Ufficiale, Shomurodov ceduto al Cagliari in prestito con diritto di riscatto: le cifre (COMUNICATO AS ROMA)

38
1816

AS ROMA NOTIZIE – L’operazione era stata perfezionata ormai giorni fa e si attendeva soltanto l’annuncio, che ora è ufficiale: Eldor Shomurodov è un nuovo giocatore del Cagliari.

Lo comunica la Roma con una nota apparsa sia sui social che sul proprio sito di riferimento. L’uzbeko si trasferisce nel club sardo in prestito con opzione per un trasferimento a titolo definitivo.

In giallorosso, Shomurodov ha collezionato 48 presenze e 6 reti. Nel gennaio del 2023 si era trasferito in prestito allo Spezia, non riuscendo però a evitare la retrocessione del club ligure. Ora il giocatore spera di rilanciare la sua carriera in Sardegna.

Stando a quanto rivela Gianluca Di Marzio, la Roma parteciperà al pagamento del 50% dello stipendio del calciatore. Il club incasserà subito 1 milione di euro per il prestito oneroso, mentre il riscatto è fissato a 9 milioni.

Articolo precedenteRITIRO ROMA – Squadra in campo per l’allenamento pomeridiano: out Solbakken e Belotti. Presente Tiago Pinto
Articolo successivoCalciomercato Roma, Vina a un passo dal Sassuolo in prestito con diritto di riscatto

38 Commenti

  1. Ho letto su un altro sito che si partecipa anche al 50% dello stipendio. Riscatto a 9 milioni senza obbligo. Non è andata tanto bene

    • ti manca il prestito oneroso che vale il 50%dello stipendio quindi operazione a zero … direi ottima !

    • era meglio che restava qua …vero? ma ringraziamo mister Ranieri che c’ha tolto sto peso

    • Infatti. Alla fine è un prestito gratuito.
      Che poi… sai quando te li da il Cagliari 9 milioni.
      Giusto se fa 25 gol.

    • 1 milione per il prestito paga il 50%.
      acquisto ahimè errato che se non con questa formula resterebbe in magazzino a trigoria
      buona fortuna eldor
      ti prenderò al fanta

    • che ti ridanno con il milione degli oneri.
      ma se vedete UNA COSA positiva vi esplode il cervello scusate?

    • Ciao! Diciamo che il milione che ci danno lo mettiamo per lo stipendio. Credo però che a livello contabile la cosa sia differente se no non ha senso. Forza Roma!

    • Direi proprio no, strapagato al genoa a 26 anni, per 17,5 quando era quotato 7 (TM) con 1M di prestito non ci copri manco il 50% dello stipendio (netto sarebbe sui 2M); per non parlare dell’ammortamento di 3,5M/anno.
      mancano 3 anni di contratto, ne giocherà 1 con semplice contributo del cagliari a mezzo stipendio, e manco mezzo ammortamento, l’affare lo fanno loro, per noi è solo una pezza al danno ci sono ottime possibilità che torna indietro a 29anni e poco mercato, dato che al cagliari non gli vogliono dare quello stipendio.

    • meglio non poteva neanche andare..se fosse rimasto sarebbe stato peggio. così, si può sperare che Ranieri faccia il miracolo e porti il Cagliari a riscattarlo, a 9 milioni o giù di lì

    • La conclusione ridicola di un acquisto di mxxxa.
      Resto in attesa di sapere perché una squadra indebitata come la Roma non abbia fatto pagare a qualcuno degli scout tale scelta indegna?
      Chi lo sa..

  2. diritto di riscatto fissato a 8 milioni e contributo allo stipendio di 2 milioni… proprio bene bene non direi ma il ragazzo anche a La Spezia ha dimostrato di non essere all’altezza e purtroppo l’errore iniziale di pinto lo stiamo ancra pagando, operazione che ancora non riesco a comprendere

  3. che senso ha ad uno che guadagna 2 farsi dare 1 per l oneroso e pagarne 1 per lo stipendio?
    io nn ci credo che questo è l accordo.

  4. Penso che le operazioni finanziarie hanno una finalita’ solo di bilancio che solo i commercualisti possono spiegare.

  5. Per cederlo temporaneamente abbiamo pure dovuto pagare il 50% dello stipendio…
    Una colossale caxxata che purtroppo non vedrà nessun colpevole pagare .. anzi il genio da 5 zeri di stipendio sta ancora al suo posto a Trigoria a trovare nuovi affari geniiali..

  6. Ottimo mi sembra la piazza giusta con l’allenatore giusto che possa valorizzarlo per poterlo poi o riscattare o venderlo definitivamente a qualcun altro. Ora gianluca aspettiamo a te 😍😍😍 poi se in extremis ci fosse spazio pure per zapata sarebbe tanta roba

  7. Se gioca nel suo ruolo segna eccome. È uno stile Quagliarella, devi giocare per lui. non tutti gli allenatori giocano così

  8. Già il fatto che con il prestito oneroso compensiamo la nostra partecipazione allo stipendio è un risultato.
    L’aspetto fondamentale è che va in un Cagliari che gioca un 442 adatto alle sue caratteristiche e che come competitor nel ruolo di attaccante ha i soli Lapadula e Pavoletti, il primo che ha già dimostrato di faticare con le difese della serie A, il secondo che va per i 35 ed ormai è alla soglia della pensione.
    Sono convinto che avrà una stagione positiva e che se non al Cagliari riusciremo a piazzarlo a qualche squadra più o meno x quella cifra.

  9. Il Napoli ha venduto Kim a peso d’oro, il Milan tonali, l’Inter Onana… La Roma invece deve regalare zavorre come Vina e Shomurodov (pagandogli anche mezzo ingaggio). E poi si dice che Pinto ha lavorato bene…

  10. Come volevasi dimostrare, l’ho postato giorni fa, scrissi esattamente che la AS Roma avrebbe pagato il 50/%dello stipendio……naturalmente i soliti cesaroni sempre all’erta mi hanno spolliciato freneticamente e more solito a vanvera. D’altra parte il “vero tifoso” rifiuta a priori la verità, è stato così con Sballotta e Monchi mentre distruggevano la AS Roma o quando non volevano credere alle cessioni di Alisson,Salah, Strootman a mercato chiuso e via discorrendo. Eldor E’ STATO UN PESSIMO AFFARE DI PINTO e il Cagliari non lo riscatterà mai non solo per i 9 milioni ma per lo stipendio di 2,2 milioni troppo elevato e ammettiamolo no?

  11. Va bene così, meglio di niente con mezzo stipendio risparmiato ed 1 milioncino in cassa, poco ma sempre meglio così piuttosto che avere un accollo totale.

  12. Caro Ivan 72 sun questo purtroppo siamo d’accordo anche se,sinceramente, io tra Belotti ed Eldor mi sarei tenuto Eldor.

    • In effetti un pò a questa cosa ci avevo pensato anch’io perché come numeri Shomurodov è stato migliore di Belotti, 6 gol dell’Uzbeko contro 4 del Gallo segnati solo nelle coppe.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome