UFFICIALE: Kalinic è un nuovo giocatore della Roma. Arriva in prestito oneroso con riscatto a 9 milioni di euro (COMUNICATO)

44
1661

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nikola Kalinic è un nuovo giocatore della Roma. Il club capitolino ha infatti depositato in Lega il contratto che lo legherà ai giallorossi.

Questo il comunicato ufficiale, apparso sul sito “asroma.com”. Nikola Kalinic arriva alla Roma con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Per tutte le cifre e le modalità vi rimandiamo alla nota del club qui sotto:

AS Roma rende noto di aver acquistato dall’Atletico Madrid a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nikola Kalinic, a fronte di un corrispettivo fisso di 2 milioni di euro.

L’accordo prevede il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo a fronte di un corrispettivo di 9 milioni di euro.

“Sono molto contento, perché sono arrivato in un grande club”, ha dichiarato il calciatore croato nella sua prima intervista in giallorosso. “Sono orgoglioso di far parte di questa squadra. La Roma ha una grande storia e sono davvero felice di essere qui”.

Per Kalinic, cresciuto nell’Hajduk Spalato e passato per Blackburn e Dnipro, si tratta della terza esperienza in una squadra italiana dopo quelle nella Fiorentina e nel Milan. Nella scorsa stagione si è trasferito in Spagna nell’Atletico Madrid.

“Kalinic è stato sin da subito in cima alle nostre preferenze per la sua capacità di muoversi da prima punta e al contempo di affiancare Dzeko”, ha dichiarato il direttore sportivo Gianluca Petrachi. “Riteniamo che il nostro reparto offensivo sia completo anche grazie alle sue caratteristiche e auspichiamo che possa rilanciarsi in Italia”.

Il croato indosserà la maglia numero 19.

Fonte: asroma.com

Articolo precedenteUFFICIALE: Schick va al Lipsia in prestito oneroso a 3,5-4 milioni con diritto di riscatto fissato a 28-29 milioni (COMUNICATO AS ROMA)
Articolo successivoKALINIC: “Darò il 100% in ogni partita. Felicissimo di giocare con Dzeko. Mai segnato all’Olimpico, dovrò rimediare”

44 Commenti

  1. Tutti prestiti e nessuno a titolo definitivo zappacosta kalinic il centrale del Manchester e quest’ultimo dallarsenal …con che li compri tanto quarti e quasi impossibile arrivarci per cui

    • mo vi siete riorganizzati su sta posizione, presi in prestito quindi come non fossero presi.

      L’inter e il Milan ci campano da anni, ma quando parlare di loro dite “hanno comprato” questo e quello.

      Vedila così, non vi potrete lamentare di plusvalenze su questi giocatori, non è bello tutto ciò?

      chissà se Smalling riesce ad evitare un goal, se poi questo viene assegnato alla squadra avversaria perché è in prestito.

      Chissà se Miki segna e gli annullano il gol perché è in prestito.

      Se lo compri è una pippa o è una plusvalenza per l’anno prossimo.

      Se lo affitti allora ecco, purciari, manco li compramo.

      insomma, la ricetta per insultare la Roma e i romanisti ce l’avete bella che pronta, sempre e comunque.

      Quanto ve po’ rode per ieri, altro che lupo, si con le ali.

    • Però Milan ed Inter le criticavi come non mai quando non spendevano un euro,tra l’ altro citami una squadra di alto livello che ha preso 3 prestiti secchi per rivalutare giocatori di altri team.Posso capire avere delle opinioni contrastanti ma il ridimensionamento economico dovrebbe essere evidente pure ad un terza media.Poi che tristezza,un pareggio dopo essere stati presi a pallonate viene salutato come una vittoria e ci si appella al rosicamento degli altri;fino allo scorso anno pensare di pareggiare un derby era considerato una sconfitta.Più si va in basso più voi emergete con la tattica del pollo di far finta che va tutto bene affinché tutto resti così.Arrivate sempre secondi visto che non con lo lotirchio lo facciamo da un decennio.Altro che ali pecorella smarrita.

    • certo che li criticavo, e li critico ancora perché continuano a prendere giocatori che poi non riscattano.

      Chi sono i 3 in prestito secco? a me non risultano, ufficiale ad ora è solo Smalling.

      Alla Roma se viene in prestito con diritto di riscatto, diventa nostro a meno di non deludere.

      L’inter invece non riscattava gente come Cancelo, che poi è andato alla juventus.

      e non perché non gli piacesse, semplicemente perché non se lo poteva permettere.

      La Roma ha speso 120 milioni in questo calciomercato, tu di solito ti lamenti che si spendono soldi male, mo ti lamenti che non si spendono?

      Capisco che sono argomenti troppo complicati, ma se riuscissi ad avere un minimo di coerenza forse guadagneresti un po’ di credibilità e spostarti dalla coda della classifica.

    • Zappacosta e Mkhitaryan sono prestiti secchi… più Smalling sono 3.
      Matematica elementare altro che bilanci. Il resto che ne consegue è fuffa.

    • Provo a tradurre il mio amico e sodale Adelmo per chi proprio non riesce a decriptarlo….
      Lui, come ogni vero Romanista, difende sempre la Roma e schifa sempre tutte le altre squadre del Pianeta Terra.

      Perché a noi del calcio non c’è ne frega un ca
      Ci interessa la Roma e basta.

      Questo è.

    • Ok,dopo fatta la traduzione della quale a me interessa 0,resta sempre il fatto che i prestiti secchi sono 3 e non solo Smalling.
      Questo è un dato di fatto, quindi la toppa (ennesima) è Stra evidente.
      P.s. Schifare tutte le squadre compresa la Roma per essere solidali con Pallotta sarebbe comprensibile solo se di mezzo non ci fosse la Roma stessa.

    • niente, non “arrivano” i messaggi.

      quado ho scritto io erano 2 ufficiali anche se zappacosta ha una formula strana per esigenze loro, ma se vuoi incolpare la roma pure di questo fai pure.

      miki non era ancora ufficiale quando ho scritto ma tu aspetti il comunicato per rispondere, come i bimbi proprio.

      quindi non erano 3 quando hai scritto tu e ho risposto io.

      ritenta, forse ne azzecchi una prima o poi.

    • Io ho detto 3 prestiti secchi e tu uno, i prestiti secchi sono 3 e quello che dovrebbe ritentare sono io (scritto alle 18:53 prima della tua risposta e del comunicato)?Neghi pure l’ Evidenza dei fatti e sarei io il bambino? Vuoi avere ragione quando ancora una volta hai palesemente torto.
      Formula Zappacosta come la metti la metti è un prestito secco…se addirittura fosse semestrale sarebbe anche peggio.
      Una squadra che prende 3 giocatori importanti per affrontare una stagione che se vanno bene nemmeno possono essere riscattati è un sintomo di debolezza economica. Le colpe non sono importanti ma lo sono i fatti, invece di andare avanti come era stato promesso si torna indietro come era prevedibile.
      Spero che quello che hai scritto lo abbiano letto in molti,è ciò che sei.

    • Vicerversa Adelmo se lo affitta è bravo perchè non è detto che sia bravo e così non te lo trovi sul groppone.
      Se lo compra è perchè diventerà un fenomeno.
      Insomma la ricetta per osannare il taccagno squattrinato ce l’avete sempre pronta voi pallottini.
      Come vedo gli estremi si toccano, accusate gli altri del vostro sport preferito che è compiacere la proprietà.
      Saluti

    • Cmq tutto sommato sono soddisfatto degli acquisti, con questa proprietà sono il massimo a cui aspirare

    • Allora…
      Diawara, pau lopez, Veretout, Spinazzola e Mancini, se non sbaglio, sono stati presi a titolo definitivo o in prestito con obbligo (non diritto).
      Trovame un altra squadra, tra le big, che ha preso cinque giocatori a queste condizioni. Me ne basta una.

      Inoltre, non sono d accordo con chi dice che stiamo valorizzando i giocatori di altre squadre, in quanto: un conto è prendere scezny, cancelo, rafinha e bakayoko, 23/24 anni, rilanciarli e poi rispedirli al mittente per mancanza di liquidi…e un conto è prendere un giocatore di 29/30/31 anni che, vista l età, non so che valore assurdo possa raggiungere e soprattutto quali squadre faranno a botte per accaparrarselo in caso di mancato riscatto.

  2. Senza alcuna polemica:
    Ma una volta solo, una volta non si può mettere dà parte tutto (battutine idiote comprese)
    e dare semplicemente il benvenuto ad un giocatore che in fin dei conti indosserà i nostri colori? Rinnovo il mio saluto:
    ??Benvenuto Nikola Kalinic e sempre Forza Magica Roma!??

  3. SCIO’ alle cornacchie dalla Roma !
    I corvi stanno bene in compagnia delle quaglie bianco celesti ….il simbolo della Roma e’ la lupa.
    Serve ottimismo alla Roma non gente che brontola sempre, queste persone si lamenterebbero anche con Neymar e che cavolo……

  4. benvenuto kalinic! i prestiti saranno discussi a fine campionato a secondo del piazzamento, se andiamo in champions poi ne parleranno, è una tutela nostra per non bittare al vento i soldi contati che abbiamo, ora cambio il mio parere verso petrachi, bravo, ma veramente bravo, hai ridicolizzato i giornalisti tenendo segretato il nome di smalling e mkhitarian, e che giocatori! faccio mea culpa per non aver creduto. ora sta all’allenatore e ai giocatori arrivare all’obbiettivo

    • Finalmente uno coerente!

      Io sono soddisfatto del mercato, dopo lo scempio dell’anno scorso (fortuna che abbiamo azzecato Zaniolo) era forse difficile fare peggio, ma non si sa mai.
      Detto questo Smalling e Mkhitayran li conosco più di nome che per averli visti giocare quindi non vedo l’ora di vederli in campo per farmi un’idea. Sicuramente persone di un certo spessore che vanno a ricostruire uno spogliatoio importante anche solo a livello di presenza. L’anno scorso si era completamente smontato con gli addii di Nainggolan, Strootman e Allisson.

      Sempre a sostegno della nostra squadra e dei nostri colori!

      CHI TIFA ROMA NON PERDE MAI

  5. Caro adelmo penso che dietro questi commenti non ci sia altro che feccia laziale, lasciamoli scrivere quantomeno sappiamo che non sono ignoranti, in quanto a prestiti o altro lasciali parlare meglio un prestito oggi che bidoni acquistati a peso d’oro e poi non sai come liberartene!! Infatti tra i tanti tifosi che girano su questo sito c’è ne fosse stato uno che a reso merito a petrachi di aver svuotato sto magazzino de pippe super pagate! Questo la dice lunga su quanti pseudo tifosi stanno a guardarci come a detto baldissoni due giorni fa “ non so nemmeno in che girone stanno” questi stanno a giarda’ Tutto tenetevi i vari nono fra ca@@o de Velletri e tutti i campioni comprati da quella porchetta de lotirchio

  6. No Flaco non si puo’. Uno fa finta DI niente. Li fa sfogare. Ma poi deve intervenire per forza.
    Ci sta sempre un qualcosa che non gli Va bene. Hanno sempre da ridire. In questi giorni. Tutti hanno preso qualcuno in prestito. Ultimi PEDRO della Fluminense alla Fiorentina. Oppure lo scambio di prestiti Silva-REBIC per il Milan. O il parametro zero Llorente al Napoli. Dopo che per mesi hanno trattato fallendo miseramente in ordine: TRIPPIER-James RODRIGUEZ-FEKIR-PEPE ‘-ICARDI. .e non devi parlarne. Perché degli altri che glie frega…
    Loro hanno sempre ragione.
    Noi poveri cesaroni sempre torto
    Che vuoi fare questa e’la vita.
    A giugno il mantra e’gli altri comprano
    A luglio il mantra e’questi se vendono tutti
    Ad ogni nome accostato alla Roma,vero o no. Partono i :…

    • @Gaetano:
      Ma per carità Intendiamoci non me la prendo con nessuno ne intendo sollevar vespai inutili
      All’occorrenza le critiche mi piacciono Daltronde le faccio anch’io Specialmente là dove ritengo che ci siano degli errori madornali Ma cosi’ è troppo
      Petrachi in questa sessione di Mercato per me è riuscito a fare veramente dei miracoli
      Prima ha dovuto “disfare” e poi “ricostruire” e tutto questo lo ha fatto con poca liquidità a disposizione In fatto di esuberi: Non mi sembra che le altre abbiano fatto meglio di noi
      Ora se non si vuol riconoscere neppure questo merito Non sò piu’ che pensare Andranno bene, andranno male sarà il campo a decidere
      Però, almeno lasciamogli il tempo di dimostrare ciò che valgono Poi, magari…
      Opinione personale S’intende 🙂

    • Pedro è tanta ma tanta roba… altro che Kalinic… avrei preso lui invece che il croato al posto di schick… mi sono visto 30 minuti di highlights… gioca come un Edin brasiliano… che peccato vada alla viola…Il Real Madrid lo abbandonò perché si era infortunato… chissa..io prevedo che fare dai 15 ai 20 gol.. talento vero.
      E occhio al mio Kpuame ;))) 2 partite 2 gol… alla faccia de chi apre la bocca e je da fiato

  7. come detto altre volte non sono un grande estimatore di questa società, però una volta accettato il fatto che questa proprietà ha limiti economici evidenti, o meglio non ha mezzi economici per far diventare la Roma “la Regina d?Europa”, ecco una volta metabolizzato questo e analizzando in maniera lucida l operato di Petrachi mi sento abbastanza soddisfatto, speravo in un mediano diverso da Veretout e Diawara, ma sono abituato a parlare con dati certi, per cui aspetto e spero di ricredermi, come per il centrale difensivo, non conosco cosi’ bene Smalling per giudicarlo prima di vederlo in campo per qualche partita. Detto questo, mi piace perchè ho notato sinergia tra ds e allenatore, e questo mi soddisfa, acquisti mirati con logica, cosa non da poco, e cmq aspetto la chiusura del mercato…

  8. un’altro tassello si va ad inserire in una squadra che sembra essere più per il presente che per il futuro, strizzando cmq l’occhio alle giovani plusvalnze…
    anche lui arriva in prestito ma probabilmente con la formula (migliore) del diritto, lo provamo e se ce convince lo confermiamo… certo un’altro prestito che sposta il problema del ruolo al prox anno, a cui oltre al terzino dx, centrale difesa e vice (o sostituto) di Dzeko, ma per quest’anno conta solo il 4° posto (pensare che un decennio fà lottavamo per lo Scudetto contro Inter e arbitri) per i tifosi e la squadra che dovrà ricostruire un’ossatura ormai smantellata…ma anche per i conti, nonostante Baldissoni (mi sembra) ci tranquillizzò che con o senza CL il mercato non ne avrebbe risentito…

    • pensa che dopo quel secondo posto ci siamo arrivati altre tre volte, ma mi sa che tu non c’eri, eri occupato a portare arance al capo.

      Petrachi ha fatto un miracolo, perché un DS fa un mercato come si deve dopo un anno di lavoro, lui c’è riuscito in 2 mesi. Chapeau.

      ha comprato 11 giocatori, speso oltre 120 milioni, ha piazzato tutti quelli che non servono a Fonseca, e per un prestito ufficiale (Smalling), state a fa sta tiritera.

      Kalinic è con diritto di riscatto, come Perotti e tanti altri, e come ha sempre fatto la Roma prima degli americani, quando compravamo scarti a parametro 0.

      Il primo a comprarli di botto è stato Sabatini, ma così rischi di più, e senza CL è d’obbligo farne alcuni con diritto di riscatto, e se torni in CL è tutto più facile, e li riscatti.

    • ahahah Adè sempre la polemica vai a cercare??? dai su, sei felice come una pasqua per sto pareggio contro una squadra al 120 mentre noi siamo in costruzione e goditela no???
      giusto una precisazione, io parlavo di lottare per lo Scudetto non di arrivare secondi, il salto in avanti è obbligatoriamente vincerlo altrimenti stai al massimo come prima
      dai una volta discutiamo non di finanza ma di calcio
      a te ti sembra una squadra costruita per centrare subito quest’anno il 4° posto, come si usa dire “istant team”, per poi rimandare con calma a giugno prossimo la risoluzione dei problemi con i soldi della CL???
      poi se vuoi da credibilità alle tue bugie potresti trovarmi dove non mi stanno bene i prestiti o il lavoro di Petrachi, ma quanto ce l’hai lungo sto naso Adè???

  9. La Roma ha fatto bene ha fare tutti prestiti a mio avviso. D’altronde senza champions non puoi comprare chissà quale campione visto la situazione economica e anche il fatto che manco ci viene il campione a giocare senza champions. È stato fatto un bel lavoro secondo me, la squadra si è rinforzata senza spendere chissà quali cifre. Abbiamo due terzini di ruolo nuovi nuovi non posso crederci. Apparte i troppi soldi spesi per DIAWARA ,a mio parere, direi che di meglio non si poteva fare. Ora tocca al campo e all’allenatore riportare la chiesa al centro del villaggio…Cit Rudi Garcia.

  10. Ragazzi , speriamo che il mercato ci riservi un centrocampista alla De rossi che faccia da filtro tra difesa e centrocampo…. basterebbe per infastidire anche l inter per la terza posizione . FATECE STO REGALO DAJE PETRÀ

  11. Petrachi sta facendo un gran lavoro, Olsen, Kardsorp, Marcano, Nzonzi, Gonalons, Defrel, Schick (la più grande delusione).. Giocatori che non voleva nessuno, che hanno anche rifiutato alcune squadre, già solo riuscire a piazzare questi, senza farci soldi veri ovviamente, e tanto, in più gli ha sostituiti, con giocatori che voleva il mister, a partire da Pau, Smalling, Veretout, Spinazzola e Zappacosta, Mkhitaryan, alcuni tra questi sono anche nomi importanti.. Alcuni in prestito?.. Sabatini lo faceva spesso.. Così ha portato gente come Nainggolan, Dzeko, Salah.. Ed altri.. Su alcuni non c’è il diritto di riscatto?.. Una cosa per volta, i soldi sono quelli che sono.. Prendere questi giocatori per quest’anno e già tanta roba, poi vedremo se durante l’anno si accordera’ con le società…

  12. Nome sono d’accordo con te al 100% bisogna dare il tempo necessario per amalgamarsi e capire le idee del nuovo tecnico.
    Lo ripeto un’altra volta, in passato abbiamo giocato partite, contro avversari chiusi, catenaccio stile Nereo Rocco, e dopo aver preso pali e traverse,parate e salvataggi sulla linea, ma non contava,contava il risultato. Allora pure ieri conta il risultato. Tra mille difficoltà abbiamo portato a casa un pareggio. Ad essere schiattati in corpo sono i laziali..va’ bene cosi. .

  13. Ah, sto aspettando l’ufficialità di Mkhitaryan.. Sperando in un diritto di riscatto.. Ma considerando il giocatore mi accontento anche del semplice prestito.. Basta che diventa veramente ufficiale.

  14. Si critica la formula del prestito secco senza riflettere che forse è l’unica accettata dalla controparte. E si dovrebbe riconoscere che è una formula che comunque non vincola se il giocatore non si dimostra all’altezza, e non preclude in assoluto l’acquisto (certo: alza il prezzo) se invece il giocatore è utile alla causa.
    Dopotutto, la volontà del giocatore ha comunque rilievo: se si trova bene, può spingere per il raggiungimento di un accordo.
    Nel caso di Kalinic, poi, non è che se va bene e poi ci lascia siamo finiti; semplicemente, ne troveremo un altro.

    • Ovviamente, l’esempio finale di Kalinic è sbagliato perché viene qui in prestito con diritto di riscatto.
      Chiedo umilmente scusa, la faccia mia sotto i piedi vostri.

  15. l as azienda ormai lancia sul calciomercato questa formula ,secca, 2/3 mijoni e giochicchi un anno.
    a me non piace.
    cmq mi ritengo soddisfatto di kalinic smallling e l armeno. pensare al prestito secco mi fa capire che l anno prossimo stamo da capo a dodici. come l anno scorso. e lo scorso ancora.
    ah..scordavo…SPARLOTTA VATTENE e invita i tuoi adepti

  16. Certo @lupo meglio i prestiti con diritto. Se la meritano la maglia restano sennò a casa!!!
    Ti ricordi i vari titoli definitivi passati?
    I vari Doumbia, Iturbe, Shick? E ti ricordo che l’anno scorso per un pelo e con 2 allenatori siamo arrivati a un passo dal 4 posto. I prestiti secchi credo siano un’esigenza per le casse…ma quest’anno si gioca l’Europeo quindi tutti a Trottare per una maglia in nazionale.
    non disperare almeno tu con quel Nick

    Forza roma

  17. Soldi buttati.
    Campagna acquisti completamente fallimentare a mio avviso.
    Gli unici giocatori di spessore, Smalling e Mhitrykan, sono in prestito secco. Cosi se fanno bene Arsenal e Man U possono chiedere quello che vogliono e difficilmente resteranno a Roma.
    Oltre a questo 100M spesi per un gruppo di panchinari tranne forse Veretout.
    In uscita cessioni pesantissimi come El Sha capocanniere e Manolas, il nostro migliore difensore.
    E i nuovi terzini gia infortunati.
    A giugno aspettiamoci le cessioni pesanti di nuovo.

  18. Secondo logica e,,, di fatto la Roma è una squadra di calcio,,, e deve ovviamente seguire giudizi ed opinioni congrue a questa disciplina sportiva,,, poi se vogliamo qui dire solo Forza Roma può essere una scelta molto qualunquista che accomuna tutti noi ma ,,,, a mio avviso poco adeguata ad un forum e molto più propria ad un karaoke. La Roma ad oggi ha due punti. Fonseca più che Zorro somiglia a Mister X, due partite due pareggi ; è presto per esprimere anche solo un parere ma vista la partita con le quaglie, arrivare a farli giocare fin dentro l’area, mi sembra un azzardo tattico. Sempre Forza Roma .

  19. Qui nessuno pensa che i tre giocatori in prestito hanno tutti 30 anni o giù di lì,son sicuro che probabilmente,se le cose andassero bene,potranno esser acquistati tranquillamente od i prestiti rinnovati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome