ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – La notizia era trapelata nella giornata di ieri, ma oggi c’è l’ufficialità: la Roma piazza un colpo di prospettiva, assicurandosi il centrale polacco classe 2000 Plesnierowicz.
Il difensore arriva in prestito con diritto di riscatto dal Lech Poznan, a confermarlo il comunicato del club polacco. Il giocatore verrà inizialmente aggregato alla Primavera.
Fonte: lechpoznan.pl
Come Bouah, Riccardi e Providence lo vedo anche lui giocare una partita o due con la prima squadra. Ha talento.
Pleśnierowicz è molto calmo e fiducioso nel gioco. Sul campo gioca come un calciatore maturo. È molto veloce. Lo conosco. Lui e Hoyo-Kowalski sono i migliori giovani difensori in Polonia.
Pau Lopez
Zappa Smalling Mancini Kolarov (Spinazzola)
Veretout Pellegrini
Zaniolo
Under Mktr (Florenzi)
Dzeko (Kalinic).
Ecco, cominciamo quasi ad esserci.
Petrachi Roma.
Mancavano difensori laterali a dx e sx : Zappacosta e Spinazzola
Mancavano centrali : Smalling Mancini Cetin
Mancavano incontristi : Veretout Diawara
Mancava offensivo a sx : Mikitarian
Riserva Dzeko : Kalinic.
Si poteva fare meglio ? Con i soldi si ma molti ceduti in prestito e molti arrivati in prestito.
Sicuramente ha seguito le direttive di Fonseca e lavorato in silenzio senza dare riferimenti : BRAVO.
Ora sta a Fonseca amalgamarli alternarli e dare mentalità ma occorre un pò di tempo.
Zaniolo Kolarov Under hanno 60 minuti di autonomia ma ora FORTI sostituti.
Concentrazione e grinta in TUTTI i tornei e ce la giochiamo.
Ps Florenzi è unico non Campione ma utile in più ruoli BASTA critiche
L’unico punto interrogativo ad oggi è la difesa, che continua a ballare tantissimo, ma essendo ancora alla seconda giornata è difficile dare una vera valutazione. In generale, però, ha messo su una buona rosa, quantomeno funzionale al gioco di Fonseca. Non tutti i nomi entusiasmano, ma abbiamo visto come spesso i nomi entusiasmanti siano poi quelli meno efficaci
Vero,
ma tieni conto che metà della difesa titolare (Zappacosta-Smalling) non ha ancora mai giocato.
Caro Ingolstadt3,
ho idea che Petrachi sperasse di monetizzare meglio gli esuberi in uscita, e le difficoltà incontrate abbiano forzato anche le strategie in entrata.
D’altra parte, in tanti li ha dovuti cedere a condizioni non ideali pur di alleggerire le spese che portavano in bilancio.
Alla fine devi scegliere, chiusa la finestra di calciomercato poi ti tocca tenere le zavorre fino a gennaio.
Io avrei voluto un ultimo rinforzo centrale in difesa, ma va bene anche così. Vediamo domani… O magari il rinforzo già c’è ed è Cetin.
Concordo sul fatto che l’organico si è di molto irrobustito. Siamo un po’ in ritardo, d’accordo, ma il distacco dalle prime è colmabilissimo.
Pensare che qui c’è gente che evoca la retrocessione…
??Benvenuto???
Sempre piu’ curioso di verder le prestazioni dei nuovi acquisti Nessuno escluso 🙂
La differenza fra petrachi e monchi? 2 giovani..prestito con riscatto e bianda svariati milioni. Ma quanti soldi si è intascato monchi dagli amici?
Intanto comincio a dire GRANDE KOLAROV unico DEGNO.
Secondo .. quello se n’è intascati TANTI e ne ha fatti intascare altrettanti al sevilla…na bella indagine interna…e sui conti e si scoprirebbero più di qualche magagna
Kalinic Mkhitaryan Plesnierowicz
…. La Roma sta a comprá giocatori o codici fiscali??
E’ la vendetta di Szczesny!
Non e’stato lasciato scoperto nessun ruolo. Ora bisogna dare tempo.
Con il calcio di fonseca serve la spada a centrocampo al posto del fioretto (Cristante ndr)…Se prendono anche ALMENDRA il mio voto passa da 7,5 a 8,5
Ingolstad3 giusto per dirtelo… veretout,diawara, pellegrini, cristante nemmeno uno di questi è un incontrista sono tutte mezze ali e diawara è un secondo mediano come da gergo in un 4-2-3-1 in coppia con un regista basso alla Pirlo per capirci e che non abbiamo. Ma che Luna guardi? La PS4?
Bhè nessuna squadra ha “un incontrista” come accadeva anni fa, tutte cercano giocatori capaci di fare entrambe le fasi. Il problema della Roma è che aveva 3 giocatori di passo “simile” Pellegrini, Cristante e Nzonzi, cioè giocatori dal passo lungo che vanno in difficoltà contro i brevilinei a palla bassa. Ora Veretout e Diawara sono 2 giocatori dal passo nettamente più rapido, quanto al “regista”… vediamo, alla juve lo fa Khedira, nell’inter proprio non c’è avendo in mezzo una linea a 3, la Fiorentina ha Badelj, le quaglie non lo usano o lo fa Parolo… etc.- etc. Perché allora la “regia” escludi la faccia Cristante che è appunto quello che fa?
Il “mito” del regista alla Pirlo è appunto un mito, c’era lui…Perfino Modric in realtà fa il trequartista.
Non bastano i sordi ,ne i giocatori ce vole una grande dose de fortuna per vincere i titoli , propendo per una grande dose de fortuna,oltre ai soldi e giocatori senza quella non vinci niente
È un peccato che non abbiano comprato Daniel Hoyo-Kowalski, che è fantastico. All’età di 15 anni, ha giocato tutta la stagione nella lega polacca come difensore principale. Pleśnierowicz è anche un ottimo calciatore.
Non riesco a leggere il cognome.