CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 29 agosto 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 21:00 – SCAMBIO ABRAHAM-SAELEMAEKERS A RISCHIO – Rischia di saltare lo scambio tra Roma e Milan: non c’è accordo tra i rossoneri e Abraham (26) sullo stipendio del calciatore. L’affare dunque è in bilico. VAI AL LIVE CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
Ore 17:40 – SORPASSO ROMA SUL MILAN PER KONE’ – La Roma sta operando il sorpasso sul Milan per Manu Konè (23). Accordo col giocatore, ora si cerca l’intesa col Borussia Monchengladbach che chiede 20 milioni. Affare possibile se i giallorossi riusciranno a cedere Abraham. VAI AL LIVE CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
Ore 16:45 – KONE’, SUMMIT ROMA-BORUSSIA PER CHIUDERE – Stando a quanto raccolto dalla redazione di Retesport alle 17 è in programma un summit tra la Roma e il Borussia Mönchengladbach per Manu Konè (23) per provare a chiudere la trattativa. Il calciatore piace a De Rossi e ha detto sì alla Roma.
Ore 15:10 – DALLA FRANCIA: MARSIGLIA E EVERTON SU ASSIGNON – Lorenz Assignon (24) potrebbe lasciare il Rennes, ma non per approdare alla Roma. Come scrivono dalla Francia, infatti, Marsiglia ed Everton sono ancora interessate al terzino destro. Il giocatore potrebbe partire in prestito con diritto di riscatto.
Ore 14:40 – UFFICIALE: RISOLTO IL CONTRATTO DI KARSDORP – La Roma ha appena annunciato di aver risolto il contratto con Rick Karsdorp (29). VAI ALL’ARTICOLO COL COMUNICATO
Ore 14:05 – KONE’, LA ROMA TENTA DI ANTICIPARE IL MILAN – La Roma sta cercando di battere sul tempo il Milan nell’affare Manu Konè (23): i rossoneri non stanno riuscendo a piazzare Bennacer, i giallorossi potrebbero chiudere anticipando la rivale.
Ore 13:40 – BOVE, SORPASSO DELL’EINTRACHT – Corsa a due per Edoardo Bove (22): l’Eintracht Francoforte è passato davanti al Nottingham Forest per il centrocampista giallorosso. Possibile affare in prestito con diritto di riscatto. VAI AL LIVE CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
Ore 12:50 – NARDOZI PASSA AL PARMA -Secondo il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio sarebbe fatta per la cessione del giovane Manuel Nardozi (18) al Parma, anche se è ancora da chiarire la modalità dell’affare. L’attaccante giallorosso si alternerà tra Primavera e prima squadra.
Ore 11:15 – FIORENTINA PRONTA ALL’OFFERTA PER CRISTANTE – La Fiorentina rischia di perdere Aamrabat in queste ultime ore di mercato, e per rimpiazzarlo pensa a Bryan Cristante (29). Palladino apprezza molto il calciatore giallorosso e lo vedrebbe bene nel suo centrocampo. L’ingaggio del calciatore rende complicato l’affare, e dovrebbe essere ridotto per favorire un approdo in viola. Lo riferisce oggi il Corriere Fiorentino.
Ore 10:55 – DALLA FRANCIA: ARRIVA DANJUMA IN PRESTITO – Secondo il giornalista di Foot Mercato, Santi Aouna, la Roma starebbe provando a portare a Trigoria Arnaut Danjuma (27), esterno sinistro offensivo del Villarreal, protagonista con due gol nelle prime tre giornate di campionato. Sul classe 1997 ci sarebbe anche il Lille e gli spagnoli sarebbero disposti a cederlo anche in prestito.
Ore 10:30 – SOUMARE’ POSSIBILE COLPO LAST MINUTE – Qualora la Roma non dovesse arrivare a dama con Konè, l’ultimo colpo dei giallorossi potrebbe essere Boubakary Soumarè (25), corteggiato dal Monaco ma che non ha ancora lasciato il Leicester.
Ore 9:20 – ASSIGNON SE KARSDORP RESCINDE – Ghisolfi potrebbe tentare un ultimo assalto a Lorenz Assignon (24) se dovesse trovare un accordo con Rick Karsdorp (29) per la rescissione del suo contratto.
Ore 8:50 – ABRAHAM-SAELEMAEKERS, ANCHE KONE’ DI MEZZO – Roma e Milan torneranno a parlare oggi del possibile scambio Abraham-Saelemaekers. I giallorossi chiedono 10 milioni come conguaglio, i rossoneri sono arrivati a 7. In mezzo c’è Manu Konè (23), conteso dai due club: il Milan non vorrebbe garantire alla Roma i soldi necessari per permettergli di arrivare a dama con il centrocampista francese.
Ore 8:15 – CRISTANTE RESTA SUL MERCATO – Dopo la lite con De Rossi appare sempre più in bilico il futuro a Trigoria di Bryan Cristante (29): il centrocampista potrebbe lasciare Trigoria in caso di offerta last minute interessante sia per la Roma che per il calciatore stesso.
Ore 8:00 – BOVE, SI TRATTA COL NOTTINGHAM – In bilico Edoardo Bove (22), tentato dalla proposta del Nottingham Forest: il club inglese ha offerto 10 milioni alla Roma, i giallorossi ne chiedono 15 e si sta trattando. Il giocatore vorrebbe restare ma sa che con De Rossi avrebbe pochissimo spazio.
IN AGGIORNAMENTO…
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
sembra tutto fatto per lo scambio cristante-vinicius, con 20 mln di conguaglio a favore nostro e 30% sulla futura rivendita (di cristante).
❤️🧡💛
Al posto di Vinicius mettici Stokà e l’affare diventa credibile.
Ma se invece ci prendiamo Pietro Paolo Virdis e Ruben Buriani? 😂😂😂😜😜😜
Ma perché se con un ulteriore sforzo li prendiamo entrambi ? Se cediamo abrham quindi incassiamo 10 milioni più il risparmio di ingaggio, cediamo bove, risparmiamo l’ingaggio di karsdrop e se riusciamo anche quelli di smalling. 4-2-3-1 fate voi la formazione con quei due mostri sulla mediana.
Mostri? Chi so aho? Abbiamo preso Gerrard e Kante’ e non me ne sono accorto
Rispetto a Pellegrini, cristante, paredes, bove e potrei continuare ancora, dire proprio di si sono mostri rispetto a loro. Poi se per te mostri significa prendere solo Valverde, bellingham o Rodri, penso che rimarrai a vita con i vari cristante e pellegrini.
Peppe,
fonti del Milan danno saltato lo scambio.
Il Milan non riesce a cedere Jovic neanche gratis.
Come vedi non siamo gli unici con Piombi invendibili.
Eh bhe se arriva danjuma in prestito ce ne faremo una ragione di salemaeker. Mancano ancora 2 giorni alla fine del mercato, speriamo nella svolta, perché così non andiamo da nessuna parte.
Se possibile teniamoci Bove, diamo bia Cristante e compriamo un centrocampista degno di tale nome. Karsdop via così Assignon potrebbe arrivare in prestito…Saelemekers al posto di Abraham….e ci abbracciamo
Sarebbe bello, ma chi se lo piglia Cristante?
Danjuma e’ davvero forte , allora si che si ragiona!
Dici? a me sembra un altro El-Sharaawi però mi fido, meglio lui che niente.
Troppa carne al fuoco e poco tempo per cuocerla!
Guarda va bene pure medium o medium-rare, basta che sto mercato finisca perché non se ne può più. Il giorno in cui capiranno che il calciomercato estivo deve finire 1, meglio 2 settimane prima dell’inizio del campionato potremo tutti pranzare a Trigoria, serviti da Bruno.
ripeto Rabiot va al Milan e konè qui, soumarè casomai al posto di cristante se parte entro sabato
Ma ti è arrivata questa notizia o è una tua supposizione?
Come già detto, quel gargarozzone di Rabiot (e sua madre) pretende una decina di milioni come bonus alla firma e – avendo rifiutato il rinnovo da 7.5M con la juve – vorrà minimo 8M a stagione.
In più il Milan sta impicciato come noi e prima di fare una mossa del genere sta sperando negli arabi per vendere Bennacer e Jovic.
La vedo difficile, soprattutto a quelle cifre.
Preside’ scalda i motori perché domani sera il calciomercato chiude i battenti (in anticipo).
Tutti a Fiumicino altro che Ciampino 🤣 Brasil lalalala 🇧🇷
Cristante è l’unico che tira la carretta nel centrocampo di fighetti della Roma. Spero che ddr da romanista vero qual’è rescinda il contratto e liberi la Roma da un contratto spropositato per un allenatore inesperto alle prime armi siamo ancora a inizio stagione e ci sono allenatori più sicuri e affidabili come allegri ancora liberi. Anzi sarebbe ancora meglio se il nuovo allenatore indirizzasse gli ultimi giorni di mercato prima di insediarsi
Allegri si becca 8M dalla juve fino a giugno prossimo.
Quanto devi dargli per farlo venire?
Eppoi ricominciamo daccapo, con un presunto top che ti fa giocare peggio di Mourinho, con un ingaggio mostruoso?
Tira la carretta…la metafora col bue o il mulo ci sta tutta.
Mi piacerebbe farla tirare almeno da un cavallo questa mitica carretta…
Chi meglio di un Bove per “tirare la carretta”?
Daje palladino fatti comprare cristante così prendiamo kone senza vendere bove
ancora co sta carretta vecchia scassata? non la vogliamo . Vogliamo un bell carro nuovo e tirato a lucido.
Liberate la Roma da sti bidoni!
kone salamekers già sarebbe tanto ma se prendi danjuma in prestito avresti un attacco forte e con tante alternative
servono i terzini e almeno un altro centrale di difesa
e una fetta di pane che la caciotta la porta zio ..
Ma se dopo Saelemaekers con il Milan, scambiassimo Amrabat con la viola per Cristante.
Amrabat il Manchester Unite nn lo riscatta e loro vogliono venderlo.
Cristante…accetterebbe o la viola NON SAREBBE ABBASTANZA per lui?
Dovrebbe ridursi lo stipendio e, secondo te, se lo riduce? Lui vuole giocare la Chambions!!!!!! Aspetta il Real Madrid !
@Monika, prima o poi bisogna pur guardare in faccia la realtà, capendo il proprio valore.
Il livello è quello delle squadre che si presentano per prenderti.
Se un trasferimento si vuole fare da tutte le parti, si fa, non ci sono ingaggi che tengano, si rinuncia a qualcosa (vedi Dybala).
Io credo che un trasferimento farebbe bene a noi ma soprattutto a lui. Ormai qui, credo abbia dato tutto quel poco che aveva e sentirsi criticare continuamente ed aspramente semplicemente perchè non sei un Top Player ma un buon comprimario, non penso piaccia neanche a lui.
Ma veramente vuole passare l’ennesimo anno ad essere criticato (uso un termine edulcorato) perchè è quello che è?
Se fosse così cioè che piuttosto che perdere “qualcosa” io da qui non mi sposto mi sembra chiaro il perchè non saremo mai nei primi 4 posti. Non c’è la voglia di mettersi in discussione, di dare di più, si vive di piattume.
Sì Dan, hai detto bene, certa gente vive di piattume da anni e ci si trova benissimo peraltro.
Ma tu li senti i Cristante e Pellegrini quando parlano e commentano un momento difficile o una sconfitta? Una pena, hanno completamente perso, se mai lo hanno avuto l’amor proprio, il dolore per la sconfitta.
Sempre e solo frasi fatte, copia e incolla, con l’espressione sul viso che non rivela alcuna sana incaxxatura.
“Dobbiamo lavorare”…”abbiamo analizzato col mister”…”ci rialzeremo”…e via banalizzando.
A me viene l’ulcera quando li ascolto.
Il primo e fondamentale motivo per liberarsi di questa gente è che non ha fame, non ha alcuna ambizione.
D’altronde, facendo il compitino, si sono portati a casa ricchi rinnovi, perché sbattersi oltre i propri limiti?
10 milioni Cristante 10 bove e 7 Abraham e abbiamo una trentina di milioni per centrocampo attaccante terzino destro ed esterno sinistro ( soumare o Kone 20 milioni, assignon e danjuma in prestito, attaccante di riserva a pochi spicci)
Come terzini destri abbiamo già saud e celik, assignon lasciamo lì che sta bene
l anno scorso c erano tre terzini destri e tre attaccanti quindi numericamente vanno rimpiazzati.
Svilar
Mancini Danso Ndicka
Celik Kone Le Fe Angelino
Danjuma Dovbyk Soule’/ Dybala
Baldanzi come le Fe lo vedo titolare. Così il centrocampo mono passo non è più titolare
Ingaggio proibitivo ? Brian percepisce 1,8 mln netti , quanto Biraghi
2.8 + 700mila euro di bonus tot 3.5M
Studia
Ma non è vero. Inanzitutto è inutile per le società ragionare di netto, quello è un discorso che interessa il calciatore perchè rappresenta il suo guadagno effettivo. Alle società interessa unicamente il LORDO perchè rappresenta il costo effettivo a bilancio che devono sostenere. Cristante alla Roma (in LORDO) costa 5,2 milioni fissi + 1.3 milioni di bonus. Questo è uno stipendio da TOP PLAYER (per intenderci la Juventus ha appena messo a contratto Koopmeiners per 5,7 milioni LORDI). Ecco la vera differenza, noi paghiamo come top player dei giocatori che poi sul campo poi non lo sono (sempre LORDI – Pellegrini & Mancini -> 6,5 milioni fissi + 900k bonus; Paredes ->5,7 milioni); quando cambieremo queste figure potremo avere una squadra con giocatori veramente forti.
Fino a giugno 2024…poi ha ragione Settete, a volte capita che ci possa prendere anche lui.
La Fiorentina vuole Cristante? Lo cambio subito con Amrabat, la differenza di stipendio annuale (LORDO) la paghiamo noi, ma senza esitare nemmeno un secondo.
come avevamo detto …
7detoppe è troppo forte, interviene a trs e ogni minuto “rivela” notizie già digerite aggiungendo ” chi mi segue lo sa’ “, un caxxaro epocale che, probabilmente, ci guadagna pure sopra…🤣💀🤣💀🤣💀
Tu intanto ascoltami
Considerato che il Marsiglia e l ‘Everon cercano Assignon in prestito con diritto di riscatto, la Roma non potrrbbe fare la strdsa cosa?
No,. perché la Commissione di vigilanza sull :operato della AS ROMA ha detto che non dobbiamo prenderlo poiché na pippa
Chiedetelo a Massara che mi pare piaccia a molti perché quando c’è la Roma tira fuori tutti questi paletti che evidentemente ad altri non presenta
Non so se la fonte è attendibile ma questa cosa della riunione per chiudere Koné mi pare una gran cosa (evidentemente a prescindere dai soldi si aspettava l’uscita di Bove)
Kone se vendi abraham? Caz ….ata ! Le due cose sono slegate, non hanno ancora capito che siamo praticamente liberi dal punto di vista ffp, unica attenzione sul montegaggi per non sforare nuovamente nei prossimi 3 anni. Qualcuno gleilo spiega a quest pseduo professionisti dell’informazione? Deduciamo che l’aggiornamento è tanto per scrivere. Speriamo che la prossima notizia è che l’affare è concluso. Dopodichè zero alibi, perchè non stiamo chiedendo il titolo a nessuno. Per fare i 70 punti necessari non ti serve maicon sulla fascia destra.
Se proprio dovemo sbologna’ Abramo aiutamoli a prenderselo pagando una parte de ingaggio visto che il problema sembra quello dello stipendio de Abramo. Tanto tutti ce pijano pel collo uno in più che voi che ce fa