UFFICIALE: Karsdorp lascia la Roma, risolto il contratto. Il terzino: “Ringrazio i tifosi, ho sempre dato il massimo” (COMUNICATO)

133
2548

AS ROMA NOTIZIE“L’AS Roma comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Rick Karsdorp“. E’ quanto si legge in una nota ufficiale appena apparsa sul sito asroma.com.

Arrivato in giallorosso nell’estate del 2017, il calciatore ha totalizzato 157 presenze con la maglia giallorossa, contribuendo alla conquista della Conference League nel 2022.

Voglio ringraziare i tifosi della Roma per queste stagioni intense, ho sempre dato il massimo e i miei due figli sono nati in questa città. Questo mi rende molto orgoglioso. Ciao Roma!, ha detto Karsdorp.

“Il Club ringrazia Rick per il suo contributo e la sua dedizione all’AS Roma e augura a lui e alla sua famiglia le migliori fortune nella prossima destinazione“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteLIVE! Bove verso l’Eintracht Francoforte in prestito con diritto di riscatto: il giocatore ha già svuotato l’armadietto di Trigoria
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Cristante in gruppo, out Abraham e Bove: i due a un passo dalla cessione. Danso a disposizione per la Juventus

133 Commenti

    • finalmente se n’é andato aff…. salutaci tua moglie, lei almeno la potevi lasciare qui a Roma

    • …una cosa qui ci tengo a dirla : KARSDORP lasciando un saluto neanche banale (i 2 figli nati a Roma) merita rispetto.
      Non credo che abbia giocato mai volutamente risparmiando qualcosa e non è un giocatore che per me può occupare la corsia laterale di una squadra che vuole essere importante.
      Forse solo DIAWARA o pochi altri mi hanno fatto più piacere andando via.
      Ma in questo mondo squallido non tutti si prendono il tempo di ringraziare la gente.
      Teun Koopmeiners, a meno che non l’abbia fatto poi e mi è sfuggito (può essere), se ne sbatte della squadra che lo ha lanciato in A, lasciandola sola in finale di Coppa e in campionato, e appena liberatosi a colpi di certificati medici spende le sue capacità emotivo artistiche per gli onesti juventini.
      Come dire Dio li fa e naturalmente se trovano 🙂

    • Il suo rendimento è calato proporzionalmente all’accumularsi degli acciacchi e degli infortuni. Lui senza la sua velocità (ricordo che arrivò con l’appellativo di “treno”…che oggi fa almeno sorridere) è un terzino da incubo (paradossale che ne avessimo altri due più o meno al suo livello lo scorso campionato…e pure questo siamo sempre sul livelli infimi salvo ascesa miracolosa di un terzino arabo)…secondo me è vero che ha sempre messo impegno per trascinarsi sul campo mezzo zoppo ma i risultati erano tragici ormai da due stagioni.
      Non lo rimpiangeremo ma non insulto un giocatore che saluta e se ne va.

  1. non me pare vero che te ne vai…un altro miracolato del calcio (in rosa ce ne stanno almeno altri due), che troppi danni ha fatto nella Roma, grazie anche a dirigenti incompetenti. speriamo di liberarci anche degli altri due al più presto possibile. a mai più rivederci

  2. con la vittoria della Conference hai tirato i remi in barca e non sei più stato un atleta professionista…. ora goditi la pensione e tutti i soldi che hai voluto fino all’ultimo spiccio… stacce bene tu e compagnia bella

    • Esatto… “sto fregno” si è preso fino all’ultimo spiccio rifiutando ben tre destinazioni…

  3. Un giocatore che indossa la maglia della Roma va sempre onorato, però non credo che sentiremo la sua mancanza….sei riuscito a farmi bestemmiare la volta che hai giocato contro il Bayer Leverkusen quindi addio e buona fortuna

    • Restò a Roma perché Mourinho decise di trattenerlo in rosa dopo che l’Atalanta offrì 7 milioni di euro. Di conseguenza Ponto per non perderlo a zero ebbe la sciagurata idea di rinnovargli il contratto ed il resto lo conosciamo tutti. Dobbiamo ringraziare i due signori Portoghesi!

    • Rimase alla Roma l’anno di Fonseca e ,a fine anno, Pinto gli rinnovò il contratto, Mourinho se l’è ritrovato. Con l’Atalanta non trovò l’accordo economico e l’Atalanta non offrì 7 mln ,era in scadenza e in Olanda non solo non lo riscattarono ,ma non se lo sarebbero ripreso neanche a gratis! Pellegrini convinse Fonseca a dargli una possibilità, così scrissero!

  4. Non riesco a volergli male,
    secondo me è proprio debole di testa.
    Spero per lui in un ricco futuro in Arabia,
    in bocca al lupo,
    senza rancore.

    • a zappare la terra altro che ricco futuro arabo… vergognoso come giocatore, un vero miracolato.

  5. ah ah ah ah ah ah ah ah ah…..
    casomai il tuo conto in banca ha dato il massimo…. ah ah ah ah ah ah ah ah ah………

  6. “Ho sempre dato il massimo”, ma a chi vuoi prendere per i fondelli?Hai rifiutato la qualsiasi, ci hai impiccato la semifinale di Europa League e anziché sotterrarti e umilmente accettare di andare a giocare in Papuasia, ti sei impuntato e fatto capricci manco mia figlia. Mi dispiace, Biondo, dare il massimo per chi ti ha profumatamente pagato, ti ha curato, non è quello che dici. Un uomo si valuta da quello che fa non dalle frasi ipocrite

  7. Da un lato vorrei urlare di gioia, mi frena l’incertezza di sapere se al momento abbiamo uno meglio di lui su quella corsia.
    E già solo farsi la domanda lo considero roba da pazzi.

    • Beh, se sei dislessico si!😅😅
      Dai, se lui è difficile da pronunciare, o meglio ancora da scrivere, allora Błaszczykowski (questo ammetto d’averlo copiato, perché con tutta la buona volontà… ma come te lo ricordi come se scrive?!?😁), Bereszynski, Walukiewicz, Teodorczyk (anche questo copiato😅🤦🏻‍♂️), lo stesso Szczesny… confronto a certi giocatori, il cognome de Karsdorp è “Italiano”😂😂😂
      Comunque oh… UN FOTTUTO MIRACOLOOOOOO!!!! E altri 4.5 MLN lordi a liberare il monte ingaggi!!!

  8. Giocatore pagato tanto e di cui siamo stati ostaggio per anni, arrivato già rotto, rotto di nuovo e una sciagura in campo. Ora spero che DDR non faccia più giocare Cristante.

  9. “ho sempre dato il massimo”

    per favore evitiamo facile umorismo, è come sparare sulla croce rossa.

    ❤️🧡💛

  10. Giocatore mediocre ed ennesimo affare sbagliato dei dirigenti di Trigoria.
    Poi ci penso’ il genio di Pinto a rinnovarlo il contratto perché non sapeva trovare di meglio.
    Invece Ghisolfi ora c’è lo ha trovato.. Abdullah…

  11. Un professionista con mentalità da dilettante!
    Di buono c’ha fatto vede’ solo la ragazza….
    Grazie?
    E de che?!
    Ciaone.
    FORZA ROMA

  12. La Roma ha fatto quello che ho sempre sostenuto di fare : risoluzione consensuale del contratto, unica via percorribile.
    E pensare che appena 2 anni fa, Karsdorp rifiuto’ una proposta dell’atalanta e fu allora che Pinto gli rinnovo’ il contratto a cifre elevate. Karsdorp è stato indubbiamente un acquisto sbagliato, ma quanti ce ne sono stati nella storia della Roma?
    Una marea. Per questo non me la sento di colpevolizzare, in fondo chi nasce asino non può correre a Capannelle.

    • La proposta dell’Atalanta arrivò due anni prima, quando Pinto era altrove.
      Il gatto e la volpe portoghesi hanno invece congegnato un insensato rinnovo, solo un filo peggiore di quelli regalati a Pellegrini e Cristante.

  13. il fatto che la Roma non e’ riuscita a piazzarlo altrove la dice tutta. In questa storia manca pero’ un pezzo: e’ sempre stato una pippa e anche presuntuoso, eppure e’ stato 7 anni con la Roma. Chi gli ha fatto firmare il contratto di prolungamento e perche’? Almeno Piris, Jose Angel, Dodo’ per citare i terzini peggiori della storia recente, appena si e’ capito che erano pippe si e’ cercato di liberarsene.

  14. acquisto del “grande” monchi, come era un DS dovrebbe parlare l’inglese non capire di calcio
    avesse preso uno buono monchi

  15. Ora mancano: Zalewski, Cristante, Abraham. Dentro Koné, Soumaré/Anguissa, Saelemaekers. Non possiamo giocare con la difesa a 3 non avremmo i ricambi. Meglio 4-2-3-1: Svilar, Celik, Danso, N’Dicka, Angeliño, Koné, Soumaré, Dybala, Baldanzi, Saelemaekers, Dovbik. Ryan, Abdulhamid, Mancini, Smalling, Dahl, Paredes, Pisilli, Soulé, Pellegrini, El Shaarawy, Shomurodow.

  16. mesá che stavolta la folla vista per Lukaku agli arrivi internazionali di ciampino la vediamo al gate delle partenze a fiumicino… per essere sicuri.

  17. Il fatto è che ci vuole cervello anche per giocare a pallone!!
    Il resto ce l’avevi pure!!
    Un po’ come il vecchio JJ

    Prima de compra’, fateje un test del QI!!!

  18. Noi tifosi siamo i primi a giudicare pur non essendo i diretti responsabili di chi a quel tempo,decise di acquistarti.Naturalmente ti auguro tutto il meglio possibile seppur abbiamo constatato tutti i tuoi limiti da calciatore.

  19. Molte volte ha commesso errori suoi.
    Molte altre è stato il facile capro espiatorio di brutte figure in cui molti altri avevano colpe.
    Ora c’è una scusa in meno per giustificare prestazioni ridicole. Stanno finendo le scuse…..

  20. Nell’anno della vittoria in Conference League tenne la fascia destra praticamente da solo, però poi fece solo prestazioni dal mediocre all’inguardabile.
    Esterno di grande gamba, ma con un piede solo e con seri problemi di concentrazione.
    Il rinnovo a quelle cifre fu un errore.
    Visto che ha rifiutato destinazioni in Grecia e Turchia che potevano ripagarci di qualche euro spero almeno che la rescissione sia avvenuta senza buonuscite.
    In tal caso circa 4 milioni di stipendio lordo risparmiato da destinare alla causa del centrocampista box to box.

  21. 7 anni, 38 partite solo di campionato fa 266 presenze che minimo saranno state pure 300/350 con 2/3semifinale e 2 finali e lui ne ha fatte 157 (maluccio) ….ECCO BASTEREBBE PURE SOLO QUESTO DATO

    • Beh, è stato qui 7 lunghi anni, quasi una bandiera nostro malgrado.
      Gli altri sono arrivati che già sapevano di non restare…

    • ah certo, ha salutato allora tutto ok… l’applausetto ironico ai tifosi nella semifinale col Bayer me lo ricordo solo io evidentemente

  22. Un dato positivo dei mercati degli ultimi anni c’è comunque. Una volta la cessione di un nostro giocatore ci provocava attacchi di bile (Marcos,Pianic.Salah.Allison ecc.ecc.) adesso si festeggia.

  23. Sarei curioso di conoscere i dettagli di questa rescissione consensuale…qui ha avuto una parabola stranissima, arrivò rotto (primo acquisto di monchi) e poi quasi subito si fece il crociato, una volta tornato in campo si infortunava sempre e giocava pochissimo. Fu dato in prestito il primo anno di fonseca, poi tornò per il secondo anno di fonseca, stava per essere ceduto all’atalanta ma fece un gran precampionato e magicamente iniziò a dare il suo contributo..gli si rinnovò il contratto. Mi ricordo una sua spettacolare partita a bologna, vinta 5-1. Anche il primo anno con Mourinho fu buono. Poi non so che gli ha preso, è come se avesse staccato del tutto il cervello, come Abraham

  24. Una ragazzo che aveva grandi potenzialità quando vinse lo scudo in Olanda , era letteralmente un treno poi infortuni,poco voglia di migliorarsi e debolezza a livello di testa e carattere hanno fatto il resto , dispiace soprattutto per boi tifosi e per la Roma che non prende un euro

  25. Io non concepisco commenti del genere. Ll’anno che ha giocato solo.lui, senza cambi, tutti a inneggiarlo, ora tutti a disprezzarlo. Chi ha indossato e indossa la nostra maglia va sempre rispettato. Un comportamento del genere per me non è da tifoso. Quando uno va via viene sempre disprezzato e in caso di ritorno da avversario, accolto sempre da fischi. Uno spettacolo indecoroso. La bellezza del calcio è tifare i propri colori e applaudire sempre. Se vogliamo essere veramente la tifoseria più grande del mondo dobbiamo distinguerci anche per questo. Udine, Samp hanno mostrato diverse volte il volto più bello del calcio. Ho una certa, un tempo i tifosi avversari sedevano vicini, ora barriere, reti…. non condivido la strada che abbiamo preso.
    Ciao Ricky, per me sei stato comunque un mio giocatore da tenere nel mio album dei ricordi.

  26. Dico solo questo…..è finito un incubo e speriamo di non rivederti mai più a Roma neanche a piedi……li m……ci tua….e di chi ti portò a Roma e soprattutto di chi ti rinnovò il contratto……li mor…….ci vostra……

  27. pensa se davi Er peggio…..
    che poteva succedere?
    peggio di autogol soldi rubati due cross in 5 anni.
    difensivamente come uno di serie C2.
    non oso pensare se non davi il meglio…..
    guerra nucleare….

  28. Comunque c’è da dire che l’hanno della Conference ha tirato la carretta da solo sulla fascia non avendo ricambi e fece ancge una stagione discreta. Per il resto meglio sorvolare.
    Però bidogna riconoscere che ci ha fatto vedere anche delle belle cose… la moglie! 😂😂😂

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome