UFFICIALE: Romelu Lukaku è un nuovo giocatore della Roma. Pinto: “Nostre scelte volte a innalzare il livello del club”

71
3812

AS ROMA NEWS – Arriva la notizia dell’ufficialità dell’acquisto di Romelu Lukaku da parte della Roma, che annuncia l’arrivo del belga sul proprio sito di riferimento. Questa la nota ufficiale e le prime parole dell’attaccante arrivato in prestito dal Chelsea oltre a quelle del gm Tiago Pinto.

L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Romelu Lukaku dal Chelsea a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024. “L’accoglienza che questo Club e questi tifosi mi hanno riservato mi ha emozionato e rappresenta uno stimolo ulteriore a dare tutto per la mia nuova squadra. Ho respirato l’atmosfera dello Stadio Olimpico da avversario, ho sentito il calore dei romanisti e oggi è bello sapere di farne parte”, sono state le prime parole di Lukaku da giocatore giallorosso.

“Ho avuto modo di confrontarmi con la proprietà nei giorni scorsi e sono rimasto colpito dalla loro ambizione. Adesso dobbiamo lavorare, essere umili e crescere partita dopo partita: da parte mia non vedo l’ora di mettermi a disposizione dei miei compagni, dentro e fuori dal campo”.

Centravanti di fama mondiale, Lukaku vanta 280 gol in 589 partite, oltre a 93 assist. Arriva alla Roma dopo avere vinto un campionato belga con l’Anderlecht, una FA Cup e un Mondiale per Club con il Chelsea, uno Scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana con l’Inter.

“Sapere che Lukaku abbia scelto la Roma non può che rappresentare un motivo di grande soddisfazione per tutti noi: con il suo arrivo acquisiamo ulteriore esperienza, professionalità e desiderio di vincere”, ha commentato il General Manager dell’area sportiva Tiago Pinto. “Tutte le nostre scelte sono sempre indirizzate ad alzare il livello di competitività della Roma e la loro bontà la misuriamo costantemente sul campo: ma vedere i tifosi accogliere Romelu con quell’entusiasmo ci rende davvero orgogliosi”.

Nella Roma, Lukaku indosserà la maglia numero 90. Benvenuto, Romelu!

Fonte: asroma.com

Articolo precedente“ON AIR!” – FERRAZZA: “Lukaku impressionante, è bello tirato”, FOCOLARI: “Ma sarebbe una follia farlo giocare domani”, PIACENTINI: “Con lui Roma almeno quarta”, CORSI: “Pellegrini ammazzato da fascia e giornali”
Articolo successivoPIOLI: “Siamo il Milan, giochiamo sempre per vincere. La Roma? Forte anche senza Lukaku e Dybala”

71 Commenti

    • C I C A T U N. Di fianco a lukaku c’è un pischello che ha fatto una vera e propria MANDRAKATA. Alla faccia di giuntoli e marotta.

    • Ebbasta!
      Vedi sempre un nemico, anche dove non ci sono. Qui, tranne qualche sbiadito, indeciso, infiltrato ma occasionale, chi scrive è sempre un tifoso dell’ASRoma. Tu non lo sei più di altri, più di nessuno, ficcatelo bene in testa, puoi tifare dalla Garbatella o dalla Groenlandia, sei sempre uno e per uno puoi contare e parlare.
      La Roma è di tutti quelli che la vogliono tifare e tutti hanno diritto di commentare come desiderano.
      I motivi per i quali tifo questa maglia che ha anche il nome della sola città in cui ho deciso di vivere volano alti che solo io e il mio cuore ne vediamo netti i contorni.
      I motivi per cui non mi piace più, dall’anno scorso, questa presidenza e la dirigenza che ne consegue sono a livello ZERO.
      Loro passeranno, spero lasceranno più trofei che macerie e anch’io passerò.
      Tutto finisce.
      Anche BigRom, l’anno prossimo, a quanto pare, e lascerà dietro di se spero molti trofei, di sicuro un assegno speso di circa 15milioni€!
      Intanto domani in porta una sedia o il portiere non farà differenza, spero Rui mi smentisca….
      Forza Roma, sempre!

    • Si ma perché ti scaldi tanto? Vuol dire che sei un antisocietario?,
      Avete accusato la società di essere ridicola, ect ect. E ora brucia eh?
      Dove lo trovi un presidente che ti va s prendere un CAMPIONE con il suo aereo personale pilotato da lui stesso…

    • Beh fred dimentichi un aspetto fondamentale e cioè che la ROMA è di chi la ama. E quando ami ti arrabbi come non potresti per niente altro e ci sta ogni critica o commento rabbioso, però quando la ROMA è soggetta all’attacco di sorci pronti solo a spalare letame su tutto e tutti, allora fred la critica finisce ed inizia l’insulto senza fondamento verso pinto, chiamato cicciobello quando è di fatto il re del mercato, verso i friedkin gente che ha messo un miliarduccio di euro nella ROMA, verso cristante, pellegrini, mancini, belotti, ecc… gente che in campo ci lascia tutto. Se il telo dietro quale si vuole nascondere questa gente è il diritto di critica od una non meglio chiarita “spinta” alla società, la cosa è ridicola. Quindi, se offendi azmoun, di cui poi riparleremo, pinto, o friedkin e tre giorni dopo arriva lukaku meriti di essere preso per il naso e perdi ogni credibilità. Tanto è.

    • domani sarò allo stadio, spero di esultare all’ingresso della squadra, ai gol di lukaku e sopratutto alla fine.
      Invece per i campioni nella mia squadra mi dovrò accontentare
      Certo il Milan non è messo male
      Per quanto al presidente, l’aereo ect, buon divertimento, mi limito a questa risposta e tu continua pure con le tue reazionarie intemerate contro chiunque, io guardo ai i rivoluzionari, leggo di uno striscione contro il caro biglietti…bene!
      Forza Roma,sempre!

    • a IO AMO ROMA, hai iniziato bene poi da obiettivo sei passato a soggettivo, è questa leggera sfumatura che ti sfugge, come a Gaetano del resto
      Forza Roma, sempre!

    • Punti 1 al momento, l’unica classifica che conta. Tu puoi arrivare anche a 1000, 10000.
      Occorre migliorare la prima.

    • Vedi carissimo Gaetano ti vorrei parlare, visto che sei un grande appassionato di cinema un pò di tutti i generi mi sembra di aver capito, di un FILM del 2001 “THE OTHERS ” con NICOLE KIDMAN protagonista. IiN estrema sintesi è la storia di una mamma che vive in un castello con le sue due figloile che, affette da una particolare forma di allergia, non possono essere esposte alla luce. Detto questo la mamma a un certo punto e per strani fatti e visioni ritiene che in quel castello vi siano diverse altre presenze, fantasmi. Sospresa finale: purtroppo a un certp punto la mamma si accorge come IN REALTA’ I VERI FANTASMI ERANO LORO.
      NON SARA’ PER CASO CHE GIRA GIRA I VERI, SEPPUR ANCHE INCONSAPEVOLI, ANTISOCIETARI SIETE VOI a forza di dare la caccia alle streghe, rompendo pure le balle e DICIAMOLO una volta per tutte, magari………….

    • Ma al mercato Pinto tranne la Roma non c’è lo manda neanche la moglie perché se gli dice comprami il pesce gli compra le patate e poi lo fregano sempre.Ma speriamo che almeno vi paghino bene

  1. Tutto bello ma…..domani tocca fa punti altrimenti il ns campionato potrebbe già essere compromesso. Qunidi chi va in csmpo metta TESTA E CUORE.

    • compromesso alla 3 mi sembra esagerato, il campionato non è nemmeno mai deciso alla fine gel girone d’andata, figuriamoci dopo 3 giornate… salvo eventi eccezzionali veramente.. tipo scudetto del napoli

    • uscirà fuori alla prossima sconfitta , per criticare il mercato di Pinto.
      ci posso giocare tutto

    • chissà se esiste Zenone….. è un Avatar??? Aspettiamo fiduciosi….. speriamo torni,io mi ci confronto sempre volentieri ( anche quando esagera ).

    • Zenone e lasciatelo in pace poverino sarà triste per l’arrivo di Lukaku non se lo aspettava a chi ne prospettava ha detto l’unica frase che gli riesce bene “abbocconi” ah scusate c’è anche “cumpa’,e lik

  2. BENVENUTO.
    Per me resta un miracolo 👏👏👏

    ps: ci sono certi che sono 2 mesi a ripetere che servono mediano e punta.
    Arrivano mediano e punta?
    Eh ma ora servono portiere e terzino.
    Ci serve il Liverpool in pratica.
    boh.

    • “quei certi” che tu indichi sono tutti, eh si, pure Totti , tranne alcuni tifosi della ASRoma che scrivono su questo forum mi pare…

    • no ma pure io vorrei Debruyne e Pedri sai?
      Solo che a un certo punto, MACHEPALLE ecco…

    • Gli stessi da due mesi dicono che mancano portiere e terzino/ala, anzi due di questi.

      A centrocampo Paredes per Matic, il tempo dirà se abbiamo guadagnato.
      Aouar buono, speriamo anche di più, ma non tappa un buco.
      Il box to box che mancava è uno che sta fermo ai box per gran parte del tempo.

      In difesa dentro NDicka e via Ibanez, numericamente cambiato nulla, qualitativamente ancora da capire.

      Sulla carta voto 9 per quanto fatto in attacco, sulla stessa carta voto 4,5/5 per quanto fatto/non fatto altrove. Il portiere soprattutto.

  3. Un acquisto che porta gol, esperienza cattiveria agonistica oltre ad accrescere ulteriormente appeal a livello internazionale. Grazie Presidente. Daye

    • attenzione ad azmoun x me è un grande giocatore
      l’ho seguito e nn gli mancano i numeri ha un gran tiro colpo di testa ed è velocissimo

  4. Anche se ho sempre pensato che è la società che decide tutto, per conto mio, chiedo Umilmente Scusa a Tiago Pinto per aver in qualche modo , offeso la sua professionalità e competenza di direttore sportivo, quando sottotraccia ha lavorato duramente , sia in uscita ma soprattutto in entrata , rinforzando egregiamente la.squadra senza spendere un euro, e se oggi siamo qui ad esultare per Lukaku e chiunque altro, il merito è anche suo 💪

    • +60 milioni circa al momento il bilancio del mercato dell’ASRoma, sono i friedkin prima di te a ringraziare pinto, e, tolto Aouar nessun nuovo giocatore acquistato ne tantomeno “scovato”. Circa 3/4 a scadenza l’anno prossimo, altri 4 fine prestito e altri 5 con ingaggi monstre e scadenza a 2 anni, devo unire i puntini o lo sai fare da solo?
      Forza Roma,sempre!

    • fred hai pienamente ragione Pinto è un in capace totale. Ci vorrebbero persone piu’ esperte come a te. Però vedi il fatto è che nella realtà, contano curriculum ed esperienza non la fantasia e l’anonimato Che ci vuoi fare la vita và cosi’ Debbo unire i puntini o ci arrivi da solo?

    • @ fred sarò sicuramente stronxo ma mo ci hai veramente rotto il caxxo. Se nun te sta bene niente cambia squadra. Chesso’ tifa M. U., Real Madrid, Barcellona, PSG o Bayern. Di tifosi come te la Roma non ha bisogno e manco noi. Cambia forum e ciaone senza rimpianti

    • A MONCHI non mancavano di certo curriculum ed esperienza eppure per quanto fatto vedere a Roma ,,,,,,,,,,,,anche all’epoca chi si permetteva solo di far notare che forse Defrel o Pastore (due fra le innumerevoli sole) non erano da prendere……… subito.e “perchè non fai tu il DS?” “tifa Lazzie” o altre similari amenità; naturalmente i tanti che si sono così espressi o sono scomparsi o hanno cambiato nick o peggio fanno finta di niente; la Storiella la conosciamo manca semmai l’originalità……ma è masi possibile che non si debbano mai accettare le opinioni o anche le criitiche a Società, allenatore giocatori? e perchè mai? nel mondo dello spettacolo è una cosa più che normale e ripeto ancora vista l’insistenza: “AL METROPOLITAN DI NEW YORK SONO STATI SONORAMENTE FISCHIATI PAVAROTTI E LA CALLAS semplicemente per una stecca o un lieve abbassamento di voce e qui non si può contestare ad es. Pinto dopo che grazie al suo primo disastroso mercato si sono rimessi una settantina di milioni ora recuperati a suon di plusvalenze? poi sono stato il primo a complimentarmi con Pinto se azzecca un giocatore e per me lo ha fatto con Aouar, farina del suo sacco. Lukaku, Dybala, Sanches sono scelte e responsabilità del Presidente.

    • Viper hai trovato l’arcano parlando di Pinto .Infatti pinto sul curriculum alla voce d.s. è zero quindi qualsiasi persona partendo da zero può essere migliore.O Pinto è bravo a prescindere solo perché lo abbiamo deciso noi ?La classifica 7 posto 6 e 7lo certifica neanche Monci e Petracchi (fra i peggiori d.s.della storia romanista )avevano fatto peggio.Poi il Milan vince lo scudetto e paga di stipendi meno della Roma che arriva 6 come il Napoli l’anno scorso primo noi settimi a 30 punti.Ma il bravo è Pinto Più che sorci chi critica Pinto direi ad alcuni hanno il modo di scrivere fanciullesco e credo che siano dei bambini Poi potrei prendermela con dei bambini che io amo tanto .Al massimo gli comprerei l’uovo di Pasqua con la sorpresa della figurina di Pinto.Credo che li farei felici.

    • 355 gol su 697 partite tra club e nazionale.

      sono numeri STRATOSFERICI.

      media gol PAZZESCA.

      ❤️🧡💛

  5. Portieri: Dentro LLoris e Falcone fuori Rui e Svilar. Terzini: dentro Cambiaso e Parisi sinistri, Alonso e Darmian destri. Fuori tutti i terzini che abbiamo. Questo per la prossima estate

  6. Poi arrivano portiere e terzino?
    Ehhh ma vogliamo o gioco…
    Poi arriva il gioco?
    Ehhh ma contano i risultati…
    Poi arrivano i risultati ?
    Ehh ma contano i trofei…
    Poi arriva un trofeo?
    Ehhh ma non conta niente…
    🤣🤣🤣🤣 so troppo forti…

    • Non dimentichiamoci quelli che:
      I Friedkin son dei poracci
      Lotito ci sà fare
      De Laurentis è un gran Presidente (In questi ultimi giorni ho letto anche di peggio)
      Mourinho è un Fallito
      Pinto è un incompetente
      Azmoun uno scarpone (magari non l’hanno mai visto giocare
      Il Palazzo non rema contro
      Basta lamentarsi
      Basta fare i piagnoni
      L’AIA è onesta e incorruttibile
      Serra e schiffi? E’ colpa dello Special One Giusto punirlo!
      Le dichiarazioni di sarri contro l’arbitri? Ha detto solo cose giuste.
      Nonostante i Favoritismi a scazzie e rubens: La Procura ha agito sempre con obiettività
      Ps: Se l’arbitro è unidirezionale e il Var funziona a fari spenti aivoglia se contano Altrimenti che famo li levamo di mezzo?
      Gli scribacchini non inventono caxxate
      La Conference non conta nulla
      Taylor? La Finale Europea la Dovevi solo vince
      I Traguardi raggiunti dalla Roma Primavera e i Trofei Vinti dalle ragazze non contano (Super Coppa Italiana e Tricolore compreso) A chi vuoi che interessino? Pur di far vedere che hanno ragione, s’inventano di tutto Prova solo a contraddirli, insulti e denigrazioni si sprecano. Sempre Forza Roma💛💖

    • Basata basta vedere la risposta di Fred più sopra..la classica risposta di chi sta rosicando.

    • Se vi e’ di consolazione, carissimi VERI romanisti come me, in inglese diciamo: You can run, but you can’t hide.
      Scappano, scappano, scappano…. ma… ando’ se nasconneno?

  7. A me sta Società che sa concludere affari del genere e a queste condizioni mi piace. Per quanto mi riguarda, aspetto la fine del mercato per un parere, ma direi che già così sono moderatamente contento. Poi sto Presidente che va a prenderli in aereo me fa impazzì! Daje Roma bella Daje💛❤️

  8. Zenone, settedicoppe, asterix….ecc where are you?
    come sempre contano i fatti non le chiacchiere tra l’altro “senza distintivo”…
    Sempre Forza Roma

    • ZI BAH??? Zi baaaaah? ndo stai??
      Friedkin te li ha portati i campioni. uno con l’aereo pilotato personalmente….Pronto ZI BAH??.Niente…l’abbiamo perso…

    • GAeta può darsi che Zibah stia dove sei stato TU per due giorni consecutivi , può anche capitare che uno si debba fare un pochino di fatti propri o ci deve stare quando intervieni tu? intervieni? mah…….,,

    • @Romano ma sul serio? Capisco che per affinità corri in difesa fred (cmq New entry) ma zi bah… no dico zi bah…

    • Divano’s intanto sono affine solo a me stesso e comunque Zibah non necessita di difesa, è solo per contrastare Gartano che quando lo chiami in causa sparisce per due giorni trovando subito TRE di voi veri tifosi, unici depositari del verbo e del tifo che sono iontervenuti ALLA MIA IDENTICA MANIERA, HO UTILIZZATO LE STESSE PAROLE, CI CASCATE SEMPREEEEEEEE!

  9. e finalmente arriva anche l’ufficialità!!!
    sarò di parte ma i colori della nostra maglia gli stanno proprio bene!!!
    mi domando invece se le foto sul sito della ASRoma sono state photoshoppate perchè i vari giornali sportivi ce lo descrivevano come sovrappeso…

    • Sovrappeso? questo è un bisonte che fa paura….pensa come dovrà stare Provedel quando se lo troverà di fronte.

  10. Benvenuto “Romolo” nella ns Famiglia … e sfonnali tutti !!!

    Poi ‘na cosa al volo …
    sta’ qui solo questa stagione ??? Vabbè … stica*** … intanto speriamo che fà ‘na barca de gol ( cosa che sa’ fare benissimo ), poi la prossima stagione “beato a chi c’ha n’occhio” se dice a Roma.
    Magari cambiano un sacco de cose … ecc … ecc … ecc.

    Faccio anche notare, per chiudere, che comunque nell’anno del 2° scudetto, nell’ormai lontano ’83, con noi gioco’ SOLO un anno in prestito ( dalla Samp ), un certo Pietro Vierchowod ( i piu’ “vecchi” come me, potranno confermare ), che fu’ uno dei protagonisti assoluti di quel campionato … purtroppo torno’ alla Samp l’anno dopo ( malgrado Viola fece di tutto per trattenerlo e quella Roma, l’anno dopo, anche senza il “russo”, comunque arrivò poi in Finale di Coppa Campioni ).
    Era solo per dire che… quell’anno il giocatore “forte” ci servi’ per farci Vincere e noi tifosi pensammo solo all’anno in corso …no all’84.

    Sempre Forza ROMA !!!

    • concordo, l’anno prossimo poi si vede, intanto ce lo godiamo noi alla faccia de inzachino
      Pietrone Vierchowod…un vero mostro, con lui non passava nessuno. Mettici pure gente come Nela e Maldera, e ‘ndo volevi annà…

    • Assolutamente corretto. Il portiere però si chiamava Franco Tancredi all’apice della carriera, i terzini Nela e Maldera.

      A centrocampo Ancelotti, Falcao, Prohaska. Di Bartolomei si aggiungeva partendo da libero.
      Reparto eccezionale, non serve lo sforzo del confronto con quello odierno.

      Davanti Pruzzo, Conti, Iorio. Lukaku forse, speriamo, sarà meglio del Bomber, ma parliamo sempre di un grandissimo. Bruno non lo cambio neanche con Dybala.

      Forse solo Maurizio Iorio farebbe fatica a trovare posto oggi.

  11. In questo calciomercato abbiamo trattato per l’attacco un’infinità di calciatori mediocri (marcos leonardo a parte). Alla fine, però, abbiamo preso il più forte tra i prendibili (e uno dei più forti in assoluto). Ho criticato l’arrivo di tutti gli attaccanti trattati (marcos leonardo a parte) ma per questa operazione si possono fare solo applausi. Questi sono i calciatori che devono giocare nella Roma. Sono stato anche felice dell’arrivo di Aouar e Azmoun. Speriamo bene!

  12. Questo arrivo è un capolavoro, i giornali scrivevano del traditore Lukaku e di tutti gli schiaffi presi da Pinto, quando in realtà si stava lavorando benissimo sottotraccia.

  13. PER QUANTO QUALCUNO POSSA CRITICARE LUKAKU, abbiamo preso cmq sua un giocatore che in carriera a 30 anni a segnato una cosa come 75 goal in 108 presenze col belgio e 280 goal in 589 partite coi club, per un totale di 355 goal in 697 partite disputate (media perfetta di un goal ogni de partite in carriera).

    DI cosa stiamo parlando?

    il giocatore ha 30 anni, non 37 per dire…

    Per numeri, insieme a ciro immobile è il migliore attaccante della serie A, quindi è uno che per carriera sposta gli equilibri.

    Abbiamo visto che giocatori forti fisicamente fanno la differenza in serie A, guardate oshimen.

    Io penso che lukaku potrebbe fare molto bene, soprattutto perche la squadra NECESSARIAMENTE giocherà per lui.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome