UFFICIALE: Matic è un nuovo giocatore della Roma. Il serbo: “Scegliere questo club è stato semplice”. Pinto: “Sorpreso dal suo entusiasmo” (COMUNICATO)

51
2077

AS ROMA NEWS – Arriva l’ufficialità dell’acquisto di Nemanja Matic da parte della Roma. Il club giallorosso ha appena emesso un comunicato che annuncia l’arrivo dell’esperto centrocampista con le prime dichiarazioni del calciatore e il benvenuto da parte del gm Tiago Pinto.

L‘AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Nemanja Matic. Il 33enne arriva in giallorosso dopo 5 stagioni al Manchester United e ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2023.

“Sono felice e orgoglioso di entrare a far parte di questo club e non vedo l’ora di iniziare la stagione con i miei nuovi compagni”, ha dichiarato Matic nella sua prima intervista in giallorosso.

“La Roma è un grande club, ha tifosi fantastici e un allenatore, Mourinho, che tutti conoscono: scegliere di venire qui è stato semplice. Spero che tutti insieme potremo fare qualcosa di importante”.

Nazionale serbo, Matic ha preso parte ai Mondiali del 2018 e ha vinto per tre volte la Premier League con la maglia del Chelsea. Centrocampista centrale in carriera ha indossato, tra le altre, anche la maglia del Benfica.

Nemanja porterà alla Roma qualità tecniche, l’esperienza che deriva dalle sue stagioni in Premier e la mentalità che lo ha contraddistinto durante la sua carriera”, ha commentato il General Manager dell’area sportiva, Tiago Pinto. “L’entusiasmo con cui ha scelto di unirsi al nostro progetto è stato sorprendente e sono sicuro che rappresenterà la base di un percorso ricco di soddisfazioni”.

In giallorosso Matic indosserà la maglia numero 21 e ritroverà José Mourinho per la terza volta in carriera, dopo le esperienze al Chelsea e al Manchester United. Benvenuto alla Roma, Nemanja!

Articolo precedente“ON AIR!” – BALZANI: “Frattesi firma appena torna dalla Germania”, TRANI: “Con lui e Matic, secondo me è finita”, CIARDI: “Mi aspetto un botto a centrocampo”, CATALANI: “Serve pazienza, i Friedkin hanno già investito tanto”
Articolo successivoMATIC: “Mou severo ma vincente, è uno dei motivi per cui sono qui. Con la Roma faremo grandi cose” (VIDEO)

51 Commenti

    • Un professionista che ha vinto tanto, ha lo stesso entusiasmo da un primo contratto da professionista, è tanta roba! 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Restiamo ai fatti: scuola Serba, garanzia di tigna e applicazione. Nazionale Serba, selezione di orgoglio e resilienza. Vincente. Richiesta di Mou. Ci sto. Z. A lui le chiavi della difesa del fortino a centrocampo.
      Forza Roma, sempre!

    • L’espressione del nostro D.G. nella foto,mi ha ispirato lo “svejjjaaaa” del commento.

    • Poverino, barba pasticciata e occhi a spillo fissi, per me é in un periodo di iper lavoro…😊
      Comunque questo sta tutto l’anno sul pezzo secondo me.
      E in fondo come parametri zero, non dimenticarti che sono altri (tanti altri) e non noi a farne largo uso.
      Sarebbe ora, semmai, di acchiapparne qualcuno buono pure noi, dopo che altri ci han fatto squadre da giocarsi lo scudetto con gente in prestito poi mai riscattata, o a zero durata una stagione…
      Mertens e Cuadrado sono grandi e ok, ma Fabian Luiz (non rinnoverà) o simili a zero ci sputi sopra?
      In fondo abbiamo quasi tutti in patrimonio giocatori.

    • Calma…. stai calmo…. io pure sto a frème ma fìdate…. a sto giro pinto c’ha una magnum calibro 44 puntata alla tempia, impugnata da un certo Mou….e pure da Dan…. e tiago stavorta nun pò sbajà!…..😎

    • Chissà cosa terrà in “serbo” per noi ..questo giocatore 😬Daje campione Forza Roma ❤💛

  1. Questo é giocatore vero, per chi aveva Diawara o Villar non troppo tempo fa.
    Poi non servira’ togliere il lavoro ai bodyguard per allontanare i paparazzi o i giornalai sgraditi alla prima cena di gruppo dove non sono invitati.
    Per non parlare del primo arbitro che proverà ad innovare creativamente il regolamento…😉

    • Ciao Vege, Pinto ha messo il rinnovo a certe condizioni 🙂 se gioca si rinnova in automatico di un anno ed evitiamo casi tipo Fazio bis

  2. Ammazzalo quanto e alto….E’ in fase la messa a punto della diga davanti la difesa,daje co st’armadi a quattro ante😃….benvenuto Nemanja

  3. 💛💖Un Benvenuto a Matic 💛💖Questo lo considero un gran bel “colpaccio”👌 Complimenti ai Friedkin – Pinto e Mourinho Nonostante siamo ancora in fase di “costruzione”, le Premesse per una Grande Magica ci sono tutte Sono molto Ottimista👍 Sempre Forza Roma💛💖

  4. Avete letto si?

    Ha vinto TRE VOLTE la Premier oltre ad un Europa League.

    Giocatore di sostanza, con lui non passi. Inoltre è dotato di un bel tiro. Servono altri due centrocampisti per completare il reparto. Frattesi e un regista.

  5. Da quanto è alto e grosso avevo paura si sbagliassero e lo portassero al Quirinale: benvenuto di cuore nella famiglia della Roma Nemanja!!!

  6. Ah, che bella giornata!!!
    Benvenuto CAMPIONE, perché di questo si tratta.
    Parleremo di lui alla fine della prossima stagione e mi direte in quanti saranno stati più bravi di lui nel nostro campionato.
    Ne sono certo!
    FORZA ROMA

    • Ma che stai a dì?
      Nemanja Matić (Šabac, 1º agosto 1988) è un calciatore serbo con cittadinanza slovacca, centrocampista della Roma.

  7. Benvenuto e speriamo sia il primo nome di altri affinché non si vedano mai più titolari in questa squadra calciatori (si fa per dire) come diawara, veretout e Cristante. Forza Roma

    • Perché Cristante che t’ha fatto? Non sarà Pirlo né Daniele De Rossi, ma non ha mai tirato indietro la gambetta quando è servito, ai tempi di Fonseca si è adattato a fare il difensore centrale, con tutta la melma verbale che gli è stata tirata addosso per gli errori fatti in un ruolo non suo, però si è messo a disposizione del mister senza lamentarsi né polemizzare.
      E ha pure fatto qualche golletto di testa, alcuni fondamentali per il risultato.

  8. Come dicevo tempo fa, acquisto che scalza Cristante per caratteristiche tecniche e tattiche.

    Matic è uno che ha calcato campi di grande importanza e notorietà: titolare al chelsea e allo united, non può non esserlo qui a roma anche se ha 33/34 anni.

    Proprio per questo punto qua, non potrà giocarle tutte: quest’anno ha fatto 29 presenze e l’anno prima 36, ergo se cristante rimarrà farà le sue 20/25 partite annuali. Attenzione all’adattamento ogni tanto come difensore centrale di matic che piu volte lo ha fatto.

    Ora tocca prendere un suo compagno di linea ed è qui che arriverà il top come secondo me anche in attacco potrebbe arrivare.

    Frattesi probabilmente ritornerà ma non sarà titolare da subito, ma dovrai comprare uno capace di inventare, uno capace di creare gioco, quindi non so piu se alla fine arriverà un altro regista/mediano alla Luiz per dire.

    Hai matic e cristante il quel ruolo e manca uno li vicino alla pjanic per dire, alla isco, alla verratti, alla modric.

    Matic o cristante bloccati dietro e il compagno corre in avanti.

  9. Sembra Lord Byron e non il solito calciatore vestito da straccione e tatuato come un imbecille,ottima impressione ,complimenti!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome