rimproverare nulla. Ha combattuto in tutte le condizioni fisiche fino a che ha potuto, in ogni circostanza.

    In bocca al lupo, Roger.

  19. Samuel benatia marquinos chivu mexes questi erano giocatori venduti che meritavano di indossare la maglia della Roma. Ibanez avrebbe fatto panchina a quei tempi. Senza rimpianti. Chiedo a questa pseudo società di completare la squadra perché mancano 1 portiere 2centocamisi laterale e2attaccanti grazie. Forza Roma e basta

  20. Cappellate ne hai fatte ma come si fa a nn voler bene ad un giocatore che ha dato tutto per la na Roma?! …Avremmo dovuto vendere al posto tuo quel sopravvalutato du Pellegrini…ma finché avremo un bimbo come DS che nn capisce nulla di calcio avremo una squadra con perni mezzi giocatori quali Lollo Mancini e crostante …

  21. questo ragazzo è uno dei più grandi rimpianti degli ultimi 10 anni della Roma. aveva caratteristiche molto importanti e al netto delle fesserie, dava garanzie VERE in partita. centomila pali colpiti, anticipi, velocità e sfrontatezza imbarazzante. la fregatura è che l’errore lo ha sempre pagato caro e nei derby poi.
    Roger è un giocatore importante altroché.
    gli auguro il meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome