ALTRE NOTIZIE – Nuova avventura per l’ex giallorosso Erik Lamela: l’argentino, dal 2013 al Tottenham dopo due anni alla Roma, lascia la Premier League e si trasferisce in Spagna, dove indosserà la maglia del Siviglia dell’ex ds della Roma Monchi.
Lo annuncia con un comunicato ufficiale e un video su Twitter il Siviglia. Lamela, 29 anni, ha firmato un contratto triennale. Nell’ambito dello scambio tra i club al Tottenham andrà Bryan Gil.
Il talentino del club spagnolo si trasferisce così a Londra in cambio dell’ex Roma e un conguaglio di 25 milioni fissi, che potrebbe toccare quota 30 con i vari bonus previsti dall’accordo.
E va bé, ce ne faremo una ragione.
(Monchi comunque che la tua barba rimanga impigliata nelle porte di un tram dopo che sei sceso…).
Io invece, per il Mago con le nacchere, pensavo a scherzi un po’ più radicali, tipo:
1) l’acquaraggia al posto dell’aceto di mele, nella stessa bottiglia dell’aceto ed opportunamente travasata.
2) il bostik al posto del dentifricio.
3) e poi un grande “classico” delle feste anni ’80: il lassativo (a go go) nella coca cola o nella birra.
Monchi è un uomo di spirito, una risata se la farà sicuramente… Oddio, sempre se riesce ad aprì la bocca e ad alzasse dalla tazza…!
chissà le vedove di la mela dove stanno?
ah insieme a quelle di Naingoolan e Strootman (2 Campioni) Pjanic, Benatia, Manolas.
Io mi rimpiango solo Salah e Marcos
Beh… io rimpiango strootman pre infortunio e il nainggolan ‘in forma’ che erano due grandissimi giocatori. Anche Pjanic quando aveva voglia e Benatia l’anno di Garcia erano un piacere per gli occhi. Ciò non vuol dire che li rivoglia oggi, con anni e chili in più o le ginocchia di marmellata
La cessione di Pjanic è coincisa con l’inizio del declino tecnico che stiamo vivendo.
Era un centrocampista fantastico, non raccontiamoci balle. Ora si è perso.
Se avessimo mantenuto il blocco Alisson-Nainggolan-Pjanic-Salah adesso avremmo un trofeo in più in bacheca. Mi considero da solo “vedovo” di questi giocatori.
Strootman la sfortuna ha voluto che ce lo godessimo solo sei mesi, poi un altro giocatore. Per me è stato venduto anche troppo tardi.
Lamela tanta classe e nulla più.
State scordando il più importante di tutti. Il record di plusvalenza: Alisson. Quello si che è da rimpiangere…sarebbe potuto essere il portiere dei prossimi 10 anni.
ad avercelo pianic, solo per i gol su punizione vale l’ingaggio.
Io cmq rimpiango tutti i bravi giocatori che ho visto andar sostituiti da altri di qualità inferiore.
AK11
Mi pare che Lamela non abbia mai riuscito a realizzare il suo potenziale al 100%.
“Sia” o “abbia mai realizzato”
Talentino? Una volta! Adesso Lamela… é matura.
Il talentino a cui fanno riferimento è Gil Dias
Silvio,
il talentino era riferito a Bryan Gil… o a qualcuno cresciuto a Monte Sacro Alto… 🤷
Ciao. Avete pienamente ragione, leggendo meglio ho visto 😉! Che ci volete fare, sono talmente abituato a leggere la “prosa” di sport che mi é venuta una specie di deformazione da “lettore criticone” 😂😂😂….
“Talentino”è riferito a Bryan Gil.
Ma sto pezzo di fango non vuole riprendersi nzozzo o altre sue sciagure come pastore,bianda, coric..E’ arrivato per affossarci e ci è riuscito
Mi aspetto adesso qualche fenomeno dire: ma non potevamo riprendercelo noi? Fenomeni! In ogni commento e su ogni articolo ci sono sempre una miriade di….. tifosi? che vede l’erba del vicino più verde! Ogni occasione è buona per spalare cacca sulla Roma. Tutti allenatori, tutti preparatori, ds, preparatori, talent scout. Ma dai! Ma tifate e basta! Poi! A fine mercato si trarranno le proprie conclusioni. Adesso non ha senso. Forza Roma
Ricordo un calciatore delizioso che nelle prime due annate piuttosto disgraziate della precedente gestione fu uno dei pochissimi a salvarsi, segnando 15 gol senza rigori nel secondo del duo Zeman-Andreazzoli.
Non è più riuscito a ripetersi, frenato da troppi problemi fisici, e forse un carattere non proprio determinatissimo.
Fu anche il primo tormentone del calciomercato firmato Sabatini, con trattativa lunghissima e depistaggi che sembravano dovessero portare a Ricky Alvarez, finito poi all’Inter.
Al tottneham ce l ha portato il mondezzaro capoccia bianca quando faceva il ds là, prendi a roma e porta al tottenham, Pallirchio che diceva sì certo prendi noi se tenemo Jose Angel e Osvaldo.
Un affare alla Monchi, ha ceduto un talento più un grosso conguaglio per La Mela. Prima o poi anche al Siviglia farà casino. Solo lì è riuscito a fare il DS, ci sarà un motivo. Ma come mai non se presi al Siviglia tutti quei fenomeni di giocatori che ha portato alla Roma?
Uno come Monchi meglio perderlo che trovarlo.