AS ROMA NEWS – Tammy Abraham e Edoardo Bove non si sono allenati con il resto del gruppo, con Daniele De Rossi che ha preferito lasciarli lavorare in palestra.
La decisione arriva in vista delle loro imminenti cessioni: l’attaccante dovrebbe finire al Milan nello scambio con Saelemaekers, mentre il centrocampista sembra aver scelto l’Eintracht Francoforte, disposto a prenderlo in prestito.
Regolarmente in gruppo invece Bryan Cristante: anche per l’ex Atalanta ci sono voci insistenti di una possibile partenza, specie dopo lo screzio di ieri con l’allenatore, ma al momento è molto improbabile che il mediano possa trovare una sistemazione a poche ore dalla chiusura del mercato.
Si attende l’ufficialità (in arrivo a ore) dell’acquisto di Kevin Danso: il centrale austriaco è in perfette condizioni e sarà a disposizione di De Rossi per la partita di domenica sera contro la Juventus.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
niente da fa n somma..
eppure secondo me al como cristante gli serve parecchio, si sono presi tt si prendessero pure lui
ciao Aldo come va ?
De Rossi con Soule Dybala Pellegrini Dobyk in campo.
Scarsi i rientri spesso effettuati giusto per..
Cristante si e lamentato ?
Ha fatto presente che non c’è equilibrio in campo , e che qualcuno e INEBRIATO o
deluso per l’Argentina ?
Ha FATTO BENE.
Chi arrivera dopo di Cristante andra in difficolta se si continua a giocare SENZA EQUILIBRI in campo.
Paredes Roma
Motta Juve = Douglas Luiz.
51 mln di investimento 2 partite
11 minuti in campo alla prima
22 alla seconda.
È inferiore a Locatelli o Motta ha preferito ( come dice DDR) schierare ” calciatori con piu energie “.
Cristante incavolato per aver perso giocando con POCO EQUILIBRIO in campo dei 4 chi aiutava in fase difensiva ?
altri incavolati per non aver trovato la gloria personale ma sapendo che l’amore per loro non manchera , né oggi né in futuro.
CIAO BRYAN mi mancherai
Ciao Bove , vai e dimostra il tuo valore
Caro Zalewski , hai sbagliato , a Roma ormai AMBIENTE OSTILE.
NB
Soule diventera un ” BIG” ma in queste 2 partite Zalewski ha fatto MOLTO MEGLIO .
DDR ” curioso di vedere Dybala e Soule insieme.
Io incavolato per vedere
Soule Dybala Pellegrini Zalewski Dovbyk TUTTI INSIEME
spero che i denigratori di cristante che qui sembrano una maggioranza assoluta siano la minoranza nella realtà e soprattutto allo stadio, ormai è lui il capro espiatorio, non più una società completamente assente che da anni sbaglia qualsiasi mossa, dai dirigenti, ai comunicati stampa, ai ds e perfino le campagne acquisti anche quando sembrano essere sontuose. Tutti dimenticano i vergognosi piazzamenti in campionato, è diventata consuetudine competere per il 4 posto anche se da lustri si arriva sesti quando non settimi! Mancano poco più di 24 ore al termine del calciomercato, partiamo anche quest’anno con l’handicap regalati due punti al cagliari e tre a una provinciale che ci ha preso a pallonate, prima partita in casa e prima sconfitta. Non ha sbagliato l’ASRoma di Friedkin, Soulouku, Ghisolfi e De Rossi no! ha sbagliato Cristante….facciamo fuori Cristante…ecco continuate così…
#Ingolstadt3 Nun te le pia’ tutte insieme, che te fanno male!!😩
@ingolstadt3 il primo gol lo beccamo su Cristante che perde palla in uscita e ce mette 10 minuti a riarzasse e a ricorre appresso ar pallone pe riconquistarlo. DDR pare che proprio su st’aspetto l’ha ripreso in allenamento. Per me è assurdo che un giocatore se permetta de risentisse perché l’allenatore lo riprende. Poi capirei pure se stessimo a parlà de un iniesta, ma Cristante?
Ciao Ingoldstadt 3 tutto bene a parte la Roma ovviamente, grazie. Tu?. Sai perché mi arrabbio con Cristante? Perché una delle poche qualità che gli riconosco è la tigna che mette in campo, e se l’ allenatore ti cazzia perché viene meno l unica qualità messa in mostra in questi 5 anni di Roma , l unica cosa che devi fare è abbassare la testa e pedalare. Non abbiamo bisogno dei permalosi sopratutto se sono scarsi.Circa l ‘equilibrio hai ragione infatti la formazione ideale , per me naturalmente, prevede uno tra Dybala e soule. Insieme sono deleteri poiché non rinculano abbastanza. Forza Roma.
Dico la mia su Cristante. Giocatore non eccelso ma che in tutti questi anni ci ha dato un grande contributo e soprattutto un grande equilibrio in campo.
Tutta altra cosa rispetto a Karsdorp sul quale sono corretti i giudizi negativi.
Mi chiedo togliendo Bryan quanti gol prendiamo a partita? Poi per carità tutti si possono vendere, ma vanno sostituiti adeguatamente.
@fred hai perso la partita domenica per colpa di cristante e paredes inguardabili, sessantasette tocchi palle perse in tutto il campo senza un briciolo de tigna svojato nse po’ vede. in più rispondi all’ allenatore che giustamente ti aveva richiamato , sei Bryan cristante cioè…
Aldo, io ti arrivo a dire UNO tra Dybala, Soulè e Pellegrini.
Questa squadra al momento può sostenere e sopportare uno solo di questi tre.
@Ingolstadt3 Non arriviamo certo sesti o settimi per colpa Di Cristante, ma per colpa di una squadra mal assortita con giocatori modesti suerpagati e tra questi rientra Cristante. Non ero d’accordo con l’ingaggio di Paredes e non mi sembra che fosse Le Fee il giocatore con le caratteristiche prioritarie che mancano alla Roma. Il fatto che Cristante continui a rimanere un giocatore imprescindibile (e lo dico pensandolo veramente) dà l’idea della dimensione che ormai la Roma si è ritagliata. I rinnovi o gli ingaggi di giocatori con un ingaggio sproporzionato rispetto al loro valore ti rende schiavo di zavorre che non permettono un rinnovamento auspicabile della rosa
Per bove mi dispiace, mi aveva dato buone impressioni ma si vede che de Rossi che lo vede giornalmente e ne sa più di me non lo vede … speriamo che ne arrivi uno più forte. Ma soprattutto che quest’anno riusciamo a vincere l’EL.
sperare e gratis 🙂
ma secondo voi cristante ma chi lo vuole? stessa cosa per il suo compare pellegrini de rossi continuerà a metterli in campo senza rendersi conto che così lui non arriva neanche a natale!!
secondo me Cristante no, adesso ha capito che non corre purtroppo
Ma perchè il Gambione del Monno . er Piombone miracolato, chi lo vuole?
Ma che ,giochi a ruzzichella ? A chi sì e a chi no?
ddr non arriva a Natale in ogni caso, non ci capisce purtroppo
Cristante vabbene come panchina, quando sarà in forma darà il suo contributo sempre che il centrocampo sia ben posizionato altrimenti la parola recupero non esiste per uno che forse è il più lento della serie a (non ho controllato). Tutti attaccano società e Ghisolfi, ma nel mercato anche senza Kone la società ha fatto più di quello che tutti immaginavano. Ora tocca al mister organizzare il tutto. La squadra è piu forte dell’anno scorso ed anche se non è perfetta per il tuo calcio, ti adatti e raggiungi il risultante minimo come quello per es di battere l’empoli all’olimpico. Svilar (al posto di Rui che ci fatto perdere non meno di 6 punti nell’inizio del campionato), Soulè, Le Fee (rapido, dinamico e tecnico sicuramente meglio di quelli che abbiamo), la belva davanti che addomestica il pallone molto meglio di Lukaku. Dulcis in fundo Danso con il quale puoi fare una difesa a 3 da top team. Cerchiamo di ragionare con la propria testa e non con quella di quelli che hanno interessi nel calcio che forse i Friedkin non agevolano. 25 milioni per un difensore la Roma non li ha mai spesi nella sua storia o forse è la seconda volta. Meditate gente. Quando la squadra non va bene la colpe sono quasi sempre di quelli che si devono occupare del campo (saranno in 15 )
Ora basta polemiche su Cristante e stiamo uniti e compatti in vista di domenica sera!
Che noi, fuori dalla squadra e dalle cose di campo e di spogliatoio (che veniamo a conoscere in modo oscuro ed episodico) siamo “uniti”, è scontato: nessuno vorrebbe mai soffrire e intristirsi la domenica sera. Quindi, in quanto veri tifosi, siamo per definizione uniti da un comune amore e un forte comune interesse.
Non per questo, però, non dobbiamo sapere che questa nostra intrinseca e naturale unità conta molto poco: nel calcio di oggi, sempre meno…
Quel che conterebbe è che loro, i giocatori che vanno in campo, fossero quantomeni uniti e determinati a onorare la maglia e l’amore dei tifosi.
Che poi una sintonia di sentimenti e intenti, dentro e “intorno” alla squadra, esista, dipende quasi nulla da noi, e molto dallo spessore umano dei calciatori (se riesce a resistere alla priva della pioggia di soldi e di fama che li investe).
Infine: i cattivi risultati della squadra sono vissuti, emotivamente, come un tradimento, simile a quello di una persona amata. Ed è del tutto naturale che esistano reazioni diverse, secondo il carattere di ognuno e le informazioni di cui dispone.
Nella vita, in generale, va sempre così…
a cristante non se lo carica manco l’accalappiacani
Dispiace molto per Bove, anche perché per é un giocatore con qualità importanti!
E quali sarebbero esattamente, corsa a parte?
La cessione in prestito di bove è un mistero, per carità non ha dimostrato assolutamente nulla ma che Cristante sia una sega invece è acclarato. Vendere l’ ex Atalanta anche a 7/8 mln sarebbe stato un toccasana anche se c’è chi pensa che valga di più. Giocatore estremamente mediocre, senza ruolo, brutto da vedere, lento e noioso. Almeno vive porta dinamicità e gioventù. Sono proprio curioso di vedere se arriverà Konè che comunque è giovane pure lui. Qua in Italia se si prende un 20enne straniero è un giocatore se ha 20 anni ma è italiano è giovane. Boh. Comunque con Konè, Dovbyk ,Danso e soulè … de rossi in proporzione alle possibilità della Roma avrebbe avuto a parte soulè 3 prime scelte ed una seconda (appunto l’ argentino, la prima era chiesa) cosa che ad un allenatore a Roma è successo di rado a parte che a capello con Emerson bati e Samuel l’ anno dello scudetto. Con le dovute proporzioni… ma è così.
io raga dico solo una cosa.. MCTOMiNAY DOVEVAMO PRENDERLO NOI!! il napoli si sta rinforzando e non poco!!
Il male della Roma è il centro campo!!! per me non si salva nessuno fra Cristante Pellegrini e Paredes. in più, personalmente non avrei riscattato Angelino
Idem
ESATTO!!!!
forse sono completamente d’accordo con te. Ma paredes l’ anno scorso ci ha trascinato a suon di ottime prestazioni nonostante la sua corsa quasi nulla, pelle alla fine rimane il nostro capitano che abbiamo già visto se affila dieci partite (primo anno de mou) fa paura. Sono in un periodo totalmente no della carriera.
Cristante invece rescissione subito
Bove ha sbagliato tutto finora.
Si doveva fare i tatuaggi e non doveva andare all’Università.
Allora sì che sarebbe stato alla pari coi compagni di reparto.
e magari se si riempiva le braccia come il suo allenatore diventava pure capitano
Non bisogna essere umorali. Cristante, Pellegrini, qualcuno ci mette anche Paredes e pochissimi Mancini, sono professionisti che hanno giocato qualche centinaio di partite tra massima serie, Europa e nazionale. Hanno avuto momenti ottimi, migliori di questi, che forse potrebbero non tornare più. Prendono fior di quattrini e, purtroppo, a volte, non rendono per quanto vengono pagati. Ma da qui a trattarli come il pipponi che non s’impegnano ce ne corre.
…la parola “umorali” per definire certi commenti è molto elegante 👍
Prendessero esempio da Toni Kroos che ha lasciato il Real Madrid!!
Sono semplicemente l’ossatura di una squadra da sesto, settimo posto, giocatori da Conference e non da Champions, giocatori da Fiorentina e Lazio, non da Roma (quella che prima dell’avvento degli Americani è stata 9 anni su 10 in Champions)e hanno ingaggi decisamente sproporzionati non solo al rendimento ,ma al loro valore di mercato, hanno ingaggi da top player ,ma nessun top club li prenderebbe mai
troppi soldi ed importanza data a Cristante, nel suo contratto che scadra tra tre anni influi’ anche il buon Mou che lo riteneva leader dello spogliatoio insieme a Pellegrini e Mancini..Gli errori si pagano, abbiamo giocatori strapagati e poco qualitativi. comunque testa alla Juventus, non possiamo uscire battuti dallo stadio dei ladri sciacalli, dovete buttare il sangue domenica. quanto a Bove spiace ma cambiare aria e giocare gli farà bene, io credo sia forte e sia stato messo da parte troppo presto…forza Roma.
Basta sta a da retta a ste chiacchiere ma lo sanno loro se hanno litigato?….se gli allenamenti sono riservati i alcune parti soprattutto tattiche….bho….vabbe e poi credo che possa succedere come accade anche in qualsiasi tipo di lavoro fa parte del sistema non può essere sempre tutto rose e fiori certe volte ci si innervosisce e si discute anche animatamente….
Per bove si prenderà le responsabilità de Rossi riguardo a cristante provassero a scambiarlo a darlo in prestito leggevo delle fiorentina ecco scambio secco con ambrabat ha stufato .
vero. DE ROSSI si prende il pacchetto completo della responsabilità dei risultati della squadra con lui in panchina.
Ci mancherebbe. È sempre stata una regola del calcio e non cambierà con lui.
de rossi dirà
mi piacciono gli uomini veri come cristante
e come premio giocherà
ovviamente e sempre a discapito della toma e dei tifosi
Io francamente non nutrivo e nutro alcuna speranza di una cessione di Cristante.
Per essere possibile dovresti parlare di uno che prende massimo 1,5 netti e 10 mln di cartellino.
Questa è una valutazione equa del giocatore.
A quasi 3 netti non lo prenderebbe nemmeno la mamma.
Forse è il caso che chi di dovere inizi a intavolare discorsi per una possibile rescissione a fine stagione già da adesso, perché per quanto mi riguarda è puro masochismo pensare di portarlo fino a scadenza nel 2027.
tutto a tarallucci e vino insomma
Nelle statistiche dell’anno scorso Cristante era quarto in serie A per Km percorsi.
Se gioca così Bryan rimane un giocatore utile, magari non un titolare inamovibile, ma un buon elemento su cui fare affidamento anche per la sua duttilità ed esperienza.
Se invece corre come e meno degli altri Cristante non serve, visto che sul piano della velocità e su quello tecnico è un giocatore con noti limiti ed a quel punto il suo stipendio (poco meno di 3 milioni netti, circa il doppio lordi), troppo elevato in relazione alle sue qualità, diventa un problema.
Se poi, infine, si mette pure a criticare le scelte ed i dettami dell’allenatore, il problema diventa impellente e da risolvere al più presto.
Tra due giorni abbiamo una sfida importante e con ogni probabilità Bryan, vista anche la defezione di Le Fee, giocherà titolare.
Spero di vederlo correre x 95 minuti, altrimenti sarà la prova che il problema urgente rimane.
Se è vero della critica all’allenatore mi preoccuperei. Per giocare in serie A con le poche qualità che ha , è molto intelligente dal punto di vista tattico e dal campo ha visto meglio di noi, quello che ci fa paura e cioè che DDR non sia all’altezza della situazione. Credo che sia un sospetto di tutti. Per quanto riguarda Cristante sarebbe una buona idea anche per lui cambiare aria
il centrocampo della Roma è scarso da anni..lo stesso dicasi dei terzini!gli ultimi 2 buoni sono stati Maicon e Balzaretti(Spinazzola bravo ma sempre rotto).la Juventus sul ccp ha investito 110 milioni tra koopmeiners Thuram Douglas Luiz.noi ne investiamo 70 x Soule ed il centravanti.e riscattiamo Angelino oltretutto x fargli fare il titolare!sulla sx stiamo ancora con Elsha Zaleski…fate voi!spero che Danso sia forte come dicono e prenda la titolarità quanto prima
“Come mai non gioca El Shaarawy ” ?
Forse perche DDR lo vede durante gli allenamenti.
” Come mai non gioca Bove “?
Forse perche DDR lo vede in allenamento
” Come mai non gioca Dahl “?
Forse perche DDR lo vede in allenamento.
” Come mai ha giocato Shomurodov ”
Forse perche lo ha visto in allenamento
_________
Perche Bove e cosi apprezzato dai tifosi ma non dagli allenatori ?
Forse perche chi ODIA CRISTANTE qualsiasi che lo panchina andrebbe bene ,
ancora MEGLIO se ROMANO
NB
sappiamo tutti che Bove è un buon calciatore ma difficilmente difficilmente BIG.
Se giocava Bove ?
A lui gli insulti oppure
” all’inizio stravedevo ma si e fermato ”
Ossia le parole che si dedicano a Zalewski
ne manca una:
“come mai contro l’ Empoli a un certo punto c’erano Soule Dybala e Baldanzi a prestarsi i piedi in 10 metri quadrati?”
perché ddr non ci capisce niente
Giusto Apuo.
Ma la mancanza di equilibri in campo lo avevo gia sottolinato.
Forse intendiamo il calcio allo stesso modo
Comunque sbagli :
per avere like devi scagliarti contro Cristante.
Speriamo KONE sia piu forte e corridore di ….?
Boh con questi equilibri in campo tutti topperanno
Io non mi scaglierò mai contro Cristante perché per come la vedo io avrà dei limiti tecnici ma in campo ha sempre dato tutto per la Roma, e sinceramente non capisco questo accanimento contro dì lui, spero che sia una cosa limitata a questo forum perché io sono cresciuto con Gerolin Policano e Piacentini che erano anche più scarsi di Cristante ma sono sempre stati apprezzati dai tifosi per il loro impegno e mai offesi e vituperati.
come mai gioca pellegrini, cristante e paredes? forse a questi tre De Rossi non li vedi nell’allenamento?
3-5-2 appena arriva Kone’ e per il futuro: Svilar-Mancini-Danso-Ndicka-Saud-Le Fee-Paredes-Kone-Saelemaekers-Dybala-Dovbik
DDR o è un genio o non ci sta capendo nulla. Speriamo la prima
Forza Roma
Al momento, e lo dico con dolore, è la seconda.
Sta cercando di fare quadrare i conti con dei compromessi impossibili e insostenibili.
Se ti sbilanci a dire che Dybala non è indispensabile non lo fai giocare subito dopo il suo rifiuto alla proposta araba per allisciare la piazza.
Lo tieni in panchina esattamente come hai fatto a Cagliari in nome della “scelta tecnica” di cui hai parlato pochi giorni prima.
E lasci Soulè al suo posto a destra.
Solo un dilettante può pensare di sfangarla in serie A con una squadra che schiera contemporaneamente Pellegrini, Dybala e Soulè. Coperti, per modo di dire, da due tartarughe come Paredes e Cristante.
DDR deve fare delle scelte nette al più presto, fa niente se non saranno popolari o dovrà rimetterci qualche “intoccabile”.
Se rimane nel limbo del Tinkerman avrà vita breve e una carriera compromessa quasi prima di iniziare.
Come diceva Guzzanti…la seconda che hai detto!
va bhe. ha messo in campo quelli che aveva . ma dybala e soule insieme non possono giocare
Io a Cristante non lo vorrei più vedere giocare nella Roma….
Una domanda, Cristante, Bove ed El Shaarawy non sono da Roma perché scarsi o per altri motivi, ma l’allenatore com’è? È da Roma?
Nessuno di loro è da Roma, se per Roma intendiamo una squadra vincente.
Per l’allenatore nutro ancora qualche speranza, ma deve fare in fretta, molto in fretta.
già stiamo a crocifiggere de rossi dopo 2 partite ? peggio di quello prima .non può fare
Cristante è un ottimo giocatore. Nella mia carriera dilettantistica da ala destra mi è capitato di avere un compagno di squadra che gli somigliava molto. Non particolarmente veloce di pensiero con la palla e non particolarmente dotato tecnicamente, ma grande senso della posizione, capacità di lettura in non-possesso, e di occupare lo spazio al posto di chi si perdeva per il campo. Quando mancava tutta la squadra giocava peggio. Chiederei ai compagni, compreso Paredes, se preferiscono giocare con o senza Cristante.
E’ di sicuro così, ma è un ruolo dove si può migliorare tanto. Quindi Cristante in panchina
Certo Danso è in perfette condizioni, non si può vedere, ma prima di scrivere gli articoli ma vi volete informare.
non ha capito nessuno che l’ unico da richiamare subito perche’ andato via non e’ stato mai sostituito e Matic calciatore immenso davanti alla difesa, diga insuperabile e stiamo qui a perdere tempo con giocatori mediocri, via il turco via Zalenski via Bove via il faraone ( purtroppo ) e dentro i giovani e Pisilli e basta con il 4/3/3 i due esterni d’ attacco non torneranno mai per fare la fascia percio’ basta De Rossi non hai ancora capito che ti cacciano ? Sempre forza Roma