UFFICIALE: Kolarov all’Inter per 1,5 milioni di euro più 0,5 di bonus (COMUNICATO ROMA)

59
3284

ULTIME NOTIZIE AS ROMAArriva l’ufficialità del trasferimento di Aleksandar Kolarov dalla Roma all’Inter tramite un comunicato pubblicato dal club giallorosso.

Il terzino serbo passa ai nerazzurri a titolo definitivo in cambio di un corrispettivo fisso di 1,5 milioni di euro, si legge nella nota ufficiale apparsa sul sito “asroma.com”. Inoltre alla Roma spetteranno un massimo di 0,5 milioni di euro di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.

Si conclude dunque l’avventura di Kolarov nella Roma dopo tre anni passati a Trigoria. I giallorossi ora punteranno su Spinazzola come titolare della fascia sinistra, e promuoveranno in prima squadra Calafiori. Non è comunque escluso un rinforzo per la corsia mancina.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCarles Perez negativo al Coronavirus: può tornare ad allenarsi in gruppo
Articolo successivoCoppa Italia, sorteggiato il tabellone: Roma contro Spezia o Bologna negli ottavi

59 Commenti

    • Apposta cambia squadra facci il favore.. Serve gente di gamba e spinazzola mi sta sorprendendo cosi come calafiori

    • Al momento a destra, per come stiamo messi, ne consumeremo di fazzoletti.
      La Roma decida, confermato Bruno Peres, scelga, se non vuole spendere, chi tra Florenzi e Karsdorp è il meno peggio.
      PS Do per scontato che Santon vada via altrimenti …………………………

  1. Un laziale in meno.
    Va detto, però, grande professionista, che però non giocava da due anni. Se si escludono i calci piazzati, il suo apporto in termini di rendimento non era adeguato ai 3 mln che percepiva.

    Secondo me l’errore non è tanto cederlo, quanto prendersi due spicci: si poteva fare una trattativa per prendere un giovane, magari, e fare una plusvalenza maggiore.

    • Io non capisco cosa dovrebbe farci l’Indaa.
      Devono recuperare dei crediti da qualcuno?
      Mi pare l’ennesimo capriccio di Conte alla Eriksen (10Ml per prenderlo sei mesi prima….).

    • L’inda sarà la squadra più giovane della serie A sulla fascia sinistra con Young e Kolarov,

    • Quello che manca alla Roma. Giocatori di personalità. Di carattere. Kolarov, questo, lo aveva.
      La Roma ha perso, nel corso degli anni pallottiani, quasi tutti i punti di riferimento dello spogliatoio. Dopo quella famosa semifinale, e 170 milioni fatti sparire con false fatture (si legga la voce “altri stipendi” o “altri servizi” pompate clamorosamente), la Roma è sprofondata proprio per questo motivo.

      E’ un Leader. Io questo glielo riconosco.

    • Kolarov era presente nelle partite in cui siamo andati incontro a figure di merd@, leader quindi fino ad un certo punto.

    • Leader sicuramente, ma al momento hai speso una barca di soldi in 12 mesi e sulla sinistra hai due 35enni… (parlo dell’Indaa). Non so, non mi pare una grande strategia, vedremo….

  2. Gestione orribile del calciomercato. Si sta formando una squadra indecente. Qui non ci si ricorda che siamo arrivati quinti per miracolo. Con Calafiori per Kolarov e senza Smalling e Zaniolo… Voglio vedere…

    • Eh già, Zaniolo ha giocato tutto il campionato, mentre Spinazzola ce lo siamo venduti… Informati prima di sparare capperate su una squadra per la quale non tifi.

  3. Abbiamo risparmiato 6 milioni lordi l’anno per uno che praticamente serviva solo per le punizioni.
    In difesa già ci bastava il Palo Lopez.
    Finalmente vedremo Veretout tirare le punizioni, da vietare invece a Pellegrini che nel piede c’ha la ricotta di fuscella.

    • Veretout c’ha 2 ferri da stiro al posto dei piedi, altro che le ricotte di Pellegrini.

      PS. x chi verrà a ribatte che veretout tira i rigori ecc. vi informo che pure Materazzi batteva i rigori e non mi pare nemmeno lui avesse sto piedino fatato anzi la sua miglior giocata coi piedi fu il fantastico autogol da 50 mt contro l’Empoli

    • Mark,
      ho introduciamo gli istant change come nel football americano,
      o tenere qualcuno solo per tirare le punizioni è un lusso.
      Kolarov, di cui penso benissimo, ormai non riusciva più a girarsi e inseguire l’uomo se superato.
      Che a 35 anni ci sta anche eh, se di fronte hai in 22enne grosso la metà di te….

    • Veretout alla Fiorentina ne ha segnate due o tre, Pellegrini quando tira in porta permette al portiere di fumarsi una sigaretta e bersi un caffè prima di intervenire.

    • Luigi,
      non ti permette di dire che Pellegrini tira le punizioni in porta!!
      Non succede dal 2017, ci tiene a regalare la palla al pubblico, cuore d’oro…
      E pure con gli stadi vuoi, le butta là che non si sa mai un giorno passasse un tifoso….

    • Anto, hai ragione non la centra dal 1927, comunque mi riferivo anche alle ciofeche che tira su azione, non si può vedere.
      Pellegrini quando tira in porta si attiva il limite di velocità nel piede.

    • Il laziale sei tu che mandi invettive ad un giocatore che ha indossato la maglia della Magica

  4. Grazie di tutto Alexander Kolarov…e perdona quei quattro deficienti che ti hanno insultato in nome di una romanità che si sono presi ma che nessuno gli ha dato…👏👏👏

  5. Se si acquista Pedro, Miky, Smalling e si conferma Dzeko è più che giusto vendere un 35enne con un ingaggio altissimo! Nella posizione di esterno quante partite poteva fare? E come visto il rendimento dell’ultimo anno non esaltante? Nella posizione di terzo centrale ha poi mostrato delle forti lacune difensive! E poi abbiamo Calafiori da far crescere e Spinazzola che sta confermando di essere molto affidabile nei quattro di centrocampo. Non si può pagare tre milioni per un giocatore di 35 anni per fargli fare 10 partite o spezzoni di partite. Almeno la Roma di questo periodo.

  6. Lo Spinazzola visto ieri in Nazionale e Calafiori coprono validamente la fascia al momento, cosa che il vecchio Kolarov ormai non riusciva più a fare. Spero anche nella firma di Schick. Forza Roma!

  7. Ci leviamo uno che faceva gol assist, scelta saggia non credo, Spinazzola non è affatto affidabile ora bisogna cercarne un altro affidabile

  8. Se da una parte lo vedo come un risparmio, dall’altra non vorrei che tale cessione ci rimanesse sul gozzo
    Quello che mi urta di piu’ è chi ancora l’offende dandogli dello scazziese Chi lo fà per me commette una grandissima bassezza Mi sembra di ricordare che Kolarov (errori a parte) non ha mai mancato di professionalità ne di rispetto ai nostri colori Concordando sul fatto che con Calafiori e Zappacosta dovremmo essere coperti, mi piacerebbe sapere quali tiratori abbiamo Veretout? Con tutto il rispetto de stò mondo… Speriam in bene Detto ciò: Buona fortuna Kolarov.
    L’importante è che non ci rifili qualche gollazzo dei tuoi al momento opportuno.

  9. Spinazzola è da solo perché Calafiori per quanto bravo non ha sufficiente esperienza di una competizione a questo livello, sono contento se rimane in prima squadra ma non può essere lui il sostituto di Spinazzola ne si può pretendere che faccia carpiati su quella fascia. Va trovato comunque qualcuno che dia il cambio a Spinazzola e nel mentre far crescere in modo continuo Calafiori. Funziona così, altrimenti se poi non va bruciamo lui oltre ad avere il posto scoperto.

    • Se non va bene neanche come secondo quando lotti per il 4° posto, non ci lamentiamo se poi i giovani non vengono fatti crescere. Questo è l’anno giusto per molti giovani compreso Pellegrini che dovrà farci vedere chi è.

    • Come tutti i nostri giocatori, basta vedere il clamoroso numero di infortuni muscolari delle ultime stagioni. La Roma non si allena adeguatamente, per chi non lo avesse ancora capito.

  10. Un addio doloroso ma che arriva nel momento giusto.

    Mi mancherà il tuo carisma e la tua grande professionalità. Hai fatto venì il fegato gonfio a tanti pupazzetti, di questo non mi dimenticherò mai.

    Spero tu possa fare malissimo con l’Inter, un abbraccio!

  11. Per il prossimo campionato vedo un’incremento di acquisto, per noi romanisti, di fazzolettini kleenex o scottex, scegliete voi…

  12. Kolarov il primo anno di roma è stato uno dei piu, se non il piu forte terzino che cera in europa.
    Il kolarov degli anni a seguire calò molto di rendimento ma era anche naturale: zero sostituti, sempre titolare con un età avanzata.

    Grazie di tutto!!

    PS: ma quell’incompetente di mancini che schiera spinazzola TERZINO SX? a roma non si diceva che spinazzola non poteva fare il terzino? Sempre preciso in fase offensiva e un treno in quella offensiva. Gran giocatore se il fisico è questo.

    • La differenza sta soprattutto nell’equilibrio di squadra. Ieri ottimale nell’Italia, mai conseguito da Fonseca nella scorsa stagione, salvo il periodo precedente alla sosta natalizia. In una squadra equilibrata, Spinazzola fa la sua lercia figura, alla stragrande.

    • Spinazzola è un buon giocatore, e in entrambe le fasi. Purtroppo il suo limite è l’affidabilità fisica, cosa che gli è mancata anche altrove, non solo alla Roma.

  13. Giocatore di grandissima personalità e tecnica, stavolta er parrucca ha fatto un gran colpo. Concordo con David One, Kolarov è un vincente

  14. E il sostituto?
    Non c’è?
    Quindi era un esubero?
    wow continuassero a pagari gli stipendi da top alle riserve…
    ancora non avete capito che cedendo Kolarov non abbiamo fatto niente, anzi stiamo messi peggio perchè se pensate che Calafiori faccia fare il salto di qualità state freschi.
    Campionato coppa Italia e EL, no non siamo pronti per reggere le 3 competizioni, e avere giocatori contati…senza dire che Dzeko non può fare 38 partite + coppe
    sta stagione sarà n’antro bagno de sangue, vedete di tamponare ste mancanze invece di chiacchierare a vuoto!

  15. Ottima notizia, una zavorra in meno. Qualcuno si riguardi la gara di Spinazzola con l’Olanda, per vedere come si gioca al calcio oggi, ovvero correndo, non passeggiando.

    • Strano eppure da qualche parte ho letto “Conte ha la sua freccia a sinistra”…vedremo questa stagione, per me ce ne pentiremo amaramente.

  16. La Roma HA TROPPI calciatori.
    Logicamente vengono richiesti e più facilmente venduti quelli bravi .
    Spinazzola diventa titolare Calafiori suo naturale sostituto : Kolarov rRISULTAVA importante solo per la personalità.
    Troppi 6 mln al lordo per questo.
    Discorso ripetibile con Fazio Juan Jesus Pastore Perotti etc etc
    Si deve rinnovare e si deve cedere .
    Dopo le cessioni però ACQUISTARE: giovani motivati SANI.

  17. Non è facile fare delle scelte, Kolarov in questo momento ti garantiva i tre dietro senza Smalling, partire in campionato,senza difesa, (per adesso) brava l’Inter nel toglierci un punto fermo. Kolarov era stato messo in un ruolo importante, ci gioca da capitano nella sua nazionale, anche se camminava, qualcosa ti garantiva, la sicurezza dei giovani Mancini e Ibanez si farà sentire, lui oppure Smalling, in questo momento era importantissima, poi, nel mercato invernale vedevi qualcosa.

  18. Spolliciatemi pure. Non me ne frega niente. Tutti a considerarci Rometta soprattutto ora dopo l infortunio di zaniolo. Ma io dico che in avanti siamo veramente forti. Di sicuro non inferiori alle prime. Io ci credo nelle belle sorprese. Se l operazione all anca gli ha risolto definitivamente il problema cronico che lo affliggeva la Roma ha in organico il più forte e dotato giocatore della serie A dopo Ronaldo. E lo dico super convinto. Nessun altro calciatore può competere con la classe di pastore! E se recupera davanti siamo da primi posti. Io ci credo! Dai Flaco!!!!

  19. Comunque aggiungo che mi dispiace, quel gol al derby una grande emozione, sbiaditi mutiiiiiiii!!!! Ciao AK11…. Manchi!

  20. Ad oggi mancano 7 titolari gli altri nemmeno li calcolo……portiere 2 centrali terzino dx un centrocampista 1 centravanti e 1terzino di riserva….p.s. se giochiamo a 3 dietro florenzi è 10 volte più forte di bruno peres. Forza Roma!!!! Speriamo bene….

  21. Sentite, io non sono un aziendalista quando si parla di Roma. Io sono un tifoso sin da bambino e non svendo la mia fede calcistica per sostenere una proprietà o l’altra. Vorrei solo vedere la ROMA vincere. Però in questo momento aspetto con occhio critico e obiettivo . . . Almeno ci provo.
    Kolarov è un giocatore che ha rispettato la Roma, non è uno che vanta migliaia twittate da due lire ogni 2 minuti..
    La Roma con questa operazione risparmia circa 6 mln e incamera 1,5 mln, magari 2. Detto questo, se la nuova proprietà saprà far crescere queste somme lo dirà il tempo. Manteniamo critico lo sguardo ma aspettiamo i prossimi giorni. Martellare ora è sconsiderato, credo.
    Certo, se l’operazione sarà alla Commisso con la Fiorentina allora contestiamo anche questi. L’unica cosa oggettiva è che Pallotta, ciò che si è chiamato contro, se l’è meritato. Dopo quella semifinale si doveva solo crescere…..
    Forza Roma

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome