Ora è ufficiale: termina l’avventura di Eldor Shomurodov alla Roma. L’attaccante si trasferisce in prestito con diritto di riscatto all’Istanbul Basaksehir. Il comunicato della Roma:
“L’AS Roma comunica di aver ceduto Eldor Shomurodov all’Istanbul Basaksehir.
L’operazione si conclude con la formula del prestito con diritto di riscatto.
L’attaccante uzbeko, acquistato nell’estate del 2021, ha collezionato con il Club 85 presenze e 13 gol, peraltro segnando all’esordio il gol della vittoria contro il Trabzonspor nel playoff di Conference League, match che aprì la competizione poi vinta dalla squadra giallorossa.
Nel gennaio 2023, Shomurodov si è trasferito in prestito alla Spezia fino al termine del campionato e nella stagione 2023-24 ha giocato nel Cagliari allenato da Claudio Ranieri (sempre a titolo temporaneo). In bocca al lupo per il futuro, Eldor!
Secondo le indiscrezioni di questi giorni, il diritto di riscatto si trasformerà in obbligo al verificarsi di condizioni semplici. Questo meccanismo contrattuale si traduce, di fatto, in un’entrata di 5/6 milioni di euro praticamente garantiti per le casse del club giallorosso.
Anche il giocatore ha salutato con un post sui social: “Grazie Roma. È arrivato il momento di salutare un club che mi ha regalato così tanti ricordi indimenticabili. Indossare la maglia della Roma è stato un onore — un viaggio fatto di gol, battaglie e momenti speciali con compagni di squadra, staff e tifosi incredibili. Sono grato per ogni minuto in campo, per ogni gol festeggiato e per ogni lezione imparata con grandi allenatori. Roma avrà sempre un posto nel mio cuore — grazie per aver creduto in me e per avermi sostenuto in ogni momento. Inizia un nuovo capitolo, ma questi ricordi resteranno con me per sempre“.

auguroni Eldor
… e grazie per la grande dimostrazione di impegno e professionalita’. Hai lasciato un segno positivo e ti sei reso utilissimo per la poderosa risalita della ROMA in campionato
Eldor, non sarai un campione ma hai dimostrato di essere un vero uomo perché non hai mai tirato indietro la gamba e sei sempre uscito con la maglia intrisa di sudore. Ti auguro le migliori cose con la tua nuova squadra e grazie per i commenti che hai rilasciato. Forza ROMA sempre.
Grazie Shomurogol
Diritto, non si riesce a vendere un giocatore a queste condizioni lo tenevo come terzo perché lo regaliamo ancora una volta per un anno e poi ce lo ritroviamo qui
Solo Ghisolfi ha fatto plus valenza ottima… Massara molto risicato… vedere i numeri…
conosci le condizioni per cui il diritto diventa obbligo? No. Commento inutile.
dimmi che non hai letto tutto l’articolo senza dirmi che non hai letto tutto l’articolo
Ma c’è ancora Ghisolfi come ds? Chiedo per un amico
grande Eldor !!!
grazie per averci sempre messo tutto, te se vole bene
daje Roma daje
Dai che manca poco :
Dahl 11 ml
Le fee 23 ml
Zalewski 6,5 ml
Paredes 3,5 ml
Shomurodov 5,5 ml
Abraham 17 ml
Pellegrini
Cristante
Abdul
Hermoso
Pellegrino non lo smuove manco Putin
Quindi Solbakken e Kumbulla li teniamo? 🙂
assurdo che non si riesca a vendere manco a prezzo di saldo
saud via in prestito in Ligue 1
Uno dei pochi che realmente ha sudato e onorato la maglia l anno scotso. Poche parole grande attaccamento allá maglia. Persona per bene buona fortuna ragazzo
Ho letto tante volte saluti come questi di Shomurodov, ma stavolta non mi sembrano le solite frasi di circostanza .
Grazie Eldor e buona fortuna
Ho letto tante volte i saluti come questi di Shomurodov , ma stavolta non mi sembrano le solite frasi di circostanza.
Grazie Eldor e buona fortuna.
Grazie per l impegno e la professionalità data a discapito di alcuni che ancora indossano la maglia . Ti auguro in Turchia di essere il giocatore del Genova.
ti vogliamo bene Eldor, l’impegno c’e l’hai sempre messo. Buona fortuna
A uno come Eldor gli devi voler bene per forza.. E nella natura del tifoso Romanista..
Non è un campione.. A volte si perde in mezzo al campo.. Ma il suo impegno è totale.. Da tutto per la maglia.. E questo suo dare tutto con Ranieri ha portato anche dei risultati..
Posso solo dirgli Grazie.. Perché il suo impegno in campo è stato totale..
E per una volta, questa letterina d’addio.. Perché di questo si tratta.. Mi sembra quella di un calciatore veramente onorato di vestire la maglia della Roma..
Io farò il tifo per te quando mi capiterà di vederti..
Buona fortuna Eldor..
Forza Roma
Ciao Eldor, in Bocca al Lupo !!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.